Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su Sennheiser HD 800s
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da Pink23 Gio Nov 17, 2022 4:35 am

    Vorrei un consiglio se acquistare questa cuffia. Ho una Spirit Torino Mistral Pro e una Sennheiser HD 650 e mi è esplosa la scimmia. Sono soddisfatto delle mie ma cerco un suono più ampio con strumenti ben localizzati in 3D. Ho avuto modo di ascoltare per poco solo la Spirit Pulsar, al momento dell'acquisto della Mistral, e mi ha impressionato per la spazialità oltre al dettaglio. Il costo per me è però eccessivo. Avrei pensato alla HD 800s in base alle recensioni. Per il momento la piloterei con un OTL Ming-Da poi eventualmente si vedrà. Cerco consigli perchè non sono esperto in materia e non ho possibilità di ascoltare in negozi specializzati. Anche consigli di cuffie dal prezzo simile. Grazie

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34776
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da carloc Gio Nov 17, 2022 6:29 am

    Quanto a spazialità la HD800 non ha rivali. È una cuffia straordinaria con la classica ed Jazz e scala molto in base alla catena a monte.

    Per sfruttarla al meglio serve una sorgente eccellente ed un OTL di qualità. Vedi se riesci ad ascoltarla.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da Pink23 Gio Nov 17, 2022 11:18 am

    carloc ha scritto:Quanto a spazialità la HD800 non ha rivali. È una cuffia straordinaria con la classica ed Jazz e scala molto in base alla catena a monte.

    Per sfruttarla al meglio serve una sorgente eccellente ed un OTL di qualità. Vedi se riesci ad ascoltarla.
    La catena a monte è questa
    Consiglio su Sennheiser HD 800s Grafic11

    +Denaprips Ares II e Cambridge Audio CXC.
    Nella fascia di prezzo la HD800s sarebbe la soluziobe migliore?

    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5198
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da lalosna Gio Nov 17, 2022 12:59 pm

    Credo che visti i prezzi attuali la Hd800s, soprattutto trovandola magari sull'usato, abbia un rapporto q/p notevolissimo.
    E nel suo range di prezzo (ed anche ben oltre) trovare un palcoscenico simile è difficile.
    Riguardo all'amplificazione , l'OTL è il suo partner ideale, ma alcuni SS la pilotano altrettanto bene, vedi il CEC Hd53, i Questyle, i progetti tipo Headamp GSX ...

    Peccato tu non sia a Torino, te l'avrei fatta sentire volentieri


    _________________
    Cërea...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da remasters Gio Nov 17, 2022 1:31 pm

    lalosna ha scritto:Credo che visti i prezzi attuali la Hd800s, soprattutto trovandola magari sull'usato, abbia un rapporto q/p notevolissimo.
    E nel suo range di prezzo (ed anche ben oltre) trovare un palcoscenico simile è difficile.
    Riguardo all'amplificazione , l'OTL è il suo partner ideale, ma alcuni SS la pilotano altrettanto bene, vedi il CEC Hd53, i Questyle, i progetti tipo Headamp GSX ...

    Peccato tu non sia a Torino, te l'avrei fatta sentire volentieri
    Consiglio su Sennheiser HD 800s 704751 in particolare il consiglio per i Questyle, nell usato si trovano a prezzi abbordabili e il pilotaggio in corrente giova molto alla 800.
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da Pink23 Gio Nov 17, 2022 3:51 pm

    DeltaRosso hai una risposta. Spero di averla inviata correttamente

    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da Pink23 Gio Nov 17, 2022 4:11 pm

    remasters ha scritto:
    lalosna ha scritto:Credo che visti i prezzi attuali la Hd800s, soprattutto trovandola magari sull'usato, abbia un rapporto q/p notevolissimo.
    E nel suo range di prezzo (ed anche ben oltre) trovare un palcoscenico simile è difficile.
    Riguardo all'amplificazione , l'OTL è il suo partner ideale, ma alcuni SS la pilotano altrettanto bene, vedi il CEC Hd53, i Questyle, i progetti tipo Headamp GSX ...

    Peccato tu non sia a Torino, te l'avrei fatta sentire volentieri
    Consiglio su Sennheiser HD 800s 704751 in particolare il consiglio per i Questyle, nell usato si trovano a prezzi abbordabili e il pilotaggio in corrente giova molto alla 800.
    Ho visto un CEC Hd53 usato a prezzo abbordabile. Altri mi sembrano carucci. A quel punto aspetterei per un Musicale o un Burson 3P. Grazie per le gentili risposte

    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da remasters Gio Nov 17, 2022 4:19 pm

    Il CEC ha ottime recensioni anche con la 800 ma non l ho mai ascoltato personalmente. L unica cosa che ti posso dire è che conosco la persona che lo ha messo sul mercatino del Gazebo ed è persona assolutamente affidabile (oltre che squisita a livello umano).
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da Erilich Gio Nov 17, 2022 4:22 pm

    Non posso che confermare quanto detto dagli altri, per altro ho fatto lo stesso tuo percorso, passando da una Mistral ad una HD800, le sto usando entrambe con molte soddisfazioni e finalità diverse, in futuro arriverà anche un OTL che credo mi farà lasciar da parte il resto, ma per ora me la sto godendo alla grande con il questyle e Qobuz.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da Pink23 Gio Nov 17, 2022 5:03 pm

    Erilich ha scritto:Non posso che confermare quanto detto dagli altri, per altro ho fatto lo stesso tuo percorso, passando da una Mistral ad una HD800, le sto usando entrambe con molte soddisfazioni e finalità diverse, in futuro arriverà anche un OTL che credo mi farà lasciar da parte il resto, ma per ora me la sto godendo alla grande con il questyle e Qobuz.
    Che modello hai del Quesyle? Perchè allora pensi di prendere poi un OTL?

    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da Pink23 Gio Nov 17, 2022 5:18 pm

    Decisione presa. Ordinata nuova online a €1.450. Speriamo bene. Grazie dei consigli

    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da Erilich Gio Nov 17, 2022 5:35 pm

    Pink23 ha scritto:
    Erilich ha scritto:Non posso che confermare quanto detto dagli altri, per altro ho fatto lo stesso tuo percorso, passando da una Mistral ad una HD800, le sto usando entrambe con molte soddisfazioni e finalità diverse, in futuro arriverà anche un OTL che credo mi farà lasciar da parte il resto, ma per ora me la sto godendo alla grande con il questyle e Qobuz.
    Che modello hai del Quesyle? Perchè allora pensi di prendere poi un OTL?

    Il Questyle è il CMA600i che una volta era di Lalosna e che mi ha tirato dentro a questa follia audiofila, mi piace moltissimo e lo uso anche come pre amplificatore per le casse. E' veramente trasparentissimo e velocissimo e mi consente, più dell'IBASSO e del Chord Hugo di apprezzare le differenze delle varie cuffie. L'OTL è una curiosità che mi affligge da quando ho iniziato ad esplorare il Gazebo e a quanto ho capito dovrebbe riempire i bassi della hd800 senza limitarne palcoscenico e dettaglio, ma questo solo per sentito dire e da quello che ho potuto carpire dai post di tanti utenti storici,
    Per l'appunto ancora non sono riuscito ad ascoltarlo anche se ne ho l'intenzione, ma quando vedo tante opinioni convergere a parte qualche leggera sfumatura mi si accende la lampadina e inizio a rimuginare sul da farsi Consiglio su Sennheiser HD 800s 650957

    Piuttosto mi sono messo in testa (per ora con pochi risultati, soprattutto per mancanza di tempo tra bambina e lavoro) di capire il funzionamento e le differenze tra un OTL e un valvolare prima di acquistare in modo da poter effettivamente valutare quale tipo di progetto possa essere più indicato per i miei gusti, e non avere un semplice giocattolo plug and play, sono masochista ma a me piace così. sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da Erilich Gio Nov 17, 2022 5:50 pm

    Pink23 ha scritto:Decisione presa. Ordinata nuova online a €1.450. Speriamo bene. Grazie dei consigli

     applausiapplausiapplausi


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da Pink23 Lun Nov 21, 2022 4:39 pm

    Arrivata La HD800s e già dopo poche ore per me è uno spettacolo. Anche il mio ampli cuffia si comporta bene avendo tre selettori di resistenza, anzi lo sto apprezzando e per adesso vado avanti così fino alla prossima follia. Vorrei chiedervi se il mio collegamento è corretto: Streamer collegato al DAC AresII in coassiale 1 (il coassiale 2 al cdplayer) e questo ad una uscita aux del pre. Ampli cuffia collegato al tape out del CJ pv10 oppure sul main out 2 del CJ premiere 17 LS2. Se usassi due cavi di segnale di 2,5m dal pre all'ampli cuffia pensate siano troppo lunghi? Grazie per eventuali consigli

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34776
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da carloc Lun Nov 21, 2022 5:06 pm

    Per me potresti andare direttamente dal DAC all'ampli cuffia senza interporre il pre.

    Ovvio che poi il DAC lo usi solo con le cuffie. Una prova, comunque, falla.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da pluto Lun Nov 21, 2022 5:41 pm

    Pink23 ha scritto:Arrivata La HD800s e già dopo poche ore per me è uno spettacolo. Anche il mio ampli cuffia si comporta bene avendo tre selettori di resistenza, anzi lo sto apprezzando e per adesso vado avanti così fino alla prossima follia. Vorrei chiedervi se il mio collegamento è corretto: Streamer collegato al DAC AresII in coassiale 1 (il coassiale 2 al cdplayer) e questo ad una uscita aux del pre. Ampli cuffia collegato al tape out del CJ pv10 oppure sul main out 2 del CJ premiere 17 LS2. Se usassi due cavi di segnale di 2,5m dal pre all'ampli cuffia pensate siano troppo lunghi? Grazie per eventuali consigli
    Scusa Pink ma il tuoi collegamenti non li ho mica tanto capiti

    Hai un Dac a cui hai collegato streamer e Cd player. Ok. Va da se che userai sempre il DAC. Cioè userai solo la sezione meccanica del Cd player.

    Ma il Dac va collegato ad uno degli ingressi del Pre CJ non all'uscita.

    Ora veniamo all'ampli cuffie:  personalmente lo collegherei all'uscita main 2 (presumo che la 1 vada ad un finale casse). In questo modo
    Ascolteresti tutte le tue sorgenti usando la parte pre del CJ e la parte finale dell'ampli cuffie sempre che preveda la separazione

    Oppure come dice Carlo, attacchi l'ampli cuffie ad un'uscita del DAC. In questo modo ascolterai sempre il DAC (quindi streamer n CD) ma non eventuali phono se sono attaccati al CJ.

    Spero di non aver fatto confusione
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da Pink23 Lun Nov 21, 2022 5:56 pm

    pluto ha scritto:
    Pink23 ha scritto:Arrivata La HD800s e già dopo poche ore per me è uno spettacolo. Anche il mio ampli cuffia si comporta bene avendo tre selettori di resistenza, anzi lo sto apprezzando e per adesso vado avanti così fino alla prossima follia. Vorrei chiedervi se il mio collegamento è corretto: Streamer collegato al DAC AresII in coassiale 1 (il coassiale 2 al cdplayer) e questo ad una uscita aux del pre. Ampli cuffia collegato al tape out del CJ pv10 oppure sul main out 2 del CJ premiere 17 LS2. Se usassi due cavi di segnale di 2,5m dal pre all'ampli cuffia pensate siano troppo lunghi? Grazie per eventuali consigli
    Scusa Pink ma il tuoi collegamenti non li ho mica tanto capiti

    Hai un Dac a cui hai collegato streamer e Cd player. Ok. Va da se che userai sempre il DAC. Cioè userai solo la sezione meccanica del Cd player.

    Ma il Dac va collegato ad uno degli ingressi del Pre CJ non all'uscita.

    Ora veniamo all'ampli cuffie:  personalmente lo collegherei all'uscita main 2 (presumo che la 1 vada ad un finale casse). In questo modo
    Ascolteresti tutte le tue sorgenti usando la parte pre del CJ e la parte finale dell'ampli cuffie sempre che preveda la separazione

    Oppure come dice Carlo, attacchi l'ampli cuffie ad un'uscita del DAC. In questo modo ascolterai sempre il DAC (quindi streamer n CD) ma non eventuali phono se sono attaccati al CJ.

    Spero di non aver fatto confusione
    Si all' ingresso, mi sono espresso male. Con 2 coassiali sul dac posso scegliere cd o streamer. Il collegamento sul pv10 posso farlo solo su tape out perchè non ha il secondo main out. Certo l'ideale sarebbe avere un impianto cuffia dedicato ma oltre ai costi mi precluderei l'ascolto di cd e lp. Grazie

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da pluto Lun Nov 21, 2022 6:05 pm

    Ah ok ora mi torna.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da n.enrico Gio Nov 24, 2022 1:42 pm

    @pink23 Se col tuo ampli ti trovi già bene così, lascia stare per ora. Il giorno che vorrai fare il salto "definitivo" vai direttamente sul Musicale e non te ne pentirai ;-)
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Consiglio su Sennheiser HD 800s Empty Re: Consiglio su Sennheiser HD 800s

    Messaggio Da Pink23 Gio Nov 24, 2022 3:32 pm

    n.enrico ha scritto:@pink23 Se col tuo ampli ti trovi già bene così, lascia stare per ora. Il giorno che vorrai fare il salto "definitivo" vai direttamente sul Musicale e non te ne pentirai ;-)
    Grazie. Potrebbe capitare un usato. Nel frattempo, seguendo i consigli, a titolo informativo ho inviato una mail a megahertz per delucidazioni


      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 5:33 pm