Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie Spirit Labs Grado


    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da madmax Ven Mar 11 2016, 01:51

    Edmond ha scritto:Come dove sono, Amauro?????????????? L'hai ascoltata solo tu, cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei fuori come una costellazione, maremma majala............. affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 4057548525
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da dexterdm Ven Mar 11 2016, 02:59

    madmax ha scritto:
    Impressioni ? Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 939343 ...sono troppo curioso Rolling Eyes santa
    Cial Max,stavo giusto buttando giù qualche riga ma per stanotte concludo con questo
    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Meta-image-2
    grande cuffia, mi stò divertendo un sacco e...che bordate in basso  🇬🇫  🇬🇫
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da madmax Ven Mar 11 2016, 07:09

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 972395 Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 972395


    _________________
    Spoiler:
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Ven Mar 11 2016, 07:31

    Ieri pomeriggio ho avuto il piacere di conoscere bofmar che vista la vicinanza è venuto ad ascoltare direttamente le cuffie.
    Ho finalmente potuto ascoltare le Chroma md1 di cui vi ho sentito parlare.
    Confermo che hanno una bella voce e dettaglio ma piuttosto leggerine sul basso e sull'intonazione di diaframma delle voci.
    Ps: prendendo spunto dalle vostre indicazioni stiamo prototipando una nuova confort band bella cicciotta che possa distribuire il carico in maniera più confortevole!
    a brevissimo le foto e se riesco spedirò un archetto da far testare per vedere se lo trovate appropriato.
    Dopo tutto siete beta tester no?? Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 972395
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Ven Mar 11 2016, 07:36

    dexterdm ha scritto:
    Cial Max,stavo giusto buttando giù qualche riga ma per stanotte concludo con questo
    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Meta-image-2
    grande cuffia, mi stò divertendo un sacco e...che bordate in basso  🇬🇫  🇬🇫
    Dopo tutto il martello di Thor nel nostro logo non è messo a caso devil
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mar 11 2016, 14:33

    Edmond ha scritto:Come dove sono, Amauro?????????????? L'hai ascoltata solo tu, cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei fuori come una costellazione, maremma majala............. affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 85816


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mar 11 2016, 14:36

    Spiritlabs ha scritto:Ieri pomeriggio ho avuto il piacere di conoscere bofmar che vista la vicinanza è venuto ad ascoltare direttamente le cuffie.
    Ho finalmente potuto ascoltare le Chroma md1 di cui vi ho sentito parlare.
    Confermo che hanno una bella voce e dettaglio ma piuttosto leggerine sul basso e sull'intonazione di diaframma delle voci.
    Ps: prendendo spunto dalle vostre indicazioni stiamo prototipando una nuova confort band bella cicciotta che possa distribuire il carico in maniera più confortevole!
    a brevissimo le foto e se riesco spedirò un archetto da far testare per vedere se lo trovate appropriato.
    Dopo tutto siete beta tester no?? Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 972395

    applausi

    LA MD1 l'ho avuto per un certo periodo, bella cuffia ma come segnalato dopo un pò di ascolti risulta un pò "piattina", la Tua invece è un TERREMOTO sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 174409   
    spola
    spola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 30.12.15
    Età : 54
    Località : padova

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da spola Ven Mar 11 2016, 18:16

    Qua la cosa mette sempre più curiosita......
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da vulcan Ven Mar 11 2016, 22:42

    Spiritlabs ha scritto:
    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Image32
    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Image33
    Penso di essere l'unico ad usare uno 0,75mmq in rame OFC su delle cuffie!
    Ne ho scoperto i benefici sulle sperimentazioni Denon e Fostex.
    le cuffie a bassa impedenza vanno pilotate in corrente e la grande sezione migliora il fattore di smorzamento degli amplificatori.
    Comunque Grado non è dei peggiori! Fostex, Denon e Akg usano dei cablaggi veramente ridicoli!!!
    Non avete idea di cosa succede ad una Akg k701 ricablata magari in bilanciato e togliendo quel maledetto adesivo posteriore che tappa il bass reflex!!!!
    Giusto... Mica lavoro solo su Grado, se avete delle necessità chiedete pure.
    Una domanda credo che sia corretto l'uso della maggior sezione del cablaggio per pilotare le basse impedenze. 
    E importante che sia + che -  siano di sezione elevata? Oppure potrebbe bastare solo il +, la domanda la faccio per evitare il peso eccessivo


    _________________
    Nicola  Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Ven Mar 11 2016, 23:02

    vulcan ha scritto:
    Una domanda credo che sia corretto l'uso della maggior sezione del cablaggio per pilotare le basse impedenze. 
    E importante che sia + che -  siano di sezione elevata? Oppure potrebbe bastare solo il +, la domanda la faccio per evitare il peso eccessivo
    Il driver elettrodinamico si muove nelle due direzioni perchè attraversato da corrente la cui polarità viene invertita Proporzionalmente alla frequenza che dovrà riprodurre....
    Avere uno dei due poli sottodimensionato limiterebbe la capacità di trasferimento della corrente alla sezione minore...
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da dexterdm Sab Mar 12 2016, 02:16

    Eccomi qua con le primissime impressioni!
    Esteticamente la cuffia si presenta benissimo, a mio modo di vedere molto meglio delle grado di fascia alta che ho avuto al tempo, la finitura è ottima, i cups in alluminio danno un'ottima sensazione di soliditá e, dando una sbirciatina all'interno o al di sotto dei cups si avverte la grande quantità di lavoro che è stata fatta.
    L'archetto è stato rinforzato ed imbottito, non ricordo la sensazione con l'originale grado ma non mi fá rimpiangere quello imbottito delle hifiman.
    Personalmente non mi fà impazzire il cavo, purtroppo non vedo la grande sezione dei cavi come un plus (almeno sul lato pratico, il fatto che come mi muova ne senta il peso non lo trovo di mio, e sottolineo nuovamente MIO, gradimento) ma immagino che la scelta sia stata fatta tenendo conto delle prestazioni.
    Tralasciando le preferenze personali il cavo é ben rifinito e trovo che fornire già 3mt sia un'ottima cosa visto che non sempre si ha l'impianto vicino.
    Rispetto alle altre grado provate sono effettivamente più pesanti, molto più vicine ad una ortodinamica( siamo a circa 480g non considerando il peso del cavo, la he500 ne fà 550), col passare dei giorni cercherò anche di capire se inciderà sulla comodità.
    Questione pads:
    I G-pads sono effettivamente più comodi anche se giá dopo un'ora inizio a notare un leggero fastidio nei punti di pressione, gli L-pads li vedo un pò più sacrificati(credo dipenda dal fatto che con l'anello di ottone il driver è un pò più sporgente) ma per quanto riguarda la comodità é equivalente a quella dei classici grado L-cush, anche in questo caso ho notato che col peso tendono a farsi sentire un pò alle orecchie.
    I flat pads non li proverei neanche, giá con gli L-pads la gamma bassa è potentissima e la gamma media molto presente, con ancor meno spugna tra orecchio e driver immagino che si estremizzi troppo questo effetto.
    Ma passiamo alla cosa più importante, il suono.
    La mia catena è senza molte pretese ma in pianta stabile da 2 anni a questa parte: schiit bifrost uber/vhf-mos e hifiman he500 quindi la catena di prova è sostanzialmente questa.
    La cuffia come ogni grado è molto efficente e col mio ampli non credo di esser mai andato oltre le ore 11( tanto per dare un ordine di grandezza, con la he500 mediamente sono tranquillamente oltre le ore 11).
    Per quanto riguarda Grado ho avuto una ms1i, una hf2 e avuto modo di provare con calma una rs1, beh, io un basso del genere e un coinvolgimento tale all'ascolto non lo ricordo! L'impatto in gamma bassa é la cosa che mi ha più stupito, è presente ma controllata e ti arriva letteralmente alle tempie, non me l'aspettavo, neanche l'hifiman ha questo punch in gamma bassa.
    La gamma media é priva di asprezze e il livello di dettaglio é molto elevato, anche per quanto riguarda le voci le ho trovate ben riprodotte su tutto lo spettro e prive di asprezze.
    In gamma alta non ho notato particolari esuberanze( cosa che, almeno con la hf2 e nel mio setup ricordo, soprattutto al salire del volume) é ben riprodotta e molto estesa, solitamente ricordo una certa fatica di ascolto dovuta proprio alla gamma alta, qua non mi sembra di avvertirla.
    In dotazione come giá detto sono forniti sia gli L-pads che i G-pads, personalmente preferisco i G-pads: la scena si amplia notevolmente così come la scansione dei piani sonori, la gamma media retrocede leggermente così come la gamma bassa è meno presente ma più precisa anche con  questi pads non ho notato asprezze in gamma alta.
    Gli L-pads invece rendono la gamma bassa ancora più presente, la media è in primissimo piano, il tutto rende l'ascolto molto divertente ma a volte il basso è un pò troppo esuberante.
    In sostanza, trovo che questa spiritlabs sia una cuffia validissima venduta ad un ottimo prezzo! Basandomi su cosa e come mi piace ascoltare superiore alle Grado da me avute e una ottima alternativa a chi vuole una cuffia ben suonante e che ti faccia realmente muovere il piede a terra! Un plauso ad Andrea perché dalla cuffia si capisce la passione e il lavoro che c'è dietro!


    Passiamo ora alle note per me "negative"
    Come detto poco sopra trovo il cavo un pò troppo generoso e credo che il  peso della cuffia influenzi un pò la comodità, giá dopo un'ora ho notato un pò di fastidio alla calzata e alle orecchie, tanto per fare un esempio, nonostante i 500 e più grammi le hifiman riesco a tenerle in testa senza fastidio anche per 3 ore.
    Ammetto che questo potrebbe anche dipendere dall'essermi disabituato alle sovranaurali ma il peso si fá un pò sentire.

    Lascio un pò di album ascoltati finora, giusto per contestualizzare quanto detto.

    Sonic Youth-Goo/Dirty
    Royal Blood-Royal Blood
    Verdena-Requiem/Endkadenz vol 1 e 2
    Billy Cobham-Spectrum
    Dr Dre-Compton
    Foo Fighters-Wasting Lights
    Moderat-II
    Caribou-Our Love
    Telefon Tel Aviv-Immolate Yourself
    Joy Division-Unknown Pleasures
    Paco de Lucia Al di Meola John McLaughlin-Guitar Trio
    Pearl Jam-Ten
    Radiohead-Kid A
    Michael Jackson-Thriller
    Norah Jones-Come Away With Me
    E tanti altri...

    Non ho inserito classica perchè dare un'opinione su di un genere che non conosco sarebbe stata per me una forzatura, in questo poco tempo ho preferito focalizzarmi su quanto ascolto di solito.
    Gli ascolti continuano, spero di poter  ampliare con qualcosa di meno "movimentato" e fare anche un confronto con la he500
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Edmond Sab Mar 12 2016, 06:35

    Dexter, scusa............. di che misura hai la capa?????????? affraid affraid affraid

    Solo per capire come si posiziona in testa la cuffia............ sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Sab Mar 12 2016, 07:57

    Ti ringrazio per l'analisi approfondita!
    Stiamo stressando la nostra amica per il prototipo fascia super cicciotto!
    Il neoprene che abbiamo usato in precedenza non distribuisce il carico bene su tutta la testa e fa sentire di più il peso.
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da dexterdm Sab Mar 12 2016, 10:08

    Edmond ha scritto:Dexter, scusa............. di che misura hai la capa?????????? affraid affraid affraid

    Solo per capire come si posiziona in testa la cuffia............ sunny sunny sunny

    la misura non la sò affraid ma posso darti qualche riferimento:
    con la hifiman l'archetto è completamente abbassato(quindi misura minima) mentre con la grado sono sempre poco sopra al minimo( 1cm poco più al max)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mar 12 2016, 10:20

    dexterdm ha scritto:Eccomi qua con le primissime impressioni!
    Esteticamente la cuffia si presenta benissimo, a mio modo di vedere molto meglio delle grado di fascia alta che ho avuto al tempo, la finitura è ottima, i cups in alluminio danno un'ottima sensazione di soliditá e, dando una sbirciatina all'interno o al di sotto dei cups si avverte la grande quantità di lavoro che è stata fatta.
    L'archetto è stato rinforzato ed imbottito, non ricordo la sensazione con l'originale grado ma non mi fá rimpiangere quello imbottito delle hifiman.
    Personalmente non mi fà impazzire il cavo, purtroppo non vedo la grande sezione dei cavi come un plus (almeno sul lato pratico, il fatto che come mi muova ne senta il peso non lo trovo di mio, e sottolineo nuovamente MIO, gradimento) ma immagino che la scelta sia stata fatta tenendo conto delle prestazioni.
    Tralasciando le preferenze personali il cavo é ben rifinito e trovo che fornire già 3mt sia un'ottima cosa visto che non sempre si ha l'impianto vicino.
    Rispetto alle altre grado provate sono effettivamente più pesanti, molto più vicine ad una ortodinamica( siamo a circa 480g non considerando il peso del cavo, la he500 ne fà 550), col passare dei giorni cercherò anche di capire se inciderà sulla comodità.
    Questione pads:
    I G-pads sono effettivamente più comodi anche se giá dopo un'ora inizio a notare un leggero fastidio nei punti di pressione, gli L-pads li vedo un pò più sacrificati(credo dipenda dal fatto che con l'anello di ottone il driver è un pò più sporgente) ma per quanto riguarda la comodità é equivalente a quella dei classici grado L-cush, anche in questo caso ho notato che col peso tendono a farsi sentire un pò alle orecchie.
    I flat pads non li proverei neanche, giá con gli L-pads la gamma bassa è potentissima e la gamma media molto presente, con ancor meno spugna tra orecchio e driver immagino che si estremizzi troppo questo effetto.
    Ma passiamo alla cosa più importante, il suono.
    La mia catena è senza molte pretese ma in pianta stabile da 2 anni a questa parte: schiit bifrost uber/vhf-mos e hifiman he500 quindi la catena di prova è sostanzialmente questa.
    La cuffia come ogni grado è molto efficente e col mio ampli non credo di esser mai andato oltre le ore 11( tanto per dare un ordine di grandezza, con la he500 mediamente sono tranquillamente oltre le ore 11).
    Per quanto riguarda Grado ho avuto una ms1i, una hf2 e avuto modo di provare con calma una rs1, beh, io un basso del genere e un coinvolgimento tale all'ascolto non lo ricordo! L'impatto in gamma bassa é la cosa che mi ha più stupito, è presente ma controllata e ti arriva letteralmente alle tempie, non me l'aspettavo, neanche l'hifiman ha questo punch in gamma bassa.
    La gamma media é priva di asprezze e il livello di dettaglio é molto elevato, anche per quanto riguarda le voci le ho trovate ben riprodotte su tutto lo spettro e prive di asprezze.
    In gamma alta non ho notato particolari esuberanze( cosa che, almeno con la hf2 e nel mio setup ricordo, soprattutto al salire del volume) é ben riprodotta e molto estesa, solitamente ricordo una certa fatica di ascolto dovuta proprio alla gamma alta, qua non mi sembra di avvertirla.
    In dotazione come giá detto sono forniti sia gli L-pads che i G-pads, personalmente preferisco i G-pads: la scena si amplia notevolmente così come la scansione dei piani sonori, la gamma media retrocede leggermente così come la gamma bassa è meno presente ma più precisa anche con  questi pads non ho notato asprezze in gamma alta.
    Gli L-pads invece rendono la gamma bassa ancora più presente, la media è in primissimo piano, il tutto rende l'ascolto molto divertente ma a volte il basso è un pò troppo esuberante.
    In sostanza, trovo che questa spiritlabs sia una cuffia validissima venduta ad un ottimo prezzo! Basandomi su cosa e come mi piace ascoltare superiore alle Grado da me avute e una ottima alternativa a chi vuole una cuffia ben suonante e che ti faccia realmente muovere il piede a terra! Un plauso ad Andrea perché dalla cuffia si capisce la passione e il lavoro che c'è dietro!


    Passiamo ora alle note per me "negative"
    Come detto poco sopra trovo il cavo un pò troppo generoso e credo che il  peso della cuffia influenzi un pò la comodità, giá dopo un'ora ho notato un pò di fastidio alla calzata e alle orecchie, tanto per fare un esempio, nonostante i 500 e più grammi le hifiman riesco a tenerle in testa senza fastidio anche per 3 ore.
    Ammetto che questo potrebbe anche dipendere dall'essermi disabituato alle sovranaurali ma il peso si fá un pò sentire.


    applausi direi che siamo molto in linea con le mie sensazioni riguardo alla cuffia ed al suo suono applausi
    Io penso però che la questione del penso non sia dovuta al cavo ma porprio all'archetto
    Vediamo come evolve il progetto


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da vulcan Sab Mar 12 2016, 10:32

    Ti ringrazio per la preziosa informazione adesso ho chiaro quel che voglio, spero solo non sia troppo rigido o pesante
    Buon proseguimento per i tester


    _________________
    Nicola  Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Sab Mar 12 2016, 11:59

    Stamattina ho preso il Dremel in mano e ho messo un PAD G sul tavolo sacrificale....

    La questione confort penso si divida su due fronti:
    - distribuzione del peso-> fascia con maggiore imbottitura-
    - schiacciamento della porzione di lobo orecchio che dopo un periodo di tempo piuò dare fastidio.

    È sicuramente una caratteristica del pad sovraurale ma ho pensato che se riesco a scavare il PAD G in modo da ricavare più spazio per quella parte di orecchio le cose miglioreranno!.

    Ed in effetti è così.
    Il primo test confort a medio termine è positivo in quanto il padiglione dell'orecchio risulta meno schiacciato....ma c'è di più.
    Restando immutato l'equilibrio generale le voci sono diventate più calde, molto simili a quanto si può avvertire con i PAD L me senza le criticità che avete evidenziato.

    Devo capire come effettuare la lavorazione in maniera più semplice ed efficace...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Edmond Sab Mar 12 2016, 17:00

    Caspita, Dexter, una capa da ragazzino!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Niente, credo che deformerò in modo permanente l'archetto della cuffia!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Sab Mar 12 2016, 18:50

    dexterdm ha scritto:Eccomi qua con le primissime impressioni!
    Esteticamente la cuffia si presenta benissimo, a mio modo di vedere molto meglio delle grado di fascia alta che ho avuto al tempo, la finitura è ottima, i cups in alluminio danno un'ottima sensazione di soliditá e, dando una sbirciatina all'interno o al di sotto dei cups si avverte la grande quantità di lavoro che è stata fatta.
    L'archetto è stato rinforzato ed imbottito, non ricordo la sensazione con l'originale grado ma non mi fá rimpiangere quello imbottito delle hifiman.
    Personalmente non mi fà impazzire il cavo, purtroppo non vedo la grande sezione dei cavi come un plus (almeno sul lato pratico, il fatto che come mi muova ne senta il peso non lo trovo di mio, e sottolineo nuovamente MIO, gradimento) ma immagino che la scelta sia stata fatta tenendo conto delle prestazioni.
    Tralasciando le preferenze personali il cavo é ben rifinito e trovo che fornire già 3mt sia un'ottima cosa visto che non sempre si ha l'impianto vicino.
    Rispetto alle altre grado provate sono effettivamente più pesanti, molto più vicine ad una ortodinamica( siamo a circa 480g non considerando il peso del cavo, la he500 ne fà 550), col passare dei giorni cercherò anche di capire se inciderà sulla comodità.
    Questione pads:
    I G-pads sono effettivamente più comodi anche se giá dopo un'ora inizio a notare un leggero fastidio nei punti di pressione, gli L-pads li vedo un pò più sacrificati(credo dipenda dal fatto che con l'anello di ottone il driver è un pò più sporgente) ma per quanto riguarda la comodità é equivalente a quella dei classici grado L-cush, anche in questo caso ho notato che col peso tendono a farsi sentire un pò alle orecchie.
    I flat pads non li proverei neanche, giá con gli L-pads la gamma bassa è potentissima e la gamma media molto presente, con ancor meno spugna tra orecchio e driver immagino che si estremizzi troppo questo effetto.
    Ma passiamo alla cosa più importante, il suono.
    La mia catena è senza molte pretese ma in pianta stabile da 2 anni a questa parte: schiit bifrost uber/vhf-mos e hifiman he500 quindi la catena di prova è sostanzialmente questa.
    La cuffia come ogni grado è molto efficente e col mio ampli non credo di esser mai andato oltre le ore 11( tanto per dare un ordine di grandezza, con la he500 mediamente sono tranquillamente oltre le ore 11).
    Per quanto riguarda Grado ho avuto una ms1i, una hf2 e avuto modo di provare con calma una rs1, beh, io un basso del genere e un coinvolgimento tale all'ascolto non lo ricordo! L'impatto in gamma bassa é la cosa che mi ha più stupito, è presente ma controllata e ti arriva letteralmente alle tempie, non me l'aspettavo, neanche l'hifiman ha questo punch in gamma bassa.
    La gamma media é priva di asprezze e il livello di dettaglio é molto elevato, anche per quanto riguarda le voci le ho trovate ben riprodotte su tutto lo spettro e prive di asprezze.
    In gamma alta non ho notato particolari esuberanze( cosa che, almeno con la hf2 e nel mio setup ricordo, soprattutto al salire del volume) é ben riprodotta e molto estesa, solitamente ricordo una certa fatica di ascolto dovuta proprio alla gamma alta, qua non mi sembra di avvertirla.
    In dotazione come giá detto sono forniti sia gli L-pads che i G-pads, personalmente preferisco i G-pads: la scena si amplia notevolmente così come la scansione dei piani sonori, la gamma media retrocede leggermente così come la gamma bassa è meno presente ma più precisa anche con  questi pads non ho notato asprezze in gamma alta.
    Gli L-pads invece rendono la gamma bassa ancora più presente, la media è in primissimo piano, il tutto rende l'ascolto molto divertente ma a volte il basso è un pò troppo esuberante.
    In sostanza, trovo che questa spiritlabs sia una cuffia validissima venduta ad un ottimo prezzo! Basandomi su cosa e come mi piace ascoltare superiore alle Grado da me avute e una ottima alternativa a chi vuole una cuffia ben suonante e che ti faccia realmente muovere il piede a terra! Un plauso ad Andrea perché dalla cuffia si capisce la passione e il lavoro che c'è dietro!


    Passiamo ora alle note per me "negative"
    Come detto poco sopra trovo il cavo un pò troppo generoso e credo che il  peso della cuffia influenzi un pò la comodità, giá dopo un'ora ho notato un pò di fastidio alla calzata e alle orecchie, tanto per fare un esempio, nonostante i 500 e più grammi le hifiman riesco a tenerle in testa senza fastidio anche per 3 ore.
    Ammetto che questo potrebbe anche dipendere dall'essermi disabituato alle sovranaurali ma il peso si fá un pò sentire.

    Lascio un pò di album ascoltati finora, giusto per contestualizzare quanto detto.

    Sonic Youth-Goo/Dirty
    Royal Blood-Royal Blood
    Verdena-Requiem/Endkadenz vol 1 e 2
    Billy Cobham-Spectrum
    Dr Dre-Compton
    Foo Fighters-Wasting Lights
    Moderat-II
    Caribou-Our Love
    Telefon Tel Aviv-Immolate Yourself
    Joy Division-Unknown Pleasures
    Paco de Lucia Al di Meola John McLaughlin-Guitar Trio
    Pearl Jam-Ten
    Radiohead-Kid A
    Michael Jackson-Thriller
    Norah Jones-Come Away With Me
    E tanti altri...

    Non ho inserito classica perchè dare un'opinione su di un genere che non conosco sarebbe stata per me una forzatura, in questo poco tempo ho preferito focalizzarmi su quanto ascolto di solito.
    Gli ascolti continuano, spero di poter  ampliare con qualcosa di meno "movimentato" e fare anche un confronto con la he500

    Ti consiglio vivamente visto alcuni dischi che hai menzionato l'album meliora dei Ghost.... Primo brano propizio... Spirit!
    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 60777
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da dexterdm Dom Mar 13 2016, 17:18

    Spiritlabs ha scritto:

    Ti consiglio vivamente visto alcuni dischi che hai menzionato l'album meliora dei Ghost.... Primo brano propizio... Spirit!
    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 60777

    Stavo giusto ascoltando ora, che impatto Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 1906280700
    mi riallaccio chiedendo quando devo rispedire la cuffia, pensavo a domani pomeriggio (poste permettendo)
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Mar 13 2016, 17:31

    Va benissimo domani pomeriggio poste permettendo.
    Nel frattempo ho preso la mano con il dremel e sono riuscito a scavare in maniera credibile dello spazio per il padiglione auricolare.
    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 <a href=Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Image40" />
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Mar 13 2016, 18:10

    dexterdm ha scritto:

    Stavo giusto ascoltando ora, che impatto Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 1906280700
    mi riallaccio chiedendo quando devo rispedire la cuffia, pensavo a domani pomeriggio (poste permettendo)
    Prima che voli via suggerimenti di ascolto...
    Ascolta "The Vampyre of Time and Memory" di Queens of the Stone Age su @AppleMusic.
    https://itun.es/it/8taML?i=630720014

    Ascolta "Come As You Are" di Nirvana su @AppleMusic.
    https://itun.es/it/LdiZC?i=483164392

    I Nirvana vengono fuori scoppiettanti come non mai.

    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da dexterdm Lun Mar 14 2016, 15:20

    Spiritlabs ha scritto:
    Prima che voli via suggerimenti di ascolto...
    Ascolta "The Vampyre of Time and Memory" di Queens of the Stone Age su @AppleMusic.
    https://itun.es/it/8taML?i=630720014

    Ascolta "Come As You Are" di Nirvana su @AppleMusic.
    https://itun.es/it/LdiZC?i=483164392

    I Nirvana vengono fuori scoppiettanti come non mai.

    li ho entrambi sunny
    chiedo scusa ma non sono arrivato in tempo alle poste ed ho trovato chiuso, domattina spedisco a reckca
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Lun Mar 14 2016, 15:25

    dexterdm ha scritto:
    li ho entrambi sunny
    chiedo scusa ma non sono arrivato in tempo alle poste ed ho trovato chiuso, domattina spedisco a reckca
    Perfetto.
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Lun Mar 14 2016, 19:25

    Comunicazione ai Beta tester!
    Ho chiesto a dextretm di mandarmi la cuffia per l'aggiornamento Fascia imbottita e PAD scavato.
    Pochi giorni di stop per ovviare alle problematiche relative al confort.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mar 14 2016, 19:59

    Spiritlabs ha scritto:Comunicazione ai Beta tester!
    Ho chiesto a dextretm di mandarmi la cuffia per l'aggiornamento Fascia imbottita e PAD scavato.
    Pochi giorni di stop per ovviare alle problematiche relative al confort.

    applausi

    Intanto la mia domani parte per la modifica Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 8 174409   

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 08:36