Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per nuovi diffusori - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio per nuovi diffusori

Share

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8711

Re: Consiglio per nuovi diffusori

Post  Luca58 on Thu Jan 26, 2017 3:56 pm

Anche io pensavo alle Mozart SE perche' mi sono sembrate un diffusore definitivo per una persona ragionevole che ha come scopo primario ascoltare bene la musica in modo naturale. Non credo di averle sentite col Verdone ma ovviamente sulla validita' dell'abbinamento hai a disposizione la consulenza migliore in assoluto.

Sull'usato, per mia esperienza, cercherei una coppia di ProAc ma me ne intendo poco. Quelle che aveva un amico erano, mi sembra, le D20 ed andavano molto molto bene; mi sembra che una volta mi abbiano detto che le D25 (o 2.5?) fossero quelle da acquistare. Ma come ho detto me ne intendo poco e dovresti sentire qualche esperto sul forum.

Le Mozart SE, pero', hanno una eleganza e pastosita' di suono che intrigano parecchio e dalla quale e' difficile poi staccarsi; non vorrei dire una sciocchezza, ma trovo la loro impostazione sonora molto simile a quella del mio amato finale Rowland M1 o a quella di un ampli valvolare rivalvolato Mullard.

Last edited by Luca58 on Fri Jan 27, 2017 1:56 pm; edited 2 times in total
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32478

Post  aircooled on Thu Jan 26, 2017 5:01 pm

Mozart e non ci pensi più per decenni sunny

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna
    Ci sono 3 tipi di uomini i vivi i morti e gli audiofili

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 686

Post  roccacci on Sat Jan 28, 2017 8:10 pm

Grazie a tutti per i consigli. Vi farò sapere quale è stata la scelta definita.

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 161

Post  machenry on Sat Jan 28, 2017 9:43 pm

Ciao, devo confessarti che dopo una vita da "fan" delle B&W (ho avuto in ordine le 703, le 804s e le 804 D2), l'anno scorso ho scoperto nel negozio che frequento da tantissimo tempo le Sonus Faber Olympica II, e le ho prese insieme all'Audio Analogue Maestro Anniversary: davvero favolose, a mio parere. Ho sentito anche le Venere, ma secondo me vale davvero la pena fare il sacrificio economico per le Olympica, superiori su tutti i parametri. Tieni conto che a fronte di un listino di 8000 euro la coppia, secondo me puoi spuntare forti sconti.
    Enrico

Current date/time is Tue Dec 12, 2017 2:17 pm