Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Assemblaggio Cavo potenza
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Assemblaggio Cavo potenza

    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Assemblaggio Cavo potenza Empty Assemblaggio Cavo potenza

    Messaggio Da oxigen Ven 30 Ott 2015, 17:57

    Vorrei costruirmi una coppia di cavi potenza lunghezza 2,5 metri piloto con Harman Kardon Hk990 diffusori Tannoy Sensy DC1 le domande sono le seguenti

    Quando si pilota un diffusore con un amplificatore integrato il cavo Biwring non ha senso giusto ?

    Quando si tratta di un piccolo diffusore e su un tratto corto 2,5 metri una sezione di 2mm e' piu che sufficente ?

    Ho selezionato questi cavi da audioteka.it secondo voi su quale vi orientereste ?

    Van de hull D352 Hybrid sezione 2x 5,23 mm 27 euro al metro finitura rame in argento puro

    Van de hull CS122 Hybryd sezione 2x 2,96 mm 17 euro al metro finitura rame in argento puro

    Qed Reference xt40 sezione 2x 4 mm 13 euro al metro

    Audioquest Type 4 classic 4 fili coassiale 12 euro al metro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Assemblaggio Cavo potenza Empty Re: Assemblaggio Cavo potenza

    Messaggio Da Ospite Sab 31 Ott 2015, 09:49

    non devi scegliere il miglior cavo, devi scegliere quello che si adatta meglio al tuo impianto. Per esempio, io non li conosco tutti i cavi in oggetto tranne l'audioquest ottimo in qualità prezzo. Cavo che tende ad evidenziare la gamma media, aperto non più di tanto datosi che è un solid core, questo succedeva nel mio impianto. Per cui se ti servono queste caratteristiche nel tuo impianto vai pure, se no vai oltre.
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Assemblaggio Cavo potenza Empty Re: Assemblaggio Cavo potenza

    Messaggio Da oxigen Sab 31 Ott 2015, 09:57

    Ok ma tra quelli elencati avranno pure delle caratteristiche di base, la tua riposta e' un po troppo vaga.....in piu ho posto anche altre domande
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Assemblaggio Cavo potenza Empty Re: Assemblaggio Cavo potenza

    Messaggio Da Ospite Sab 31 Ott 2015, 10:12

    Da premettere non sono un costruttore di cavi, anche se ti dico che se vuoi risparmiare un bel Belden 12 awg, rame argentato isolato teflon a norme mil, senza terminazioni direttamente ai connettori. Mi hanno sempre detto che ciò che non c'è non disturba, sto parlando di connessioni dei cavi. Io ho diffusori senza biwi, se li avessi li utilizzerei anche se l'ampli non me lo permette. Ripeto cercati le caratteristiche sonore dei cavi da te citati e decidi tu che direzione vuoi andare con il tuo impianto e acquista quello più idoneo. La prima regola saggia è provarli nel tuo impianto, ma non sempre si ha voglia o è fattibile.
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Assemblaggio Cavo potenza Empty Re: Assemblaggio Cavo potenza

    Messaggio Da oxigen Sab 31 Ott 2015, 10:20

    e dove trovo a buon prezzo questo Belden 12 awg ? eh le caratteristiche sonore di ogni singolo cavo da me citato se avessi avuto modo di conoscerle non avrei chiesto qui
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Assemblaggio Cavo potenza Empty Re: Assemblaggio Cavo potenza

    Messaggio Da Ospite Sab 31 Ott 2015, 11:38

    Posso farti una domanda....Sei amico di Nicola 83?
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Assemblaggio Cavo potenza Empty Re: Assemblaggio Cavo potenza

    Messaggio Da oxigen Sab 31 Ott 2015, 12:21

    Amico e' una parola sbagliata se tu mi dici conoscente di forum si , perche ?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Assemblaggio Cavo potenza Empty Re: Assemblaggio Cavo potenza

    Messaggio Da iano Gio 05 Nov 2015, 00:32

    oxigen ha scritto:Vorrei costruirmi una coppia di cavi potenza lunghezza 2,5 metri piloto con Harman Kardon Hk990 diffusori Tannoy Sensy DC1 le domande sono le seguenti

    Quando si pilota un diffusore con un amplificatore integrato il cavo Biwring non ha senso giusto ?

    Quando si tratta di un piccolo diffusore e su un tratto corto 2,5 metri una sezione di 2mm e' piu che sufficente ?

    Ho selezionato questi cavi da audioteka.it  secondo voi su quale vi orientereste ?

    Van de hull D352 Hybrid sezione 2x 5,23   mm      27 euro al metro     finitura rame in argento puro

    Van de hull CS122 Hybryd sezione 2x 2,96 mm    17 euro al metro      finitura rame in argento puro

    Qed Reference xt40   sezione        2x 4 mm         13 euro al metro

    Audioquest Type 4 classic          4 fili coassiale     12 euro al metro
    Na lotteria Embarassed
    Punto sul Qued.
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Assemblaggio Cavo potenza Empty Re: Assemblaggio Cavo potenza

    Messaggio Da oxigen Gio 05 Nov 2015, 09:55

    Iano puoi motivare la tua scelta o e' solo una questione che e' il piu economico ? io avrei scommesso sui van de hul sono ricoperti in argento per una ottima conducibilita'..
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Assemblaggio Cavo potenza Empty Re: Assemblaggio Cavo potenza

    Messaggio Da Nimalone65 Gio 05 Nov 2015, 10:39

    Belden 9497 ,,,,un cavo che ha fatto storia !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Assemblaggio Cavo potenza Empty Re: Assemblaggio Cavo potenza

    Messaggio Da iano Gio 05 Nov 2015, 11:19

    oxigen ha scritto:Iano puoi motivare la tua scelta o e' solo una questione che e' il piu economico ? io avrei scommesso sui van de hul sono ricoperti in argento per una ottima conducibilita'..
    Sono andato per esclusione.
    Non vedo bene i tre cavi che non ti ho consigliato con i tuoi componenti,e ho consigliato il Qued,che non conosco, per esclusione.
    In genere ti consiglio comunque materiali conduttori uniformi.
    Quando necessaria al massimo una stagnatura. sunny
    Del Qued,che non conosco,non ho mai sentito parlarne male,comunque.
    Soluzioni ibride a volte nascono per creare la differenza per la differenza.
    Subito possono anche piacere,ma alla lunga possono stancare.
    Se puoi prova diversi cavi con diversa sezione e scegli ad orecchio quella che meglio ti aggrada.
    Visto che parliamo di autocostruzione un minimo di prove non gusta mai.

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 17:50