Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dimensione hifi chiude - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dimensione hifi chiude


    Ospite
    Ospite

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 24 2015, 15:10

    colombo riccardo ha scritto:per dirla tutta sono ancora più talebano :  dimensione hifi chiude - Pagina 11 650957

    c'è una canzone di Giorgio Gaber intitolata "non insegnate ai bambini"

    Non insegnate ai bambini
    Non insegnate la vostra morale
    È così stanca e malata
    Potrebbe far male
    .........................
    .........................
    .........................
    Ma se proprio volete
    Insegnate soltanto la magia della vita
    .........................
    .........................
    .........................

    che diventa

    Non insegnate ai bambini
    Non insegnate il vostro stereo
    È così stanco e malato
    Potrebbe far male
    .........................
    .........................
    .........................
    Ma se proprio volete
    Insegnate soltanto la magia della musica

    ciao
    Riki
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 3734829163
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 15:51

    aircooled ha scritto:
    Ma nel resto del mondo la cosa è all'opposto, senza andare troppo lontani basta vedere la Gernania, la Francia, o l'Inghilterra patria del massimo con il minimo filosofia abbandonata per passare anche loro a quella filosofia che noi italici tanto aborriamo che si chiama HI-END, perché se è vero come è vero che l'HIFI è morta soppiantata dai telefonini e altre amenità usate per ascoltare musica è altrettanto vero che il mercato HI-END tira sempre di più nel mondo evoluto

    Tutto vero, ma continuate a non comprendere che non tutti hanno medesimi gusti, aspettative e preferenze. E questo non lo considero un sintomo di involuzione.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 15:55

    colombo riccardo ha scritto:per dirla tutta sono ancora più talebano :  dimensione hifi chiude - Pagina 11 650957


    .........................
    .........................
    Ma se proprio volete
    Insegnate soltanto la magia della musica

    ciao
    Riki

    Beh, ma bisogna che ci decidiamo, senza rivoltare la frittata a piacimento. Una cosa è la magia della musica, l'altra è la mania per l'impiantone a tutti i costi.
    Posso godere della musica anche con lo smartphone. Mi frega assai se non sento il respiro del sassofonista o le dita che pizzicano sulle corde dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 24 2015, 16:32

    pevaril ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    Ma nel resto del mondo la cosa è all'opposto, senza andare troppo lontani basta vedere la Gernania, la Francia, o l'Inghilterra patria del massimo con il minimo filosofia abbandonata per passare anche loro a quella filosofia che noi italici tanto aborriamo che si chiama HI-END, perché se è vero come è vero che l'HIFI è morta soppiantata dai telefonini e altre amenità usate per ascoltare musica è altrettanto vero che il mercato HI-END tira sempre di più nel mondo evoluto

    Tutto vero, ma continuate a non comprendere che non tutti hanno medesimi gusti, aspettative e preferenze. E questo non lo considero un sintomo di involuzione.
    ma io lo comprendo e ne ho è preso atto da decenni sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 11 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 11 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 24 2015, 16:34

    pevaril ha scritto:
    colombo riccardo ha scritto:per dirla tutta sono ancora più talebano :  dimensione hifi chiude - Pagina 11 650957


    .........................
    .........................
    Ma se proprio volete
    Insegnate soltanto la magia della musica

    ciao
    Riki

    Beh, ma bisogna che ci decidiamo, senza rivoltare la frittata a piacimento. Una cosa è la magia della musica, l'altra è la mania per l'impiantone a tutti i costi.
    Posso godere della musica anche con lo smartphone. Mi frega assai se non sento il respiro del sassofonista o le dita che pizzicano sulle corde dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355
    perfetto, per ascoltare musica l'impianto non è mai servito se quello è il fine ultimo


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 11 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 11 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 16:38

    aircooled ha scritto:
    perfetto, per ascoltare musica l'impianto non è mai servito se quello è il fine ultimo

    Perfettissimo anche per me. Quindi, volendo concludere??
    ( anche perchè dopo 17 pagine ed una infinità di post, la trattazione dell'argomento sta diventando un tantino ridondante Laughing Laughing Laughing )


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    gibel
    gibel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 04.04.15

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da gibel Sab Ott 24 2015, 16:50

    Non è vero che oggi c'è meno interesse in generale nei confronti della musica . Anzi , la musica pop ( a anche rock ) accompagna le attività della gente nel corso della giornata molto più che in passato . Il crescente utilizzo dei dispositivi mobili di vario tipo soprattutto da parte dei giovani ne è la riprova . E' chiaro che l'ascolto con cuffietta o auricolare mentre si passeggia non corrisponde propriamente a quello che intendiamo per Alta Fedeltà ma c'è anche da dire che i generi musicali che di solito vengono riprodotti in tali condizioni non vengono più di tanto penalizzati . Se poi si vuol dire che c'è meno interesse per la musica classica o per il jazz ( generi il cui ascolto sicuramente risulta sempre più godibile con un buon impianto di riproduzione ) non so come questo sia stato accertato ( anche 40 anni fa l'interesse dell'italiano medio era bassino ) ma comunque , per risollevarlo , prima che con l'HI-HEND bisognerebbe agire con la SCUOLA .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 24 2015, 16:56

    gibel ha scritto:Non è vero che oggi c'è meno interesse in generale nei confronti della musica . Anzi , la musica pop ( a anche rock ) accompagna le attività della gente nel corso della giornata molto più che in passato . Il crescente utilizzo dei dispositivi mobili di vario tipo soprattutto da parte dei giovani ne è la riprova . E' chiaro che l'ascolto con cuffietta o auricolare mentre si passeggia non corrisponde propriamente a quello che intendiamo per Alta Fedeltà ma c'è anche da dire che i generi musicali che di solito vengono riprodotti in tali condizioni non vengono più di tanto penalizzati . Se poi si vuol dire che c'è meno interesse per la musica classica o per il jazz ( generi il cui ascolto sicuramente risulta sempre più godibile con un buon impianto di riproduzione ) non so come questo sia stato accertato ( anche 40 anni fa l'interesse dell'italiano medio era bassino ) ma comunque , per risollevarlo , prima che con l'HI-HEND bisognerebbe agire con la SCUOLA .
    mi sto stancando di quotare dimensione hifi chiude - Pagina 11 704751 dimensione hifi chiude - Pagina 11 650957


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 11 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 11 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Antinory
    Antinory
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Località : siena

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Antinory Sab Ott 24 2015, 16:58

    molti prodotti di caratura hi-fi/hiend stanno trascendendo dallo scopo scopo primario, ovvero ascoltare musica. case elaboratissimi sia di elettroniche che diffusori, contribuiscono a far crescere a dismisura i prezzi dei prodotti.
    Basta vedere il comparto cuffie, alcuni,molti produttori di grido giocano al rialzo con nuove release ravvicinate nel tempo a prezzi assurdamente crescenti.

    Ma io son convinto che (come tutto) anche questo è un ciclo, ha un'inizio e una fine, purtroppo alle nostre generazioni tocca patire per questo.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 24 2015, 17:02

    forse è più corretto dire che il prezzo non sempre rispecchia la qualità dell'oggetto, ma dimentichiamoci di fare qualunque cosa a basso prezzo con alte prestazioni, di contro che le alte prestazioni a nulla servono per il semplice godimento della musica è un altra cosa sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 11 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 11 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Ott 24 2015, 18:40

    pevaril ha scritto:

    Perfettissimo anche per me. Quindi, volendo concludere??
    ( anche perchè dopo 17 pagine ed una infinità di post, la trattazione dell'argomento sta diventando un tantino ridondante Laughing Laughing Laughing )

    che cosa vuoi sapere ?

    ciao
    Riki
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 19:35

    gibel ha scritto:Non è vero che oggi c'è meno interesse in generale nei confronti della musica . Anzi , la musica pop ( a anche rock ) accompagna le attività della gente nel corso della giornata molto più che in passato . Il crescente utilizzo dei dispositivi mobili di vario tipo soprattutto da parte dei giovani ne è la riprova . E' chiaro che l'ascolto con cuffietta o auricolare mentre si passeggia non corrisponde propriamente a quello che intendiamo per Alta Fedeltà ma c'è anche da dire che i generi musicali che di solito vengono riprodotti in tali condizioni non vengono più di tanto penalizzati . Se poi si vuol dire che c'è meno interesse per la musica classica o per il jazz ( generi il cui ascolto sicuramente risulta sempre più godibile con un buon impianto di riproduzione ) non so come questo sia stato accertato ( anche 40 anni fa l'interesse dell'italiano medio era bassino ) ma comunque , per risollevarlo , prima che con l'HI-HEND bisognerebbe agire con la SCUOLA .

    Secondo me ancora non è chiara una cosa, e cioè che alla massa non gliene frega una cippa della "godibilità" dell'ascolto attraverso l'impianto hifi di buon livello. Conosco personalmente musicisti di ottima caratura che ascoltano nei modi più disparati, ma nessuno di loro, e sottolineo nessuno, possiede un impianto serio dimensione hifi chiude - Pagina 11 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 11 917604 Chissà mai perchè dimensione hifi chiude - Pagina 11 999153 dimensione hifi chiude - Pagina 11 999153 ?


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 19:37

    Antinory ha scritto:molti prodotti di caratura hi-fi/hiend stanno trascendendo dallo scopo scopo primario, ovvero ascoltare musica. case elaboratissimi sia di elettroniche che diffusori, contribuiscono a far crescere a dismisura i prezzi dei prodotti.
    Basta vedere il comparto cuffie, alcuni,molti produttori di grido giocano al rialzo con nuove release ravvicinate nel tempo a prezzi assurdamente crescenti.

    Ma io son convinto che (come tutto) anche questo è un ciclo, ha un'inizio e una fine, purtroppo alle nostre generazioni tocca patire per questo.

    Basta leggere il topic sulle nuove Sonus Extrema per capire in che direzione si muovono i costruttori dimensione hifi chiude - Pagina 11 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 11 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 11 917604


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 19:40

    aircooled ha scritto:forse è più corretto dire che il prezzo non sempre rispecchia la qualità dell'oggetto, ma dimentichiamoci di fare qualunque cosa a basso prezzo con alte prestazioni, di contro che le alte prestazioni a nulla servono per il semplice godimento della musica è un altra cosa sunny

    Vero, Catalano aveva ragione dimensione hifi chiude - Pagina 11 650957 dimensione hifi chiude - Pagina 11 650957 Laughing Laughing dimensione hifi chiude - Pagina 11 Catalano-250x250


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 19:46

    colombo riccardo ha scritto:

    che cosa vuoi sapere ?

    ciao
    Riki

    Nulla. Anche perchè attendevo un commento da aircooled, ammesso sia possibile, in quanto egli usa solitamente un tono drastico e perentorio che pare non consenta repliche... Avevo inteso, forse erroneamente, che intendesse troncare un discorso che effettivamente mi sembra stia diventando un tantino sterile...


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 24 2015, 20:53

    pevaril ha scritto:
    Antinory ha scritto:molti prodotti di caratura hi-fi/hiend stanno trascendendo dallo scopo scopo primario, ovvero ascoltare musica. case elaboratissimi sia di elettroniche che diffusori, contribuiscono a far crescere a dismisura i prezzi dei prodotti.
    Basta vedere il comparto cuffie, alcuni,molti produttori di grido giocano al rialzo con nuove release ravvicinate nel tempo a prezzi assurdamente crescenti.

    Ma io son convinto che (come tutto) anche questo è un ciclo, ha un'inizio e una fine, purtroppo alle nostre generazioni tocca patire per questo.

    Basta leggere il topic sulle nuove Sonus  Extrema per capire in che direzione si muovono i costruttori dimensione hifi chiude - Pagina 11 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 11 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 11 917604
    vero, però i costruttori non creano mercato lo seguono


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 11 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 11 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da blues 66 Sab Ott 24 2015, 21:11

    ho letto solo l'ultima pagina , e per mè... il Futuro dell'Hi Fi è nel Vintage !!

    Laughing
    ciao
    gibel
    gibel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 04.04.15

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da gibel Sab Ott 24 2015, 21:28

    pevaril ha scritto:

    Secondo me ancora non è chiara una cosa, e cioè che alla massa non gliene frega una cippa della "godibilità" dell'ascolto attraverso l'impianto hifi di buon livello. Conosco personalmente musicisti di ottima caratura che ascoltano nei modi più disparati, ma nessuno di loro, e sottolineo nessuno, possiede un impianto serio dimensione hifi chiude - Pagina 11 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 11 917604  Chissà mai perchè dimensione hifi chiude - Pagina 11 999153 dimensione hifi chiude - Pagina 11 999153 ?

    E' proprio così. Di fronte all'enorme massa di persone che ama ascoltare musica la percentuale di coloro che ricercano la perfezione dell'ascolto ( ricercano , non raggiungono ) è del tutto insignificante . E tra quelli che ascoltano la musica senza badare più di tanto al modo in cui viene riprodotta molti sono proprio musicisti . La loro attenzione durante l'ascolto è rivolta ai particolari interpretativi dell'esecuzione e non a quei dettagli della riproduzione che possono mandare in estasi l'audiofilo .
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 24 2015, 21:51

    pevaril ha scritto:

    E quindi evidentemente non riesci a comprendere chi ha esigenze diverse e gusti molto più semplici...

    Questo sarei davvero curioso di sapere da cosa l'hai dedotto, visto che avevo affermato il contrario... dimensione hifi chiude - Pagina 11 650957 dimensione hifi chiude - Pagina 11 650957 dimensione hifi chiude - Pagina 11 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 24 2015, 21:55

    mirach ha scritto:

    Molti sono rimasti allo stereotipo che la qualità si possa ottenere solo con un giradischi o un vinile da 3000 euro, quelli che criticano la qualità degli gli smartphone e gli mp3 oppure spotify sono gli stessi che da giovani utilizzavano le cassette col Dolby Digital Laughing

    Idem come sopra. dimensione hifi chiude - Pagina 11 972395
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 24 2015, 22:00

    Geronimo ha scritto: la tua affermazione sul fatto che presto i supporti fisici cederanno il passo alla liquida mi trova d'accordo visto il trend è quello, anche se personalmente dico e chissenefrega dimensione hifi chiude - Pagina 11 775355

    Io sto facendo incetta di CD di qualita', non si sa mai... dimensione hifi chiude - Pagina 11 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 24 2015, 22:07

    aircooled ha scritto:se è vero come è vero che l'HIFI è morta soppiantata dai telefonini e altre amenità usate per ascoltare musica è altrettanto vero che il mercato HI-END tira sempre di più nel mondo evoluto

    Secondo me l'hi-end sarebbe la cura migliore per il mercato italiano; se non si resta a bocca aperta davanti ad un impianto che suona non viene nemmeno voglia di spendere per qualcosa di piu' umano.

    La mia sensazione - ma puo' darsi che mi sbagli -, cioe', non e' che in Italia l'hi-end sia finita perche' il mercato e' calato ma che il mercato sia calato perche' l'hi-end e' finita. Magari e' finita perche' la maggior parte dei commercianti ha deciso di suicidarsi pensando che poteva continuare a guadagnare senza impegnarsi troppo... ma come ho detto non sono esperto del ramo commerciale.

    Comunque, dopo aver suonato dai 12 ai 42 anni ho acquistato il mio primo impianto solo dopo averlo sentito suonare stupendamente bene; e non costava una follia. Soprattutto chi suona o chi ascolta molto live non puo' non ritenere indispensabile sentire piu' possibile di quello che c'e' da sentire. Certo, se si ascolta ZUM-ZUM-ZUM va bene qualsiasi mezzo  dimensione hifi chiude - Pagina 11 285880 .

    I musicisti professionisti in genere non hanno impianti impegnativi ma per altri motivi, primo tra tutti il fatto che la differenza tra riprodotto e live resta molto lontana, secondo perche' non ne hanno ascoltato uno che suonasse in modo decente.


    Ultima modifica di Luca58 il Sab Ott 24 2015, 22:28 - modificato 2 volte.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 22:25

    aircooled ha scritto:
    vero, però i costruttori non creano mercato lo seguono

    Mai detto questo. E comunque la sostanza del discorso non cambia


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da ema49 Sab Ott 24 2015, 22:39

    Luca58 ha scritto:
    I musicisti professionisti in genere non hanno impianti impegnativi ma per altri motivi, primo tra tutti il fatto che la differenza tra riprodotto e live resta molto lontana, secondo perche' non ne hanno ascoltato uno che suonasse in modo decente.


    No, Luca, perdonami ma non condivido affatto. Quanto più l'impianto si avvicina al reale, tanto più è stancante per chi la musica la esegue o la ascolta dal vivo. E' molto più semplice ricostruire-integrare con la propria esperienza che sopportare, ad esempio, una sia pur insignificante alterazione timbrica o prospettica. Mi sembra che anche tu eri d'accordo su questo punto, qualche anno fa, ma potrebbe essere fallace la mia memoria.


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 22:40

    Luca58 ha scritto:

    Secondo me l'hi-end sarebbe la cura migliore per il mercato italiano; se non si resta a bocca aperta davanti ad un impianto che suona non viene nemmeno voglia di spendere per qualcosa di piu' umano.

    La mia sensazione - ma puo' darsi che mi sbagli -, cioe', non e' che in Italia l'hi-end sia finita perche' il mercato e' calato ma che il mercato sia calato perche' l'hi-end e' finita. Magari e' finita perche' la maggior parte dei commercianti ha deciso di suicidarsi pensando che poteva continuare a guadagnare senza impegnarsi troppo... ma come ho detto non sono esperto del ramo commerciale.

    Comunque, dopo aver suonato dai 12 ai 42 anni ho acquistato il mio primo impianto solo dopo averlo sentito suonare stupendamente bene; e non costava una follia. Soprattutto chi suona o chi ascolta molto live non puo' non ritenere indispensabile sentire piu' possibile di quello che c'e' da sentire. Certo, se si ascolta ZUM-ZUM-ZUM va bene qualsiasi mezzo  dimensione hifi chiude - Pagina 11 285880 .

    I musicisti professionisti in genere non hanno impianti impegnativi ma per altri motivi, primo tra tutti il fatto che la differenza tra riprodotto e live resta molto lontana, secondo perche' non ne hanno ascoltato uno che suonasse in modo decente.

    Perche' non e' cosi' facile ascoltare un buon impianto  dimensione hifi chiude - Pagina 11 921419  dimensione hifi chiude - Pagina 11 921419  dimensione hifi chiude - Pagina 11 921419  dimensione hifi chiude - Pagina 11 650957 .

    Apprezzo tantissimo le persone simili al santone grande figlio di Menuel (personaggio di Arbore & Boncompagni in Alto Gradimento Laughing Laughing Laughing ) detentori di grande parole di vèrita e dispensatori di prediche e sermoni Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 11 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 24 2015, 22:45

    ema49 ha scritto:

    No, Luca, perdonami ma non condivido affatto. Quanto più l'impianto si avvicina al reale, tanto più è stancante per chi la musica la esegue o la ascolta dal vivo. E' molto più semplice ricostruire-integrare con la propria esperienza che sopportare, ad esempio, una sia pur insignificante alterazione timbrica o prospettica. Mi sembra che anche tu eri d'accordo su questo punto, qualche anno fa, ma potrebbe essere fallace la mia memoria.
     

    Le opinioni cambiano con estrema facilità, specie quando se ne presenta l'opportunita


    _________________
    Hey Ho Let's Go

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:45