Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dimensione hifi chiude - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dimensione hifi chiude


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 21 2015, 12:02

    Ancora a parla di sconti dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419 va ben se volete la guerra sappiate che qua vinco a mani basse Laughing l'ultimo sconto che ho fatto è su filo Airtech per un condomino del Gazebo, sconto del 110xcento considerato che ci ho messo pure la spedizione, via adesso vi sfido a trovare di meglio dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Giordy60 Mer Ott 21 2015, 12:09

    aircooled ha scritto:Ancora a parla di sconti dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419 va ben se volete la guerra sappiate che qua vinco a mani basse Laughing l'ultimo sconto che ho fatto è su filo Airtech per un condomino del Gazebo, sconto del 110xcento considerato che ci ho messo pure la spedizione, via adesso vi sfido a trovare di meglio dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355

    AZZ !!! dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419 dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419

    praticamente se il filo costava un millino tu gli hai mandato il filo + 100 euro ? dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419 dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419
    a me non hai mai fatto un prezzo così ! dimensione hifi chiude - Pagina 8 424797 dimensione hifi chiude - Pagina 8 424797 dimensione hifi chiude - Pagina 8 81249 dimensione hifi chiude - Pagina 8 81249 dimensione hifi chiude - Pagina 8 81249


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Images10 dimensione hifi chiude - Pagina 8 Hqplay10dimensione hifi chiude - Pagina 8 4b933e12
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Ott 21 2015, 12:14

    Giordy60 ha scritto:

    AZZ !!! dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419 dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419

    praticamente se il filo costava un millino tu gli hai mandato il filo + 100 euro ? dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419 dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419
    a me non hai mai fatto un prezzo così ! dimensione hifi chiude - Pagina 8 424797 dimensione hifi chiude - Pagina 8 424797 dimensione hifi chiude - Pagina 8 81249 dimensione hifi chiude - Pagina 8 81249 dimensione hifi chiude - Pagina 8 81249

    Nemmeno a me, porca miseria...
    Bisogna comprare adesso da Air, che e' stato punto sul vivo e regala la roba!!! Venghino signori venghino...

    A parte questo ecco perche' se vuoi vendere qualcosa di usato non ti si fila nessuno...
    Allo stesso prezzo lo pigli nuovo di zecca!


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 21 2015, 12:16

    Chi non piange non ha puppa dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355 comunque era un Alfa 110 euro tutto sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 8 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 8 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Ott 21 2015, 12:51

    L'Alfa ce l'ho gia', ma se mi allunghi un Omega alla stessa cifra... ci faccio un pensiero. Le finanze sono quello che sono, sai com'e'..

    Si scherza naturalmente.


    Ultima modifica di confortably numb il Mer Ott 21 2015, 14:35 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da oDo Mer Ott 21 2015, 12:54

    aircooled ha scritto:Ancora a parla di sconti dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419 va ben se volete la guerra sappiate che qua vinco a mani basse Laughing l'ultimo sconto che ho fatto è su filo Airtech per un condomino del Gazebo, sconto del 110xcento considerato che ci ho messo pure la spedizione, via adesso vi sfido a trovare di meglio dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355

    Come 110% ?????  dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419
    Cioè, in pratica lo hai pagato tu???  dimensione hifi chiude - Pagina 8 650957
    Il mondo ha cominciato a girare al contrario!

    Roby65, invece di andare da chi ti fa solo il 65%, la prossima volta cerca meglio...  dimensione hifi chiude - Pagina 8 528114
    affraid  affraid

    Nota scansa-incazzature: huè raga’, sto scherzando!  sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da mc 73 Mer Ott 21 2015, 12:56

    aircooled ha scritto:Ancora a parla di sconti dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419 va ben se volete la guerra sappiate che qua vinco a mani basse Laughing l'ultimo sconto che ho fatto è su filo Airtech per un condomino del Gazebo, sconto del 110xcento considerato che ci ho messo pure la spedizione, via adesso vi sfido a trovare di meglio dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355

    ahh...credo di conoscere il fortunato
    non aveva vinto il cavo "in un tuo quiz"??? dimensione hifi chiude - Pagina 8 588790


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 21 2015, 13:22

    mc 73 ha scritto:
    aircooled ha scritto:Ancora a parla di sconti dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419 va ben se volete la guerra sappiate che qua vinco a mani basse Laughing l'ultimo sconto che ho fatto è su filo Airtech per un condomino del Gazebo, sconto del 110xcento considerato che ci ho messo pure la spedizione, via adesso vi sfido a trovare di meglio dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355

    ahh...credo di conoscere il fortunato
    non aveva vinto il cavo "in un tuo quiz"??? dimensione hifi chiude - Pagina 8 588790
    diciamo che ho truccato le regole facendolo vincere dimensione hifi chiude - Pagina 8 650957 l'importante che si stia godendo il filo sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 8 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 8 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mer Ott 21 2015, 13:26

    oDo ha scritto:

    Come 110% ?????  dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419
    Cioè, in pratica lo hai pagato tu???  dimensione hifi chiude - Pagina 8 650957
    Il mondo ha cominciato a girare al contrario!

    Roby65, invece di andare da chi ti fa solo il 65%, la prossima volta cerca meglio...  dimensione hifi chiude - Pagina 8 528114
    affraid  affraid

    Nota scansa-incazzature: huè raga’, sto scherzando!  sunny

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419 affraid

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 21 2015, 13:38

    Torniamo seri e vediamo se riusciamo a capire perché il famoso sconto dovrebbe essere il credo che porta alla salvezza, come detto opero da decenni nel settore e so bene che è esattamente il contrario ed è pure una delle cose che ha distrutto il mercato nel nostro bel paese, ma andiamo avanti e cerchiamo di capire perché l'italiano non può rinunciare a farsi inchiappettare per lo sconto, sono serio quindi astenersi i soliti coglioni fugfaldini dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 8 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 8 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 21 2015, 15:16

    Tanto pe farve incazza anche io le casse le ho pagate molto meno del prezzo di listino ma non è che le ho trovate al negozio sotto casa, mi son dovuto sbattere parecchio, acquistandole all'estero direttamente dal produttore. 

    Invece per quanto riguarda un acquisto di un mio conoscente ha preso un elettronica in negozio a detta del negoziante doveva essere nuova, invece poi si è scoperto che era un ex demo, stessa cosa per gli HD che c'erano dentro anche quelli venduti per nuovi invece erano formattati..
    Viva il servizio è l'onestà dei negozianti.

    Tanti anni fa compravo anche io in negozio poi alla terza inchiappettata ho detto Basta.

    Mi ricordo di uno schermo per video proiettore comprato da ragazzo pagato 600 euro in negozio, ora li vendono a 200 euro su internet spediti..
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da criMan Mer Ott 21 2015, 15:44

    aircooled ha scritto:Torniamo seri e vediamo se riusciamo a capire perché il famoso sconto dovrebbe essere il credo che porta alla salvezza, come detto opero da decenni nel settore e so bene che è esattamente il contrario ed è pure una delle cose che ha distrutto il mercato nel nostro bel paese, ma andiamo avanti e cerchiamo di capire perché l'italiano non può rinunciare a farsi inchiappettare per lo sconto, sono serio quindi astenersi i soliti coglioni fugfaldini dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355
    Lasciamo perdere sto' 65% che magari e' stata una botta e via!
    Leggendo tra le righe penso che Roby volesse dire che molti marchi ricaricano in maniera spropositata partendo dal distributore per arrivare al negoziante.
    O forse dal distributore ? Boo..
    Insomma allo stato attuale e degli ultimi anni questo non e' un settore dove (andando nei vari negozi per provare) puoi entrare e uscire e in alcuni casi i prezzi possono differire in modo poco omogeneo. Poi c'e' chi ascolta e scappa diretto dal distrubutore per il mega mega sconto.

    Tornando su quello che hai detto tu Air penso che tutta la filiera doveva avere una scontistica ben definita a cui attenersi e basta.
    Dare la sensazione al cliente pippofolo per definizione che il valore del bene acquistato e' quello e basta no a oscillazioni varie che danno poca
    credibilita'.
    Faccio un esempio tanto ormai sono uscite di produzione , l'ultima serie 800 Diamond..
    Listini aumentati rispetto alla serie D pensiamo alla 802 che costava 12K passata a 14K (ok ci puo' stare l'inflazione c'e' per tutti).
    Solo che la scontistica inizialmente era una cifra poi e' aumentata ( manco dopo tanto) su altri forum c'e' uno che cerca gli sconti e compra.
    Alla fine e' passato alla 802Diamond prendendola sotto i 10K . Poi si e' saputo che si compra anche a 9K abbondanti.
    Le ultime non ne parliamo (ma quanto vale l'usato?).
    Ora uno da fuori dice , ma quanto valgono realmente questi oggetti??
    Poi parte il valzer degli scontoni, insomma io credo (in parte almeno) che la se questi beni avessero un valore piu' omogeneo darebbero anche
    la sensazione di aver acquistao qualcosa di un certo valore . Invece tale valore oscilla e quindi l'Italico vizio dello sconto parte... perche' la devo
    pagare di piu'?
    Penso in parte questo sia uno dei problemi.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 21 2015, 15:55

    Anche i miei frighi vengono diretti dal produttore mi doveva un favore e ho approfittato ma l'eccezione non fa la regola dimensione hifi chiude - Pagina 8 650957 di usato venduto per nuovo è pieno il mondo, da ragazzotto lavoravo per la vecchia PFA e tutti i ritiri da negozianti che non pagavano o non riuscivano a vendere i prodotti o la roba delle mostre e ancora il materiale che tornava dalle riviste veniva regolarmente ripulito e reimballato con tanto di scatole e nastro nuovo per essere riciclato o direttamente al consumatore finale o in offerta ai vari rivenditori, nulla di nuovo sotto il sole sunny se non il fatto che nessuno regala a parte air dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 8 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 8 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 21 2015, 17:03

    criMan ha scritto:
    aircooled ha scritto:Torniamo seri e vediamo se riusciamo a capire perché il famoso sconto dovrebbe essere il credo che porta alla salvezza, come detto opero da decenni nel settore e so bene che è esattamente il contrario ed è pure una delle cose che ha distrutto il mercato nel nostro bel paese, ma andiamo avanti e cerchiamo di capire perché l'italiano non può rinunciare a farsi inchiappettare per lo sconto, sono serio quindi astenersi i soliti coglioni fugfaldini dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355
    Lasciamo perdere sto' 65% che magari e' stata una botta e via!
    Leggendo tra le righe penso che Roby volesse dire che molti marchi ricaricano in maniera spropositata partendo dal distributore per arrivare al negoziante.
    O forse dal distributore ? Boo..
    Insomma allo stato attuale e degli ultimi anni questo non e' un settore dove (andando nei vari negozi per provare) puoi entrare e uscire e in alcuni casi i prezzi possono differire in modo poco omogeneo. Poi c'e' chi ascolta e scappa diretto dal distrubutore per il mega mega sconto.

    Tornando su quello che hai detto tu Air penso che tutta la filiera doveva avere una scontistica ben definita a cui attenersi e basta.
    Dare la sensazione al cliente pippofolo per definizione che il valore del bene acquistato e' quello e basta no a oscillazioni varie che danno poca
    credibilita'.
    Faccio un esempio tanto ormai sono uscite di produzione , l'ultima serie 800 Diamond..
    Listini aumentati rispetto alla serie D pensiamo alla 802 che costava 12K passata a 14K (ok ci puo' stare l'inflazione c'e' per tutti).
    Solo che la scontistica inizialmente era una cifra poi e' aumentata ( manco dopo tanto) su altri forum c'e' uno che cerca gli sconti e compra.
    Alla fine e' passato alla 802Diamond prendendola sotto i 10K . Poi si e' saputo che si compra anche a 9K abbondanti.
    Le ultime non ne parliamo (ma quanto vale l'usato?).
    Ora uno da fuori dice , ma quanto valgono realmente questi oggetti??
    Poi parte il valzer degli scontoni, insomma io credo (in parte almeno) che la se questi beni avessero un valore piu' omogeneo darebbero anche
    la sensazione di aver acquistao qualcosa di un certo valore . Invece tale valore oscilla e quindi l'Italico vizio dello sconto parte... perche' la devo
    pagare di piu'?
    Penso in parte questo sia uno dei problemi.
    questo è un ragionamento serio che ha beccato nel segno cheers tutta la filiera un tempo aveva una scontistica reale a cui nessuno si poteva discostare, lo sconto medio era del 3% il massimo il 5, l'usato veniva valutato il 50% con imballo indipendentemente se aveva 1 giorno o 5 anni, lo sconto al negozio andava dal 15 al 20% per i jap e dal 25/30+5+3 a seconda di come pagavi per la roba seria, poi nel tempo sono arrivati i nuovi furbi che hanno gonfiato i listini per entrare sul mercato offrendo al negoziante sconti sempre più alti, l'inizio della fine, la scontistica è saltata e ognuno faceva il prezzo che gli pare tanto il panino veniva comunque fuori ma il tempo non sempre è galantuomo, lo sconto del nuovo si riflette inevitabilmente sull'usato e se è vero come è vero che a tutti piace comprare da furbo è ancora più vero che chi compra un usato non è scemo e sa benissimo che se compro nuovo con sconto 40 non pago l'usato al 50% di contro il venditore dopo l'euforia del compro furbo si sente fregato sull'usato che ovviamente per isso vale più del nuovo affraid questo è stato l'inizio del declino tipico italico, una volta che il mercato ha assorbito l'andazzo si doveva andare più avanti per stimolare e qua sono arrivati i distributori che vendono direttamente sotto banco al cliente che fa un nuovo affare, o almeno crede, i listini qua sono veramente di fantasia e l'usato una volta che si è sparsa la voce ha valore praticamente nullo, chi non vende direttamente è dovuto correre alle contromisure anche lui aumentando i listini per poi inventarsi scontistiche da urlo dimensione hifi chiude - Pagina 8 921419 il massimo è stato quando mi è stato offerto lo sconto polvere santa dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355 in pratica dal listino avevo sconto 60% se non riuscivo a vendere mi ritiravano il materiale a prezzo pieno sostituendolo con nuovo materiale con ulteriore sconto 10, con il solo obbligo di comprare materiale in più per un valore del 20% costo fattura sunny il materiale ritirato va alla discarica? dimensione hifi chiude - Pagina 8 33910 tranquilli qualcuno fa l'affare della vita dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355 in mezzo a questi ci sono i pochi che cercano di lavorare bene, applicano ricarichi standard in base ai costi di gestione e offrono scontistica massima non superiore al 40% complessivo ma questa è un altra storia che non interessa ai furbi dello scontone sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 8 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 8 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mer Ott 21 2015, 18:20

    criMan ha scritto:
    Lasciamo perdere sto' 65% che magari e' stata una botta e via!
    Leggendo tra le righe penso che Roby volesse dire che molti marchi ricaricano in maniera spropositata partendo dal distributore per arrivare al negoziante.
    O forse dal distributore ? Boo..
    Insomma allo stato attuale e degli ultimi anni questo non e' un settore dove (andando nei vari negozi per provare) puoi entrare e uscire e in alcuni casi i prezzi possono differire in modo poco omogeneo. Poi c'e' chi ascolta e scappa diretto dal distrubutore per il mega mega sconto.

    Tornando su quello che hai detto tu Air penso che tutta la filiera doveva avere una scontistica ben definita a cui attenersi e basta.
    Dare la sensazione al cliente pippofolo per definizione che il valore del bene acquistato e' quello e basta no a oscillazioni varie che danno poca
    credibilita'.
    Faccio un esempio tanto ormai sono uscite di produzione , l'ultima serie 800 Diamond..
    Listini aumentati rispetto alla serie D pensiamo alla 802 che costava 12K passata a 14K (ok ci puo' stare l'inflazione c'e' per tutti).
    Solo che la scontistica inizialmente era una cifra poi e' aumentata ( manco dopo tanto) su altri forum c'e' uno che cerca gli sconti e compra.
    Alla fine e' passato alla 802Diamond prendendola sotto i 10K . Poi si e' saputo che si compra anche a 9K abbondanti.
    Le ultime non ne parliamo (ma quanto vale l'usato?).
    Ora uno da fuori dice , ma quanto valgono realmente questi oggetti??
    Poi parte il valzer degli scontoni, insomma io credo (in parte almeno) che la se questi beni avessero un valore piu' omogeneo darebbero anche
    la sensazione di aver acquistao qualcosa di un certo valore . Invece tale valore oscilla e quindi l'Italico vizio dello sconto parte... perche' la devo
    pagare di piu'?
    Penso in parte questo sia uno dei problemi.

    Diciamo due o tre botte e via a distanza di pochi mesi...!!! dimensione hifi chiude - Pagina 8 650957
    Il marchio è ben conosciuto, di valore e nei negozi (non solo) se ti fanno uno sconto del 20% è come se gli hanno tolto il fegato. Mi chiedo allora, se ad un semplice sconosciuto come me hanno fatto questo sconto, al negoziante che sconto fanno?
    Il prodotto è pure Italianissimo...ma abbandoniamo questo discorso fatto da un poco credibile come me (vorrei capire cosa ci guadagnerei a dire sciocchezze).
    Quindi, non considerando le solite storie dei prodotti demo, riciclati e quant'altro che per carità esistono pure, ma nella maggior parte dei casi sono le scuse dei negozianti per giustificare le differenze di prezzo, mi riallaccio al tuo discorso e dico che se i listini fossero adeguati e con il margine di guadagno "giusto" ed uguale per tutti senza fare figli e figliastri tra i vari negozianti, la storia dello sconto alto finirebbe eccome. Se i prezzi Italiani fossero adeguati a quelli esteri, nessuno cercherebbe di acquistare fuori perchè non avrebbe senso. Ma se un prodotto che per esempio in casa madre costa 7300,00€ al pubblico, in Italia non si può metterlo a 20000,00€... non ci può essere nessuna giustificazione anche perchè il distributore non lo paga certamente 7300,00€...o no?
    E poi mi chiedo: I distributori Italiani che hanno i listini in linea con le altre Nazioni, sono fessi, hanno costi diversi dagli altri colleghi? No. E allora perchè ci si appiglia sempre alla minchiata dei costi? Forse il fisco, le dogane ed i cambi sono personalizzati!!!
    Tra l'altro succede pure che lo stesso prodotto nelle Nazioni a noi vicine costa molto meno ed anche loro devo importarlo e sostenere le stesse spese...mica gli lanciano i prodotti passando con l'aereo!!!
    Come dice Air, alcuni listini (moltissimi) sono gonfiati per prendere per il culo l'acquirente finale che pensa di aver fatto l'affare e sono d'accordo fino ad un certo punto su questa affermazione perchè gli sconti alti non li fanno di default, ma solo a chi è informato...questo significa che al povero appassionato non informato (ne ho conosciuti tanti) gli fanno un servizietto indimenticabile...e qui nasce una delle cose per cui alcuni negozianti sono solo dei lestofanti.
    Ma, c'è un'altra cosa: Se io dovessi acquistare un prodotto dal listino gonfiato...inaccettabilemnte gonfiato, ma è quello, cosa faccio?  Ovviamente cerco di comprarlo dove mi fanno più sconto possibile cosapevole di averlo pagato alla fine più o meno quanto costa in altre parti del mondo...insomma di necessità ne faccio virtù e questo non significa che ho fatto l'affare, significa solo che quel prodotto in Italia l'ho acquistato al meglio possibile e non mi frega una mazza se alcuni negozi chiudono anche perchè le differenze sono enormi.
    Di B&w ne abbiamo parlato in questo 3d e ho scritto pure i prezzi reali di acquisto...
    Se io dovessi acquistare una coppia di B&W da 14000,00€ di listino e posso farlo a circa 9000,00€ per quale motivo dovrei invece acquistarle dove le vendono a 12000,00€? Sono un fesso che si fa fregare dai listini anche in questo caso? Non credo.
    Secondo te l'eventuale possibilità di ascoltarle mi dovrebbe costare 3000,00€ in più? Non credo nemmeno questo.

    Ciao!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 21 2015, 18:42

    Roby65 ha scritto:

    Eccolo il Luca che conosco solo virtualmente...
    Nel mio elenco delle reazioni dell'utente finale ci sei pure tu...vedi un pò tu sei hai l'intelligenza di capire quale sei.

    Nel frattempo ti invito a non cominciare con le tue solite spavalderie da tastiera e a portare rispetto verso le persone che non conosci. OK?

    Visto che hai difficolta' a leggere con le "faccine", te lo spiego con la traduzione piu' semplice ed ovvia:

    Sleep , tanto abbiamo capito. dimensione hifi chiude - Pagina 8 650957  =>  ora basta con questi discorsi che si stanno ripetendo e che annoiano, tanto le rispettive posizioni non cambiano e facciamoci una risata per sdrammatizzare.

    In cosa o a chi io abbia mancato di rispetto effettivamente non lo capisco.  Laughing


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Ott 21 2015, 18:46 - modificato 2 volte.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mer Ott 21 2015, 18:45

    Luca58 ha scritto:

    Visto che hai difficolta' a leggere con le "faccine", te lo spiego con la traduzione piu' semplice ed ovvia:

    Sleep , tanto abbiamo capito. dimensione hifi chiude - Pagina 8 650957  =>  ora basta con questi discorsi che si stanno ripetendo e che annoiano, tanto le rispettive posizioni non cambiano e facciamoci una risata per sdrammatizzare.

    In cosa o a chi io abbia mancato di rispetto effettivamente non lo capisco.  Laughing

    Ciao Luca, scusami, ma avevo interpretato male...Embarassed dimensione hifi chiude - Pagina 8 625723


    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 21 2015, 19:01

    altra domandona sunny ma se i guadagni sono cosi alti come mai i negozi e non solo chiudono?
    e non dite perchè son tutti stronzetti come air che maltratta il poero avventore dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 8 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 8 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da n.enrico Mer Ott 21 2015, 19:31

    aircooled ha scritto:altra domandona sunny ma se i guadagni sono cosi alti come mai i negozi e non solo chiudono?
    e non dite perchè son tutti stronzetti come air che maltratta il poero avventore dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355
    Chiudono per lo stesso motivo per cui hanno chiuso tutti i negozi di dischi: perchè non esiste più un mercato di massa. Anzi, quelli sono andati in crisi ancora prima, grazie ai cd/r e i download in rete.

    Quando ero ragazzo si passavano i sabato pomeriggio nei negozi di dischi a scartabellare, cercare le nuove uscite, i bootleg... . Ce le vedete le giovani generazioni?

    Poi aggiungici la possibilità di comprare online in tutto il mondo a prezzi anche molto concorrenziali e il quadro è completo.


    Poi ci potete aggiungere tutte le tresche che volete sugli importatori/rivenditori/addetti ai lavori che fanno lacchezzi, ma la ciccia è questa: non ci sono più i numeri; è diventato sempre più un mercato di nicchia.
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da seajimny Mer Ott 21 2015, 19:34

    aircooled ha scritto:altra domandona sunny ma se i guadagni sono cosi alti come mai i negozi e non solo chiudono?
    e non dite perchè son tutti stronzetti come air che maltratta il poero avventore dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355


    perché non sono capaci di fare impresa oltre a non saper trattare con il prossimo.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 21 2015, 20:49

    n.enrico ha scritto:
    aircooled ha scritto:altra domandona sunny ma se i guadagni sono cosi alti come mai i negozi e non solo chiudono?
    e non dite perchè son tutti stronzetti come air che maltratta il poero avventore dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355
    Chiudono per lo stesso motivo per cui hanno chiuso tutti i negozi di dischi: perchè non esiste più un mercato di massa. Anzi, quelli sono andati in crisi ancora prima, grazie ai cd/r e i download in rete.

    Quando ero ragazzo si passavano i sabato pomeriggio nei negozi di dischi a scartabellare, cercare le nuove uscite, i bootleg... . Ce le vedete le giovani generazioni?

    Poi aggiungici la possibilità di comprare online in tutto il mondo a prezzi anche molto concorrenziali e il quadro è completo.


    Poi ci potete aggiungere tutte le tresche che volete sugli importatori/rivenditori/addetti ai lavori che fanno lacchezzi, ma la ciccia è questa: non ci sono più i numeri; è diventato sempre più un mercato di nicchia.
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 972395


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 8 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 8 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 21 2015, 20:50

    seajimny ha scritto:
    aircooled ha scritto:altra domandona sunny ma se i guadagni sono cosi alti come mai i negozi e non solo chiudono?
    e non dite perchè son tutti stronzetti come air che maltratta il poero avventore dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355


    perché non sono capaci di fare impresa oltre a non saper trattare con il prossimo.
    si va bhe dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 8 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 8 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 22 2015, 09:02

    Secondo me la crisi economica, che e' iniziata a partire dalla seconda meta' degli anni '90, ha innescato un meccanismo al ribasso dal punto di vista culturale al quale gli italiani si sono inaspettatamente adattati senza porre un minimo di resistenza; questa e' secondo me la causa anche dello scadimento culturale dei nostri rappresentanti politici, che e' la conseguenza e non la causa della situazione. In nome della crisi si riduce lo studio del latino sostenendo che si tratta di una lingua morta (non parliamo del greco), si trasforma la ricerca scientifica in una improbabile "ricerca applicata" e si indirizzano in massa le nuove generazioni verso scuole tecniche che, con tutto il rispetto e ben consapevole della loro utilita', non sono funzionali, se fatto appunto in massa, ad un ritorno alle situazioni piu' o meno floride del passato.

    Nel campo dell'alta fedelta', a parte gli appassionati viscerali che infatti hanno tutti una certa eta', non c'e' quindi piu' la voglia ad esempio nei trentenni, con le dovute eccezioni, di passare nottate a mettere a punto l'impianto per ascoltare il suono di un flauto in modo piu' credibile. Da questo punto di vista sono piu' contenti di acquistare un impianto alla COOP come qualcuno diceva prima, anche magari perche' trovano piu' facilmente parcheggio. Tanto quello che poi manca all'ascolto non lo conoscono o se ne fregano. Al crescere di questa situazione si e' progressivamente ridotto il mercato per i commercianti che avevano creato una attivita' impostata sui precedenti criteri culturali e soltanto quelli che, pur tenendo d'occhio il mercato, hanno mantenuto in modo serio la barra del timone diritta alla qualita' di riproduzione sono riusciti ad arrivare fin qui.

    Puo' darsi che mi sbagli, ma questa mi sembra la situazione.
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da bluocram Gio Ott 22 2015, 10:16

    oh...poi se faccio riferimento al legname, qualcuno si risente,
    Alla coop come al mediaworld o euronics, si trovano gli stessi componenti entry level che si potrebbero trovare nei negozi prettamente hifi, marchi come cambridge, denon, project,focal,indiana line..etc.etc.
    Possibile che tutti voi abbiate iniziato l'attività hifi acquistando pre e finale separato, pre phono da tarare, braccio separato da giradischi e puntine da milioni di lire? Embarassed dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355
    Si fa l'esempio della diffusione in luoghi di massa di componenti entry così da invogliare a futuri acquisti importanti in luoghi specializzati e mi si tira fuori che alla coop non saprebbero consigliarti circa l'interfacciamento tra pre e finale ...e allora ma quale ebano..ho sbagliato, dovevo scrivere teak... dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355 sunny

    Buona mattinata.
    Marco.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 22 2015, 11:00

    Mah, io suonavo e quindi l'impianto "stereo" (di mia sorella) era solo un'appendice per sentire ogni tanto quella musica in particolare che volevo imparare, anche perche' la qualita' di riproduzione consumer non era in grado, o almeno non lo era nel mio caso, di farmi venire voglia di un acquisto. E' vero che la musica si puo' "sentire" con qualunque mezzo (basta non essere sordi dimensione hifi chiude - Pagina 8 650957 ), ma l'appagamento all'ascolto dipende dall'orecchio di ciascuno.

    Quando nel 1991 acquistai la mia prima casa decisi pero' che "un po' di musica ci voleva" e per acquistare il mio primo "stereo" andai in un negozio di hi-fi di Livorno molto gettonato dove c'erano moltissimi componenti ma sempre non oltre un certo livello. Ascoltai un po' e mi presi tempo per decidere, evidentemente perche' non ero stato "folgorato" da qualcosa in particolare. Poi un amico mi disse, letteralmente: "Prima di scegliere vai a S. Giuliano Terme che c'e' uno che ci capisce un casino". Cosi' feci e mi trovai in un "tempio" dell'alta fedelta' di cui si diceva prima. Non mi furono presentati impianti miliardari, ma le LS3/5a pilotate da un integratino Audio Innovations 500 e quando "vidi" il palscoscenico aprirsi con timbriche realistiche mi si apri' un mondo. Senza sognarmi di criticare chi si reca in altri posti con motivazioni diverse, senza l'aiuto di una persona competente non avrei mai vissuto l'esperienza psicologica di partecipare ad eventi musicali avvenuti decenni fa.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    dimensione hifi chiude - Pagina 8 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pluto Gio Ott 22 2015, 11:19

    bluocram ha scritto:oh...poi se faccio riferimento al legname, qualcuno si risente,
    Alla coop come al mediaworld o euronics, si trovano gli stessi componenti entry level che si potrebbero trovare nei negozi prettamente hifi, marchi come cambridge, denon, project,focal,indiana line..etc.etc.
    Possibile che tutti voi abbiate iniziato l'attività hifi acquistando pre e finale separato, pre phono da tarare, braccio separato da giradischi e puntine da milioni di lire? Embarassed dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355
    Si fa l'esempio della diffusione in luoghi di massa di componenti entry così da invogliare a futuri acquisti importanti in luoghi specializzati e mi si tira fuori che alla coop non saprebbero consigliarti circa l'interfacciamento tra pre e finale ...e allora ma quale ebano..ho sbagliato, dovevo scrivere teak... dimensione hifi chiude - Pagina 8 775355 sunny

    Buona mattinata.
    Marco.

    Marco io concordo con te sulla prima parte. Ma non è una novità. Sono anni che gli entry levels si acquistano anche alla FNAC (quando ancora esisteva), Mediaworld e Megastore vari.
    Quindi qua non vedo alcun problema

    E non sarebbe neanche un problema vendere un Gira da 20,000 euro. Basta preparare uno o 2 addetti con adeguato training

    ****

    Personalmente non ho nulla contro la diffusione di massa. Ma in quanto tale sottosta a regole di vendita ben precise. Il grande Megastore non può dedicarti più di pochi minuti. Ti devono buttare fuori con uno scontrino in mano nel più breve tempo possibile. E' una caratteristica ben precisa del Megastore che si basa sul fai da te del consumatore.

    In teoria ci potrebbero mettere di tutto: dall'antiquariato agli yachts. Ma il principio resta lo stesso in tutto il mondo e cioè il fai da te dell'acquirente all'80/90% e spallata finale dell'addetto vendite (che può essere preparatissimo e la persona più deliziosa del mondo).

    Secondo te nell'hifi da un certo livello in su basta? Secondo me no. E da quello che vedo non basta neanche x l'entry level a sentire le domande dei novizi qua nel forum.
    Basta solo in pochi casi e nei casi in cui c'è la moglie che compra l'hifi con il metro, dicendo che ha 60 cm a disposizione e che tutto deve entrare li. Ecco quando i presupposti sono questi, va benissimo. Ma quando trovi un cliente che vuole provare 3/4 cd players o ampli etc e che vuole passare 2/3/4 pomeriggi ascoltando, be allora il Megastore chiuderebbe quel reparto in meno di un mese

    My 2 cents

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 19:35