Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Omicidio Stradale - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Omicidio Stradale


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da Luca58 Gio Mar 03 2016, 17:41

    RockOnlyRare ha scritto:Ed è sempre più chiaro che andare in bici non esonera dal rispetto di tutte le norme del codice della strada.

    Veramente e' sempre stato chiaro.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 03 2016, 17:47

    gli unici che devono rispettare le regolo sono quei delinquenti che guidano le auto tutti gli altri fanno quello che gli pare a cominciare dai pedoni, del resto hanno sempre e comunque ragione quindi perchè darsi delle regole Omicidio Stradale - Pagina 2 775355
    se dipendesse da me a farei un bel decreto legge, per chi vuole la patente prima si fa 10 anni di galera preventiva poi se ne parla Laughing


    _________________
    Omicidio Stradale - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Omicidio Stradale - Pagina 2 941176


     
    Omicidio Stradale - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Omicidio Stradale - Pagina 2 630139
    Omicidio Stradale - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da pluto Gio Mar 03 2016, 19:17

    aircooled ha scritto:gli unici che devono rispettare le regolo sono quei delinquenti che guidano le auto tutti gli altri fanno quello che gli pare a cominciare dai pedoni, del resto hanno sempre e comunque ragione quindi perchè darsi delle regole Omicidio Stradale - Pagina 2 775355
    se dipendesse da me a farei un bel decreto legge,  per chi vuole la patente prima si fa 10 anni di galera preventiva poi se ne parla Laughing

    Io ti vedrei bene come "educatore" x ragazzi. affraid affraid
    Come progettista vulcanico di Hifi ti trovo sprecato
    Laughing Laughing
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da Sentenza62 Gio Mar 03 2016, 20:42

    aircooled ha scritto:tranquilli da oggi non ci saranno più incidenti sulle strade Laughing Laughing

    Magari! Ne ho visto un tre ore fa. Uno "STOP" bucato alla grande! Neutral


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 03 2016, 21:08

    pluto ha scritto:
    aircooled ha scritto:gli unici che devono rispettare le regolo sono quei delinquenti che guidano le auto tutti gli altri fanno quello che gli pare a cominciare dai pedoni, del resto hanno sempre e comunque ragione quindi perchè darsi delle regole Omicidio Stradale - Pagina 2 775355
    se dipendesse da me a farei un bel decreto legge,  per chi vuole la patente prima si fa 10 anni di galera preventiva poi se ne parla Laughing

    Io ti vedrei bene come "educatore" x ragazzi. affraid affraid
    Come progettista vulcanico  di Hifi ti trovo sprecato
    Laughing Laughing
    Omicidio Stradale - Pagina 2 650957 a me va bene fare una legge ma forse sarebbe meglio copiarla e sopratutto le regole dovrebbero essere uguali per tutti ma in questo paese è chiedere troppo lo so bene sunny


    _________________
    Omicidio Stradale - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Omicidio Stradale - Pagina 2 941176


     
    Omicidio Stradale - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Omicidio Stradale - Pagina 2 630139
    Omicidio Stradale - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da mira Gio Mar 03 2016, 22:04

    RockOnlyRare ha scritto:

    fino ad ieri era così, da domani sono assai dubbioso, anzi sono sicuro del contrario.... in quanto al "buon avvocato" sai quanto costa ???? e per un penale se hai ragione non è che ti pagano la parcella, sono comunque cavoli tuoi.

    Io non ho fatto nessun riferimento alla difesa di un avvocato.
    conosco benissimo il costo delle parcelle.
    mi spiace davvero che questo provvedimento, fortemente voluto ma soprattutto fortemente DOVUTO, non sia accettato da tutti.
    come ho già scritto saranno considerate le differenze: colpa e COLPA GRAVE.
    le associazioni delle famiglie delle vittime hanno accolto con favore.
    le compagnie di assicurazione anche.
    faccio una domanda: ma se si guida x bene perché ci si dovrebbe preoccupare?
    fra non molto anche le auto saranno dotate di fabbrica con la scatola nera ....
    quindi: controlli sui guidatori, controlli sulle auto, tolleranza zero .... e ci si lamenta?
    no!
    qualcosa non quadra!
    un vecchio proverbio dice: " chi va piano va sano e va lontano" ....
    notte!
    Sleep


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da pluto Ven Mar 04 2016, 10:23

    Si rivolgeva a me Mira. La storia dell'avvocato l'ho tirata fuori io

    Comunque è evidente che l'hobby nr 2 del buon Rock è quello di asfaltare le vecchiette sulle strisce pedonali. Evidentemente adesso non gli va giù che possa rischiare fino a 12 anni x un bel filotto Laughing Laughing
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 04 2016, 11:22

    pluto ha scritto:Si rivolgeva a me Mira. La storia dell'avvocato l'ho tirata fuori io

    Comunque è evidente che l'hobby nr 2 del buon Rock è quello di asfaltare le vecchiette sulle strisce pedonali. Evidentemente adesso non gli va giù che possa rischiare fino a 12 anni x un bel filotto Laughing Laughing

    mi hai scoperto ..... anche se è del 85... che non ho un incidente in cui sono almeno corresponsabile...

    In realtà il problema è che ogni giorno che vai in giro a Milano ci sono decine di pedoni aspiranti suidici che attraversano di corsa con il rosso per prendere il tram, oppure attraversano fregandosene completamente del semaforo (come quasi tutti i ciclisti, buona parte delle moto ed ultimamente anche un foltissimo gruppo di automobilisti), o neppure guardano perchè parlano al cellulare quando attraversano, o attraversano all'improvviso in qualuque punto anche pericoloso in vialoni super transitati fuori dalle strisce. Per carità la colpa non è certo solo dei pedoni o dei ciclisti (categorie a cui appartengo pure io), ma diciamo che molto spesso quando capitano incidenti alla base c'è spesso una grave imprudenza anche di chi attraversa.

    Si vede che il rosso non è più di moda e che anche a Milano ci stiamo sempre più avviciando alla moda tipicamente napoletana di infischiarsene beatamente dei semafori. Ieri ho visto un filobus di linea del ATM forzare un rosso che era tale da almeno 3-4 secondi.....

    Ci sono poi situazioni pericolose date da strisce che non si vedono quando piove, mezzi ingombranti che ostruiscono la visibilità delle strisce, insomma il rischio che prima o poi ci siano incidenti anche se sei prudente diventa sempre maggiore per la totale mancanza di prudenza di queste persone.
    E se hai la sfiga di essere coinvolto in una di queste situazioni e non ci sono testimoni, oppure i testimoni dichiarano stronzate perchè "interessati" o propensi a difendere il pedone anche se aspirante suicida, il rischio di vedersi la vita rovinata è dietro l'angolo per chiunque.
    Poveretto chi ci capita.....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da mira Ven Mar 04 2016, 12:46

    RockOnlyRare ha scritto:

    mi hai scoperto ..... anche se è del 85...  che non ho un incidente in cui sono almeno corresponsabile...

    In realtà il problema è che ogni giorno che vai in giro a Milano ci sono decine di pedoni aspiranti suidici che attraversano di corsa con il rosso per prendere il tram, oppure attraversano fregandosene completamente del semaforo (come quasi tutti i ciclisti, buona parte delle moto ed ultimamente anche un foltissimo gruppo di automobilisti), o neppure guardano perchè parlano al cellulare quando attraversano, o attraversano all'improvviso in qualuque punto anche pericoloso in vialoni super transitati fuori dalle strisce. Per carità la colpa non è certo solo dei pedoni o dei ciclisti (categorie a cui appartengo pure io), ma diciamo che molto spesso quando capitano incidenti alla base c'è spesso una grave imprudenza anche di chi attraversa.

    Si vede che il rosso non è più di moda e che anche a Milano ci stiamo sempre più avviciando alla moda tipicamente napoletana di infischiarsene beatamente dei semafori. Ieri ho visto un filobus di linea del ATM forzare un rosso che era tale da almeno 3-4 secondi.....  

    Ci sono poi situazioni pericolose date da strisce che non si vedono quando piove, mezzi ingombranti che ostruiscono la visibilità delle strisce, insomma il rischio che prima o poi ci siano incidenti anche se sei prudente diventa sempre maggiore per la totale mancanza di prudenza di queste persone.
    E se hai la sfiga di essere coinvolto in una di queste situazioni e non ci sono testimoni, oppure i testimoni dichiarano stronzate perchè "interessati" o propensi a difendere il pedone anche se aspirante suicida, il rischio di vedersi la vita rovinata è dietro l'angolo per chiunque.
    Poveretto chi ci capita.....

    Tieni presente che in quasi tutti i sinistri ( ed in moltissime delle casistiche che hai citato ) la velocità "pura" ( cioè non condizionata dall'incoscenza di chi è sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o alcool ) è fattore DETERMINANTE nella causa così come pure negli effetti.
    Nel citare varie infrazioni, alcune delle quali molto gravi, di sei dimenticato dell'infrazione "regina".


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da pluto Ven Mar 04 2016, 12:54

    Oggi ho visto un autista nettezza urbana bloccare la via del levante mare Genovese perché doveva entrare in retromarcia in un cancello.
    Il tutto rigorosamente con una mano sola, xché con l'altra stava telefonando con il suo smartphone. Ci ha messo 15 minuti ca

    Volevo scendere x asfaltarlo con le mie mani. Ne vogliamo mica parlare?

    Ah dimenticavo, guidava un transatlantico
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 04 2016, 13:02

    pluto ha scritto:Oggi ho visto un autista nettezza urbana bloccare la via del levante mare Genovese perché doveva entrare in retromarcia in un cancello.
    Il tutto rigorosamente con una mano sola, xché con l'altra stava telefonando con il suo smartphone. Ci ha messo 15 minuti ca

    Volevo scendere x asfaltarlo con le mie mani. Ne vogliamo mica parlare?

    Ah dimenticavo, guidava un transatlantico

    beh un annetto fa una volante della polizia stava quasi per fare un frontale con un AUTOTRENO che andava contromano in senso unico perchè voleva evitare di fare un giro di un paio di km per entrare dal lato giusto della strada.... Ero qualche auto dietro, ho visto il TIR entrare nel piazzale della azienda in cui doveva entrare seguito dalla volante i cui occupanti immagino fossero un tantino alterati......

    Spero che all'autista abbiano fatto un c...... così !!!! Omicidio Stradale - Pagina 2 571367

    comunque a Milano anche le auto contromano in pieno giorno stanno diventando frequenti, per contromano ovviamente intendo sensi unici oppure addirittura vialoni a più carreggiate separate da spartitraffico (tipo superstrada), queste ultime imboccate solitamente da signore che escono dal megastore con la spesa girando sinistra come se la strada fosse a due carreggiate.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mag 24 2016, 14:15

    IL tre marzo , all'apertura di questo 3d sono stato ripetutamente preso in giro per l'eccessivo accanimento alla notizia delle norme.

    Ieri a Firenze sono indagati per OMICIDIO STRADALE tre automobilisti, due per uno scontro che ha causato la morte di una anziana a seguito del fatto che una vettura è finita sul marciapiede, il terzo per AVER PARCHEGGIATO L'AUTO IN DOPPIA FILA !!!!!!!!!!!

    Ora mi piacerebbe sapere se costui, noto criminale, sarà punito con il minimo della pena, 4 anni senza condizionale o magari con il massimo di 10 anni....

    Meditate gente meditate , quando parcheggiate in seconda fila rischiate l'ergastolo !!!!!!!!!!! (premesso che a chi parcheggia in seconda file darei sanzioni pesantissime specie se il parcheggio è pericoloso....)

    Meglio allora fare il camorrista si guadagna di più con le scommesse e si rischia di meno !!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da pluto Mar Mag 24 2016, 16:54

    Rock ho l'impressione che tu sia in preda al catastrofismo peggiore. Credo che ci voglia un po' di calma e occorre ponderare bene le situazioni

    Piccolo esempio: se uno parcheggia in curva in seconda fila obbligando gli automobilisti a passaggi suicidi contromano, secondo te non è da arresto?
    E se qualcuno causa un incidente con morto, dove alla base c'è il suo parcheggio criminale, secondo te costui non deve essere considerato tale? E cioè un criminale?
    Secondo te dovrebbe cavarsela con un bel multone (magari neanche salato) ? E tutti amici come prima?

    Oppure se uno parcheggia davanti al portone di casa impedendo entrata e uscita, ed in casa c'è un invalido, che guarda caso va in crisi proprio in quel momento e la guardia medica non può recuperarlo o l'ambulanza non può recuperarlo, come la mettiamo. Secondo Te gli diamo una multa e basta?

    Io bastardi così li vorrei vedere in galera, almeno per un po'

    Quindi ocio a fare crociate da Don Chisciotte. Nessuno va in galera x infrazioni lievi. Ma l'inasprimento delle pene x colpe molto gravi, è bene che ci sia e ci allinea ai paesi stranieri

    Sta sereno

    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da cricchio Mar Mag 24 2016, 19:45

    Signori, basta la rottura di un femore da sobri per rimanere 5 anni senza patente.
    Bisogna leggere la legge e non soffermarsi sui titoli di giornale.
    Le sanzioni scattano anche per lesioni gravi senza aver bevuto, quindi bastano più di 40 giorni di prognosi o aver messo in pericolo di vita la persona lesa anche per 1 giorno.

    Ora non mi venite a dire che anche alla persona più attenta non può capitare di toccare un ciclista, uscendo da un parcheggio in retromarcia, farlo cadere e rompergli qualche osso per 41 giorni di prognosi.

    La hanno chiamata legge sull'omicidio stradale ma non tratta solo quella ipotesi...................


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mag 24 2016, 20:34

    cricchio ha scritto:Signori, basta la rottura di un femore da sobri per rimanere 5 anni senza patente.
    Bisogna leggere la legge e non soffermarsi sui titoli di giornale.
    Le sanzioni scattano anche per lesioni gravi senza aver bevuto, quindi bastano più di 40 giorni di prognosi o aver messo in pericolo di vita la persona lesa anche per 1 giorno.

    Ora non mi venite a dire che anche alla persona più attenta non può capitare di toccare un ciclista, uscendo da un parcheggio in retromarcia, farlo cadere e rompergli qualche osso per 41 giorni di prognosi.

    La hanno chiamata legge sull'omicidio stradale ma non tratta solo quella ipotesi...................

    Esattamente quello che voglio dire io, basta la più sfortunata delle fatalità per trasformare la più onesta delle persone in un criminale !!!

    Senza parlare che questo può accadere anche se non è tua la responsabilità ma non puoi dimostrarlo !!!
    Una settimana fa un ciclista mentre andavo a passo d'uomo, senza guardare ha all'improvviso deviato passandomi a pochi cm dalla macchina. Se lo avessi investito ? vai a dimostrare che è stato lui a buttarsi sotto l'auto !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da cricchio Mar Mag 24 2016, 20:38

    RockOnlyRare ha scritto:

    Esattamente quello che voglio dire io, basta la più sfortunata delle fatalità per trasformare la più onesta delle persone in un criminale !!!

    Senza parlare che questo può accadere anche se non è tua la responsabilità ma non puoi dimostrarlo !!!
    Una settimana fa un ciclista mentre andavo a passo d'uomo, senza guardare ha all'improvviso deviato passandomi a pochi cm dalla macchina. Se lo avessi investito ? vai a dimostrare che è stato lui a buttarsi sotto l'auto !!!

    E' un classico esempio scolastico, quello che hai fatto. E nessuno, ripeto nessuno, è immune.


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mag 24 2016, 20:39

    pluto ha scritto:Rock ho l'impressione che tu sia in preda al catastrofismo peggiore. Credo che ci voglia un po' di calma e occorre ponderare bene le situazioni

    Piccolo esempio: se uno parcheggia in curva in seconda fila obbligando gli automobilisti a passaggi suicidi contromano, secondo te non è da arresto?
    E se qualcuno causa un incidente con morto, dove alla base c'è il suo parcheggio criminale, secondo te costui non deve essere considerato tale? E cioè un criminale?
    Secondo te dovrebbe cavarsela con un bel multone (magari neanche salato) ? E tutti amici come prima?

    Oppure se uno parcheggia davanti al portone di casa impedendo entrata e uscita, ed in casa c'è un invalido, che guarda caso va in crisi proprio in quel momento e la guardia medica non può recuperarlo o l'ambulanza non può recuperarlo, come la mettiamo. Secondo Te gli diamo una multa e basta?

    Io bastardi così li vorrei vedere in galera, almeno per un po'

    Quindi ocio a fare crociate da Don Chisciotte. Nessuno va in galera x infrazioni lievi.  Ma l'inasprimento delle pene x colpe molto gravi, è bene che ci sia e ci allinea ai paesi stranieri

    Sta sereno


    Il reato di omicidio colposo esiste tuttora, ma se ti casa un vaso e per disgrazia causi la morte ad un passante, ti condannano con la condizionale. Se causi la morte in un incidente stradale in cui ti addormenti e scatta il reato di omicidio si va da 4 a 10 anni senza condizionale.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mag 24 2016, 20:42

    cricchio ha scritto:

    E' un classico esempio scolastico, quello che hai fatto. E nessuno, ripeto nessuno, è immune.

    Una cosa è trattare da criminale chi fa le corse clandestine, o guida ubriaco e drogato e scappa dopo un incidente stradale, un altra e trasformare come tale un qualsiasi cittadino che per una sfortunata circostanza si trova coinvolto in una disgrazia, anche se per colpa sua.
    E questo rischio con questa legge lo corre chiunque ....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mag 24 2016, 20:46

    http://firenze.repubblica.it/cronaca/2016/05/23/news/firenze_auto_falcia_passanti_3_indagati_per_omicidio_stradale-140416329/

    Per inciso l'anziana è stata uccisa dal semaforo che l'ha colpita. Una tragedia dovuta ad una fatalità. Chissà come si sente l'automobilista che per un parcheggio avrà la vita rovinata con processo penale avvocati etc etc. Ha vinto la lotteria all'incontrario !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da cricchio Mar Mag 24 2016, 20:48

    RockOnlyRare ha scritto:

    Una cosa è trattare da criminale chi fa le corse clandestine, o guida ubriaco e drogato e scappa dopo un incidente stradale, un altra e trasformare come tale un qualsiasi cittadino che per una sfortunata circostanza si trova coinvolto in una disgrazia, anche se per colpa sua.
    E questo rischio con questa legge lo corre chiunque ....

    Anche i promotori della legge hanno qualche dubito in merito........


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 25 2016, 16:23

    cricchio ha scritto:

    Anche i promotori della legge hanno qualche dubito in merito........

    un mio amico ex programmatore fa il vigile a Carrara sua città di origine e sta molto meglio !!!! Beato lui...
    E mi dice che neppure loro sanno bene come comportarsi con questa legge assurda ben oltre la follia.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da cricchio Gio Mag 26 2016, 14:20

    RockOnlyRare ha scritto:

    un mio amico ex programmatore fa il vigile a Carrara sua città di origine e sta molto meglio !!!! Beato lui...
    E mi dice che neppure loro sanno bene come comportarsi con questa legge assurda ben oltre la follia.

    Se hai voglia di "perdere" una mezz'ora: http://www.asaps.it/54547-_convegno_polizia_locale_di_la_spezia_sessione_speciale_asaps_omicidio_stradale_.html


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 26 2016, 15:12

    cricchio ha scritto:

    Se hai voglia di "perdere" una mezz'ora: http://www.asaps.it/54547-_convegno_polizia_locale_di_la_spezia_sessione_speciale_asaps_omicidio_stradale_.html

    interessantissimo lo leggerò con maggiore attenzione.

    Chi scrive questo documento esprime in termini di esperto legislativo quello che io da "Profano" ho captato immediatamente appena letto il testo della legge.
    Le situazioni conseguenti alle sanzioni oltretutto stanno diventando palesi proprio per episodi come quello mensionato.

    Per me l'intero reato di omicidio non volontario, colposo, preterintenzionale doloso o come si preferisce dovrebbe essere rivisto ed unificato come pene, fermo restando certe aggravanti e/o attenuanti.
    Chi uccide per una guida "criminale" deve essere punito per il suo reato. Chi uccide perchè gli esplode una gomma o ha un malore, o parcheggia male, deve essere punito per la responsabilità, che nel caso di parcheggio deve essere più o mneo la stessa che se fissi male un vaso di fiori al balcone.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da cricchio Gio Mag 26 2016, 15:17

    RockOnlyRare ha scritto:
    Per me l'intero reato di omicidio non volontario, colposo, preterintenzionale doloso o come si preferisce dovrebbe essere rivisto ed unificato come pene, fermo restando certe aggravanti e/o attenuanti.
    Chi uccide per una guida "criminale" deve essere punito per il suo reato. Chi uccide perchè gli esplode una gomma o ha un malore, o parcheggia male,  deve essere punito per la responsabilità, che nel caso di parcheggio deve essere più o mneo la stessa che se fissi male un vaso di fiori al balcone.

    Come al solito l'idea era buona ma il legislatore ci ha messo del suo...............e via con i titoloni ad effetto sui media.


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 27 2016, 14:27

    cricchio ha scritto:

    Come al solito l'idea era buona ma il legislatore ci ha messo del suo...............e via con i titoloni ad effetto sui media.

    QUando si fanno le leggi sull'onda dello sdegno il rischio di fare di tutta l'erba un fascio è enorme, oltretutto come giustamente viene fatto notare, ci sono sanzioni penali pesantissime già a partire da una lesione che supera i 40 giorni, in pratica una frattura, roba da rovinarti la vita e farti spendere decine di migliaia di euro di avvocato.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Omicidio Stradale - Pagina 2 Empty Re: Omicidio Stradale

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 27 2016, 17:36

    A propos di omicidio stradale.

    In relazione agli airbag difettosi che in caso di attivazione esplodono lanciando pezzi di metallo su conducente e passeggero, che ha causato il richiamo di 34 MILIONI di vetture, in prevalenza in USA con già numerosi morti accertate, se queste morte avvenissero in Italia i responsabili sarebbero denunciati a piede libero e presumibilmente mai incarcerati.... ( e magari con la prescrizione evitano pure di pagare i danni.....)

    Ma se sei colpevole di omicidio stradale (non parlo di episodi gravissimi, ma di una disgrazia.........) .....
    Della serie due pesi e due misure.....



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 19:14