Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Una Bellissima Follia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Una Bellissima Follia

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Una Bellissima Follia Empty Una Bellissima Follia

    Messaggio Da pepe57 Sab 19 Mar 2016 - 12:27






    Penso che Jean Hiraga quando, qualche tempo addietro, è stato da questo appassionato ed ha potuto “assaggiare” la qualità del suo impianto e ne è rimasto (da quanto leggo) entusiasta avrebbe dovuto attendere ancora qualche mese a fargli visita. Infatti se tornasse oggi, si che lo gusterebbe molto, molto di più.


    Una Bellissima Follia 15wf11u


    Una Bellissima Follia Wl9heq


    Il sistema che vado a descrivere ho potuto ascoltarlo nel tempo diverse volte in quanto il proprietario lo ha concepito, realizzato e affinato in tanti anni. Per questa ragione, pur se non abita vicino a me (250 Km ci separano), ho avuto modo di ascoltarlo più volte.



    Una Bellissima Follia Zydr82


    Una Bellissima Follia 33lnx21


    Lo definisco Bellissima Follia perché effettivamente è un’ opera Folle (un sistema stereo completamente e veramente caricato a tromba a 6 vie tutte attivamente amplificate e che pesa 3700 kgs… Come lo definireste voi?) ma ancor prima è Bellissima in quanto, io immagino che l’ amico che l’ ha concepita, abbia trascorso diversi anni a divertirsi, incavolarsi, farsi prendere da dubbi e gioie, riceverne soddisfazioni e maturarci convinzioni; ma alla fine il risultato lo ha ripagato anzi più che ripagato, per molti versi ha completato il suo percorso donandogli questa esperienza.
    Il proprietario è sempre stato un appassionato di musica (suona il pianoforte per diletto) di audio in generale e dell’ alta efficienza e trombe in particolare. Lui sempre trovava che i sistemi commerciali pur avendo alcune caratteristiche a suo avviso imprescindibili non riuscivano a soddisfarlo completamente per dei
    problemi timbrici, dinamici e tonali che generalmente sono tipici di questa tipologia di prodotti (commerciali). Per cui ad un certo punto ha quasi fatto una scommessa con sé stesso e si è auto-lanciato una sfida. Realizzare un sistema interamente a tromba che ne mantenesse i pregi senza portarsi dietro i difetti quali nasalità, gigantismo, estensioni tonali ridotte, dinamica a due o più velocità, squilibri e senso di riprodotto.
    Si è quindi rivolto ad un personaggio (Bé Yamamura) e ad una ditta (ALE) disposti a confezionare per lui un sistema completamente progettato che “tagliato” su misura anche dal punto di vista dei singoli componenti che sarebbero stati costruiti espressamente per lui (come infatti è successo) dietro richiesta sua tramite Bé Yamamura (che in passato aveva già collaborato a lungo con ALE ed ha progettato e realizzato le altre parti di questo impianto “calibrandolo” insieme al mio amico.



    Una Bellissima Follia V4qtt3



    Una Bellissima Follia 2uomicw


    La prima idea alla base dell’ impianto è stata quella di paralizzare al massimo il lavoro dei singoli componenti facendoli lavorare in gamme di frequenza molto ristrette.
    In tal senso il sistema venne concepito a 6 vie (oggi penserebbe addirittura di aggiungere una settima via) tutte attivamente filtrate.
    Avendo fatto esperienza per tanti anni con la multiamplificazione, quando me ne parlò (personalmente già trovo che quadriamplificare sia un rompicapo non da ridere) gli espressi i miei dubbi e lui mi rispose che era consapevole delle difficoltà che avrebbe incontrato ma che ormai il guanto della sfida era stato gettato…



    Una Bellissima Follia 10ofepf



    La stanza che ospita questo sistema è di forma perfettamente regolare dalle misure di circa 10 metri per 6 ed arredata con gusto ed una quantità di materiale
    riflettente ed assorbente ben mescolati. Le casse (anche se pensandoci non esiste un vero termine per definire questi oggetti) sono disposte sul lato corto dell’ ambiente. A questo (posizionato al primo piano) si accede tramite una scala ed appena al piano si gode tutta la vista di questa opera.



    Una Bellissima Follia F54qz8



    Una Bellissima Follia Drdnrs



    Il sistema, come dicevo, è composto da 6 vie tutta formata di driver a compressione + tromba.
    I profili delle trombe sono simili a quelli di ALE ma modificati nella parte finale (i bordi sono stati arrotondati) ed anche negli sviluppi di alcune di queste trombe.
    Il materiale usato, per alcune di esse è una fusione di bronzo e moltissimi anelli di raccordo driver/tromba sono appena stati sostituiti con gli equivalenti in bronzo.
    Lo schema dell’ impianto è così sintetizzabile: unica fonte un PC/musica liquida (l’ amico, possiede anche diversi giradischi ma sono oramai tutti scollegati e giacciono dell’ ambiente) con crossover interno che lavora sul segnale digitale e lo divide in 6 vie stereo (può filtrare fino a 8 vie stereo) potendo intervenire su diversi parametri. 6 DAC stereo (uno per via) che inviano il segnale analogico a 12 finali mono che lavoro in corrente. Ogni finale mono collegato ad un driver (da quello del subwoofer e woofer da 200!! KGS cadauno a quello “piccolo” del tweeter che, come tutti gli altri, pesa solo 100 KGS…) DEP Super (Custom) ALE. Il collegamento (sia BT che alimentazione e potenza) è ottenuto tramite cavi in platino collegati a ciabatte filtrate in carbon block di Bé Yamamura….
    Come dicevo prima, questo sistema è appena terminato (anche se non è escluso che qualche ulteriore novità possa ancora arrivare in futuro) ed il proprietario
    accoglie me ed un altro forumer con la consueta gentilezza.
    I primi brani vengono ascoltati a volume molto tranquillo e se ne apprezzano subito le doti e la capacità di restare denso ed al contempo “facile” anche a questi volumi.
    Il suono è molto coerente e non da assolutamente l’ idea di uscire da un insieme a 6 vie. man mano che il tempo passa i brani si alternano ed il volume si adegua ad essi.
    Pur trattandosi di componenti all’ efficienza spaventosamente alta non vola una mosca ed il silenzio è terrificante,  nero totale. Inutile dire che con alcuni brani la dinamica è davvero qualche cosa di magnifico. Presente, immensa ma naturale, senza scalini in qualsiasi frazione di gamma. Finalmente sento dei pianissimi alternati a dei fortissimi che ne portano l’ immanenza ed il corpo. La dimensione degli strumenti è davvero molto molto corretta e così anche la loro disposizione nello spazio nelle 3 dimensioni.



    Una Bellissima Follia Nteko
    Ad un certo punto mi sembra di sentirmi dire: “It’ s a Miracle!” ma non lo sto dicendo io è R. Waters lì di fronte a me che lo canta con un’ armonia ed energia di assoluto un realismo .
    L’ unica personalissima osservazione, di cui ho parlato più tardi in auto con il mio amico mentre si andava a pranzo insieme (una Porsche 356 del 1959 in perfetto stato di conservazione), è una certa “morbidezza” della gamma estrema alta. Mi sarebbe piaciuto e (sulla base di quanto mi spiega l’ amico) probabilmente a torto (perché il risultato sarebbe stato meno coeso e meno armonico) regolare un paio di dB in più sulle gamme alte per dare un pelo più di “aria” al sistema. ma l’a mio, profondo conoscitore degli altoparlanti ALE mi
    raccontava che questo problema lo aveva individuato anche lui e avrebbe desiderato anche lui agire in quella direzione, ma che ALE non produce (e data l’ età di Endo non produrrà) membrane adatte. Perciò, vista anche la piccolezza della cosa, il nostro appassionato ha preferito ottimizzare altri parametri.
    Comunque al di la di queste inezie, il risultato è davvero eccellente. Un sistema multivia a tromba così credo sia davvero unico al mondo sia per il costo (che si aggira attorno al 1.5 M di euro… si avete letto bene) che per il tempo necessario a comporlo che per il risultato finale.
    Sono felice di poter avere ascoltato una tale meraviglia e di avere potuto vivere “a tappe” questa lunghissima gestazione, formazione, maturazione che è passata attraverso tutte queste ed altre fasi per arrivare allo scopo voluto. Sono convinto comunque che il plus di questo grandioso impianto sta quasi tutto nel suo proprietario.
    sunny sunny sunny




    PS: non si vede dalle immagini ma le trombe dedicate alle frequenze più basse (quelle da Subwoofer) sono anche loro caricate con driver da 200 KGS cada e sono poste dietro al sistema "frontale"

    sunny sunny sunny


    Ultima modifica di pepe57 il Lun 21 Mar 2016 - 12:42 - modificato 1 volta.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da vulcan Dom 20 Mar 2016 - 14:45

    Una Bellissima Follia 921419 Una Bellissima Follia 921419 Una Bellissima Follia 921419 i Dionisio gli fanno una sega santa

    Come ben sai io sono un talebano angel integralista No  definirlo impressionante sarebbe riduttivo e ingiusto nei confronti di chi ha messo su la cosa.
    Be' è un personaggio molto particolare quando si dedica a qualcosa lo fa' in maniera Una Bellissima Follia 85816
    Capisco la sua ritrosia nei prodotti commerciali se così possiamo definirli, ho sentito un sistema con Audio Tekne CK 2 + Klipsch e ho intuito cosa è la loro filosofia, per me mancano un po' gli estremi di gamma Una Bellissima Follia 999153 però l'udibile era Una Bellissima Follia 85816
    Qui siamo a livelli presumo stellari Una Bellissima Follia 3734829163 Una Bellissima Follia 3734829163  non oso immaginare il costo di un oggetto simile santa
    Niente buchi per la cuffia angel
    Bé Yamamura è l'artefice anche dei miei Acrolink ? Una Bellissima Follia 999153


    _________________
    Nicola  Una Bellissima Follia Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34738
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da carloc Dom 20 Mar 2016 - 17:02

    IL costo lo aveva detto Pietro......siamo intorno al milione e mezzo..... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da vulcan Dom 20 Mar 2016 - 18:04

    Lire ?  Una Bellissima Follia 650957

    santa santa santa


    _________________
    Nicola  Una Bellissima Follia Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34738
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da carloc Dom 20 Mar 2016 - 18:12

    vulcan ha scritto:Lire ?  Una Bellissima Follia 650957

    santa santa santa

    Euro...... Una Bellissima Follia 650957 Una Bellissima Follia 650957 Una Bellissima Follia 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da pepe57 Lun 21 Mar 2016 - 12:34

    vulcan ha scritto:Una Bellissima Follia 921419 Una Bellissima Follia 921419 Una Bellissima Follia 921419 i Dionisio gli fanno una sega santa

    Come ben sai io sono un talebano angel integralista No  definirlo impressionante sarebbe riduttivo e ingiusto nei confronti di chi ha messo su la cosa.
    Be' è un personaggio molto particolare quando si dedica a qualcosa lo fa' in maniera Una Bellissima Follia 85816
    Capisco la sua ritrosia nei prodotti commerciali se così possiamo definirli, ho sentito un sistema con Audio Tekne CK 2 + Klipsch e ho intuito cosa è la loro filosofia, per me mancano un po' gli estremi di gamma Una Bellissima Follia 999153 però l'udibile era Una Bellissima Follia 85816
    Qui siamo a livelli presumo stellari Una Bellissima Follia 3734829163 Una Bellissima Follia 3734829163  non oso immaginare il costo di un oggetto simile santa
    Niente buchi per la cuffia angel
    Bé Yamamura è l'artefice anche dei miei Acrolink ? Una Bellissima Follia 999153

    So che Bé ha collaborato con acrolink per un lungo periodo. Penso che durante questo periodo lui abbia insistito sulla sua idea di eliminarne le vibrazioni (lui è sempre stato un fan dell' eliminazione delle vibrazioni nei cavi).
    Gli ultimi (in platino) che ha fatto usare a questo amico, pur se costosi non lo sono neppure tanto se raffrontati ad altri commercialmente più noti.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da vulcan Lun 21 Mar 2016 - 12:40

    Non ricordavo male in merito agli Acrolink mentre i primi se non ricordo male furono gli Art Una Bellissima Follia 999153 ....wow in Platino? addirittura Una Bellissima Follia 98542 a me bastano e avanzano quelli in rame Una Bellissima Follia 650957 in merito alle vibrazioni non saprei ma sulle qualità soniche non ho nessun dubbio.
    Veloci e dinamici come raramente mi è capitato di sentire


    _________________
    Nicola  Una Bellissima Follia Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da pepe57 Lun 21 Mar 2016 - 12:44

    vulcan ha scritto:Non ricordavo male in merito agli Acrolink mentre i primi se non ricordo male furono gli Art Una Bellissima Follia 999153 ....wow in Platino? addirittura Una Bellissima Follia 98542 a me bastano e avanzano quelli in rame Una Bellissima Follia 650957 in merito alle vibrazioni non saprei ma sulle qualità soniche non ho nessun dubbio.
    Veloci e dinamici come raramente mi è capitato di sentire

    ART, Yamamura Churchill, Acrolink (credo solo alcuni modelli) e ora questi qui nuovi in platino.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da pepe57 Lun 21 Mar 2016 - 12:46

    Ho aggiunto un PS al mio scritto iniziale (mi sono accorto che dalle immagini non si nota la presenza della bocca della tromba del sub).
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da vulcan Lun 21 Mar 2016 - 12:49

    Pietro ma questi in platino non sono Acrolink?


    _________________
    Nicola  Una Bellissima Follia Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da Giordy60 Lun 21 Mar 2016 - 18:26

    come direbbe Ciro ( HR2 )
    https://www.dailymotion.com/video/xv0erv_a-facc-ro-cazz_fun
    oppure
    come direbbe Pozzetto....
    https://www.youtube.com/watch?v=6glJZMOji0g

    ma chi è il fortunato possessore ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Una Bellissima Follia Images10 Una Bellissima Follia Hqplay10Una Bellissima Follia 4b933e12
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da montanari Lun 21 Mar 2016 - 18:40

    io invece riconosco un Burri messo li di lato coperto da una tromba che mi impressiona ancor piu!!!
    fantastico

    il cavallo su sfondo nero non riesco a riconoscerlo


    _________________
    alè:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da pepe57 Mar 22 Mar 2016 - 14:02

    vulcan ha scritto:Pietro ma questi in platino non sono Acrolink?

    No, alcuni sono hand made by Bé (non tutti) . Altri li ha fatti il mio amico seguendo gli schemi datigli da Bé).
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da kayto76 Lun 6 Apr 2020 - 18:43

    Davvero impressionante! Visti i costi il proprietario avrebbe potuto comprare quello che desiderava e invece ha inseguito il suo obbiettivo...
    Chapeau!!!!!!
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Una Bellissima Follia Empty Quanto costa?

    Messaggio Da Vinilemania Sab 9 Apr 2022 - 13:22

    Secondo me nemmeno Waters a casa sua, ha un impianto audio di questo livello.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da gianni60 Mar 12 Apr 2022 - 20:44

    RG non sa neanche che esistono questi driver Ale Super con membrane in berillio,dal peso di 120 kg cadauno e dal costo di 70.000 usd la coppia,mi ha chiamato il proprietario,amico da 35 anni e da qualche anno che non vado da lui ad ascoltare,invitandomi a sentire gli sviluppi fatti,cambiati i finali Yamamura con altri che non mi ha detto piu' altre modifiche varie.
    Se mi viene la voglia andro' a sentire anche se ultimamente sono diventato molto pigro
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da pluto Mer 13 Apr 2022 - 10:20

    Mi si stringe il cuore a rileggere questo 3D...Una Bellissima Follia 917604
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da Vinilemania Mer 13 Apr 2022 - 17:21

    Gianni 60 dovresti andare a sentire ció che racconti con tanto a Grazia.
    Al pari di fare un giro con una formula 1. Sono occasioni uniche.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da gianni60 Mer 13 Apr 2022 - 17:40

    Questo impianto l ho sentito tante volte,a partire dal suo esordio 26/27 anni fa,quando il proprietario ha iniziato con woofer altec e ALE nei medi e tweeter con la serie DE
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da Vinilemania Mer 13 Apr 2022 - 17:51

    Come si fa a scartare dei finali yamamura?
    Cos' altro avrá messo sotto questo diffusori Top End?
    Già solo questo quesito mi farebbe muovere per andare a vedere.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da gianni60 Mer 13 Apr 2022 - 20:24

    Con gli anni mi e' passata un po la voglia di girare e sentire cose nuove,staro' invecchiando?
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da Vinilemania Mer 13 Apr 2022 - 21:02

    Io sono sicuro che chiunque con a disposizione un budget illimitato o quasi, anche sbagliando tutto ed a caso azzeccando qualcosa, riuscirebbe a mettere su un buon impianto.
    Uno che nella vita ha ascoltato miriadi di impianti esoterici....ci può anche stare che ad un certo punto si fermi.....consapevole del fatto che giunti a certi livelli si procede a passi quasi impercettibili a fronte di spese enormi.
    La vera sfida, é comporre un impianto ben suonante investendo cifre accettabili, quindi sfruttando l'accostamento di componenti che si sposano alla perfezione.
    Sai che bella soddisfazione dire: "sono riuscito a fare questo con così pochi soldi".
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da gianni60 Mer 13 Apr 2022 - 21:29

    Purtroppo in questo settore per avere un buon impianto ben suonante,economico,medio o costosissimo bisogna avere fatto un po' di esperienza,o avere amici che l hanno fatta

    Un esempio,3 anni fa ho portato da provare a casa di un mio amico che aveva pre e finale Krell Evo1,finale Krell 4 telai in pura classe a da 80.000 euro con Wilson Alexandria,200.000 euro,un finale Leak,cavi audiotekne economici ed un diffusore monovia pagato 800 euro da un amico che li costruisce

    Collegato diretto al suo cd gli e' venuta la pelle d' oca su alcuni brani,di qualita' superiore al suo sistema.

    UN' altro esempio,nel 1991 avevo un impianto piu' che incredibile,dopo 15 anni di esperienze e prove settimanali con amici,negozianti e distributori a casa mia
    Avevo pre ML 6B,crossover ML lnc2 mono,fatto fare da ML mono,unico esemplare perche' mono non esisteva,4 coppie di ML 20 aponte,diffusori Soundlab A1 e sub B1,
    messi vicini era una parete elettrostatica alta 2.20 mt e larga 4.20 mt
    Un suono impressionante che non avevo mai sentito.
    Poco dopo ho conosciuto Be Yamamura che e' stato diverse volte a casa mia e dopo un po' gli avevo chiesto cosa ne pensasse del mio impianto.
    Risposta,caro Gianni,il suono e' terribile
    Mi e' venuto un colpo,poi pian pianino sentendo le sue cose mi sono reso conto che era terribile per davvero,ho venduto tutto e lui e' stato qualche mese a casa mia a costruirmi un impianto

    Anche la vita da audiofilo puo' essere incredibile
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Una Bellissima Follia Empty Re: Una Bellissima Follia

    Messaggio Da Vinilemania Mer 13 Apr 2022 - 21:51

    Wow. Senza parole.

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 13:51