Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per nuovi diffusori - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per nuovi diffusori


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori

    Messaggio Da Luca58 Gio Gen 26 2017, 16:56

    Anche io pensavo alle Mozart SE perche' mi sono sembrate un diffusore definitivo per una persona ragionevole che ha come scopo primario ascoltare bene la musica in modo naturale. Non credo di averle sentite col Verdone ma ovviamente sulla validita' dell'abbinamento hai a disposizione la consulenza migliore in assoluto. Consiglio per nuovi diffusori - Pagina 2 650957

    Sull'usato, per mia esperienza, cercherei una coppia di ProAc ma me ne intendo poco. Quelle che aveva un amico erano, mi sembra, le D20 ed andavano molto molto bene; mi sembra che una volta mi abbiano detto che le D25 (o 2.5?) fossero quelle da acquistare. Ma come ho detto me ne intendo poco e dovresti sentire qualche esperto sul forum.

    Le Mozart SE, pero', hanno una eleganza e pastosita' di suono che intrigano parecchio e dalla quale e' difficile poi staccarsi; non vorrei dire una sciocchezza, ma trovo la loro impostazione sonora molto simile a quella del mio amato finale Rowland M1 o a quella di un ampli valvolare rivalvolato Mullard.


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Gen 27 2017, 14:56 - modificato 2 volte.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio per nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 26 2017, 18:01

    Mozart e non ci pensi più per decenni sunny


    _________________
    Consiglio per nuovi diffusori - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio per nuovi diffusori - Pagina 2 941176


     
    Consiglio per nuovi diffusori - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio per nuovi diffusori - Pagina 2 630139
    Consiglio per nuovi diffusori - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Consiglio per nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori

    Messaggio Da roccacci Sab Gen 28 2017, 21:10

    Grazie a tutti per i consigli. Vi farò sapere quale è stata la scelta definita.


    _________________
    Rocco
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Consiglio per nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori

    Messaggio Da machenry Sab Gen 28 2017, 22:43

    Ciao, devo confessarti che dopo una vita da "fan" delle B&W (ho avuto in ordine le 703, le 804s e le 804 D2), l'anno scorso ho scoperto nel negozio che frequento da tantissimo tempo le Sonus Faber Olympica II, e le ho prese insieme all'Audio Analogue Maestro Anniversary: davvero favolose, a mio parere. Ho sentito anche le Venere, ma secondo me vale davvero la pena fare il sacrificio economico per le Olympica, superiori su tutti i parametri. Tieni conto che a fronte di un listino di 8000 euro la coppia, secondo me puoi spuntare forti sconti.
    Enrico

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:49