Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Doping musicale x la Maratona dles Dolomites
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da lupocerviero Dom 13 Mar 2016 - 11:22

    Controvoglia e coattivamente, sono stato iscritto a questa tremenda maratona delle Dolomiti:
    http://www.maratona.it/it/

    Ormai la cosa è fatta, nel cicloclub son tutti orgoglioni x essere l'unico selezionato nella provincia o regione...
    A questo punto lo sponsor reclama la performances e quindi lamentarmi serve a poco, tanto vale prepararsi! devil
    Siccome non dubito che ci saranno bombardati, ho pensato di farlo anch'io, ma a modo mio, non chimicamente, ma emotivamente! Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 650957
    Qui entra in gioco la consulenza/collaborazione di un forum di audiofili e non mi riferisco agli onanisti/adoratori del feticcio di turno,
    ma agli appassionati di musica, senza limitazioni, dal semplice fruitore al vero cultore e qui ce ne sono!
    Sia chiaro di qualunque genere, nulla escluso, la sorpresa servirà anche a spezzare la noia, ...saranno tante ore in sella e la bdc x uno che va in Mtb è davvero noiosa!  Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 4057548525
    Ipotizzando 3min a brano, un brano a Km, ne occorreranno più di 100, quindi lo spazio x le proposte è piuttosto ampio! Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 999153
    L'optimum sarebbe poi mettere i brani anche nella giusta sequenza salita/discesa, in modo da avere i giusti bpm per ogni pendenza.
    Magari non è un lavoro facile, ma proprio x questo ho chiesto la collaborazione ad un forum di audiofili!  Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 106390
    Questa è l'altimetria
    https://www.youtube.com/watch?v=bKFS6wD-tfk

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Dolomi10

    Grazie a quanti vorranno collaborare! Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 650957


    Pizzino x il sig. Gian
    ...puoi metterlo in evidenza? Laughing
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da Rudino Dom 13 Mar 2016 - 12:50

    Usti!
    Ma allora sei ben allenato! 3 minuti a km mi sembra onesto, ma se li tieni in salita...complimentoni!
    In discesa però....eviterei. Potrebbe essere perfino pericoloso per il rischio di perdita di sensibilità, occhio!

    Per mio conto mi vengono in mente due brani dal ritmo forsennato, dalla colonna sonora di Flashdance: What a feeling e Maniac. E dei Toto, Africa e Rosanna.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5994
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da brizzo Dom 13 Mar 2016 - 17:40

    amico mio è un mondo meraviglioso, con i suoi suoni e colori, non coprirli con rumore inutile...c'è già quello delle bici...
    goditi il giro e fai attenzione....
    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 650957




    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da lupocerviero Dom 13 Mar 2016 - 19:00

    Rudino ha scritto:Usti!
    Ma allora sei ben allenato! 3 minuti a km mi sembra onesto, ma se li tieni in salita...complimentoni!
    In discesa però....eviterei. Potrebbe essere perfino pericoloso per il rischio di perdita di sensibilità, occhio!

    Per mio conto mi vengono in mente due brani dal ritmo forsennato, dalla colonna sonora di Flashdance: What a feeling e Maniac. E dei Toto, Africa e Rosanna.

    Non alimentiamo inutili aspettative! Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 33910
    Sono uno dei millemila amatori mezzeseghe quarantenni che per sopraggiunti limiti strutturali ha dovuto forzatamente abbandonare la moto,
    una cuffia del rotatore rotta non mi permette più di tirare con l'arco a livelli  Suspect  ed ho quindi ripiegato su un vecchio amore/giocattolo, la bici,
    ...l'importante è far qualcosa ed essere in bagarre con se stessi!  Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 4057548525
    Il problema grande è che a me la bdc non piace, non ci sò andare e mi annoia, io vado in mtb, anzi peggio, faccio Enduro/Am (cercati due video sul tubo)
    e non faccio altro che prender legnate da ragazzini ed ex crossisti, ...ma mi diverto come un matto e questo mi basta x il momento!
    Alla visita medica "obbligatoria", hanno comunicato la notizia, io l'ho confusa con la dolomiti superbike (mtb) e mi son fatto fregare.
    Non ho un grande spunto, ma la salita non mi spaventa, le incognite sono la tenuta sulla distanza, la gestione delle energie e l'inevitabile inesperienza.
    ...ma ormai è tardi, quindi ci butteremo nella rissa e poi vedremo! devil

    Ps non devono per forza essere cose alla Rocky, ma anche roba più da km allegri...

    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da lupocerviero Dom 13 Mar 2016 - 19:07

    brizzo ha scritto:amico mio è un mondo meraviglioso, con i suoi suoni e colori, non coprirli con rumore inutile...c'è già quello delle bici...
    goditi il giro e fai attenzione....
    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 650957



    Perfettamente d'accordo, ma se è gara, che gara sia e quindi preferisco avere una riserva di "benzina"!

    Ora non tirarti indietro e spremiti le meningi. Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 424797
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5994
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da brizzo Dom 13 Mar 2016 - 19:39

    io ho fatto due volte il sellaronda, uno anche allungato, se vai del tuo passo è fattibile...

    Led Zeppelin e Deep Purple a "sbregabaeon"= manetta e via affraid

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da lupocerviero Lun 14 Mar 2016 - 10:00

    brizzo ha scritto:io ho fatto due volte il sellaronda, uno anche allungato, se vai del tuo passo è fattibile...

    Led Zeppelin e Deep Purple a "sbregabaeon"= manetta  e via  affraid

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 775355

    Quest'anno contavo anch'io di provare la Hero, ma un pò la ressa, un pò l'eccessiva "commercializzazione" dell'evento, mi hanno portato a desistere.

    Ps Cerchiamo di essere precisi, autore e pezzo, altrimenti non è più un consiglio ma una ricerca! Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 625723
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1744
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da Camelia Lun 14 Mar 2016 - 15:49

    Questa di ritmo incalzante ne da eccome.... secondo me potresti inserirla da qualche parte della playlist sunny



    Bella gatta da pelare ti sei preso, Lince Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 456861


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Senza_10
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5994
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da brizzo Lun 14 Mar 2016 - 17:29

    A parte che è soggettivo quello che carica me a te può non piacere.......
    Led e Deep ...che diamine .....tutto o quasi...
    pedalando stamattina mi è venuto in mente che un mio amico usa la Pausini santa e....NON SCHERZO!!! la colonna sonora di un "vacanze di natale" !!!!  Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 424797
    adesso non chiedermi quale perchè gli ho quasi tolto il saluto... affraid
    come vedi il mondo è bello perchè è vario... Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 650957


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da JUSTINO Lun 14 Mar 2016 - 21:31

    In tema di Vacanze di Natale ci vedrei bene Moonlight Shadow(salita)
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da JUSTINO Lun 14 Mar 2016 - 21:35

    brizzo ha scritto:A parte che è soggettivo quello che carica me a te può non piacere.......
    Led e Deep ...che diamine .....tutto o quasi...
    Lascia stare...
    Tu non sai che shampoo che mi ha fatto per avergli suggerito i Motorhead... Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 424797 Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 650957
    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 528114
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven 1 Apr 2016 - 20:38

    applausi applausi applausi applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 174409   
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da lupocerviero Ven 1 Apr 2016 - 20:59

    Amuro_Rey ha scritto:applausi applausi applausi applausi


    Ah già il 3d, ...sono ancora a pezzi x la granfondo di domenica scorsa, 512 partenti, 52km con pendenze 20/24%, freddo, neve, fanfo a morire e poi 13km di discesa a vita persa!
    ...e meno male, ho ripreso 20 posizioni solo li!! devil

    Non era una gara x fighette come te e Justino! Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 571367

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Locand10
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom 3 Apr 2016 - 20:19

    Assolutamente concordo, MAI e poi MAI riuscirei nemmeno ad arrivare a metà !
    Io sono un utilizzatore di MTB da PIANURA e me ne vanto !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 174409   
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da JUSTINO Dom 3 Apr 2016 - 22:00

    Il mio problema è arrivare alle cime.
    Il discesa son sicuro ti darei una vita... Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 775355
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da piero Lun 4 Apr 2016 - 10:45


    la mia versione di "bomba" per il prox giro
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da lupocerviero Dom 10 Lug 2016 - 9:09

    Veni, vidi, vici! Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 939343
    Si un pizzico di immodestia ci sta tutto, un pò per il lungo viaggio, per l'inesperienza con la bdc, per il meteo inclemente, ma sopratutto per il fatto di averla finita (...ed anche discretamente bene!)
    con soli tre mesi di preparazione mediamente seria e senza aver mai toccato prima una bdc!  Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 999153
    Non ero mai stato sulle dolomiti, località e paesaggi favolosi, non per niente è patrimonio dell'unesco, ma sopratutto, non avevo mai partecipato ad un evento di queste dimensioni, una macchina organizzativa enorme, perfettamente costruita e rodata, tutto ha girato alla perfezione, nessun intoppo, nessuna critica.
    12.000 iscritti, ma credo 9000 partenti a causa della pioggia, sono davvero una folla oceanica per una partenza, infatti per entrare in griglia (in fondo alla griglia), pur essendo a pochi mt dalla partenza (ore 7,00) siamo usciti alle 5,30! santa
    Per fortuna o purtroppo alle 6,10 le strade venivano chiuse, letteralmente recintate e l'accesso sarebbe stato impedito anche ai partecipanti, quindi armati di santa pazienza abbiamo atteso 1,30h tra freddo, nebbia e umido (aveva diluviato tutta la notte).
    Partenza e circa metà gara sul bagnato, con un pò di pelo e tanto culo (non sono caduto  Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 650957 ), nelle prime discese son riuscito a lasciarmi dietro molti fermoni più lenti di me (roba tipo justino x capirci!  devil ), è anche vero che un paio di donne ed un crukko (spero pro) mi hanno dato delle rasoiate e salutato a delle velocità e con degli angoli di piega assurdi! Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 3892503913
    Ma dopo pioggia, nebbia e freddo arriva finalmente il versante al sole e nemmeno a dirlo per scherzo, il caldo era tremendo!
    Una gara lunga, logorante e basata più sulla tenuta mentale e fisica che sulla performance pura, un percorso contro se stessi,
    dopo poche ore di quella fatica, gli altri realmente passavano in secondo piano.
    Comunque sia, ce l'ho fatta, l'ho finita, forse ho gestito un filo troppo, ma per una prima esperienza va più che bene!
    Vorrei ringraziare tutti gli sponsor, i meccanici, gli amici che non sono venuti e quanti hanno contribuito a questa piccola avventura. ft ft ft

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Img_2013Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Img_2011Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Img_2012
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da lupocerviero Dom 10 Lug 2016 - 9:14

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Img_2014
    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Img_2015 questi ragazzi erano favolosi!
    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Img_2016
    ...la testolina che spunta non sono io, i selfie li lascio ai bimbiminkia! Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 33910
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da Geronimo Dom 10 Lug 2016 - 9:23

    Comincia con queste, poi me ne verranno in mente altre Laughing



    https://www.youtube.com/watch?v=AuObk4VAgFI




    E soprattutto, in bocca al lupo Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 775355


    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Patent10
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da lupocerviero Dom 10 Lug 2016 - 14:00

    A Geró ma che ti sei bevuto? Io la maratona dles dolomites l'ho già fatta!
    Ma a chi vuoi far rifare tutta quella fatica.

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 2210243633

    affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da Geronimo Dom 10 Lug 2016 - 14:25

    lupocerviero ha scritto:A Geró ma che ti sei bevuto? Io la maratona dles dolomites l'ho già fatta!
    Ma a chi vuoi far rifare tutta quella fatica.

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 2210243633

    affraid

    E rifalla dai Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 36246 . La prima volta è per assaggio, la seconda volta è per piacere Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 650957
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5994
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da brizzo Dom 10 Lug 2016 - 19:02

    secondo me, e lo dico da appassionato ciclista, queste manifestazioni sono il modo peggiore per apprezzare i luoghi che si attraversano.....
    la prox organizzatela con pochi amici e vedrai.......

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5098
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da lalosna Dom 10 Lug 2016 - 19:47

    Da Endurista a endurista, durante le EWS a Finale sempre, sempre sempre Deep Purple, Led Zeppelin
    E non solo io che sono una merdaccia, ma Nico Vouilloz e Jerome Clementz
    Vero doping legale cheers  cheers

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Image11


    _________________
    Cërea...
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da lupocerviero Lun 11 Lug 2016 - 6:19

    Geronimo ha scritto:

    E rifalla dai Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 36246 . La prima volta è per assaggio, la seconda volta è per piacere Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 650957



    Tu lo dici x scherzare, a me lo hanno detto sul serio, ...io non vedevo l'ora di onorare l'impegno ed abbandonare questa bici x tornare alla mtb! Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 75961
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Empty Re: Doping musicale x la Maratona dles Dolomites

    Messaggio Da lupocerviero Lun 11 Lug 2016 - 6:43

    lalosna ha scritto:Da Endurista a endurista, durante le EWS a Finale sempre, sempre sempre Deep Purple, Led Zeppelin
    E non solo io che sono una merdaccia, ma Nico Vouilloz e Jerome Clementz
    Vero doping legale cheers  cheers

    Doping musicale x la Maratona dles Dolomites Image11


    Azz un coil, allora mi sa che non sei tanto una merdina...
    Da sempre dico che quelli ad aria, anche top, son dei giocattoli, per funzionare ci vuole la molla, ...però pesa!
    Pensa che ho rischiato di fregarmi tutta la giostra, erano due mesi che x colpa della bdc non usavo l'enduro,
    una mattina alle 6 son scappato al percorso vicino casa, salito bello a cannone e poi in discesa è stata la sagra dell'errore:
    riflessi lenti (il calo è impressionante se non si pratica), minion a 3,5atm invece del solito 1,6/1,7 (ho dimenticato di sgonfiarle dopo la salita),
    freno posteriore spurgato (...ed ovviamente disco sporco d'olio), cambio di direzione allegro su fondo più che viscido, troppo pinzato avanti e...
    Prima di capire cosa fosse successo ero lungo x terra a faccia in giù nel fango!  Laughing
    Una costola con due fratturine, due incrinate, una spalla che ad oggi ancora fa male e non muovo bene, più solita robetta da caduta.
    Per fortuna in 15gg ho recuperato gran parte del danno, ma non ero al 100%, pazienza, è andata bene è questo è ciò che conta.
    Da domani solo boschi! Doping musicale x la Maratona dles Dolomites 3734829163

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024 - 9:14