Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE

    Gilmour79
    Gilmour79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 20.04.13

    CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE Empty CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE

    Messaggio Da Gilmour79 Mer Gen 21 2015, 17:40

    ciao a tutti, ieri dopo quasi due mesi di attesa finalmente mi arriva l'ampli Rotel ra1570 dall'assistenza. Nel frattempo avevo acquistato il nuovo lettore cd che ho in firma e acquistato i relativi cavi rca, un Thender semibilanciato (52-606)per il quale ho forse speso troppo. tutto contento testo l'ampli con le varie sorgenti (lettore di rete, giradischi, cd) e mi accorgo che dal lettore cd si sente solo un canale, provo a cambiare attacco dell'ampli ma niente, quindi decido di provare a cambiare cavo rca mettendone uno vecchio che avevo da 3 euro e va tutto. Pensando che fossero i cavi mal saldati vado in un negozio di riparazioni e mi fanno il test dei cavi ma sembra tutto ok, la corrente passa e non ci sono corto circuiti. cosa potrebbe essere quindi secondo voi?


    _________________
    AMPLIFICATORE: Hegel h70; DIFFUSORI: B&W cm5 s1; LETTORE DI RETE/DAC: Audio Gd R2r 2 + Volumio; GIRADISCHI: Clearaudio Emotion; TESTINA: Grado Sonata Statement II; PREPHONO: Clearaudio Basic Limited; LETTORE CD:Micromega Cd3 CAVO SEGNALE: Vdh102MkIII; CAVI POTENZA: Vdh the snowline; CAVO ALIMENTAZIONE: modello auto costruito TNT "Merlino"
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE Empty Re: CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE

    Messaggio Da mc 73 Mer Gen 21 2015, 17:47

    se cambiando il cavo di segnale funziona tutto,è ovvio che il problema sia il cavo che hai acquistato.
    prova a muoverlo e verifica se in qualche posizione funziona.


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE Empty Re: CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE

    Messaggio Da aircooled Mer Gen 21 2015, 18:43

    può essere un problema di tolleranza tra il connettore del cavo e quello del cd, a volte capita che il pirulotto centrale nonnfaccia contatto con il connettore interno del cd


    _________________
    CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE 941176


     
    CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE 630139
    CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Gilmour79
    Gilmour79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 20.04.13

    CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE Empty Re: CAVO RCA SI SENTE SOLO UN CANALE

    Messaggio Da Gilmour79 Gio Gen 22 2015, 11:33

    Risolto il problema, ho invertito i cavi e adesso va...secondo me uno deve avere una saldatura fatta un po' meno bene e il lettore CD non sente il segnale del connettore


    _________________
    AMPLIFICATORE: Hegel h70; DIFFUSORI: B&W cm5 s1; LETTORE DI RETE/DAC: Audio Gd R2r 2 + Volumio; GIRADISCHI: Clearaudio Emotion; TESTINA: Grado Sonata Statement II; PREPHONO: Clearaudio Basic Limited; LETTORE CD:Micromega Cd3 CAVO SEGNALE: Vdh102MkIII; CAVI POTENZA: Vdh the snowline; CAVO ALIMENTAZIONE: modello auto costruito TNT "Merlino"

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 14:49