Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Sennheiser HD800S !


    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da franci2105 Dom Ott 01 2017, 17:42

    mauro16164 ha scritto:
    lasciali perdere i cavi in dotazione alle cuffie."solitamente" non sono granchè.. partendo dall'ultraciofeca della Hifiman he1000v2 fino ad arrivare ai buoni cavi di Abyss e Focal,ma anche Fostex per la sua 900mk2. un buon cavo artigianale risulterà sempre migliore,l'importante è capire quale suono vuoi ottenere.ma gia' con un centinaio di euro ti compri ottimi cavi,poi,ovviamente devi aggiungere i splitter,le terminazioni,le guaine e la mano' d'opera.poi ci sono i cavi finiti che ovviamente costano di piu' ma che ti evitano la "rogna" di autocostruirteli..

    Quindi passare ad una cavo bilanciato è piu un discorso di ricercare un altro tipo di suono (quindi diverso ma non necessariamente migliore) oppure a prescindere le prestazioni genarali della cuffia migliorano comunque?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da mauro16164 Dom Ott 01 2017, 17:47

    ho sempre preferito cavi bilanciati.solitamente offrono un suono piu' corposo.ma piu' che altro parlavo dei cavi originali,bilanciati o meno,che il piu' delle volte andrebbero sostituiti con dei buoni cavi aftermarket.. Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 625723


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Ott 01 2017, 18:54

    Uomo ragno... Io ho spiegato i motivi su cosa puo cambiare fra i 2...

    Sinceramente mi piace che si dicano anche i motivi che stanno dietro alle cose...

    Se le mie spiegazioni annoiano... Non leggerle e passa oltre.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Ott 01 2017, 19:00

    Johnny1982 ha scritto:Uomo ragno... Io ho spiegato i motivi su cosa puo cambiare fra i 2...

    Sinceramente mi piace che si dicano anche i motivi che stanno dietro alle cose...

    Se le mie spiegazioni annoiano... Non leggerle e passa oltre.

    Johnny, non riesci proprio a comprendere quello che ti dico, sono l'unico che non ti schernisce, non te ne accorgi? Comunque, non te lo ripeto più, mi sei simpatico, ed io sono il più buono che puoi incontrare in questo senso. Fa come credi, ma non stai facendo bene, fidati.


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 01 2017, 21:47

    franci2105 ha scritto:

    Quindi passare ad una cavo bilanciato è piu un discorso di ricercare un altro tipo di suono (quindi diverso ma non necessariamente migliore) oppure a prescindere le prestazioni genarali della cuffia migliorano comunque?

    Onestamente, vedo un po' di confusione. Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 98542
    Un cavo non è bilanciato, se ha 4 fili, può avere solo le masse separate, per cui o le termino jack6.3, 2.5 trs, 4.4mm o xlr4 pin, non cambia nulla, zero di zero...anzi, ho provato jack da 1€ e quelli fighi da 20€, e non sono mai riuscito a percepire sostanziali differenze.
    La situazione è diversa se pilotiamo la cuffia in bilanciato, ovvero con ampli a ponte, e cioè due ampli stereo che pilotano ciascuno un driver, e la sostanziale differenza è questa, cioè il pilotaggio, non il cavo.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 01 2017, 21:52

    biscottino ha scritto:

    Onestamente, vedo un po' di confusione. Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 98542
    Un cavo non è bilanciato, se ha 4 fili, può avere solo le masse separate, per cui o le termino jack6.3, 2.5 trs, 4.4mm o xlr4 pin, non cambia nulla, zero di zero...anzi, ho provato jack da 1€ e quelli fighi da 20€, e non sono mai riuscito a percepire sostanziali differenze.
    La situazione è diversa se pilotiamo la cuffia in bilanciato, ovvero con ampli a ponte, e cioè due ampli stereo che pilotano ciascuno un driver, e la sostanziale differenza è questa, cioè il pilotaggio, non il cavo.

    Chiarissimo Sal..non potevi spiegarlo meglio...grazie..... sunny sunny sunny Sei passato per caso dalla Normale di Pisa?... sunny sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 01 2017, 22:26

    mr.bean ha scritto:

    Chiarissimo Sal..non potevi spiegarlo meglio...grazie..... sunny sunny sunny  Sei passato per caso dalla Normale di Pisa?... sunny sunny

    Ti ringrazio Mario, perlopiù mi ispiro all'uomo della strada! Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 972395


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da franci2105 Lun Ott 02 2017, 04:41

    biscottino ha scritto:

    Onestamente, vedo un po' di confusione. Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 98542
    Un cavo non è bilanciato, se ha 4 fili, può avere solo le masse separate, per cui o le termino jack6.3, 2.5 trs, 4.4mm o xlr4 pin, non cambia nulla, zero di zero...anzi, ho provato jack da 1€ e quelli fighi da 20€, e non sono mai riuscito a percepire sostanziali differenze.
    La situazione è diversa se pilotiamo la cuffia in bilanciato, ovvero con ampli a ponte, e cioè due ampli stereo che pilotano ciascuno un driver, e la sostanziale differenza è questa, cioè il pilotaggio, non il cavo.

    Quindi a meno che non si posseggano due ampli stereo a ponte, se spendo 300 euro per un cavo xlr cardas o altre marche pensando di fare un upgrade rispetto a quelo stock in realtà sto buttando via soldi perchè non vi sarà alcun miglioramento, giusto?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Ott 02 2017, 09:59

    franci2105 ha scritto:

    Quindi a meno che non si posseggano due ampli stereo a ponte, se spendo 300 euro per un cavo xlr cardas o altre marche pensando di fare un upgrade rispetto a quello stock in realtà sto buttando via soldi perchè non vi sarà alcun miglioramento, giusto?

    ma che ampli hai?

    a ponte è anche ad esempio il V281 ... in s.e. usi solo la metà dei suoi stati di uscita ... in bilanciato li usi entrambi... quindi doppio degli stadi = +potenza ed anche più raffinatezza ...

    buona parte (ma non tutti) degli ampli bilanciati sono fatti così .. in s.e. ne usi solo "metà"

    i 2 ampli stereo a ponte generalmente sono dentro la "scatola" di un ampli bilanciato.

    i cavi stock sono più o meno buoni ... in generale non sono il top (sulla he6 lo stock fa davvero schifo)

    se cambi il cavo s.e. per un'altro single end avrai dei miglioramenti , magari apprezzabili, ma per me rimangono sfumature ... se te li costruisci un conto ma se ci spendi 300€ ... da come ho capito però se hai un ampli bilanciato avere un cavo che ti permetta di sfruttarlo il miglioramento lo senti , un pò per il cavo ma soprattutto perchè sfrutti al 100% il tuo ampli...

    PS per risparmiare c'è anche chi prende il cavo originale taglia il jack/minijack e ci salda l'xlr 4 pin ... 7€ di connettore e 30 - 45 minuti di lavoro di uno che sa fare una saldatura. Qualità del risultato per me è la stessa del cavo sennheiser xlr 4pin ... tanto il filo e connettori sono gli stessi ...

    forse lo hai già detto e me lo sono perso... che ampli hai?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Ott 02 2017, 10:04

    se hai come mi pare l'ifi ... quello è bilanciato come vedi anche la potenza in uscita tra s.e. e bilanciato è molto diversa ... in s.e. presumo che sfrutti solo il 50% dell'elettronica ...

    un cavo XLR 4 pin o doppio 3 o doppi jack per me ti migliora le cose poichè sfrutti tutto il tuo ampli...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 02 2017, 10:33

    franci2105 ha scritto:

    Quindi a meno che non si posseggano due ampli stereo a ponte, se spendo 300 euro per un cavo xlr cardas o altre marche pensando di fare un upgrade rispetto a quelo stock in realtà sto buttando via soldi perchè non vi sarà alcun miglioramento, giusto?

    Se prendi un cavo diverso, per materiali è un discorso, sicuramente avrai differenze, ne avrai altre se piloti in bilanciato.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 2296686959
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da fradoca Mar Ott 10 2017, 19:24

    capisco i gusti e le preferenze di ognuno riguardo la HD800 e la HD800S ma mi chiedo quanti di voi si siano presi la briga di provare la cuffia usando il plugin della sonarworks.
    Io lo sto usando (jriver 64 bit come player e plugin sonarworks a 64 bit) sia con la hd650 che con la hd800s e devo dire che i risultati e il miglioramento della resa sonora sono davvero notevoli.
    La differenza specie sulla hd800s (che piloto in bilanciato con l'hpba2s) con e senza la curva di correzione sono piuttosto imbarazzanti....una volta che ti abitui non torni piu' indietro


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da mauro16164 Mar Ott 10 2017, 19:31

    fradoca ha scritto:capisco i gusti e le preferenze di ognuno riguardo la HD800 e la HD800S ma mi chiedo quanti di voi si siano presi la briga di provare la cuffia usando il plugin della sonarworks.
    Io lo sto usando (jriver 64 bit come player e plugin sonarworks a 64 bit) sia con la hd650 che con la hd800s e devo dire che i risultati e il miglioramento della resa sonora sono davvero notevoli.
    La differenza specie sulla hd800s (che piloto in bilanciato con l'hpba2s) con e senza la curva di correzione sono piuttosto imbarazzanti....una volta che ti abitui non torni piu' indietro
    ne avessi una di cuffia che possa funzionare con sto' plugin..naggia!!! Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Ott 11 2017, 15:51

    A me sorge un'altra domanda, riguardo il Plug In. Se invece si usa un normale lettore cd, o anche sacd? Il mio umile parere è che, se posso, ben vengano ausili digitali, ma non devo essere costretto, altrimenti o qualcosa non va o quel tal prodotto semplicemente non si sposa con il mio gusto/set up o quant'altro. Sarà certamente perfetto per altri. Ribadisco, personale opinione e niente di più. sunny


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34737
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da carloc Mer Ott 11 2017, 16:01

    Antonio Turi ha scritto:A me sorge un'altra domanda, riguardo il Plug In. Se invece si usa un normale lettore cd, o anche sacd? Il mio umile parere è che, se posso, ben vengano ausili digitali, ma non devo essere costretto, altrimenti o qualcosa non va o quel tal prodotto semplicemente non si sposa con il mio gusto/set up o quant'altro. Sarà certamente perfetto per altri. Ribadisco, personale opinione e niente di più. sunny

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da fradoca Mer Ott 11 2017, 16:28

    nessuno deve sentirsi obbligato e tantomeno pensare che il prodotto o in questo caso la cuffia non vada bene o sia stato fatto un acquisto errato.Il plugin della sonarworks è stato fatto principalmente per scopi professionali ma nessuno vieta di usarlo per puro piacere d'ascolto.
    Nessuna cuffia nasce perfetta.Il plugin aiuta semplicemente a rendere piatta e lineare la risposta della cuffia su tutto lo spettro.Per me che ci lavoro è la manna dal cielo perchè mi permette di lavorare con piu' tranquillità senza avere particolari sorprese sul risultato finale soprattutto quando devo andare ad equalizzare.Se dovessi parlarne da un punto di vista del puro piacere di ascolto dico solo che la differenza tra il prima e il dopo è talmente netta che una volta provata non si torna piu' indietro.Ovviamente il plugin può essere usato solo da chi utilizza un pc/mac come sorgente.Anche con le hd650 ho riscontrato benefici evidenti.Ho amici professionisti con studi di mastering di alto livello che sempre piu' utilizzano questo plugin e fanno il check finale del disco su hd650 o hd800s.Poi ripeto ognuno è libero di utilizzare cioè che vuole nella maniera che ritiene piu' consona ai propri gusti sunny


    buoni ascolti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Ott 11 2017, 16:38

    Naturalmente non sono assolutamente del mestiere. Ciò nonostante trovo molto strano che si chiuda la produzione di un disco utilizzando un plug in che non tutti useranno all'ascolto. Probabilmente è ininfluente, è un dubbio da semplice ascoltatore...


    _________________
    Spoiler:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Ott 11 2017, 17:15

    Antonio Turi ha scritto:Naturalmente non sono assolutamente del mestiere. Ciò nonostante trovo molto strano che si chiuda la produzione di un disco utilizzando un plug in che non tutti useranno all'ascolto. Probabilmente è ininfluente, è un dubbio da semplice ascoltatore...

    ha una sua logica ... se la metti così:

    io produco un disco che sarà ascoltato su un imprecisato numero di device , ampli , dac , cuffie casse ecc ecc diversi...

    la mia che uso è una delle quasi - infinite possibilità.

    uso un plug in , che rende la risposta della mia cuffia perfettamente neutra e lineare.

    quindi faro un disco che suona bene sulla cuffia neutra "ideale" , in teoria se un ascoltatore vuole sentirla come la ho sentita io prende una cuffia anche diversa mette il plugin per renderla perfettamente neutra e lineare... ed eccoci qua che in "teoria" dovrebbe sentire quello che sento io...

    sintetizzando , che non ti piace la mia prolissità :) :
    faccio il disco per una cuffia neutra così non sarà viziato dalla caratteristica particolare della cuffia con cui lo sto realizzando
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34737
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da carloc Mer Ott 11 2017, 17:19

    In generale, i diffusori monitor da studio di registrazione, così come le cuffie usate nel mastering, dovrebbero essere il più lineari e neutri possibile.

    Che ciò si possa fare anche con una equalizzazione (vis. Plugin) è abbastanza evidente.
    Che il risultato piaccia all'utente finale questo, poi, è un altro discorso.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Ott 11 2017, 19:15

    Appunto Johnny, come dice Carlo, io non devo essere costretto ad installare nessun plug in per ascoltare il disco nella maniera più neutra possibile. Diversamente torna la mia domanda, se uso solo un cd player dove me lo metto questo plug in? Non rispondere... Laughing Laughing Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 775355
    Secondo il tuo discorso non potrò mai avere un ascolto neutrale di questo ipotetico cd...personalmente lo trovo singolare, ma ripeto, non è il mio mestiere.
    Ad ogni modo, pur restando perplesso accetto la spiegazione, e mi fermo.
    Johnny, non scherzo, davvero mi sei simpatico, e pure parecchio Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 625723 Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 775355 Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 775355


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da pluto Mer Ott 11 2017, 19:36

    Antonio è' il lato oscuro della liquida.
    Ma 40 anni fa gli equalizzatori c'erano già.
    Solo che il digitale ha aperto orizzonti impensabili. Qualche tuo compagno in Amm si è' divertito anche ad usare programmi tipo quelli che usa la CIA X capire da dove viene il rintocco del campanile etc etc. Divertenti ma non idonei ad un uso diciamo così audiophile.

    La manipolazione del segnale è' infinita oggi sia a livello digitale, sia a livello hardware con cavi, tube rolling etc etc, ma alla fine della storia in digitale costa meno e si può fare molto di più.

    Tutto sommato la posizione di Fradoca è ineccepibile in un certo senso, così come la tua. Ma si tratta sempre di 2 aspetti del ns hobby e cioè rendere più gradevole il suono al ns orecchio. Cambia solo il modo di plasmare il suono

    Dovresti provare. Comunque è divertente.
    Ps le Stax non si modificano X contratto.... Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 650957
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Ott 11 2017, 19:46

    Neanche le 802 Nautilus si modificano per contratto...quelle successive sono già modificate da loro, ecco, l'ho detto affraid affraid
    Per il resto siamo d'accordo, ci mancherebbe, d'altronde è quello che ho scritto... sunny


    _________________
    Spoiler:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Ott 11 2017, 19:57

    Antonio Turi ha scritto:Appunto Johnny, come dice Carlo, io non devo essere costretto ad installare nessun plug in per ascoltare il disco nella maniera più neutra possibile. Diversamente torna la mia domanda, se uso solo un cd player dove me lo metto questo plug in? Non rispondere... Laughing Laughing  Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 775355
    Secondo il tuo discorso non potrò mai avere un ascolto neutrale di questo ipotetico cd...personalmente lo trovo singolare, ma ripeto, non è il mio mestiere.
    Ad ogni modo, pur restando perplesso accetto la spiegazione, e mi fermo.
    Johnny, non scherzo, davvero mi sei simpatico, e pure parecchio Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 625723 Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 775355 Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 775355

    beh se proprio vuoi ... usi un'equalizzatore :) ... non è che i filtri digitali funzionino tanto diversamente da un'equalizzatore

    sono semplicemente più:
    versatili
    precisi
    economici , alcuni gratis
    se proprio sei bravo prendi il PC un pò di C++ e te li puoi anche fare da solo ... ma probabilmente ci sono anche vari tool che permettono di farli.

    per lavoro un pò di DSP lo faccio ma in ambito non musicale (sensori inerziali , ma gli algoritmi sono gli stessi)
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Ott 11 2017, 20:13

    Non sono affatto contro gli equalizzatori, ci mancherebbe! Come scriveva anche Gian, tutto è equalizzare, cavi, tube rolling, punte e sottopunte, la lista è infinita.
    Diciamo così, io ho equalizzato l'equalizzabile Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 921419 Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 921419
    Oggi, per adesso, sono a posto sunny


    _________________
    Spoiler:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Ott 11 2017, 20:53

    Ti manche di equalizzare... Lo 0 e 1 :D


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 34 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Ott 12 2017, 09:25

    fradoca ha scritto:capisco i gusti e le preferenze di ognuno riguardo la HD800 e la HD800S ma mi chiedo quanti di voi si siano presi la briga di provare la cuffia usando il plugin della sonarworks.
    Io lo sto usando (jriver 64 bit come player e plugin sonarworks a 64 bit) sia con la hd650 che con la hd800s e devo dire che i risultati e il miglioramento della resa sonora sono davvero notevoli.
    La differenza specie sulla hd800s (che piloto in bilanciato con l'hpba2s) con e senza la curva di correzione sono piuttosto imbarazzanti....una volta che ti abitui non torni piu' indietro


    Io ho provato il plugin sia per la 800 liscia che per la Lcd X. Per me le cuffie suonano (tanto) peggio con il plugin attivato, nel senso che perdono il proprio carattere e in più mi pare che il plugin peggiori la risposta ai transienti e renda innaturale l'attacco dei suoni. Ma non essendo un fonico potrei sbagliarmi, o forse non ho semplicemente trovato il modo di farlo funzionare a dovere

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 13:27