Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica

Share

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Apr 18, 2016 12:46 pm

…A fronte del Video e Sito:

https://www.youtube.com/watch?v=d6GeIpU7xoI
    http://www.superbestaudiofriends.org/index.php?threads/superdupont-resonator-summary-and-interest-check.1558/

Si cercano Adesioni da parte dei Possessori di HD-800, ad introdurre tale Modifica per portare le loro cuffie alla Nuova Configurazione HD-800S. Il costo di tale Modifica inclusa di Spedizione non dovrebbe superare le 45-50 Euro Totali.

Si cerca inoltre un Utente della Ns. Comunità, che abbia Tempo, Voglia, Onestà e Manualità ad eseguire correttamente tale modifica, sulla HD-800, vecchia Serie, così come mostrato nel Video di YouTube e a richiedere per tale lavoro, la somma di 45-50 Euro Max, comprensiva di Spedizioni Andata/Ritorno, che possono essere fatte, ad esempio, con Spediamo.it

http://spediamo.it/spedisci-subito

Aspettiamo con fiducia dunque di trovare al più presto le Vs.Adesioni e il Modificatore come richiesto.

Best56

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5861

Re: Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica

Post  montanari on Mon Apr 18, 2016 12:57 pm

50 euro spedizione compresa, io con malizia leggo:
    spedizione a/r ci pensa chi fa la modifica, responsabilità della cuffia da come me la vengono a prendere a che mi ritorna è responsabilità di chi me la modifica
    spedizione costa 25/30 eu , pagamento per la modifica comprensivo di materiale tempo e responsabilità a carico di chi fa la modifica per un tot di 20 eur
    bastano?
    se lo trovate meglio per voi

secondo me è VERGOGNOSO
    mi ricorda il servizio alla tv dove le persone accettano di essere SOTTOPAGATE senza alcuna tutela per portarsi a casa il pane

meditate modificatori, meditate !!!

Ospite
    Guest

Re: Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica

Post  Ospite on Mon Apr 18, 2016 1:03 pm

montanari wrote:50 euro spedizione compresa, io con malizia leggo:
    spedizione a/r ci pensa chi fa la modifica, responsabilità della cuffia da come me la vengono a prendere a che mi ritorna è responsabilità di chi me la modifica
    spedizione costa 25/30 eu , pagamento per la modifica comprensivo di materiale tempo e responsabilità a carico di chi fa la modifica per un tot di 20 eur
    bastano?
    se lo trovate meglio per voi

secondo me è VERGOGNOSO
    mi ricorda il servizio alla tv dove le persone accettano di essere SOTTOPAGATE senza alcuna tutela per portarsi a casa il pane

meditate modificatori, meditate !!!

…Guarda che qui nessuno vuole "Schiavizzare" nessuno. Certamente se ti vuoi far pagare da Architetto, certamente la cifra proposta è ridicola, ma stiamo parlando in un Forum di Appassionati di Cuffie, per cui anche l'eccessivo "Lucro" lo trovo, fuori luogo!!

Con Affetto

montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Mon Apr 18, 2016 1:08 pm

siam ben lontani dal lucro
    siamo in vero ben lontani da un minimo guadagno che renda la proposta attrattiva
    senza contare tutte le responsabilità (nel metterci le mani, ma anche solo di una spedizione che ritardi o che sfiga vuole vada persa o danneggiata)
    architetto , modificatore??
    che c entra,
    io penso che ormai si è dimenticati di pagare le abilità e le capacità
    mi spiego meglio: ci vuole solo 20min è una cazzata? falla tu!!
    ihmo

montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Mon Apr 18, 2016 1:09 pm

io spero che non lo trovate, perchè le condizioni proposte sono da terzo mondo
    E comunque anche le parcelle del architetto sono ormai ridicole

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 811

Post  mauro16164 on Mon Apr 18, 2016 1:25 pm

ma tu lo hai visto il video Montanari? ora,per quanto riguarda la spedizione ed il rinvio ci penserei io e non chi fa' la modifica.per fare la modifica bisogna togliere le due viti che reggono le "tazze,togliere il vellutino interno ed alzare delicatamente il cerchietto sintetico.infilare la modifica,rimettere il cerchietto sintetico e le viti.ora tu dimmi,uno che ha manualita' quanto ci mette a fare tutto questoil video parla chiaro.se poi davvero pensi che paer far euna cosa simile occorra avere le mani d'oro,uno studio tecnologico e una parcella da sceicco allora mi sa' tanto che siamo un po' fuori strada...

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21541

Post  pluto on Mon Apr 18, 2016 1:27 pm

possiamo intanto fare la cordata x acquistare questo feltrino?

Magari Andrea delle Grado, potrebbe farsi venire qualche idea. Visto che ormai è il modder ufficiale del forum....

musso
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 519

Post  musso on Mon Apr 18, 2016 1:28 pm

troppe polemiche

...ok...risonatore ordinato...me la faccio da solo e poi vi faccio sapere

http://500px.com/guidodelgiudice

Norh Marble 9.0s, Norh LeAmp monoblocks, B.M.C. Puredac , Trafomatic Head One  [HE-6, HD800, Dunu DN-1000, Parrot Zik, Sony SBH-80, Hifimediy 9018D,  XIN SM3 and SuperDual]
    Desktop Adam Artist 5 and Sub8

http://users.iafrica.com/g/gu/guidodg/index.htm

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Mon Apr 18, 2016 1:32 pm

musso wrote:troppe polemiche

azz e non potevi ordinarlo pure x me?
    Puoi ancora farlo?  Ti mando i soldi immediatamente e mi spedisci quando ti arriva con il mio corriere.. a mie spese ovvio

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Mon Apr 18, 2016 1:33 pm

pluto wrote:

azz e non potevi ordinarlo pure x me?
    Puoi ancora farlo?  Ti mando i soldi immediatamente e mi spedisci quando ti arriva con il mio corriere..
    ma iscrivetevi al sito e poi mettetevi in lista no? come ho fatto io.. poi ci pensera' quel ragazzo a contattarvi per chiedere il pagamento con paypal e l'indirizzo di spedizione... http://www.superbestaudiofriends.org/index.php?threads/superdupont-resonator-summary-and-interest-check.1558/

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

musso
    Senior Member
    Senior Member

Post  musso on Mon Apr 18, 2016 1:58 pm

da quello che ho letto costa 5 euro spedito...quindi penso ti costa meno a fartelo spedire direttamente...comunque ne posso aggiungere un altro senza problemi:)

Norh Marble 9.0s, Norh LeAmp monoblocks, B.M.C. Puredac , Trafomatic Head One  [HE-6, HD800, Dunu DN-1000, Parrot Zik, Sony SBH-80, Hifimediy 9018D,  XIN SM3 and SuperDual]

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Mon Apr 18, 2016 2:05 pm

musso wrote:da quello che ho letto costa 5 euro spedito...quindi penso ti costa meno a fartelo spedire direttamente...comunque ne posso aggiungere un altro senza problemi:)

te ne sarei grato. Sono un pigro x le iscrizioni e non uso paypal. Fammi sapere e ti ringrazio molto x il tuo disturbo

Mettendola però sul tecnico, dopo aver letto le misure avrei le seguenti osservazioni

1) la modifica Anilux (o come si scrive), quella che sembrava la panacea di tutti i mali della 800, ora viene fuori che in realtà aumentava pure il picco. E quindi andava nella direzione opposta

2) l'attuale modifica migliora di molto le cose ma resta comunque a 3 db dalla 800s. Credo che 3 db in quel range si facciano sentire eccome. E quindi non mi aspetto il miracolo

C'è poi qualche tecnico che mi dice che poi ci sarebbe tutta una serie di ricalcoli da fare e che evidentemente la 800s possiede e la vecchia no

Comunque viste le cifre in gioco tentare non nuoce. Al massimo romperò una 800

musso
    Senior Member
    Senior Member

Post  musso on Mon Apr 18, 2016 2:08 pm

no problem...ordinato x2 applausi vedo che sono in coda con Mauro e Valentino

la modifica Anilux l'ho provata in diverse versioni e non mi è piaciuta assolutamente...staremo a vedere

Last edited by musso on Mon Apr 18, 2016 2:09 pm; edited 1 time in total

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Mon Apr 18, 2016 2:09 pm

ma secondo me non c'è neanche bisogno di togliere le tazze e la relativa vite.credo nel video sia stato fatto solo per motivi "visivi",ma togliere il feltro interno e il cerchietto sintetico credo si possa fare senza smontarle...

musso
    Senior Member
    Senior Member

Post  musso on Mon Apr 18, 2016 2:10 pm

mauro16164 wrote:ma secondo me non c'è neanche bisogno di togliere le tazze e la relativa vite.credo nel video sia stato fatto solo per motivi "visivi",ma togliere il feltro interno e il cerchietto sintetico credo si possa fare senza smontarle...

credo anche io...

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Mon Apr 18, 2016 2:14 pm

musso wrote:no problem...ordinato x2

Grazie 1000 sunny

montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Mon Apr 18, 2016 3:03 pm

musso wrote:troppe polemiche

hai ragione
    scusami
    DM

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Mon Apr 18, 2016 3:09 pm

montanari wrote:

hai ragione
    scusami
    DM
    bravo Monta... applausi saper chiedere scusa è da grandi uomini..

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Apr 18, 2016 3:43 pm

mauro16164 wrote:ma secondo me non c'è neanche bisogno di togliere le tazze e la relativa vite.credo nel video sia stato fatto solo per motivi "visivi",ma togliere il feltro interno e il cerchietto sintetico credo si possa fare senza smontarle...

...Iscritto & Ordinato anche Io!!!... ed Approvo il Test suggerito da Pluto, fatto con le 3 HD800, Pre Modifica, Post Modifica e Modifica "S" by Senn. Pertanto caro Pluto, di questo devi occupartene te, se ti è possibile, magari con Biscottino!!!

Best56

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Mon Apr 18, 2016 4:14 pm

be se Sal la tiene, ascolterò senz'altro la nuova 800s alla prima occasione
    Aspetto il feltrino x procedere e poi vediamo la differenza tra le 2

La mia sensazione è che abbiano modificato pure qualche altra cosa. Sal mi parla di un equilibrio generale diverso che riguarda anche la parte bassa.

L'ideale sarebbe averne 3 in simultanea (non credo troppo ai confronti a memoria o perlomeno la mia memoria poi è fallace). Vedremo

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Apr 18, 2016 4:48 pm

pluto wrote:be se Sal la tiene, ascolterò senz'altro la nuova 800s alla prima occasione

La mia sensazione è che abbiano modificato pure qualche altra cosa. Sal mi parla di un equilibrio generale diverso che riguarda anche la parte bassa.

L'ideale sarebbe averne 3 in simultanea (non credo troppo ai confronti a memoria o perlomeno la mia memoria poi è fallace). Vedremo

...Credo che vada ascoltata a lungo e per parecchie ore, visto il primo Commento postato da Sal, prima di dare un "Giudizio" definitivo:

Messaggio 171

"Dai primi ascolti, mi sa che sta hd800s è un pacco...rispetto alla precedente la trovo attufatissima!!!"

Messaggio 181

"Dopo una trentina di ore di burn in, i primi aggettivi che mi vengono in mente sono:

Materico
    Piacevole
    Equilibrio

La prima sensazione è che rispetto alla vecchia hd800, c'è un enorme salto in avanti proprio sul discorso dell'equilibrio tonale.
    La gamma alta che la faceva da padrone e che colpiva sulla vecchia hd800 per l'estrema apertura e trasparenza, non la percepisco più così invadente.
    Ora quello che colpisce è un incredibile equilibrio tonale dove la fa da padrone una lussureggiante gamma media ed una gamma bassa presente e viscerale.
    Ho quasi la sensazione che la hd800s si sia "audezizzata"!"

Messaggio 203

Secondo me, le case produttrici leggono attentamente i forum, e queste sono le conseguenze.
    Sulla hd800, secondo me, è stato fatto un lavoro mostuoso, la cuffia ha un equilibrio tonale meraviglioso, tant'è che la he1000 risulta piu' colorata in un ascolto comparato.

Best56

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12080

Post  vulcan on Mon Apr 18, 2016 5:21 pm

pluto wrote:be se Sal la tiene, ascolterò senz'altro la nuova 800s alla prima occasione

anche io penso non si tratti solo di questi particolari, qualcosa c'è forse non visibile senza aprirla.

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7712

Post  biscottino on Mon Apr 18, 2016 5:35 pm

best56 wrote:
    ...Credo che vada ascoltata a lungo e per parecchie ore, visto il primo Commento postato da Sal, prima di dare un "Giudizio" definitivo

Ricordati, un giudizio non é MAI definitivo, lo è per un periodo di tempo, almeno finchè non c'è qualcosa di nuovo che ribalta o cambia il giudizio precedente.
    Vorrei chiarire alcune cose, la nuova Hd800s è molto differente dalla vecchia, suona proprio diversa e non solo sulla gamma acuta, qua c'è un basso esteso e potente, ma veloce e nitido, un medio che lascia a bocca aperta, ma, dopo averne avute 3 di hd800, la prima sensazione dopo il primo ascolto è stata...dove stanno gli alti?

Questo è il motivo per il quale ho detto quello che ho detto, e cioè, che è "attufata", e confermo, rispetto alla vecchia gli alti sono decisamente diversi.
    Detto questo, mi fa sorridere Laughing leggere di quanti possessori soddisfatti della vecchia hd800, e che hanno scritto piu' e più volte di esserne innamorati e di considerarla il top...ed ora si sono buttati a palla sulla modifica del feltrino!!! affraid affraid

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12080

Post  vulcan on Mon Apr 18, 2016 5:50 pm

Tu che la hai fra le mani sei convinto che si tratti di quella semplice modifica?

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Apr 18, 2016 5:59 pm

biscottino wrote:

Ricordati, un giudizio non é MAI definitivo, lo è per un periodo di tempo, almeno finchè non c'è qualcosa di nuovo che ribalta o cambia il giudizio precedente.
    Vorrei chiarire alcune cose, la nuova Hd800s è molto differente dalla vecchia, suona proprio diversa  e non solo sulla gamma acuta, qua c'è un basso esteso e potente, ma veloce e nitido, un medio che lascia a bocca aperta, ma, dopo averne avute 3 di hd800, la prima sensazione dopo il primo ascolto è stata...dove stanno gli alti?

Questo è il motivo per il quale ho detto quello che ho detto, e cioè, che è "attufata", e confermo, rispetto alla vecchia gli alti sono decisamente diversi.
    Detto questo, mi fa sorridere  Laughing  leggere di quanti possessori soddisfatti della vecchia hd800, e che hanno scritto piu' e più volte di esserne innamorati e di considerarla il top...ed ora si sono buttati a palla sulla modifica del feltrino!!! affraid  affraid

...1) E' possibile che travisi sempre le mie parole!!!

...2) Confermo ancora una volta che sono non Felice ma "Strafelice" , del Suono della mia HD800 S/N 23500. Tuttavia, essendo la Modifica del Filtrino, "Reversibile"...provare non Costa Nulla!!!...anzi 10 Euro!!!

...3) La prossima volta, se devi rispondere con le solite "Battute" ai miei interventi, senza mai capire il senso delle frasi, evita di "Rispondermi", perché sei Ripetitivo, Ridicolo e Noioso...!!!...Pertanto falla finita con questi atteggiamenti del Caxxo!!!

Best56

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 11:36 am