Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 21 2010, 21:03

    con le piccionaie non serve neppure il cd, basta pensare e senti le trombe degli angeli che intonano la sinfonia Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 21 2010, 21:05

    matley ha scritto:
    xin ha scritto:


    DOMANDA A DRAGON QUANTE VOLTE GLI HO DETTO QUESTA COSA?
    Vuoi sapere cosa mi ha detto quando ha messo il Mikado al posto del WADIA? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 650957


    Ma come il Waida andava così bene al Tempio...molto meglio di AA. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 999153
    che t'addeto?
    Che ora preferisce prendersi un pre bilanciato per assaporare tutto il MIKADO?... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 775355 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 775355 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 775355

    Okkio che il CJ17 non và affatto male....
    a detta di Dragon è meglio anche del vecchio premier ten... santa
    mio grande amore... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 174409 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 174409 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 174409
    non ci fa caso il bimbo è un po volubile, dal meglio in assoluto passa alla merda assoluta, si sa si cresce Crescendo Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 184438 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 184438 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 184438


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 21 2010, 21:16

    aircooled ha scritto:con le piccionaie non serve neppure il cd, basta pensare e senti le trombe degli angeli che intonano la sinfonia Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218


    La vicina di casa di Xin non è dello stesso avviso....Lei non immagina : SENTE!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 21 2010, 21:18

    aircooled ha scritto:
    matley ha scritto:
    xin ha scritto:


    DOMANDA A DRAGON QUANTE VOLTE GLI HO DETTO QUESTA COSA?
    Vuoi sapere cosa mi ha detto quando ha messo il Mikado al posto del WADIA? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 650957


    Ma come il Waida andava così bene al Tempio...molto meglio di AA. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 999153
    che t'addeto?
    Che ora preferisce prendersi un pre bilanciato per assaporare tutto il MIKADO?... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 775355 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 775355 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 775355

    Okkio che il CJ17 non và affatto male....
    a detta di Dragon è meglio anche del vecchio premier ten... santa
    mio grande amore... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 174409 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 174409 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 174409
    non ci fa caso il bimbo è un po volubile, dal meglio in assoluto passa alla merda assoluta, si sa si cresce Crescendo Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 184438 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 184438 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 184438


    ...Chissà come mai poi quando si è cresciuti....si vorrebbe tornare bambini. Che strana la vita....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 21 2010, 21:22

    a una certa età alcuni lo diventano volenti o nolenti, io spero che mi sia risparmiato Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 625723


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 21 2010, 21:28

    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:con le piccionaie non serve neppure il cd, basta pensare e senti le trombe degli angeli che intonano la sinfonia Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218


    La vicina di casa di Xin non è dello stesso avviso....Lei non immagina : SENTE!
    allucinazione collettiva? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 650957


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 22 2010, 00:09

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:Ciao Luca,
    io non ho sentito le Dragonfly da Dragon con l'ASR e il WADIA, ma con i CJ e subito dopo con la Sedia Elettrica confrontata al finale MV60.

    Tu hai sentito l'ASR con il Wadia 6 e t'è sembrato asciutto, mentre la sedia elettrica col LS17 MKII no, ma ricordati che non c'era il Wadia 6 ...

    Anch'io a suo tempo ho sentito i Conrad Johnson con il Wadia 6 e mi ha dato l'impressione di un suono un po' asciutto a tratti scheletrico, ma quella è la caratteristica di alcuni Wadia.

    Te lo posso confermare poihcè ne ho provati nel mio setup e guarda caso a confronto del Mikado gntilmnte prestatomi dall'amico Bruno.

    Morale i Wadia 21 e Wadia 6 danno quella sensazione che han dato a te, il Wadia 16 un po' meno poichè è di un'altra categoria, mentre il Mikado è tutt'altra sorgente come impostazione.
    Ecco x' ritengo valga la pena tu risenta l'ASR con il Mikado per farti un'idea più precisa.
    Occhio che la sorgente fa tanto!!!!


    Gusti a parte personalemente non solo non paragonerei un Mikado con un Wadia...ma a mio piacimento il Wadia lo escludo in maniera decisa....
    Ci sono inoltre buone possibilità che il wadia sia asciutto....lo dico perchè di contro avendo l'ASR, posso affermare che non solo non è asciutto....ma anzi è esattamente il contrario. Ed è proprio per questo motivo che personalmente l'ASR non mi aggrada completamente.....
    Quindi sono propenso a pensare che nel caso del wadia, la sorgente abbia influenzato moltissimo sul risultato dinale in quella direzione....


    DOMANDA A DRAGON QUANTE VOLTE GLI HO DETTO QUESTA COSA?
    Vuoi sapere cosa mi ha detto quando ha messo il Mikado al posto del WADIA? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 650957

    Che ti ha detto? So che Dragon aveva un debole per il Wadia....

    Che avevo ragione in merito al Mikado.
    E che il Wadia on gli si avvicina nemmeno... poi se qlno dice che non è vero azzi sua.. il mikado rimane a distanza di anni un grandissimo CDP e nella catena di Dragon non stento a creder che faccia faville in quanto l'ho sentito in altro ambiente con più o meno la stessa catena... cambiava solo il pre... ma c'è sempre tempo per migliorare ascoltando... ascoltando... gli apparecchi e non i consigli! Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da matley Sab Mag 22 2010, 01:43

    pavel ha scritto:

    Eppoi dipende da COSA ti ha detto Dragon a TE...perchè a me ha detto che con le B&W c'è poco da cambiare cdp......ai voglia di Mikado,Wadia......
    E li nemmeno se immergi un cdp dentro l'acqua santiera e Padre Amorth poggia il crocefisso sui diffusori riesci a estrapolare una decenza di suono.

    domani ce-ne sarà un'altro che dirà la stessa cosa.... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 R4kie410 …………Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    El sombrero
    El sombrero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 18.05.10

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da El sombrero Sab Mag 22 2010, 07:20

    Toc toc, èccomi di nuovo...

    Visto che ieri sera èro anche io a casa di Dragon insieme a Luca58, e visto che sono stato più volte a casa di Dragon ed ho quindi avuto modo

    di ascoltare spesso ed in tutte le varie configurazioni il suo impianto, vorrei rispondere a Pavel quando chiede quali differenze possiamo

    trovare ascoltando le Dragonfly con l'ASR e poi con la Sedia Elettrica:

    l'ASR con la Wadia 6 a me personalmente piaceva molto, in effetti quella nota di asciuttezza caratteristica della Wadia 6, veniva mitigata dal

    calore dell'ASR, rivelando un suono tendente all'equilibrio ma con una nota a favore del medio alto. Questo fin quando il volume non aumentava

    troppo; peraltro nelle sedute di ascolto chiedevo a Dragon di alzare appunto il volume perchè avevo la sensazione che mancasse qualcosa, e quel

    qualcosa usciva solo a volume medio alto.
    Per qualcosa intendo corpo,dinamica,immagine.....ma non bisognava eccedere, altrimenti si accentuava appunto l'asciuttezza ed il tutto virava

    ad accentuare le frequenza medioalte ed alte. Questo a me disturbava un pochetto.
    Quando è stato inserito il Mikado, il suono è completamente cambiato, risultando liquido,morbido ed allo stesso tempo dettagliato, molto

    naturale, ed ha perso quel senso di asciuttezza che prima èra appena percepibile.
    Con il Mikado anche la ricostruzione della scena, la profondità, l'ampiezza, sono aumentati in maniera esponenziale, effettivamente più volte

    Dragon mi ha detto che Xin già da un pò di tempo lo andava dicendo.
    Poi nell'impianto di Dragon è arrivato questo finale denominato "Sedia ELettrica", ed è stato, non solo per lui, ma anche per me, amore

    profondo!!! In effetti con questo finale, pilotato dal pre C.J. Premier 17 LS II, le Dragonfly restituiscono un suono che non avevo mai

    ascoltato prima.
    Quello che anche io ho subito notato, è la spinta sul basso, non stò dicendo che questo fà vibrare i vetri del vicino, stò dicendo che risulta

    molto articolato,profondo e controllatissimo allo stesso tempo, molto veloce, assai di più di quello che ho potuto ascoltare quando èra

    inserito l'ASR, al quale di certo non mancano watt e neanche erogazione di corrente.
    Tutto il suono, con la S.E. acquista una grande naturalezza,difficilmente questo suono può essere accostato a quelli che sono i canoni ai quali

    spesso facciamo riferimento per descrivere il suono valvolare. Diciamo che ha naturalezza ma anche dinamica, questo anche a basso volume.
    Non c'è bisogno di avere volumi alti, si sente comunque dinamica,nerbo nel pilotare i diffusori,le voci sono strepitose, la gamma alta levigata

    ma molto trasparente.
    Quando poi ieri sera Dragon ha messo il cavo di segnale di Fiori al posto del Crescendo II, l'impianto ha preso letteralmente il volo, nel

    senso che è aumentato tutto, a cominciare dalla profondità del basso continuando ad avere lo stesso controllo di prima,l'estensione in alto non

    mi è parso che sia cambiata, ma è aumentata la trasparenza e l'ampiezza del palcoscenico non di poco.
    Per quanto riguarda la tridimensionalità di cui anche Luca58 ha parlato, non è che non ci sia, anzi, tutt'altro, solo che "pare" si possa fare

    assai di più! Come pare si possa fare assai di più per quanto riguarda "la spinta", la dinamica. Per questo motivo Dragon è ansioso di provare

    quel preamplificatore denomiato "Boja" che a detta di quelli che lo hanno ascoltato, è qualcosa di ancora più strepitoso della Sedia Elettrica,

    e non di poco!

    Ma non disperate, se mi sarà possibile, non appena lo avrò ascoltato, vi esternerò ancora le mie sensazioni in merito.

    Spero di essere stato utile a far capire qualcosa in più riguardo alle domande che sono state poste.

    Vorrei anche dire che io, a differenza di Luca58, ascoltando questo impianto con il cavo di alimentazione in argento di Fiori,che alimentava il
    Mikado, ho notato un innalzamento della velocità del basso ed una maggiore separazione strumentale, maggiore pulizia generale. C'è da dire
    comunque che quei cavi sono nuovissimi, ed a detta del suo produttore hanno bisogno di un centinaio di ore di rodaggio prima di esprimere il
    loro massimo, quindi magari sarebbe bene riascoltare quesi cavi fra qualche giorno.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 22 2010, 09:41

    matley ha scritto:
    pavel ha scritto:

    Eppoi dipende da COSA ti ha detto Dragon a TE...perchè a me ha detto che con le B&W c'è poco da cambiare cdp......ai voglia di Mikado,Wadia......
    E li nemmeno se immergi un cdp dentro l'acqua santiera e Padre Amorth poggia il crocefisso sui diffusori riesci a estrapolare una decenza di suono.

    domani ce-ne sarà un'altro che dirà la stessa cosa.... Laughing Laughing Laughing

    Diciamo che è luogo comune dire/non dire....essere diretti/non essere diretti....tacere/parlare....
    E diciamo anche che sembra ombra di dubbio, posso restare simpatico o antipatico proprio per questo motivo. Senza peccare di presunzione ma credo proprio di essere il più schietto e diretto qui dentro nel bene e nel male. Per il resto siete tutti (chi più chi meno) abbastanza ermetici. Bastarebbe leggere in Amministrazione, per capire chi si espone e chi resta nell'ombra.
    Quindi mi spiace ma da me aspettati sempre verità dette senza fronzoli. Non ho mai nascosto il mio personale disgusto per le B&W e il mio apprezzamento per altri marchi. Tra cui proprio Audisonica. Ma questo....al di la dei personali gusti non significa nulla. Ripeto non ci sono verità assolute.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 22 2010, 09:52

    El sombrero....diciamo che alcune tue esternazioni mi trovano d'accordo. Come sempre si parla di caratteristiche generali......

    1-Che l'ASR (come hai confermato nel tuo intervento) doni una dose di calore NON indifferente è ciò che vado dicendo da un po. Non fosse altro perchè possedendoLO, so esattamente di cosa parliamo. E di prove con l'ASR ne ho fatte molte.....senza riuscire a rendere più asciutto, quel calore che a mio avviso, non rende l'ASR di mio completo gradimento.

    2-Che il Mikado sia superiore al Wadia, e che comunque in assoluto il Mikado è un cdp eccezionale....lo vado affermando da tempo. Da due anni come minimo. Era infatti la mia terza scelta in assoluto quando comprai il Rise. Ed ho ascoltato anche EmmLabs, DCS, Chord....quindi credo di aver ascoltato praticamente ciò che almeno sulla carta appare come il massimo che avrei potuto ascoltare. Questo perchè personalmente do primaria importanza alla sorgente (non a caso si chiama SORGENTE) in un impianto.

    3-Non stento nemmeno a credere che il cavo di Fiori abbia impresso velocità al suono rispetto ad altro. Non fosse altro perchè possedendo anche io cavi in argento su tutto l'impianto ho notato questa prerogativa rispetto ai normali cavi in rame. Con le debite eccezzioni. Gli Argento Audio ad esempio esulano dal contesto argento per quanto riguarda la velocità, mentre i Nordost esulano dal fattore velocità per quanto riguarda i cavi in rame. Il tutto in maniera diametralmente opposta.
    Anche perchè velocità ed ariosità rientrano nella filosofia degli oggetti di Fiori, al riguardo della restituzione del messaggio musicale. Ed anche la aumentata profondità e controllo della gamma bassa che citi.....so essere un altro fattore fondamentale delle creature di Fiori. In tempi non sospetti infatti già dissi che le Stonefly in gamma bassa la davano a bere alle Avalon Ascendant. Avalon che ho sempre reputato il miglior marchio in commercio proprio per l'estremo controllo della gamma bassa.Anche perchè possedevo proprio le Acendant prima di virare sulle Stonefly.


    PS: Ma i cavi di segnale di Fiori sono in rame o in argento?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 22 2010, 10:12

    aircooled ha scritto:
    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:con le piccionaie non serve neppure il cd, basta pensare e senti le trombe degli angeli che intonano la sinfonia Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218


    La vicina di casa di Xin non è dello stesso avviso....Lei non immagina : SENTE!
    allucinazione collettiva? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 650957

    Valutando il calcolo delle probabilità tra allucinazioni e stato reale, tenderei ad escludere le allucinazioni...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 22 2010, 11:44

    su che basi?


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 22 2010, 13:11

    Sulle basi che dicono che al mondo in percentuale ci sono molte più persone che vivono della realtà, rispetto alle persone che soffrono di allucinazioni....
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 22 2010, 13:25

    pavel ha scritto: Bastarebbe leggere in Amministrazione, per capire chi si espone e chi resta nell'ombra.

    Quello che succede in Amministrazione non è cosa che interessi il resto del Forum
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 22 2010, 13:29

    Elcaset ha scritto:
    pavel ha scritto: Bastarebbe leggere in Amministrazione, per capire chi si espone e chi resta nell'ombra.

    Quello che succede in Amministrazione non è cosa che interessi il resto del Forum

    Infatti la mia risposta era diretta a Matley che fa parte dell'Amministrazione, al fine di esplicare un esempio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 22 2010, 13:35

    Che avevo ragione in merito al Mikado.
    E che il Wadia on gli si avvicina nemmeno... poi se qlno dice che non è vero azzi sua.. il mikado rimane a distanza di anni un grandissimo CDP e nella catena di Dragon non stento a creder che faccia faville in quanto l'ho sentito in altro ambiente con più o meno la stessa catena... cambiava solo il pre... ma c'è sempre tempo per migliorare ascoltando... ascoltando... gli apparecchi e non i consigli!


    Alberto.

    Scusami Alberto....forse mi sono perso. Hai ascoltato cioè la SE. con una altro PRE, sempre le Dragonfly e sempre il Mikado?
    Da te a casa tua presumo......vista l'originalitàdegli oggetti tirati in ballo.
    O non ho capito nulla?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 22 2010, 13:39

    Elcaset ha scritto:
    pavel ha scritto: Bastarebbe leggere in Amministrazione, per capire chi si espone e chi resta nell'ombra.

    Quello che succede in Amministrazione non è cosa che interessi il resto del Forum
    molla sono i primi soli Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 625723


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 22 2010, 13:40

    pavel ha scritto:Sulle basi che dicono che al mondo in percentuale ci sono molte più persone che vivono della realtà, rispetto alle persone che soffrono di allucinazioni....
    a bhe felice di saperti saputo Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Icon_cheers


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 22 2010, 13:41

    pavel ha scritto:Che avevo ragione in merito al Mikado.
    E che il Wadia on gli si avvicina nemmeno... poi se qlno dice che non è vero azzi sua.. il mikado rimane a distanza di anni un grandissimo CDP e nella catena di Dragon non stento a creder che faccia faville in quanto l'ho sentito in altro ambiente con più o meno la stessa catena... cambiava solo il pre... ma c'è sempre tempo per migliorare ascoltando... ascoltando... gli apparecchi e non i consigli!


    Alberto.

    Scusami Alberto....forse mi sono perso. Hai ascoltato cioè la SE. con una altro PRE, sempre le Dragonfly e sempre il Mikado?
    Da te a casa tua presumo......vista l'originalitàdegli oggetti tirati in ballo.
    O non ho capito nulla?
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 232218


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Sab Mag 22 2010, 15:22

    Che le B&W siano diffici da far suonare bene e' vero; che siano delle ciofeche, pero', mi sembra un po' azzardato...

    A me e' capitato di sentire suonare molto bene un paio di B&W 804 (credo N) con ampli valvolari (prima facevo caso solo a quelli) e la resa dell'insieme mi e' rimasta ben impressa.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 22 2010, 15:25

    lasciamo giocare i bimbi Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 184438


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Sab Mag 22 2010, 15:45

    pavel ha scritto:Sulle basi che dicono che al mondo in percentuale ci sono molte più persone che vivono della realtà, rispetto alle persone che soffrono di allucinazioni....

    Dicono......... Neutral Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 22 2010, 16:35

    Luca58 ha scritto:Che le B&W siano diffici da far suonare bene e' vero; che siano delle ciofeche, pero', mi sembra un po' azzardato...

    A me e' capitato di sentire suonare molto bene un paio di B&W 804 (credo N) con ampli valvolari (prima facevo caso solo a quelli) e la resa dell'insieme mi e' rimasta ben impressa.


    Che suonino bene è vero così come che sono delle ciofeche. Dipende se quello che le sente suonare giudica buono o ciofeca il suono.Non esistono verità, ma solo opinioni in hifi, in fatto di gusti.Vedi se io dovessi giudicare la musica country rispetto alla musica metal,la giudicherei una ciofeca perchè a me non piace. Così come se a uno che ama la musica country gli fai sentire la musica metal che magari schifa...... Nulla di nuovo sotto questo cielo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 22 2010, 16:38

    ema49 ha scritto:
    pavel ha scritto:Sulle basi che dicono che al mondo in percentuale ci sono molte più persone che vivono della realtà, rispetto alle persone che soffrono di allucinazioni....

    Dicono......... Neutral Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 650957

    Allora può darsi che Xin soffra di allucinazioni visive e/o acustiche. Io lo conosco, ci ho parlato qualche volta e a me sembra una persona normale.
    Poi se accusi questa patologia da poco tempo, non mi è dato saperlo...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Sab Mag 22 2010, 16:48

    pavel ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Che le B&W siano diffici da far suonare bene e' vero; che siano delle ciofeche, pero', mi sembra un po' azzardato...

    A me e' capitato di sentire suonare molto bene un paio di B&W 804 (credo N) con ampli valvolari (prima facevo caso solo a quelli) e la resa dell'insieme mi e' rimasta ben impressa.


    Che suonino bene è vero così come che sono delle ciofeche. Dipende se quello che le sente suonare giudica buono o ciofeca il suono.Non esistono verità, ma solo opinioni in hifi, in fatto di gusti.Vedi se io dovessi giudicare la musica country rispetto alla musica metal,la giudicherei una ciofeca perchè a me non piace. Così come se a uno che ama la musica country gli fai sentire la musica metal che magari schifa...... Nulla di nuovo sotto questo cielo.
    Allora chiudiamo tutti i forum... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 650957

    Una cosa e' giudicare una prestazione tecnica, una cosa e' dare un parere personale su un genere musicale. Secondo la tua visione, il country e' country o meno a secondo di chi lo giudica...ma non e' cosi'. Ci sono dei parametri per valutare a quale musica appartenga un brano, anche se molti stanno a meta' e sono difficilmente inseribili.

    Il disfattismo cosmico non porta da nessuna parte Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 16 285880

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 11:37