Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD4 ? Si eccola!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD4 ? Si eccola!

    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da alessandro1 Mar Set 29, 2015 5:06 am

    Canjam di ottobre la presentazione

    (min 1.29)

    http://www.head-fi.org/t/780236/canjam-rmaf-2015-oct-2-4-2015-the-exhibitors/195#post_11951259


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! Music211
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Mar Set 29, 2015 6:20 am

    Solo 4000$??

    Beh, francamente stavolta hanno rotto il CAXXO!!! Audeze LCD4 ? Si eccola! 85816


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Set 29, 2015 6:42 am

    biscottino ha scritto:Solo 4000$??

    Beh, francamente stavolta hanno rotto il CAXXO!!! Audeze LCD4 ? Si eccola! 85816

    Perché le HEK invece le regalano ... ???
    Mi pare che ormai tutti abbiano rotto


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da turo91 Mar Set 29, 2015 7:16 am

    Amuro_Rey ha scritto:

    Perché le HEK invece le regalano ... ???
    Mi pare che ormai tutti abbiano rotto

    Cosa ti ha fatto Hifiman?

    Ascoltando il video senza audio in ufficio però avrei detto 3.000 per le LCD 4 Audeze LCD4 ? Si eccola! 775355
    Bellissime però


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da montanari Mar Set 29, 2015 7:22 am

    Azzz mi tocca tornare in Qatar!


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mar Set 29, 2015 7:30 am

    Mah, ci vedo ben poco di rivoluzionario
    - cambio archetto in fibra di carbonio. Molto look ma non serve a un cass
    - cambio tipo di legno. Embè?
    - la membrana MOOOLTO più sottile. Unico vero improvement potenzialmente parlando
    - cambio colore griglia esterna. Sonicamente nessun vantaggio

    Mi pare una meravigliosa operazione di marketing x passare dai 1600/1800$ ai 4000$ in un colpo solo

    E siccome il diretto concorrente era almeno un millino sotto.... facciamo cifra tonda e mettiamola a 4000, sfruttando un migliore appeal rispetto al diretto concorrente

    Poi se volete amplificarla bene, prendete pure The King a $ 4000. Tutto sommato la 009 è un affarone visti gli 8,000 dollari che diventeranno 10,000 kiloeurelli de noiatri

    No questa se la tengono, anche se diranno che è spettacolare
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da turo91 Mar Set 29, 2015 7:37 am

    pluto ha scritto:
    Poi se volete amplificarla bene, prendete pure The King a $ 4000. Tutto sommato la 009 è un affarone visti gli 8,000 dollari che diventeranno 10,000 kiloeurelli de noiatri

    Che è?


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mar Set 29, 2015 7:44 am

    pluto ha scritto:Mah, ci vedo ben poco di rivoluzionario
    - cambio archetto in fibra di carbonio. Molto look ma non serve a un cass
    - cambio tipo di legno. Embè?
    - la membrana MOOOLTO più sottile. Unico vero improvement potenzialmente parlando
    - cambio colore griglia esterna. Sonicamente nessun vantaggio

    Mi pare una meravigliosa operazione di marketing x passare dai 1600/1800$ ai 4000$ in un colpo solo

    E siccome il diretto concorrente era almeno un millino sotto....  facciamo cifra tonda e mettiamola a 4000, sfruttando un migliore appeal rispetto al diretto concorrente

    Poi se volete amplificarla bene, prendete pure The King a $ 4000. Tutto sommato la 009 è un affarone visti gli 8,000 dollari che diventeranno 10,000 kiloeurelli de noiatri

    No questa se la tengono, anche se diranno che è spettacolare

    He he, dici che rimangono invendute?
    Aspetta le prime mirabolanti recensioni, sono bravi a fare I'll loro mestiere.
    E in fondo in fondo quel 1000 in piu' non spaventa il cliente tipo se lo convincono che va lo 0,013 ℅ meglio Della hek.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da alessandro1 Mar Set 29, 2015 7:51 am

    grazianux ha scritto:

    He he, dici che rimangono invendute?
    Aspetta le prime mirabolanti recensioni, sono bravi a fare I'll loro mestiere.
    E in fondo in fondo quel 1000 in piu' non spaventa il cliente tipo se lo convincono che va lo 0,013 ℅ meglio Della hek.

    Non servono mirabolanti recensioni. Un AFB la desidera e sa che è il top ancor prima di ascoltarla.


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! Music211
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2015 7:51 am

    biscottino ha scritto:Solo 4000$??

    Beh, francamente stavolta hanno rotto il CAXXO!!! Audeze LCD4 ? Si eccola! 85816

    come non quotare Audeze LCD4 ? Si eccola! 704751 poi ovviamente scopriremo anche che da il meglio con un viva affraid affraid affraid affraid

    Lorenzo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mar Set 29, 2015 7:59 am

    Ma infatti. Comunque non voglio accusare nessuno. In fondo noi per primi sbaviamo x il nuovo prodotto che promette meraviglie. E certamente qualcuno qua farà il salto se leggeremo che è strabiliante.

    Siccome sono uno abituato a pensare male, è da un po' che vedo un orientamento ben preciso dei forums americani:

    la 009 ormai è acqua passata. ( e detto tra noi una casa che non cambia modello ogni 2 anni, mi piace sempre di più, ma io non faccio testo)
    la 800 continua a vendersi bene ma anche questa è storia vecchia. Resta il più grande successo commerciale delle top ma prima o poi la Senny dovrà tirare fuori la HD 900 x rinforzare le vendite e state sicuri sarà almeno a +2000 euro. Scommetterei 2500/2600
    la Hifiman è la nuova minaccia concreta con la 1000 e siccome a 3000 sembra comunque ottenere un buon successo.... bisogna assolutamente tirare fuori qualcosa di nuovo

    et voilà una bella Audeze a 4000. Diranno che è rivoluzionaria etc  Ma al momento non mi pare così, almeno sulla carta.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mar Set 29, 2015 8:01 am

    alessandro1 ha scritto:

    Non servono mirabolanti recensioni. Un AFB la desidera e sa che è il top ancor prima di ascoltarla.

    Che e' un afb?
    Concordo, ma e' come per la gnocca, ci sono miliardi di supergnocche, modelled fantastiche, etc, ma qualcuno decide chi e' top e chi no.
    E tutti dietro, metaforicamente si intende
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2015 8:04 am

    pluto ha scritto:Ma infatti. Comunque non voglio accusare nessuno. In fondo noi per primi sbaviamo x il nuovo prodotto che promette meraviglie. E certamente qualcuno qua farà il salto se leggeremo che è strabiliante.

    Siccome sono uno abituato a pensare male, è da un po' che vedo un orientamento ben preciso dei forums americani:

    la 009 ormai è acqua passata. ( e detto tra noi una casa che non cambia modello ogni 2 anni, mi piace sempre di più, ma io non faccio testo)
    la 800 continua a vendersi bene ma anche questa è storia vecchia. Resta il più grande successo commerciale delle top ma prima o poi la Senny dovrà tirare fuori la HD 900 x rinforzare le vendite e state sicuri sarà almeno a +2000 euro. Scommetterei 2500/2600
    la Hifiman è la nuova minaccia concreta con la 1000 e siccome a 3000 sembra comunque ottenere un buon successo.... bisogna assolutamente tirare fuori qualcosa di nuovo

    et voilà una bella Audeze a 4000. Diranno che è rivoluzionaria etc  Ma al momento non mi pare così, almeno sulla carta.

    Insomma stanno rovinando anche questo angolo di hifi Audeze LCD4 ? Si eccola! 917604 Audeze LCD4 ? Si eccola! 917604 Audeze LCD4 ? Si eccola! 95624 Audeze LCD4 ? Si eccola! 95624 come con i diffusori si gioca solo sui materiali senza vere e significative innovazioni e quindi reali e sostanziali differenze tyu tyu Audeze LCD4 ? Si eccola! 650957 Audeze LCD4 ? Si eccola! 650957

    Lorenzo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mar Set 29, 2015 8:10 am

    A me sembra che ci sia più innovazione nella cuffia segnalata da Biscottino nell'altro 3D che nelle 2 Top Orto AUdeze + Hifiman messe insieme.

    Poi magari farà cagher, ma un sistema elettrostatico ibrido a 2 vie, che costa "solo" 1000/1200 dollari, che si pilota con tutto senza richiedere un ampli dedicato, fa gridare al miracolo oggi.

    E infatti x il momento non se lo fila nessuno Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2015 8:35 am

    pluto ha scritto:A me sembra che ci sia più innovazione nella cuffia segnalata da Biscottino nell'altro 3D che nelle 2 Top Orto AUdeze + Hifiman messe insieme.

    Poi magari farà cagher, ma un sistema elettrostatico ibrido a 2 vie, che costa "solo" 1000/1200 dollari, che si pilota con tutto senza richiedere un ampli dedicato, fa gridare al miracolo oggi.

    E infatti x il momento non se lo fila nessuno Laughing

    vero, ho letto, speriamo dia nuovi stimoli, aldilà di come suona, potrebbe far cambiare rotta al mercato se dovesse avere successo, certo è un azzardo però preferisco incoraggiare queste iniziative con un acquisto fosse anche alla "sorda" Audeze LCD4 ? Si eccola! 625723 che non altri motivati più da esigenze di marketing che da vera innovazione.

    Lorenzo
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mar Set 29, 2015 8:36 am

    pluto ha scritto:A me sembra che ci sia più innovazione nella cuffia segnalata da Biscottino nell'altro 3D che nelle 2 Top Orto AUdeze + Hifiman messe insieme.

    Poi magari farà cagher, ma un sistema elettrostatico ibrido a 2 vie, che costa "solo" 1000/1200 dollari, che si pilota con tutto senza richiedere un ampli dedicato, fa gridare al miracolo oggi.

    E infatti x il momento non se lo fila nessuno Laughing

    Beh nessuno no, se ne legge ovunque benissimo.
    Rests I'll fatto che se posso spendere 3 4 o 5000 euro senza particolari problem I per una cuffia, probabilmente finiro' col spenderli.
    E' la umana natura, a 1200 non fa cosi figo, e rimango col dubbio di non avere la over the top.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mar Set 29, 2015 8:42 am

    Per quasi due anni si e' letto Della lcdx come una cuffia quasi perfetta, materiali, facilita' di pilotaggio, bellezza end ergonomia, oltre che suono.
    Ora se la vendono proprio tutti, OK uno no Rolling Eyes , che e' cambiato?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mar Set 29, 2015 8:56 am

    Uno si è preso la 1000 che ritiene superiore e uno si è preso altre cuffie, una delle quali gli piace di più.
    E non ti nascondo che ci sto pensando pure io

    Che c'è di strano?
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mar Set 29, 2015 9:06 am

    pluto ha scritto:Uno si è preso la 1000 che ritiene superiore e uno si è preso altre cuffie, una delle quali gli piace di più.
    E non ti nascondo che ci sto pensando pure io

    Che c'è di strano?

    Nulla.
    E' solo che probabilmente non c'e' una reale motivazione di cambiare se non per curiosita' o per avere la attuale top.
    In tutti e due I casi la disponibilita economica e' la vera discriminante.
    Se si possono spenders quei soldi senza particolari problem I so tratta solo di in gioco divertente.
    Diverse e' per chi ha risparmiato sanguinosamente convinto di aver preso I'll top del top e dopo mezzo anno so ritrova con una cuffia che ha perso meta del valore.
    Certo poi c' e' lo ascoltare la musical con piu o meno soddisfazione ma quella e' una altra storia
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da montanari Mar Set 29, 2015 9:19 am

    va a finire come le auto
    se ci hai i soldi le cambi
    se no aspetti che sia finita per rottamarla
    io mi tengo la mia audi A8, la lamborghini mi sa un po da tamarro!


    _________________
    alè:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Set 29, 2015 9:21 am

    grazianux ha scritto:Per quasi due anni si e' letto Della lcdx come una cuffia quasi perfetta, materiali, facilita' di pilotaggio, bellezza end ergonomia, oltre che suono.
    Ora se la vendono proprio tutti, OK uno no Rolling Eyes , che e' cambiato?


    E' cambiato che c'è sempre più scelta, più marchi, più interesse . All'audiofilo in generale interessa di più spendere per la riproduzione che per la musica e seguire quello che fa tendenza in quel momento e quindi si vende e si cambia a seconda delle mode e di quello che dicono recensori o utenti ritenuti autorevoli. Ora la moda che sta venendo fuori è quella di cambiare cuffia (anche top) ogni uno-due anni max! E la maggior parte segue a ruota.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Mar Set 29, 2015 9:26 am

    Scusa, ma con tutto il rispetto, non mi faccio le pippe di Top, qui si parla di gusto e piacere di ascolto!
    Le cuffie non si comprano perchè dobbiamo far parte di un club esclisivo, ma per piacere, primo!
    A me è piaciuta la Ether, e l'ho presa.
    Tra X e Ether, ho preferito la Ether, e via la X!
    Su questa nuova Audeze, non mi pronuncio se non sul prezzo, che trovo spropositato!
    Comunque, se vendevano un obrobrio chiamato Abyss a 5000$, possono vendere anche questa lcd4!


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da montanari Mar Set 29, 2015 9:33 am

    sarà anche che uno dopo un paio d anni o quant è prenda bene a cambiare un pochetto sonorità


    _________________
    alè:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mar Set 29, 2015 9:36 am

    biscottino ha scritto:Scusa, ma con tutto il rispetto, non mi faccio le pippe di Top, qui si parla di gusto e piacere di ascolto!
    Le cuffie non si comprano perchè dobbiamo far parte di un club esclisivo, ma per piacere, primo!
    A me è piaciuta la Ether, e l'ho presa.
    Tra X e Ether, ho preferito la  Ether, e via la X!
    Su questa nuova Audeze, non mi pronuncio se non sul prezzo, che trovo spropositato!
    Comunque, se vendevano un obrobrio chiamato Abyss a 5000$, possono vendere anche questa lcd4!

    A me la abyss piace.... santa
    Non e' in discorso ad personam, e comunque non c' e' nulla di male a cambiare o provare.
    Questo e' I'll mercato adesso, I'll mio solo in punto di vista.
    Avessi la disponibilita' probabilmente lo farei pure io senza particolari problemi.
    Rests I'll fatto che prezzi e politica di vendita siano I'll risultato di questo situazione, lo sapevamo tutti che la audeze sarebbe uscita con in modello ad almeno 3000 euro.....

    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD4 ? Si eccola! Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Set 29, 2015 9:39 am

    biscottino ha scritto:Scusa, ma con tutto il rispetto, non mi faccio le pippe di Top, qui si parla di gusto e piacere di ascolto!
    Le cuffie non si comprano perchè dobbiamo far parte di un club esclisivo, ma per piacere, primo!
    A me è piaciuta la Ether, e l'ho presa.
    Tra X e Ether, ho preferito la  Ether, e via la X!
    Su questa nuova Audeze, non mi pronuncio se non sul prezzo, che trovo spropositato!
    Comunque, se vendevano un obrobrio chiamato Abyss a 5000$, possono vendere anche questa lcd4!


    Quando sono venute fuori le Audeze molta gente le ha comprate anche perchè su headfi ne parlavano come il Santo Graal ed è venuta fuori la moda che le 800, le T1 e le altre dinamiche in confronto fanno schifo ( per me una vaccata colossale ). Adesso arriva il Katz di turno a parl male della 009 e una cuffia ritenuta intoccabile fino a 4-5 mesi fa diventa sterile e fastidiosa!. Questa è moda.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 8:31 am