Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Pino Scrivanelli
    Pino Scrivanelli
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 15.01.16
    Età : 59
    Località : Zagreb, Croazia

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da Pino Scrivanelli Ven Gen 15 2016, 12:09



    Salve egregi amici audiofili,

    sono un nuovo membro iscritto sul Vs site. X favore Mi potete dare una mano, qualche commento o Vostro parere x l'acquisto di un
    ]buon giradischi: Pro-ject o Rega.

    Possiedo un gira Pro-ject Debut III, con la testina mc Ortofon 10 super.(lo vorrei cambiare) Il mio budget e' di cca 600 Euros.

    Il mio Hi-fi e' seguente: il pre phono Pro-ject phono box s, l'amplificatore Fase evoluzione, le casse Monitor Audio Gold.

    X un nuovo gira mettevo in considerazione seguenti gira: Pro-ject Debut carbon Esprit SB, Pro-ject 1xpression III Comfort, Rega P3.
    Pro-ject RPM 5. L' importanza sarebbe che il nuovo gira abbia una speed costante, la possibilita di ascoltarlo con la puntina mc, che sia
    semi automatico(col autostop), il motore che sia silenzioso.
    Vi ringrazio di qualsiasi commento, Vi auguro una bella giornata,

    Pino S.



    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da pluto Ven Gen 15 2016, 13:11

    semiautomatico??? santa

    Anatemaaaaaa. E' la 1a cosa che si rompe
    Se si è troppo pigri x alzarsi dalla poltrona e sollevare il braccio, meglio la liquida o un bel Cd player

    Non mi pare che i gira menzionati abbiano questa facility ormai in disuso da alcuni decenni.
    Studiamo un piano B? Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject 650957

    Ps Benvenuto
    Pino Scrivanelli
    Pino Scrivanelli
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 15.01.16
    Età : 59
    Località : Zagreb, Croazia

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da Pino Scrivanelli Ven Gen 15 2016, 13:40



    Ciao egregio Pluto,

    grazie x ave risposto alla mia domanda, veramente non e' cruciale che sia il gira sia semiautomatico, ma orientiamoci sulla
    "roba" 1xpression carbon oppure rpm 5 per favore. Qualche commento costruttivo, grazie. Ho capito che stavi scherzando :-).
    Dimmi il tuo parere..
    Se pure gli altri amici che ne possiedono, i modelli simili sono benvenuti(che montano le mc). Forse qualche altro modello?
    Il CD non lo uso da 2 anni, ogni tanto se lo ascolto, solo tramite il pc. ;-)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da pluto Ven Gen 15 2016, 13:54

    Ciao Egregio Pino

    Certo che stavo scherzando naturalmente. Laughing

    Mettiamola così:

    Il Rega P3 e suo braccio sono più un "classico" rispetto ai Project in quella categoria di prezzo. E il Rega, a mio avviso, ha un braccio migliore. Inoltre può essere upgradato con diverse cose (magari dopo l'acquisto)

    Il Project xpression è più bello visivamente e forse anche a livello tattile.

    Entrambi i bracci possono montare senza problemi testine MM o MC (moderne).

    Hai provato anche a considerare il Rega Queen? E' una serie limitata e mi piace parecchio. Ci sta anche che con il tempo possa magari essere ricercato sull'usato.

    Non mi farei troppi problemi, sono buoni prodotti. Dipende dalla tua voglia di giocare in futuro con gli upgrading o dal tuo gusto sull'estetica.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da matley Ven Gen 15 2016, 14:00

    Pino Scrivanelli ha scritto:  

      Ciao egregio Pluto,

      grazie x ave risposto alla mia domanda, veramente non e' cruciale che sia il gira sia semiautomatico, ma orientiamoci sulla
      "roba" 1xpression carbon oppure rpm 5 per favore. Qualche commento costruttivo, grazie. Ho capito che stavi scherzando :-).
       Dimmi il tuo parere..
       Se pure gli altri amici che ne possiedono, i modelli simili sono benvenuti(che montano le mc). Forse qualche altro modello?
       Il CD non lo uso da 2 anni, ogni tanto se lo ascolto, solo tramite il pc. ;-)


    pinoooo..
    non ti fidare dei cani... Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject 775355 Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject R4kie410 …………Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da pluto Ven Gen 15 2016, 14:06

    specie quelli basculanti ..... santa Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject 650957
    Pino Scrivanelli
    Pino Scrivanelli
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 15.01.16
    Età : 59
    Località : Zagreb, Croazia

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da Pino Scrivanelli Ven Gen 15 2016, 21:46

    Sera Pluto, pure Rega Queen e' un gira che mrtterei in considerazione, dipende dalla sue performanze: si puo montare la puntina x esempio una mc Ortofon 10 super che io possiedo? puoi darmi ancora qualche commento o aggiungere ancora qualche modello, grazie, buona notte!
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2391
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da alanford Sab Gen 16 2016, 23:09

    ma una validissima (per me migliore)  alternativa ai soliti rega o project  

    questo per esempio

    http://www.goldnote.it/wordpress/valore-2/
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Gen 16 2016, 23:38

    Miii che bello! Mi viene voglia di comprarlo anche se non ho alcuna intenzione di tornare ad ascoltare gli screpitanti LPs Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject 650957

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Queen_10
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2391
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da alanford Dom Gen 17 2016, 12:18

    si, OK, ma sotto il vestito?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da pluto Lun Gen 18 2016, 09:30

    alanford ha scritto:si, OK,  ma sotto il vestito?

    Un Rega
    Come x Project e Rega normali

    La mia preferenza x il Tech 1210 su tutti questi è nota. Ma visto che chiedeva tra Rega e Project...
    Pino Scrivanelli
    Pino Scrivanelli
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 15.01.16
    Età : 59
    Località : Zagreb, Croazia

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da Pino Scrivanelli Lun Gen 18 2016, 15:35

    Buon giorno Matley, Alan Ford, Ivanhoe,pluto: Alan Ford 'sto Gold note-valore2: sara' un gira di valore, un imago tutta pura, un gioiello, direi, ma pure il prezzo sara' "altino"-vero?
    Ivanhoe: il Rega Queen e' belissimo pure c'e' da vedere x il prezzo in "citta' vecchia di Zg si trova un negozio che vende Rega, dovro' andare
    a chiedergli la possibilita' d'acquisto, pure ad ascoltarlo.
    Poi c'e' Pro-ject 1 expression carbon; poi ho visto il modello Parov limited sb(con la base di Debut III) il piatto e' in acrylico, belissimo con il braccio in carbonio 8.6..
    adesso c'e' l'imabarazzo della scelta, grazie ragazzi.. Di tutti questi dovro' decidere. La scelta sara' mia :-)
    Pluto: cosa ne dici quale dei questi mettendo insieme: il prezzo, la qualita' del suono e' il migliore?
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da oDo Lun Gen 18 2016, 15:57

    alanford ha scritto:ma una validissima (per me migliore)  alternativa ai soliti rega o project  

    questo per esempio  

    http://www.goldnote.it/wordpress/valore-2/

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject 704751 Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject 704751

    Pino, la fascia di prezzo con la sua testina base (Babele) è più o meno quella del Rega RP3 e del Pro-ject RPM 5.1, ma considera che a questi due sarebbe opportuno aggiungere il prezzo di una cappa parapolvere che il Valore ha già.

    Io l'ho sentito proprio in confronto con l' RP3 e ho preferito il Goldnote.

    non è immagine pura, ma un gira di sostanza
    Pino Scrivanelli
    Pino Scrivanelli
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 15.01.16
    Età : 59
    Località : Zagreb, Croazia

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da Pino Scrivanelli Lun Gen 18 2016, 16:27

    Grazie oDo, dovro' considerare pure questo gira, ma mi sembra col prezzo, dovro' decidere tra un Pro-ject o Rega,

    a sentirci, Pino :-)
    walter_73
    walter_73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 11.01.16

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da walter_73 Mar Gen 19 2016, 15:52

    Ciao, scusate se mi inserisco ma anche io stavo pensando di acquistare un piatto.
    I Golde Note effettivamente sono stilosissimi ma un po' cari.
    Mi sembra di vedere che il Project Carbon sia il classico entry level. Ha linee molto pulite ma meccanicamente come funziona?
    Esce con puntina di serie o bisogna prevederla? Se si che puntine ci vogliono? Le Sure sono sempre sinonimo di qualità?
    Per favore non mi dite che ogni genere vuole la sua puntina ;-)
    Scusate se faccio una domanda forse trita e ritrita, ma i piatti a cinghia funzionano meglio di quelli a magnete? Mi sembra di capire che la maggior parte sono tutti così . Quando ormai mille anni fa passai da piatti Pioneer a cinghia a due bei 1210 ovviamente non ci fù storia. Però quelle di un tempo erano solo considerazioni tecniche dettate dall'utilizzo che ne facevo. Il fatto è che le cinghie avevano sempre un ritardo di abbrivio.

    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2391
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da alanford Mar Gen 19 2016, 17:05

    Pino Scrivanelli ha scritto:  Grazie oDo, dovro' considerare pure questo gira, ma mi sembra col prezzo, dovro' decidere tra un Pro-ject o Rega,

      a sentirci, Pino :-)

    ovviamente puoi comprare pro ject o rega ma come budget il gira della gold note e' assai vicino e come costruzione e' tutt'altra cosa

    se non sbaglio nel mercatino dovresti trovarne uno usato (ovviamente non e' mio)
    ciao
    Pino Scrivanelli
    Pino Scrivanelli
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 15.01.16
    Età : 59
    Località : Zagreb, Croazia

    Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject Empty Re: Un piccolo consiglio/commento x l'acquisto del nuovo gira Pro-ject

    Messaggio Da Pino Scrivanelli Gio Gen 21 2016, 10:32

    Ciao e grazie Alan Ford,

    dopo il tuo consiglio e dei gentili colleghi audiofili, vado ad ascoltare gia' detti gira, spero di mettermi d'accordo col propietario del negozio
    di prendere sotto il conto(del nuovo gitadischi), il mio vecchio giradischi Pro-ject Debut III.
    Il Valore penso che non lo prendero' in considerazione xche' da noi non li vendono,

    un saluto a tutti: Pino :-)

      La data/ora di oggi è Mer Mag 01 2024, 23:44