Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Settaggio semplice impianto con Debut Carbon
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Settaggio semplice impianto con Debut Carbon

    Mastone
    Mastone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.09.22

    Settaggio semplice impianto con Debut Carbon Empty Settaggio semplice impianto con Debut Carbon

    Messaggio Da Mastone Dom Set 25, 2022 1:56 pm

    Salve ragazzi/e,

    grazie per l'accoglienza.

    Ho fatto un po 'di ricerche nel forum, ci sono parecchi possessori di Debut Carbon, dunque spero riesca a trovare l'aiuto che cerco Settaggio semplice impianto con Debut Carbon 146134.

    Avrei bisogno di dare una svecchiata al mio impianto. Al momento uso un Debut Carbon con Ortofon OM10, collegato ad un amplificatore Pioneer A10, 2 diffusori AR18, ed un CD player portatile collegato all'aux.

    Devo mandare in pensione i diffusori e l'amplificatore. Avendo necessità di un lettore CD ho pensato ad uno amplificato con ingresso phono per collegare il Debut ed ovviamente 2 diffusori. Avete qualche idea in merito con un buon rapporto qualità/prezzo, avrei un budget di Euro 500 compresi i diffusori. Al momento ho visto Denon ma non conosco i modelli e non ho esperienza diretta con questo marchio.

    Grazie  Settaggio semplice impianto con Debut Carbon 509133
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Settaggio semplice impianto con Debut Carbon Empty Re: Settaggio semplice impianto con Debut Carbon

    Messaggio Da AlessandroCatalano Lun Set 26, 2022 5:45 pm

    Mastone ha scritto:Salve ragazzi/e,

    grazie per l'accoglienza.

    Ho fatto un po 'di ricerche nel forum, ci sono parecchi possessori di Debut Carbon, dunque spero riesca a trovare l'aiuto che cerco Settaggio semplice impianto con Debut Carbon 146134.

    Avrei bisogno di dare una svecchiata al mio impianto. Al momento uso un Debut Carbon con Ortofon OM10, collegato ad un amplificatore Pioneer A10, 2 diffusori AR18, ed un CD player portatile collegato all'aux.

    Devo mandare in pensione i diffusori e l'amplificatore. Avendo necessità di un lettore CD ho pensato ad uno amplificato con ingresso phono per collegare il Debut ed ovviamente 2 diffusori. Avete qualche idea in merito con un buon rapporto qualità/prezzo, avrei un budget di Euro 500 compresi i diffusori. Al momento ho visto Denon ma non conosco i modelli e non ho esperienza diretta con questo marchio.

    Grazie  Settaggio semplice impianto con Debut Carbon 509133
    Ciao,

    Ma perché mandare in pensione le AR18 ... sono degli ottimi diffusori che se ben pilotati possono darTi molte soddisfazioni inaspettate e per molto tempo ancora ... eventualmente quando la sospensione in forma dei woofer si rovinerà basterà farla sostituire.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Settaggio semplice impianto con Debut Carbon 972395
    Mastone
    Mastone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.09.22

    Settaggio semplice impianto con Debut Carbon Empty Re: Settaggio semplice impianto con Debut Carbon

    Messaggio Da Mastone Mar Set 27, 2022 10:09 am

    Ciao Alessandro,
     
    grazie!
     
    In effetti sono degli ottimi diffusori seppur nella versione meno "pregiata" BX. A parte la dimensione, sarei orientato per qualcosa di piu minimale, nel corso degli anni ho gia investito nella sospensione dei woofer. In goni caso avevo intenzione di chiedere un preventivo per un’ulteriore intervento. 
     
    Se decidessi di tenerle, mi sapresti consigliare un amplificatore con CD integrato (o separato?) da affiancare ai diffusori e al Debut Carbon?
     
    Grazie
    Francesco
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Settaggio semplice impianto con Debut Carbon Empty Re: Settaggio semplice impianto con Debut Carbon

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Set 27, 2022 10:44 am

    Mastone ha scritto:Ciao Alessandro,
     
    grazie!
     
    In effetti sono degli ottimi diffusori seppur nella versione meno "pregiata" BX. A parte la dimensione, sarei orientato per qualcosa di piu minimale, nel corso degli anni ho gia investito nella sospensione dei woofer. In goni caso avevo intenzione di chiedere un preventivo per un’ulteriore intervento. 
     
    Se decidessi di tenerle, mi sapresti consigliare un amplificatore con CD integrato (o separato?) da affiancare ai diffusori e al Debut Carbon?
     
    Grazie
    Francesco
    Ciao Francesco,

    Non so come stai con il budget ma un'ottima soluzione sarebbe il NAIM Uniti ... non è facilissimo da trovare ma è un ottimo apparecchio che peraltro ha integrato anche un ricevitore radio e dai. Riguardo ai diffusori io avevo una coppia di AR 6 ed una coppia di AR MST acquistate nel 1975, ovviamente più volte ribordati i woofer che poi passando alle bonus faber olimpica II ho dovuto dar via a malincuore per questioni di spazio.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Settaggio semplice impianto con Debut Carbon 972395
    Mastone
    Mastone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.09.22

    Settaggio semplice impianto con Debut Carbon Empty Re: Settaggio semplice impianto con Debut Carbon

    Messaggio Da Mastone Mar Set 27, 2022 3:50 pm

    Ciao Alessandro,
    si, il NAIM va un po’ al di là del mio budget :) 
    Grazie
    Francesco
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Settaggio semplice impianto con Debut Carbon Empty Re: Settaggio semplice impianto con Debut Carbon

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Set 27, 2022 6:50 pm

    Mastone ha scritto:Ciao Alessandro,
    si, il NAIM va un po’ al di là del mio budget :) 
    Grazie
    Francesco
    Ciao Francesco,

    Potresti orientarTi allora verso un Rotel ...

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Settaggio semplice impianto con Debut Carbon 972395

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 3:23 pm