Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 129
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da bluchiaro Gio Ott 15, 2015 11:04 pm

    Ho letto in giro che questa Sennheiser ha gli alti troppo perforanti e i bassi inesistenti.
    Ho anche letto che comunque abbinato ad un buon ampli valvolare migliorerebbe un pò.
    Visto che il prezzo è stato abbassato sensibilmente ( si trova nuova anche intorno a 480 € ) e visto che (e su questo concordano tutti) è molto comoda, ci avevo fatto un pensierino.
    Pensavo di abbinarla ad uno Schiit Valhalla 2 per ascoltare come sorgente un Fiio X5 II, con files ALAC 24/96. La musica che ascolto è jazz acustico, specialmente trio, fusion e soft rock. Un po' di barocco e musica sacra corale.
    Chiedo a chi la conosce o l'ha provata o addirittura la possiede (questo mi pare più difficile) come è veramente questa cuffia. Io purtroppo non potrò mai provarla Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? 106390
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5098
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Re: Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da lalosna Gio Ott 15, 2015 11:30 pm

    Io l'ho avuta per un annetto, secondo me l'equivoco è stato di paragonarla alla 800.
    Sono evidentemente diverse, l'ammiraglia è sicuramente di una classe superiore,
    ma la 700 è comunque egregiamente costruita  e, se ben pilotata, suona anche bene, sicuramente
    almeno  a livello di cuffie di pari prezzo.
    A me è piaciuta con jazz in trio/quintetto, musica da camera, meno con grandi complessi o molto "rumore"
    Buon soundstage, precisa, aperta ma non senza bassi, si giova sicuramente di un ampli a valvole.
    Un usato oggi potrebbe essere un buon acquisto .

    Just my two cents Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? 625723


    _________________
    Cërea...
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Re: Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da Cortex Ven Ott 16, 2015 1:49 am

    Purtroppo non ascolto classica, jazz o soft rock... Ti riporto la mia unica esperienza con ampli V281... collegata la HD700 da subito ho notato che ha veramente quegli alti ,non dico perforanti, ma è esageratamente secondo me impostata in alto... e non è piacevole/godibile per me con il mio genere (metal)... inizialmente ti vengono all'orecchio subitissimo, è la prima cosa che si nota in quella cuffia; dopo una mezz'oretta di ascolto il cervello e le orecchie si abituano e tutto diventa ,come con tutte le cuffie/quello che si sta ascoltando, meglio... la valutazione che si puó dare dopo essersi abituati è che la cuffia non ha dei bassi assenti, ma li ha legatissimi e controllatissimi; è sicuramente, e rimane, una cuffia chiarissima e sicuramente predilige pochi generi musicali (tipo quelli citati da lalosna prima); sicuramente non è per tutti i gusti, o almeno, per il mio sicuramente no Laughing manca tanto tanto del corpo che il mio genere cerca e come il mio genere tanti (presumo) e proprio per questo potrebbe non piacere... Sta (come tutto, ma questa secondo me merita un SOPRATTUTTO) al gusto che uno ha dal mio punto di vista.
    sicuramente poi sta all'amplificazione e il resto della catena... Io riporto con cosa l'ho provata io :)
    La 800 è un'altra cuffia anche secondo me nonostante l'impostazione "sennheiser" che si puó ritrovare nella 700 per certe cose

    Provala sunny portati dietro il tuo ampli ;)


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Re: Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da ithifibuff Ven Ott 16, 2015 10:35 am

    Io l'ho provata con l'amplificatore cuffie/DAC della Marantz e non mi era piaciuta, ma forse era colpa dell'amplificatore.
    Confermo l'opinione negativa che ho avuto sugli alti, mentre confermo anche che è comodissima.
    Tuttavia il negoziante che me l'ha proposta dice che ne possiede una, la ascolta con il Marley e si trova benissimo.
    Inoltre ascolta sopratutto musica jazz, quindi forse con quel genere si sposa bene.
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 129
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Re: Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da bluchiaro Ven Ott 16, 2015 11:03 am

    E quindi (chiedo sempre a chi la conosce) è lontana come impostazione dalla Senn. HD 600 (che ho avuto per anni e conosco bene) e forse si avvicina alla HD 598 (che ho tenuto per 2 settimane e rivenduto perchè mi è sembrata senza corpo e  carattere)?
    E comunque chiedo a questo punto, una cuffia che potrebbe andare bene per i generi da me ascoltati. Vorrei pilotarla con il Valhalla 2.
    Roche81
    Roche81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 31.05.13
    Età : 42
    Località : Villanuova Sul Clisi

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Re: Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da Roche81 Sab Ott 17, 2015 2:13 pm

    Attualmente è la mia cuffia di riferimento ed è pilotata con un HP7 della Goldnote.
    La HD700 raccoglie pareri molto discordanti, ma penso sia dovuto soprattutto alla sua impostazione particolare: gamma alta in primo piano, gamma media leggermente arretrata (ma che io personalmente trovo comunque molta raffinata) e gamma bassa sostanzialmente molto corretta e coerente (secondo me è il suo punto forte in assoluto), direi trasparente senza diventare radiografante, non è molto esigente a livello di amplificazione quindi se avrai occasione di provarla da qualche parte non farti venire troppe paranoie sul tipo di pilotaggio perché non sarà quello a farti cambiare le tue prime impressioni sulla cuffia ovviamente sarebbe meglio abbinargli ampli dal suono tendenzialmente caldo per stemperare leggermente il suo carattere ma l'impostazione rimane sempre quella.
    Per i tuoi generi dovrebbe andare benone: dalla classica al jazz senza problemi...è una cuffia di buona qualità, le differenze nelle incisioni (in meglio e in peggio) te le fa sentire perciò direi un occhio a quello che gli dai in pasto, non dovresti avere problemi a fare anche qualche escursione in altri generi ma a patto che il software sia di buona qualità altrimenti ci sarebbe il rischio di andare davvero ad evidenziare ancora di più certe sue caratteristiche particolari presenti di base e ciò non sarebbe di certo il massimo...  
    A quel prezzo direi ottimo acquisto, (i 700,00 Euro e rotti di listino sul nuovo fino a poco tempo fa li ho reputati sempre esagerati) ma così diventa molto competitiva a patto che piaccia il suo sound ovviamente.
    Non ha riscosso molto successo tra gli audiofili e non si può dire certo che sia equilibratissima in tutte le gamme ma diverse buone qualità le ha.
    Senza ascoltarla non me la sento di consigliartela ad occhi chiusi e a colpo sicuro (ma se è per quello personalmente non consiglierei niente senza provare, neanche la HD800) vedi se riesci a fare un pur minimo ascolto.
    Ho avuto altre Sennh ma purtroppo non quelle che indichi.


    _________________
    HT: Ampli:Marantz AV8003/MM8003 Diffusori:Davis Acoustics MatisseHD,CentraleHD,DufyHD Sub:SVS SB2000 Lettore BR:Denon DBP2012UD Schermo:Panasonic 50VT60 Music Server:Cocktail Audio X10
    2CH: Ampli:Denon 1500AE Sorgente:Notebook PC dedicato+CD Lector 0.6 DAC:Lector Digitube S-192 Diffusori:Harbeth P3ESR Cuffie:Sennheiser HD700+Ampli Goldnote HP7
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 129
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Re: Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da bluchiaro Sab Ott 17, 2015 4:45 pm

    Grazie Roche81. Però a questo punto 'sta HD 700 mi sembra moooolto particolare, o si ama o si odia.
    Purtroppo, ripeto, per me sarebbe un acquisto ad occhi (anzi orecchie) chiusi!
    Però mi intriga troppo e a 480€....la scimmia mi spinge.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Re: Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da mc 73 Sab Ott 17, 2015 4:55 pm

    bluchiaro ha scritto:Grazie Roche81. Però a questo punto 'sta HD 700 mi sembra moooolto particolare, o si ama o si odia.
    Purtroppo, ripeto, per me sarebbe un acquisto ad occhi (anzi orecchie) chiusi!
    Però mi intriga troppo e a 480€....la scimmia mi spinge.

    è una cuffia particolare.
    cercala usata ( una è in vendita qui sul mercatino ) così se non ti garba la rivendi e ci rimetti poco o niente sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Re: Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 18, 2015 1:54 pm

    Avendola posseduta per alcuni mesi posso dire che a me questa HD700 non è piaciuta per nulla Neutral
    Ottima costruzione e materiali, ma il suono Neutral troppo "leggero" ma veramente troppo "leggero", nessun impatto, nessuna emozione, dopo pochi minuti che la avevo in testa volevo passare alla mia vecchia GRADO sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? 174409   
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 129
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Re: Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da bluchiaro Dom Ott 18, 2015 9:27 pm

    Ok, mi avete convinto. Niente HD 700, vado a cercare oltre!
    Grazie a tutti per i vostri contributi.
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Re: Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da musso Dom Ott 18, 2015 9:47 pm

    perche non provi la Fidelio X2? Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? 939343


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 129
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Re: Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da bluchiaro Dom Ott 18, 2015 10:05 pm

    L'ho provata (ancora meglio messa pochi minuti sulla testa) in un negozio ma mi è sembrata pesante ed enorme. Sinceramente non ho fatto caso al suono (ovvero troppo fugacemente) mi ha distolto il peso che ho percepito sulla testa.
    In questo momento sto anche seguendo e valutando (sec. recensioni sul web) l'Audioquest Nighthawk. Sembra che per impostazione sonora e comodità (e tutto sommato prezzo)0potrebbe andare bene.
    Ho visto che su un altro thread un forumer del Gazebo la sta aspettando...
    sg1966
    sg1966
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 08.10.14
    Località : Brianza

    Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa? Empty Re: Sennheiser HD 700: ma è proprio così scarsa?

    Messaggio Da sg1966 Mar Ott 20, 2015 2:25 pm

    Io utilizzo una HD700 da quasi due anni con un Essence One MKII MUSES Edition. E' molto analitica e dà il meglio di sé nella musica da camera e nel jazz. Secondo me il giudizio negativo è stato enfatizzato dal fatto che molti filo-Sennheiser sono innamorati del suono della HD600 e 650, cuffie indubbiamente più riposanti che consentono ascolti prolungati. Con queste due cuffie l'ascoltatore si accomoda nelle prime file di una sala da concerto, con la HD700 invece si viene proiettati direttamente in mezzo all'orchestra e agli strumenti. Personalmente è proprio questo quello che cerco: un ascolto molto dettagliato e non prolungato, emozioni intense e brevi. La frequenza medio alta è particolarmente curata, da qui la sensazione di essere una cuffia alla lunga "stancante".


    _________________
    Amplificatore integrato: NAD 352; CD Player: Rega Apollo -R; DAC: ASUS Essence One MKII MUSES Edition; Diffusori: Aliante Nova; Cuffia: Sennheiser HD 700; Cavi di segnale: Klimo Eis; Cavo di potenza: Klimo Aisis; Cavi di alimentazione: Klimo Libor; Wireworld Aurora 7; Cavo Coassiale: G&BL Hep15.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 8:45 am