Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dimensione hifi chiude - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dimensione hifi chiude


    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Ven Ott 23 2015, 21:55

    Luca58 ha scritto:Anche io col 4S sento benissimo con l'auricolare stereo, ma c'e' una bella differenza rispetto ad un impianto ad alta fedelta', sempre che suoni come si deve. Rispetto chi ama sentire in cuffia che riproduce bene senza farti ammattire, ma la sensazione fisica delle vibrazioni sul corpo e' totalmente assente.

    E quindi evidentemente non riesci a comprendere chi ha esigenze diverse e gusti molto più semplici...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 23 2015, 21:56

    mirach ha scritto:Quante volte l'ho sentito ripetere..

    Io non ho vissuto i tempi d'oro dell'HiFi, ma non mi sembra che sia morta.
    Quanti forum audio ci sono su internet?
    Se i giovani non spendono per l'hifi bisogna domandarsi cosa si è fatto per invogliarli a comprare.
    Secondo me si è fatto troppo poco. Anzi, si è assecondata la tendenza e il mercato si è spostato sulla fascia alta con un atteggiamento di altezzosità e chiusura verso le nuove generazioni.
    È per questo motivo che se non si inverte la rotta poi alla fine morirà, perchè i vecchi appassionati non spenderanno in eterno..
    Siamo ancora in tempo.

    Credo proprio che non ci sia modo di indurre un desiderio.
    Pensiamo a noi quando guardiamo un oggetto hi-fi, c'è qualcosa di irrazionale che ci spinge a desiderare, bramare l'acquisto e i guru del marketing sono bravi ad alzare le nostre aspettative e a dare un senso al nostro essere irrazionale e noi spendiamo, anche di più di quello che sarebbe "necessario" perché l'aspettativa è resa ad arte altissima, con sistemi di comunicazione strategici e spesso autoalimentati da chi ha già fatto l'acquisto, o da chi come noi lo sogna, anche e soprattutto nei forum come il nostro.
    Il miglior amplificatore al mondo, il più grande e ben suonante dac mai concepito, la migliore cuffia su tutte, chi non la vorrebbe ?
    Il marketing deve solo convincerci che esiste e che è quella oggetto della loro offerta.
    Tutto però parte da un desiderio, che è l'essenza della nostra passione, interpretano il nostro desiderio e cercano di soddisfarlo, ci fanno credere di poterci dare ancora di più ecco, quel desiderio semplicemente non c'è nei giovani, non c'è nella massa di potenziali acquirenti che spostano le vendite e i numeri, pensare che un migliaio di forumer sparsi su una popolazione di milioni di persone sia significativa per il mercato che siano "tanti" è sbagliato è in realtà poca cosa, pari ai quattro zero dopo la virgola.
    Per loro sfogliare una rivista hi-fi, leggere un forum come il nostro non regala nessuna emozione e non c'è foto, messaggio, frase d'effetto, fiera o esposizione che peraltro non frequenterebbero che possa cambiare le cose.
    Una analisi del perché ciò sia avvenuto, attraversa tutti i cambiamenti che lo stile di vita giovanile ha attraversato dai tempi d'oro dell'hi-fi ad oggi, cambiamenti che rendono appunto anacronistico, antico, lento, non più al passo, lo "stereo" è un sistema chiuso, immobile, non è condivisibile in tempo reale con il resto del mondo, non è portabile, indossabile, smart, touch, easy, micro, ecc. ecc.

    Lorenzo


    Ultima modifica di petrus il Ven Ott 23 2015, 22:19 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 23 2015, 22:00

    pevaril ha scritto:

    Sei dell'idea che i forum audio abbiano qualche valenza ed una effettiva utilità pratica e concreta? dimensione hifi chiude - Pagina 10 98542 dimensione hifi chiude - Pagina 10 98542 dimensione hifi chiude - Pagina 10 98542

    Ovviamente sì, in mezzo a tante chiacchiere senza capo ne coda c'è sempre qualche intervento utile, e visto che li frequento ancora cerco anche io di dare umilmente il mio contributo.
    Nei forum audio comprendo anche i forum tecnici, di autocostruzione e di informatica rivolta all'audio.
    Per non parlare delle migliaia di siti dove si possono trovare tantissime info.
    Tutte cose che all'epoca d'oro non esistevano.
    Esistevano le cassette, i walkman, e gli ampli jap, gli altoparlanti erano quello che erano.
    Oggi con un PC o uno smartphone e un DAC da 30 euro ottieni una qualità che 30 anni fà era accessibile solo a pochi..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 23 2015, 22:09

    L'epoca d'oro dell'HIFI è questa, il supporto fisico e finalmente scomparso, perlomeno non è più indispensabile e la qualità è accessibile a tutti.
    Forse i negozi di HIFI non hanno più senso, perchè la maggiorparte dei giovani non hanno bisogno che qualcuno gli spieghi come montare una testina.
    Semmai sono loro che dovrebbero mettersi a spiegare al negoziante come ascoltare la musica liquida dimensione hifi chiude - Pagina 10 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 23 2015, 22:23

    pevaril ha scritto:

    E quindi evidentemente non riesci a comprendere chi ha esigenze diverse e gusti molto più semplici...

    Molti sono rimasti allo stereotipo che la qualità si possa ottenere solo con un giradischi o un vinile da 3000 euro, quelli che criticano la qualità degli gli smartphone e gli mp3 oppure spotify sono gli stessi che da giovani utilizzavano le cassette col Dolby Digital Laughing
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 09:37

    mirach ha scritto:

    Molti sono rimasti allo stereotipo che la qualità si possa ottenere solo con un giradischi o un vinile da 3000 euro, quelli che criticano la qualità degli gli smartphone e gli mp3 oppure spotify sono gli stessi che da giovani utilizzavano le cassette col Dolby Digital Laughing

    Forse mi sono espresso male... La qualità percepita io credo sia un dato mooolto soggettivo, nel senso che in base ai propri gusti ed esigenze ognuno si accontenta come può. Fermo restando, come ho detto prima, che la qualità audio dei supporti attuali, dotati di una cuffia seria, è tutt'altro che disprezzabile. Ci sarebbe anche da dire poi, con un pizzico di malvagità da parte mia, che esistono una infnità di persone che sono assolutamente incapaci di riconoscere e comprendere un che di superiore rispetto al loro standard abituale. E questo accade in tutti i settori, purtroppo, non soltanto in hifi dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 24 2015, 09:40

    mirach ha scritto:..... il supporto fisico e finalmente scomparso......

    Strano che tu affermi questo, visto che tutte le nuove uscite avvengono ancora su supporto CD (e alcune anche su vinile).
    Quanto alla definitiva scomparsa dei supporti fisici, difficile distruggere 5 miliardi e passa di CD stampati Laughing

    Diciamo che vorresti fosse scomparso dimensione hifi chiude - Pagina 10 775355
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 09:50

    petrus ha scritto:

    E' vero quello che dici però è anche vero che non c'è bisogno del 4K sottile, curvo e enorme per vedere un bel film, o del 6S 7S 8S 9S per whatsappare o messaggiare o ascoltare un paio di brani compressi, però sono richiesti e in taluni casi bramati come oggetti del desiderio, non so se l'hi-fi sia mai stata a questi livelli ma è certo che oggi ha una attrattiva pari a zero è questione di mode di usi e costumi e quando un era finisce, finisce.

    Lorenzo

    Come sempre, questione di status symbol, sebbene ciò , mio modesto avviso, si sia accentuato esasperatamente nell'epoca che viviamo attualmente.
    Ma posso assicurarti che anche negli anni addietro, possedere lo "stereo" importante, specie per determinate categorie di persone, era principalmente una chiara forma di esibizionismo


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 09:51

    Geronimo ha scritto:

    Strano che tu affermi questo, visto che tutte le nuove uscite avvengono ancora su supporto CD (e alcune anche su vinile).
    Quanto alla definitiva scomparsa dei supporti fisici, difficile distruggere 5 miliardi e passa di CD stampati Laughing

    Diciamo che vorresti fosse scomparso dimensione hifi chiude - Pagina 10 775355

    Diciamo anche che i CD non hanno durata eterna, quindi qualche rischio concreto esiste Laughing Laughing


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 10:10

    mirach ha scritto:

    Io non ho vissuto i tempi d'oro dell'HiFi, ma non mi sembra che sia morta.

    Se i giovani non spendono per l'hifi bisogna domandarsi cosa si è fatto per invogliarli a comprare.
    Secondo me si è fatto troppo poco. Anzi, si è assecondata la tendenza e il mercato si è spostato sulla fascia alta con un atteggiamento di altezzosità e chiusura verso le nuove generazioni.
    È per questo motivo che se non si inverte la rotta poi alla fine morirà, perchè i vecchi appassionati non spenderanno in eterno..
    Siamo ancora in tempo.

    Si, forse sei ancora troppo giovane per aver potuto avere esperienze dirette in quegli anni Embarassed Embarassed Io posso dirti che, limitatamente ai miei vissuti di un periodo che risale oramai a circa 40 anni orsono dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 , si è sempre fatto molto poco per avvicinare le persone all'hifi ed al buon suono in generale... E come ho avuto modo di dire in altre occasioni, quell'atteggiamento di altezzosità e snobismo, specie da parte dei commercianti, è sempre esistito, e non soltanto per i prodotti di fascia alta o hiend dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 Non ho problemi e/o difficoltà a dire, per esempio, che a Salerno esisteva ( e forse esiste tuttora, ma la cosa non mi riguarda più di tanto) un unico negozio "serio" di hifi.
    Peccato che per potervi accedere come minimo si veniva guardati dal titolare dall'alto in basso e viceversa. Poi magari mostrando il portafoglio gonfio, la situazione poteva anche mutare, ma di certo il primo impatto era assolutamente negativo e scoraggiante.
    Tutto questo, IMHO


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 24 2015, 10:29

    Geronimo ha scritto:

    Diciamo che vorresti fosse scomparso dimensione hifi chiude - Pagina 10 775355
    Diciamo che cederà presto il passo alla musica liquida, l'effetto domino ha sorpassato la metà, tra i più giovani invece nessuno compra più un CD da mooolto tempo...  dimensione hifi chiude - Pagina 10 999153
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Ott 24 2015, 11:38

    essere interessati alla qualità di ascolto si nasce e non si diventa

    comunque tranquilli che se anche in Italia chiudono i negozi di hifi l'hifi continua ad esistere

    ciao
    Riki
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 24 2015, 11:46

    colombo riccardo ha scritto:essere interessati alla qualità di ascolto si nasce e non si diventa

    comunque tranquilli che se anche in Italia chiudono i negozi di hifi l'hifi continua ad esistere

    ciao
    Riki
    dimensione hifi chiude - Pagina 10 704751 è alla grande anche sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 10 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 10 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 24 2015, 11:51



    dimensione hifi chiude - Pagina 10 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 24 2015, 11:57

    pevaril ha scritto:
    mirach ha scritto:

    Io non ho vissuto i tempi d'oro dell'HiFi, ma non mi sembra che sia morta.

    Se i giovani non spendono per l'hifi bisogna domandarsi cosa si è fatto per invogliarli a comprare.
    Secondo me si è fatto troppo poco. Anzi, si è assecondata la tendenza e il mercato si è spostato sulla fascia alta con un atteggiamento di altezzosità e chiusura verso le nuove generazioni.
    È per questo motivo che se non si inverte la rotta poi alla fine morirà, perchè i vecchi appassionati non spenderanno in eterno..
    Siamo ancora in tempo.

    Si, forse sei ancora troppo giovane per aver potuto avere esperienze dirette in quegli anni Embarassed Embarassed  Io posso dirti che, limitatamente ai miei vissuti di un periodo che risale oramai a circa 40 anni orsono dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 , si è sempre fatto molto poco per avvicinare le persone all'hifi ed al buon suono in generale... E come ho avuto modo di dire in altre occasioni, quell'atteggiamento di altezzosità e snobismo, specie da parte dei commercianti, è sempre esistito, e non soltanto per i prodotti di fascia alta o hiend dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604   Non ho problemi e/o difficoltà a dire, per esempio, che a Salerno esisteva ( e forse esiste tuttora, ma la cosa non mi riguarda più di tanto) un unico negozio "serio" di hifi.
    Peccato che per potervi accedere come minimo si veniva guardati dal titolare dall'alto in basso e viceversa. Poi magari mostrando il portafoglio gonfio, la situazione poteva anche mutare, ma di certo il primo impatto era assolutamente negativo e scoraggiante.
    Tutto questo, IMHO
    vero i commercianti di hififi in generale erano e lo sono oggi ancora di più altezzosi, ma è un male comune a chi vende materiale che costa dei dindi qualunque sia il settore merceologico, comunque non è questo il motivo per cui in Italia non tira più il mercato, altrimenti tutta l'Italia chiuderebbe dimensione hifi chiude - Pagina 10 650957 va anche detto che comunque ci sono molte eccezioni, il problema è che anche i gentili e competenti rivenditori stanno alla frutta


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 10 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 10 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da n.enrico Sab Ott 24 2015, 12:09

    colombo riccardo ha scritto:essere interessati alla qualità di ascolto si nasce e non si diventa

    comunque tranquilli che se anche in Italia chiudono i negozi di hifi l'hifi continua ad esistere

    ciao
    Riki
    Quoto anch'io, soprattutto la parte in grassetto.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 24 2015, 12:29

    mirach ha scritto:
    Geronimo ha scritto:

    Diciamo che vorresti fosse scomparso dimensione hifi chiude - Pagina 10 775355
    Diciamo che cederà presto il passo alla musica liquida......

    Ah ecco, è ben diverso che affermare il supporto fisico è finalmente scomparso dimensione hifi chiude - Pagina 10 625723

    Invece la tua affermazione sul fatto che presto i supporti fisici cederanno il passo alla liquida mi trova d'accordo visto il trend è quello, anche se personalmente dico e chissenefrega dimensione hifi chiude - Pagina 10 775355
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 24 2015, 12:31

    pevaril ha scritto:
    Geronimo ha scritto:

    Strano che tu affermi questo, visto che tutte le nuove uscite avvengono ancora su supporto CD (e alcune anche su vinile).
    Quanto alla definitiva scomparsa dei supporti fisici, difficile distruggere 5 miliardi e passa di CD stampati Laughing

    Diciamo che vorresti fosse scomparso dimensione hifi chiude - Pagina 10 775355

    Diciamo anche che i CD non hanno durata eterna, quindi qualche rischio concreto esiste Laughing Laughing

    Niente di umano dura in eterno, manco gli hard-disk Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 24 2015, 12:34

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 3369317387 Fra NOI Giovani il CD è scomparso da tempo, mettiamola così affraid
    ft dimensione hifi chiude - Pagina 10 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 10 630139 dimensione hifi chiude - Pagina 10 528114 dimensione hifi chiude - Pagina 10 528114 devil devil dimensione hifi chiude - Pagina 10 4057548525
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 24 2015, 13:17

    mirach ha scritto:dimensione hifi chiude - Pagina 10 3369317387 Fra NOI Giovani il CD è scomparso da tempo, mettiamola così affraid
    ft dimensione hifi chiude - Pagina 10 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 10 630139 dimensione hifi chiude - Pagina 10 528114 dimensione hifi chiude - Pagina 10 528114 devil devil dimensione hifi chiude - Pagina 10 4057548525

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 528114 dimensione hifi chiude - Pagina 10 528114
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 13:31

    Geronimo ha scritto:

    Niente di umano dura in eterno, manco gli hard-disk Laughing

    Hai ragione, ma ovviamente estremizzavo e mi sono espresso in maniera inadeguata, sebbene, ampliando il discorso, i capolavori del passato siano sopravvissuti a millenni di storia, rispetto a quei 40-50 anni che sembrerebbero essere la vita massima dei supporti digitali dimensione hifi chiude - Pagina 10 98542 dimensione hifi chiude - Pagina 10 98542 dimensione hifi chiude - Pagina 10 98542 e rispetto al vinile che sfiderebbe agevolmente i secoli


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 13:40

    colombo riccardo ha scritto:essere interessati alla qualità di ascolto si nasce e non si diventa



    ciao
    Riki

    Magnifica questa, a conferma di quanto dicevo poc'anzi dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 Bellissima dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 E se dicessi che, nel mio piccolo, smartphone a parte, ho Educato i miei figli alla qualità di ascolto??
    Suvvia, evitiamo assiomi infondati e non precludiamo a chiunque di crescere, conoscere e maturare


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Ott 24 2015, 13:57

    pevaril ha scritto:

    Magnifica questa, a conferma di quanto dicevo  poc'anzi dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 Bellissima dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604  E se dicessi che, nel mio piccolo, smartphone a parte, ho Educato i miei figli alla qualità di ascolto??
    Suvvia, evitiamo assiomi infondati e non precludiamo a chiunque di crescere, conoscere e maturare

    uno educa una persona a qualche cosa ma se la persona non ha diciamo nel suo dna l'interesse, la predisposizione ad approfondire quello che si sta educando hai voglia ad educarlo, hai voglia a fargli ascoltare la qualità di ascolto......

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Ott 24 2015, 14:03

    per dirla tutta sono ancora più talebano : dimensione hifi chiude - Pagina 10 650957

    c'è una canzone di Giorgio Gaber intitolata "non insegnate ai bambini"

    Non insegnate ai bambini
    Non insegnate la vostra morale
    È così stanca e malata
    Potrebbe far male
    .........................
    .........................
    .........................
    Ma se proprio volete
    Insegnate soltanto la magia della vita
    .........................
    .........................
    .........................

    che diventa

    Non insegnate ai bambini
    Non insegnate il vostro stereo
    È così stanco e malato
    Potrebbe far male
    .........................
    .........................
    .........................
    Ma se proprio volete
    Insegnate soltanto la magia della musica

    ciao
    Riki
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 24 2015, 14:51

    Correva l'anno 1973 dimensione hifi chiude - Pagina 10 921419 ero un giovincello di 16 anni ed ero riuscito a farmi assumere in un negozio di elettrodomestici che aveva anche il solito reparto HIFI a quei tempi usava dimensione hifi chiude - Pagina 10 650957 mentre ero intento a sbavare su un integrato Luxmam da 50 W in classe A attaccato a una coppia di stupende Fostex 5000 e spingevo fuori misura un certo Mani di Firenze, un ragazzone con capelli lunghi e zoccoli che faceva il rappresentante non ricordo di cosa intratteneva una conversazione con il mio principale dove gli spiegava con dovizia che avrebbe dovuto dimettere quel reparto perché il cavallo oramai aveva bevuto quindi era deleterio continuare a investire tempo e denaro in HIFI dimensione hifi chiude - Pagina 10 917604 questo ritornello in oltre 4 decadi mi è stato ripetuto all'infinito, alcune volte sono andato vicino a crederci, ma ho sempre tenuto duro sunny e non me ne pento, forse in Italia è arrivata la fine
    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Image16
    Ma nel resto del mondo la cosa è all'opposto, senza andare troppo lontani basta vedere la Gernania, la Francia, o l'Inghilterra patria del massimo con il minimo filosofia abbandonata per passare anche loro a quella filosofia che noi italici tanto aborriamo che si chiama HI-END, perché se è vero come è vero che l'HIFI è morta soppiantata dai telefonini e altre amenità usate per ascoltare musica è altrettanto vero che il mercato HI-END tira sempre di più nel mondo evoluto


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 10 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 10 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dimensione hifi chiude - Pagina 10 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 24 2015, 15:10

    colombo riccardo ha scritto:per dirla tutta sono ancora più talebano :  dimensione hifi chiude - Pagina 10 650957

    c'è una canzone di Giorgio Gaber intitolata "non insegnate ai bambini"

    Non insegnate ai bambini
    Non insegnate la vostra morale
    È così stanca e malata
    Potrebbe far male
    .........................
    .........................
    .........................
    Ma se proprio volete
    Insegnate soltanto la magia della vita
    .........................
    .........................
    .........................

    che diventa

    Non insegnate ai bambini
    Non insegnate il vostro stereo
    È così stanco e malato
    Potrebbe far male
    .........................
    .........................
    .........................
    Ma se proprio volete
    Insegnate soltanto la magia della musica

    ciao
    Riki
    dimensione hifi chiude - Pagina 10 3734829163

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:58