Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sansui AU 7900
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sansui AU 7900

    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Sansui AU 7900 Empty Sansui AU 7900

    Messaggio Da kartingboy Lun Apr 06 2015, 19:12

    Ciao a tutti,
    dopo un po di tempo ho deciso di farmi vivo in quanto, a seguito di un nuovo acquisto vintage, ne aprofitto per inserire una nuova recensione.

    Proprio come dice il titolo, il modello in questione è un Sansui AU7900 di 40 anni fa. Mi è capitato d'occasione, tenuto molto bene, completo di manuale, diagramma schematico e fusibili di ricambio originali...Dopo una prova di un paio di gg presso il mio domicilio, ho deciso di acquistarlo.

    Beh, che dire, è un amplificatore eccellente, costruito bene, 2 ingressi phono (di cui il primo ha un selettore a 3 posizioni per l'impedenza), 2 aux, tuner e tape. La sezione pre e finale è sezionabile ed è utilizzabile come si vuole.

    Il suono è caldo, corposo, dinamico. Produce musica e dettaglio. Fa suonare le mie piccole B&W Dm600 s3 come dei diffusori molto più grandi (ve lo assicuro).

    L'ho anche ispezionato internamente ed è in condizioni superlative, sembra che non sia mai stato aperto prima in quanto le teste delle viti esterne sono immacolate (almeno lo erano prima che molto delicatamente le svitassi io)

    Ho avuto modo di ascoltare ampli più moderni e stra-costosi, beh, vi assicuro che questo Sansui non sfigurerebbe di certo di fronte a giganti ben più blasonati e cari.


    Questa mia piccola recensione vuole essere sia una condivisione d'esperienza, sia un invito a considerare apparecchiature di cui oggi non si tiene più il giusto conto, ma che hanno fatto la storia dell' hi-fi e che ancora oggi possono regalare ascolti di alto livello senza spendere un capitale.

    In ogni modo grazie per l'attenzione e spero di avervi dato qualche spunto per esplorare "nuovi" orrizzonti.

    Un saluto

    Fabrizio

    Sansui AU 7900 20150410
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sansui AU 7900 Empty Re: Sansui AU 7900

    Messaggio Da Massimo Ven Apr 10 2015, 11:33

    Peccato che oggi Sansui non esista più, il7900 è più recente, credo che abbia una trentina d'anni.
    Nel'73 l mio primo ampli era un AU 9500 a quei tempi era uno degli integrati più potenti e raffinati sul mercato.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sansui AU 7900 Dark_s11Sansui AU 7900 Firma_11Sansui AU 7900 Firma_12
    Sansui AU 7900 Buggd111

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:42