Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo Rca . È molto importante? E le marche?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo Rca . È molto importante? E le marche?

    Revorte
    Revorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 07.09.15

    Cavo Rca . È molto importante? E le marche? Empty Cavo Rca . È molto importante? E le marche?

    Messaggio Da Revorte Mar Set 08, 2015 3:33 pm

    Buon pomeriggio di nuovo :) mi ricollego al discorso dell'altro post , ma più nello specifico. Vorrei sapere se il cavo Rca ,innanzitutto , se é molto lungo (tipo 7-9 metri) perde qualità e potenza nella trasmissione? Poi volevo sapere cosa ne pensate delle marche viablue e black rhodium ? Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo Rca . È molto importante? E le marche? Empty Re: Cavo Rca . È molto importante? E le marche?

    Messaggio Da Ospite Mar Set 08, 2015 3:44 pm

    Per quelle lunghezze che hai elencato di solito si usa il collegamento in bilanciato, quindi non RCA ma XLR. Ovviamente anche gli apparecchi devono funzionare in bilanciato ed essere dotati di queste connessioni non basta il cavo insomma.. 
    Nel professionale si usa quasi esclusivamente questo tipo di connessione.
    I cavi RCA più corti sono meglio è soprattutto se si usa un pre passivo o un finale solo con potenziometro in ingresso
    Revorte
    Revorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 07.09.15

    Cavo Rca . È molto importante? E le marche? Empty Re: Cavo Rca . È molto importante? E le marche?

    Messaggio Da Revorte Mar Set 08, 2015 3:51 pm

    Questa spiegazione é molto professionale io sono un principiante :) il fatto é che non posso usare solo rca non xlr. Quindi meglio più corto tipo 1 metro? E di quelle marche che mi dici?
    Revorte
    Revorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 07.09.15

    Cavo Rca . È molto importante? E le marche? Empty Re: Cavo Rca . È molto importante? E le marche?

    Messaggio Da Revorte Mar Set 08, 2015 3:51 pm

    *posso usare solo rca
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo Rca . È molto importante? E le marche? Empty Re: Cavo Rca . È molto importante? E le marche?

    Messaggio Da Ospite Mar Set 08, 2015 4:01 pm

    Se ti serve un cavo per collegare il PC al sony non ti serve un cavo di marca, va bene il cavetto standard RCA rosso e bianco e dall'altra parte jack stereo per collegarti all'uscita cuffie.
    Non supererei i 2 metri... Se hai bisogno di maggiore distanza puoi sfruttare la connessione senza filo (Bluetooth) che il tuo Sony mi pare supporti. Cavo Rca . È molto importante? E le marche? 285880
    Revorte
    Revorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 07.09.15

    Cavo Rca . È molto importante? E le marche? Empty Re: Cavo Rca . È molto importante? E le marche?

    Messaggio Da Revorte Mar Set 08, 2015 4:05 pm

    Ok grazie nuovamente :) si imparano tante cose per gli appassionati di musica qua :)
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Cavo Rca . È molto importante? E le marche? Empty Re: Cavo Rca . È molto importante? E le marche?

    Messaggio Da oxigen Sab Set 19, 2015 1:43 pm

    Devo collegare al mio Oppo 105 un amplificatore cuffia  , modello Phatos Aurium due sole domande la lunghezza cavo e inferiore al metro, posso utilizzare un cavo J&bl da 30 euro oppure un cavo come Van De Hull fa la differenza ? tenendo conto che Van de hull costa oltre il doppio

    Sia oppo che l'amplificatore  Phatos possiedono uscite RCA e XLR ma l'uscita cuffia e' solo jack a questo punto utilizzo uscite RCA ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo Rca . È molto importante? E le marche? Empty Re: Cavo Rca . È molto importante? E le marche?

    Messaggio Da Ospite Sab Set 19, 2015 1:56 pm

    Vai di RCA, per quanto riguarda i cavi è tutto molto soggettivo. 
    Se vuoi sperimentare vendono degli RCA di buona qualità in cui il serraggio del cavo è a vite e puoi sbizzarrirti con vari tipi di cavo in teflon per esempio che è un ottimo dielettrico. Su eBay USA si trova a buon prezzo. Altrimenti un onesto cavo da 30 euro va più che bene.. Secondo me.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 3:29 pm