Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovi diffusori da stand - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovi diffusori da stand


    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13

    nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Rob67 Ven Feb 06 2015, 15:13

    Hai mai preso in considerazione questi diffusori capisco non rientrino sul tuo budget ma li ritengo gran diffusori.
    http://www.af-speakers.com/products/speakers/bookshelf/af-s2/?p=af-s2&c=speakers
    Non sono  tanto blasonati ma ti posso assicurare visto i Driver che utilizzano e che attualmente fanno parte dei miei diffusori "costruiti con specifiche Morel" molto ben suonanti oltretutto te li costruiscono con specifiche richieste dal cliente quindi con Tw a cupola o a nastro penso l'amato da Testini Tw di Heil o se preferisci anche in sistema reflex o con il sistema pneumatico.
    Per quanto riguarda il medio a cupola è lo stesso che equipaggia le mie, le voci ti assicuro le riproduce in maniera meravigliosa anche se non conforme come aspetto e tradizionalmente usata alla moda attuale.
    So che Ugo le aveva proposte in un'altro post non ricordo e non vorrei replicare ma vi assicuro per esperienza personale i Morel sono gran diffusori forse poco pubblicizzati ma davvero ben suonanti.
    Lancio un invito a Testini o a chi nelle vicinanze di Venezia ("Ugo magari anche solo per un caffè!! senza doverci rivedere a Monaco") a venirli a sentire quando arriva nuovo lettore nel mio impianto visto la vendita di esso e in attesa di nuova sorgente dedicata anche per liquida.
    Saluti Roberto
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Lun Feb 09 2015, 22:04

    grazie a tutti per i vostri interventi , per ora , come avevo deciso , ho preso una coppia di proac tablette 2000 , ci sto un pò lavorando ovviamente , so benissimo che non sono di certo i diffusori hi end definitivi nuovi diffusori da stand - Pagina 2 608277 comunque la mia attuale situazione mi ha "costretto" per tanti motivi a cercare qualcosa di economico ma almeno un pò bensuonante e quindi mi limiterò , appena fatto un pò di tuning , ad ascoltare musica senza patemi , un giorno arriverò alle b&w 804 nautilus nuovi diffusori da stand - Pagina 2 316341 comunque , avete consigli da darmi al riguardo ? Mi sono messo in cerca di una coppia di stand un pò migliore di quelli che ho ora , troppo leggerini ed instabili , ho fatto anche una prova veloce mettendo le proac su un mobile tipo madia e mi sembra che rispetto allo stand ne tragga beneficio il basso , più secco , sullo stand mi sembra un pò troppo "grande" , di contro sullo stand i medio alti sembrerebbero migliori...che mi dite ? Secondo voi se alzo lo stand riesco a "rinsecchire" un pò i bassi e rendere i medio alti più in evidenza ?
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianlucat73 Mar Feb 10 2015, 22:30

    gianlucat73 ha scritto:grazie a tutti per i vostri interventi , per ora , come avevo deciso , ho preso una coppia di proac tablette 2000 , ci sto un pò lavorando ovviamente , so benissimo che non sono di certo i diffusori hi end definitivi nuovi diffusori da stand - Pagina 2 608277 comunque la mia attuale situazione mi ha "costretto" per tanti motivi a cercare qualcosa di economico ma almeno un pò bensuonante e quindi mi limiterò , appena fatto un pò di tuning , ad ascoltare musica senza patemi , un giorno arriverò alle b&w 804 nautilus nuovi diffusori da stand - Pagina 2 316341 comunque , avete consigli da darmi al riguardo ? Mi sono messo in cerca di una coppia di stand un pò migliore di quelli che ho ora , troppo leggerini ed instabili , ho fatto anche una prova veloce mettendo le proac su un mobile tipo madia e mi sembra che rispetto allo stand ne tragga beneficio il basso , più secco , sullo stand mi sembra un pò troppo "grande" , di contro sullo stand i medio alti sembrerebbero migliori...che mi dite ? Secondo voi se alzo lo stand riesco a "rinsecchire" un pò i bassi e rendere i medio alti più in evidenza ?
    ampzilla
    ampzilla
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 14.01.13
    Età : 64
    Località : roma

    nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da ampzilla Mer Feb 11 2015, 21:58

    gianlucat73 ha scritto:grazie a tutti per i vostri interventi , per ora , come avevo deciso , ho preso una coppia di proac tablette 2000 , ci sto un pò lavorando ovviamente , so benissimo che non sono di certo i diffusori hi end definitivi nuovi diffusori da stand - Pagina 2 608277 comunque la mia attuale situazione mi ha "costretto" per tanti motivi a cercare qualcosa di economico ma almeno un pò bensuonante e quindi mi limiterò , appena fatto un pò di tuning , ad ascoltare musica senza patemi , un giorno arriverò alle b&w 804 nautilus nuovi diffusori da stand - Pagina 2 316341 comunque , avete consigli da darmi al riguardo ? Mi sono messo in cerca di una coppia di stand un pò migliore di quelli che ho ora , troppo leggerini ed instabili , ho fatto anche una prova veloce mettendo le proac su un mobile tipo madia e mi sembra che rispetto allo stand ne tragga beneficio il basso , più secco , sullo stand mi sembra un pò troppo "grande" , di contro sullo stand i medio alti sembrerebbero migliori...che mi dite ? Secondo voi se alzo lo stand riesco a "rinsecchire" un pò i bassi e rendere i medio alti più in evidenza ?
    s

    si,
    oppure prova ad avanzare gli stand 2 cm per volta,
    vedrai come cambiano.
    Massimo
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 25 2015, 11:10

    Rob67 ha scritto:Hai mai preso in considerazione questi diffusori capisco non rientrino sul tuo budget ma li ritengo gran diffusori.
    http://www.af-speakers.com/products/speakers/bookshelf/af-s2/?p=af-s2&c=speakers
    Non sono  tanto blasonati ma ti posso assicurare visto i Driver che utilizzano e che attualmente fanno parte dei miei diffusori "costruiti con specifiche Morel" molto ben suonanti oltretutto te li costruiscono con specifiche richieste dal cliente quindi con Tw a cupola o a nastro penso l'amato da Testini Tw di Heil o se preferisci anche in sistema reflex o con il sistema pneumatico.
    Per quanto riguarda il medio a cupola è lo stesso che equipaggia le mie, le voci ti assicuro le riproduce in maniera meravigliosa anche se non conforme come aspetto e tradizionalmente usata alla moda attuale.
    So che Ugo le aveva proposte in un'altro post non ricordo e non vorrei replicare ma vi assicuro per esperienza personale i Morel sono gran diffusori forse poco pubblicizzati ma davvero ben suonanti.
    Lancio un invito a Testini o a chi nelle vicinanze di Venezia ("Ugo magari anche solo per un caffè!! senza doverci rivedere a Monaco") a venirli a sentire quando arriva nuovo lettore nel mio impianto visto la vendita di esso e in attesa di nuova sorgente dedicata anche per liquida.
    Saluti Roberto

    Fa molto piacere che mi dai l'occasione di tornare su questi prodotti. Nello specifico le Audiofilia mod. AF-S2 declinate nella versione con tw a nastro, ovviamente.
    Sono tra i pochissimi prodotti che, nell'ulrimo periodo, mi hanno realmente stupito, soprattutto se rapportati al loro prezzo di listino, che detratto dai dovuti sconti, diviene estremamente appetibile per un diffusore di tali caratteristiche e qualità. Ad oggi, per il mio gusto sonico uno dei migliori diffusori da stand non dotato di tw di Heil. Tanto che sono fortemente determinato a prendermene una coppia.
    In oltre un pò tutta la loro produzione, compreso i diffusori da terra, ha mantenuto tali prerogative di ottimo suono. Ma queste da stand sanno davvero distinguersi nel panorama del nostro mercato.
    Anche indipendemente dai drivers utilizzati, che devono essere si considerati di indirizzo, ma che qui sanno dare il meglio di se, segno che è l'intero progetto del diffusore ad essere ottimo.
    In oltre sanno suonare sia in ambienti medi, che piccoli, con poca o tanta aria alle spalle; per cui è davvero facili da collocarli in ambiente. Cosa non semore sconata coi diffusori da stand di oggi che vogliono sempre più fare "la voce grossa". Anche con catene alle spalle dal blasone e prezzo assolutamente coerente ed in linea.
    La caratteristica poi unica è il loro basso, davvero fermo, presente e coinvolgente.
    Ed a tal proposito, tornando sull'argomento di un vecchio post; ecco che la visita alla povera e scarna Fiera Audio di Padova è valsa la pena solo per aver scoperto tali diffusori. Anche a questo servono tali eventi, se pur minori.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:28