Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto, Sennheiser HD650!


    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 21 2015, 19:12

    FatheredCleric ha scritto:Mi sembra strano che il DAC Modi 2 non va bene per le HD650, in molti forum è consigliata l'accoppiata Magni 2 + Modi 2 Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 98542
    Il saldatore non ce l'ho, forse è meglio lasciare stare l'autocostruzione Razz

    Comunque non capisco cosa vuoi dire riguardo al segnale digitale dello smartphone...

    Nel messaggio precedente Ti ho messo un esempio di un DAC economico per smartphone, devi cercare qualcosa di simile, le specifiche dello shiit sono incompatibili con un ascolto di qualità se ci colleghi una cuffia ad alta impedenza.
    Output Impedance: 75 ohms
    Frequency Response: 20Hz-20KHz, +/-0.1dB
    Maximum Output: 1.5V RMS

    Tensione di uscita troppo bassa e alta impedenza di uscita.
    Per funzionare funziona poi i gusti son gusti, puoi sempre provare, i soldi sono tuoi Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di mirach il Mer Ott 21 2015, 20:50 - modificato 4 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 21 2015, 19:12

    Walkiria77 ha scritto:Vuol dire che non tutti gli ampli hanno ingressi collegabili a smartphone

    Grazie Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 21 2015, 19:51

    Ti arrendi facilmente Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 650957

    un saldatore si trova

    http://www.ebay.it/itm/Pcb-amplifier-cuffia-lme49600-circuito-stampato-/272018843815?hash=item3f559628a7:g:FIgAAOSw-W5UyNrm

    Questo è un Kit di qualità, basta aggiungerci un potenziometro un alimentatore ecc, ci sono le istruzioni per il montaggio, ci spenderai meno di 100 euro e mentre se lo compri finito lo trovi a 400 euro.
    Se ti venisse voglia di farlo eventualmente ti do una mano.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 21 2015, 20:43

    Altrimenti CarloC ti aveva consigliato l'ampli cuffie Docet che ha una sensibilità di ingresso di 300 mV quindi compatibile con un telefonino, con lìaccortezza di prendere la versione per cuffie ad alta impedenza.

    http://www.hifi-shop.it/ampcuffia.htm

    Come vedi ha un impedenza di uscita di 0,1 ohm, contro i 75 ohm dello Shiit
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da carloc Mer Ott 21 2015, 21:25

    mirach ha scritto:Altrimenti CarloC ti aveva consigliato l'ampli cuffie Docet che ha una sensibilità di ingresso di 300 mV quindi compatibile con un telefonino, con lìaccortezza di prendere la versione per cuffie ad alta impedenza.

    http://www.hifi-shop.it/ampcuffia.htm

    Come vedi ha un impedenza di uscita di 0,1 ohm, contro i 75 ohm dello Shiit

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 704751 Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 704751 Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 21 2015, 21:29

    mirach ha scritto:Ti arrendi facilmente Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 650957

    un saldatore si trova

    http://www.ebay.it/itm/Pcb-amplifier-cuffia-lme49600-circuito-stampato-/272018843815?hash=item3f559628a7:g:FIgAAOSw-W5UyNrm

    Questo è un Kit di qualità, basta aggiungerci un potenziometro un alimentatore ecc, ci sono le istruzioni per il montaggio, ci spenderai meno di 100 euro e mentre se lo compri finito lo trovi a 400 euro.
    Se ti venisse voglia di farlo eventualmente ti do una mano.

    A me sarebbe piaciuto molto costruirlo, ma diciamo che dato che deve essere un regalo di compleanno per i 18, come anche le cuffie, diciamo che è meglio se è già costruito altrimenti non è un regalo. Non so se mi sono spiegato correttamente Laughing
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da mc 73 Mer Ott 21 2015, 21:33

    mirach ha scritto:Altrimenti CarloC ti aveva consigliato l'ampli cuffie Docet che ha una sensibilità di ingresso di 300 mV quindi compatibile con un telefonino, con lìaccortezza di prendere la versione per cuffie ad alta impedenza.

    http://www.hifi-shop.it/ampcuffia.htm

    Come vedi ha un impedenza di uscita di 0,1 ohm, contro i 75 ohm dello Shiit

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 704751 io avevo il 10/b e pilotava molto bene anche l'hd800


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 21 2015, 21:35

    Per quanto riguarda il Docet ricordo Carloc che me lo avevi suggerito nell altro post, sicuramente lo tengo in considerazione, adesso vedo su Internet qualche info. Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 775355
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da ivanprog Mer Ott 21 2015, 21:37

    Potresti considerare anche il Lake People G109 , ogni tanto se ne vede qualcuno nel mercatino sulle 250euro.
    Ed una piccola mod. Se la senti troppo chiusa , la puoi effettuare da subito alla cuffia , consiste nell'asportazione delle spegnette interne , dà un po di apertura in più.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da carloc Mer Ott 21 2015, 21:40

    mc 73 ha scritto:

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 704751  io avevo il 10/b e pilotava molto bene anche l'hd800

    Il Docet pilota tutto con notevole autorità e costa una sciocchezza in rapporto alle sue prestazioni.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da mc 73 Mer Ott 21 2015, 21:45

    carloc ha scritto:

    Il Docet pilota tutto con notevole autorità e costa una sciocchezza in rapporto alle sue prestazioni.

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 704751 settandolo con il guadagno basso,suonava bene anche con cuffie a bassa impedenza.
    io l'ho fatto suonare con le denon ah-d2000.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Cortex Mer Ott 21 2015, 23:32

    Lo schiit asgard con le hd650 ti assicuro che non le fa suonare per niente bene... ampli asgard da poco quindi (per l'esperienza avuta con l'asgard) li sconsiglio per la 650

    Il docet sicuramente è meglio guardando i dati tecnici... non l'ho mai provato... ma sicuramente è più valido dello schiit


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    fpsoft
    fpsoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 14.01.12
    Età : 58
    Località : Bari

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da fpsoft Gio Ott 22 2015, 00:20

    FatheredCleric ha scritto:Mi sono arrivate un paio d'ore fa le HD650, le ho subito provate sul mio amplificatore integrato Sony TA-D505 per una sessione di 2 ore, e la mia impressione è: tutto qui?
    ---CUT---
    il fatto è che il suono mi sembra "incassato" e a volte rimbombante delle volte.
    Non è che l'ampli ha il loudness inserito o i bassi troppo sparati?

    Ho visto che l'ampli ha un equalizzatore integrato, puoi provare ad agire sui 63 HZ.

    Ho avuto per 12 anni la HD600 (simile, un po' meno scura) e si sentiva bene su qualunque cosa avesse un'uscita con potenza decente (l'ascoltavo con un integrato Nikko NA-1090 del 1980).

    Per un paio d'anni l'ho ascoltata collegata al t-amp tagliando il jack e separando i negativi del cavo (altrimenti salta tutto). Spesa totale t-amp + alimentatore circa 100 Euro, qui la foto:

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Dsc_0111

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Dsc_0113

    I bassi non erano il massimo, l'headstage era buono, il volume raggiungibile era ovviamente molto alto. Secondo me devi comunque provare ad agire sui toni dell'ampli.


    _________________
    Cuffie: Stax L300 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600 - HiFiMan He400i
    Ampli: Stax SRM-353X - Energizer Stax SRD-7/MK2 - Nikko NA-1090 (2x)
    Pads for Stax L300: Stax L700 Pads
    Dac: Arcam rDac
    Cd Player: Philips CD473
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 22 2015, 07:22

    1. Grazie ivanprog riguardo al consiglio della mod né terrò conto, per quanto riguarda lampli non posso arrivare a 250.
    2. Quindi in caso devo comprare il docet 10/b?
    3. fpsoft in realtà ho impostato i bassi a 3 (max) con una funzione speciale, perché se lo metto a 0 lì elimina, ma elimina anche parte della spinta sonora.
    Per quanto riguarda il loudness invece penso sia da me il sourround level che ho messo al minimo sennò veramente si sente male.
    Sicuramente nelle prossime prove agiro sull eq.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 22 2015, 08:23

    Ci vuole un ampli a bassa impedenza di uscita perchè altrimenti l'alta impedenza modificherebbe la risposta in frequenza della cuffia.

    Il tuo ampli (avevamo guardato lo schema elettrico) ha l'uscita cuffia prelevata dall'uscita dell'ampli ottenuta tramite un partitore resistivo.

    Potresti provare a fare quanto segue:

    Costruirti un cavetto adattatore per collegare la cuffia ai morsetti di uscita dell'amplificatore, avendo cura di tenere il volume in posizione tale da non distruggere la cuffia.
    E vedere come si comporta. Dovrebbe migliorare, peró ti serve comunque quel piccolo DAC che ti ho linkato, hai controllato se è compatibile col tuo smartphone?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 22 2015, 09:17

    Il DAC che mi hai linkato non so se è compatibile perché nella lista non ce, il mio telefono e LG L9 2. Però ce scritto che supporta dalla versione 4.2.2 e la mia e 4.4.2
    Ma un DAC che costa 30 euro può aumentare la qualità dell audio notabilmente?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 22 2015, 09:26

    FatheredCleric ha scritto:Il DAC che mi hai linkato non so se è compatibile perché nella lista non ce, il mio telefono e LG L9 2. Però ce scritto che supporta dalla versione 4.2.2 e la mia e 4.4.2
    Ma un DAC che costa 30 euro può aumentare la qualità dell audio notabilmente?


    Penso proprio di sì dal momento che usa un DAC SABRE Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 625723

    Queste le specifiche:
    Highlights about Sabre ES9023 dac chip:
    - The sound go straight out of the DAC chip and into your headphones or amplifier. It is not needed that the sound signal go through a capacitor to remove a DC voltage, there is no DC voltage to remove! This omits the need of a coloring cap which adds costs and reduces sound quality.
    - Jitter Eliminator! The ES9023 utilISed patented HyperstreamTM architecture and Time Domain Jitter Eliminator.
    - 112db DNR

    USB (receiver) PCM2706:
    - Accepts up to 48kHz/16bit

    Output levels:
    Open 2.2Vrms
    - See more at: http://hifimediy.com/android-dac#sthash.nATdMoOq.dpuf


    Ma la cosa più importante è che porta il segnale del tuo smartphone a 2Volt in uscita e quindi lo rende adatto ad essere collegato all'ingresso linea del tuo ampli.

    Guarda anche che la presa USB sia compatibile con il tuo telefono.

    Con questo DAC e il cavetto per collegare le cuffie all'uscita diffusori dell'ampli sei apposto, e hai speso pochissimo.
    In più il tuo ampli ha tutta la potenza che vuoi e soprattutto ha i controlli di tono Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 625723
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da lizard Gio Ott 22 2015, 09:30

    FatheredCleric ha scritto:
    A me sarebbe piaciuto molto costruirlo, ma diciamo che dato che deve essere un regalo di compleanno per i 18
    18 anni?
    ma con tutta la gnocca che c'è in giro..tu pensi alle HD650 ??

    santa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 22 2015, 09:41

    mirach: quindi in sostanza basta che compro quel DAC e sono apposto senza prendere il Docet? Certo la qualità arriva fino a 16bit, sarebbe stato meglio 24bit.. comunque sono contento che ci sia una soluzione economica cheers

    lizard: hai ragione ma non la danno facilmente purtroppo
    XD ma sono sempre in cerca
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da n.enrico Gio Ott 22 2015, 09:42

    Il Megahertz a stato solido http://www.megahertzaudio.it/amplificatore_stato_solido.htm viene di listino 240 euro, ma se parli con Leonardo (il titolare) te lo porti via con 215 spese di spedizione comprese Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 625723

    Io l'ho appena ordinato. Leggendo in rete pare un po' meno potente del Docet ma più raffinato.
    Non avendo bisogno di tanta potenza per la mia cuffia, ho optato per il MHZ.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da n.enrico Gio Ott 22 2015, 09:44

    lizard ha scritto:
    18 anni?
    ma con tutta la gnocca che c'è in giro..tu pensi alle HD650 ??

    santa
    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 650957


    Invece l'idea di un 18enne audiofilo mi fa tenerezza Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 456861  e mi mette ottimismo  fava
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 22 2015, 09:46

    FatheredCleric ha scritto:mirach: quindi in sostanza basta che compro quel DAC e sono apposto senza prendere il Docet? Certo la qualità arriva fino a 16bit, sarebbe stato meglio 24bit.. comunque sono contento che ci sia una soluzione economica cheers

    lizard: hai ragione ma non la danno facilmente purtroppo
    XD ma sono sempre in cerca


    Esattamente, 24 bit ti serve solo se usi file in alta definizione. Magari esistono basta cercare

    Per la musica te la cavi così, per la gnocca devi fare da solo Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 775355 Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 650957
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da n.enrico Gio Ott 22 2015, 09:49

    mirach ha scritto:.......per la gnocca devi fare da solo
    Questa però si può equivocare Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 22 2015, 09:59

    Vabbe mi piace sia la gnocca (e anche parecchio) che portare avanti questa passione per la musica, sicuramente quando lavorerò avrò sicuramente possibilità di comprare componenti più costosi, come anche i diffusori.

    Per gli audio ad alta qualità penso non sia un problema dato che uso Tidal Hi-Fi all'infinito .

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da lizard Gio Ott 22 2015, 14:53

    n.enrico ha scritto:Il Megahertz a stato solido http://www.megahertzaudio.it/amplificatore_stato_solido.htm viene di listino 240 euro, ma se parli con Leonardo (il titolare) te lo porti via con 215 spese di spedizione comprese  Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 625723

    Io l'ho appena ordinato. Leggendo in rete pare un po' meno potente del Docet ma più raffinato.
    Non avendo bisogno di tanta potenza per la mia cuffia, ho optato per il MHZ.
    devi mettere in conto di sostituire subito quella specie di alimentatore da rasoio elettrico..
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aiuto, Sennheiser HD650! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto, Sennheiser HD650!

    Messaggio Da carloc Gio Ott 22 2015, 15:35

    Infatti sul forum c'era l'utente Ernesto62 che lo aveva ed aveva fatto realizzare un alimentatore lineare per l'ampli MHz.

    Se non erro aveva preso questo http://www.valvolando.it/varie/alimentatore.html


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:46