Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo Empty Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo

    Messaggio Da Buranello64 Dom Mag 03 2015, 23:24

    Se il Marchio mantiene le promesse abbiamo un oggetto potenzialmente fantastico.
    Viene venduto a poco meno di 400€ e contiene un bel SABRE...
    Insieme propongono una cuffia planare chiusa poco sopra i 500€ ma questa non mi interessa molto.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo Empty Re: Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo

    Messaggio Da Buranello64 Mar Mag 05 2015, 21:49

    Ordinato presso Labtek.

    Vi tengo aggiornati
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo Empty Re: Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo

    Messaggio Da Buranello64 Ven Mag 08 2015, 21:34

    ordinato martedì sera, questa mattina - Venerdì - mi è stato recapitato!
    Doppio complimento a Labtek che si riconferma rapidissima nella procedura di spedizione e nel doppio imballo predisposto per la spedizione.

    Tolti gli impalli ecco una bella scatola quadrata tanto essenziale quanto elegante.

    Dentro l'Ha-2 e un generoso adattatore di rete per la ricarica della batteria.

    Niente cavetti USB!!! Assolutamente niente!!!
    Forse meglio così che un cavetto che grida... pietà.

    In omaggio una chiavetta da 8GB elegantissima con la serigrafia Oppo.

    Adesso il piccoletto è sotto carica e poi farò qualche prova funzionale.

    Il mio secondo impianto non è ancora completo perché la DUNU DN 1000 non è ancora arrivata ma... il vero test sarà collegare tramite l'HA-2 il PC all'ampli Stax 007tII/507 con file di vario formato HD (mi manca un file DSD ma si vedrà).

    Luka
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo Empty Re: Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo

    Messaggio Da Buranello64 Ven Mag 08 2015, 23:29

    Carico.

    Collegato al PC e,seguendo le indicazioni del sito ufficiale Oppo, ho scaricato i driver.

    Aprendo Foobar basta segnare come output ASIO Oppo ecc....
    e tutto inizia a suonare.

    Sto ascoltando con la piccolina Sennheiser 202... il raffronto con l'uscita cuffia del PC è imbarazzante ma altrettanto lo è sentire come suona questa cuffia da 19€

    applausi applausi applausi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo Empty Re: Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 09 2015, 07:32

    Buranello64 ha scritto:
    il vero test sarà collegare tramite l'HA-2 il PC all'ampli Stax 007tII/507 con file di vario formato HD (mi manca un file DSD ma si vedrà).

    Luka

    Azz, sembra molto interessante...ma hai solo uscita minijack??


    _________________
    Enjoy your head! Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo 2296686959
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo Empty Re: Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo

    Messaggio Da Buranello64 Sab Mag 09 2015, 17:01

    ci sono "3" minijack in 2!!!

    Uno è dedicato alla cuffia e uno può essere usato come line out o in se lo usi solo come apli cuffia.

    Adesso lo sto provando come DAC e col minijack lo mando allo Stax 007tII
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo Empty Re: Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo

    Messaggio Da Buranello64 Sab Mag 09 2015, 17:08

    im questo caso il piccolo potenziometro funge solo da on-off-

    Per il momento posso dire che le prime note non fanno rimpiangere l'OPPO BDP95 ma è presto e appena in casa c'è tranquillità posso effettuare ascolti A/B/A collegando il BDP95 come sempre in bilanciato e l'HA 2 con minijack/RAC..

    Per il momento sto ascoltando con piacere Galliano e la sua fisarmonica jazz...
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo Empty Re: Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo

    Messaggio Da Buranello64 Mer Mag 20 2015, 22:11

    Premessa…
    Conclusioni…
    Come DAC USB…
    Mettiamolo alle strette…

    …un tentativo, spero utile, per condividere un’esperienza altamente soggettiva!

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo Empty Re: Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo

    Messaggio Da Buranello64 Mer Mag 20 2015, 22:12

    Premessa

    Cercavo un Ampli DAC USB per comporre il mio secondo impianto, da collegare a Foobar2000.
    Consegnato in una elegante, quanto sobria confezione, l’Oppo HA 2 quando lo si ha fra le mani trasmette un immediato senso di solidità, sensazione confermata anche dall’uso della piccola ma sostanziosa manopolina dell’accensione e regolazione del volume.
    Una curiosità: attivando il cursore del guadagno durante l’ascolto, sia per passare dall’alto al basso guadagno che viceversa, l’Oppo prima sfuma il segnale musicale e, dopo un attimo di silenzio assoluto, si riattiva gradualmente.
    Il cursore per l’incremento dei bassi non l’ho testato, se non per qualche istante… non ne sentivo la necessità. Se le esigenze cambieranno lo proverò e vi farò sapere.


    Se usate un PC ricordatevi di installare il driver disponibile sul sito ufficiale di Oppo.
    Una volta effettuata questa semplice operazione, Foobar2000 propne immediatamente "ASIO OPPO HA2"
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo Empty Re: Oppo Ha 2.. l'Ampli DAC USB portatile di Oppo

    Messaggio Da Buranello64 Mer Mag 20 2015, 23:10

    Conclusioni…

    Parto dalla fine perché è il succo della mia prova; se siete interessati leggerete anche il resto, altrimenti… evviva la sintesi!!!
    Mi riferisco alla prova a confronto con l’Oppo BDP95 collegato in bilanciato (Airtech) e con la funzione pure audio inserita. A fare da arbitro il binomio: Stax 007tII (rivalvolato RCA NOS) /  Stax 507.
    Uso un’immagine sportiva.
    Pensate a due F1 lanciate in un Gran Premio; il BDP95 è in testa ma l’HA2 lo segue da vicino, lo tallona ma non possiede la forza, lo spunto necessari per affiancarlo in rettilineo e sorpassarlo in staccata. Alla fine del GP l’HA2 denuncia un distacco irrisorio, una piccola manciata di secondi (meglio dell’attuale Ferrari!).
    Il BDP95 offre ua riproduzione più solida, materica e credibile rispetto a quella del piccolo HA2. Al DAC portatile manca un poco di muscoli.
    Ma attenzione: stiamo parlando di piccole differenze! Ne sono rimasto molto impressionato, positivamente impressionato, perché l’ho acquistato per usarlo col PC e una cuffie in ear (sto attendendo la DUNU) ed ora mi ritrovo ad usarlo spesso per colegare il PC alla STAX.
    Grande, veramente grande… e se lo usate con la piccola Sennheiser HA 202 beh… quest’ultima vola!!!
    Ne sono entusiasta?   SI!!!!!!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:57