Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Differenze tra debut carbon DC e Debut Carbon Esprit
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Differenze tra debut carbon DC e Debut Carbon Esprit

    arvensis
    arvensis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 08.06.15

    Differenze tra debut carbon DC e Debut Carbon Esprit Empty Differenze tra debut carbon DC e Debut Carbon Esprit

    Messaggio Da arvensis Ven Giu 19 2015, 12:26

    Buongiorno a tutti, sto per acquistare il mio primo giradischi perchè voglio conoscere il mondo del vinile essendo io passato dalla musicassetta al CD.
    Ho fatto la mia scelta e sono indeciso tra il Project debut carbon DC e lo stesso ma esprit, entrambi con la testina 2Mred.
    So che la differenza sta solo nel piatto essendo quello dell'esprit in acrilico.
    Forse non c'entra niente ma lo scrivo lo stesso.
    Ascolto musica Jazz e fusion.
    Mi piace il suono caldo.
    Detto questo, volevo sapere se il piatto acrilico (che costa € 70,00 in più rispetto al debut carbon) è un valore aggiunto notevole per la resa audio finale oppure può andar bene anche il debut carbon DC con 2M red?
    E inoltre, con il piatto in acrilico, dovrei comprare il tappetino oppure il disco può suonare direttamente sul piatto in acrilico?
    Attendo notizie

    Grazie

    vinil62
    vinil62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.10.14
    Età : 62
    Località : MILANO

    Differenze tra debut carbon DC e Debut Carbon Esprit Empty Re: Differenze tra debut carbon DC e Debut Carbon Esprit

    Messaggio Da vinil62 Lun Giu 22 2015, 06:55

    Ciao, li ho avuti tutti, sconsiglio l'acrilico della Project ha delle fastidiose risonanze. Però un salto di qualità spendendo meno è il Thorens TD 160.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:58