Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
GRADO PS1000 - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

GRADO PS1000

Share

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Re: GRADO PS1000

Post  vulcan on Thu May 06, 2010 12:21 pm

Visto interessante anche se non so che modifiche specifiche faccia il vecchio è cmq fuori prezzo per le mie tasche
    Ma lavorano solo con le 325?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu May 06, 2010 12:40 pm

vulcan wrote:Visto interessante anche se non so che modifiche specifiche faccia il vecchio è cmq fuori prezzo per le mie tasche
    Ma lavorano solo con le 325?
    per ora si.
    il vecchio cambia i driver, il cavo e dicono che migliora il la struttura.
    poi non so quali effettivamente siano le altre modifiche
    arturo

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8704

Post  Edmond on Thu May 06, 2010 12:47 pm

Io mi accontento di ricomprarmi la piccola SR-80............. sunny

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1649

Post  fil on Thu May 06, 2010 1:11 pm

Scusate, quali sono le cuffie che mandando in clipping l'ampli non si rimpono?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu May 06, 2010 1:24 pm

fil wrote:Scusate, quali sono le cuffie che mandando in clipping l'ampli non si rimpono?
    filippo io riporto quanto letto e non ha niente a che vedere con il clipping ma con problemi propri della ps-1000 riconosciuti e taciuti da john grado.
    un´altra cosa strana é il fatto del rudistor andare in clipping specialmente con 32 ohm di carico.
    sul site rudistor dichiara impedenze da 8 a 600 ohm.
    stiamo parlando di un ampli da 3500€"ufficiali" cribbio
    arturo

maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 697

Post  maxfazer on Thu May 06, 2010 3:07 pm

Mi sembra veramente impossibile che l'RP010B vada in difficoltà, non è mai successo con nessuna cuffia, eppure tra le mie e quelle degli amici gli abbiamo collegato di tutto e non ha mai manifestato alcuna incertezza.
    Per quanto riguarda le basse impedenze ho collegato anche IEM da 16 ohm e non ha battuto ciglio.
    Se c'è un problema è molto più probabile che sia la cuffia.... imho

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu May 06, 2010 3:16 pm

fil wrote:Scusate, quali sono le cuffie che mandando in clipping l'ampli non si rimpono?

molto poche amico mio il clipping spara armoniche in grado di rovinare irrimediabilmente qualsiasi trasduttore, questo anche se lo stesso ha una potenza di targa molto più elevata.
    Forse c'è un problema taciuto, o forse il trasduttore è più rigido e deve adattarsi con l'uso, sto dicendo una cazzata? anche alcuni trasduttori ceramici hanno lo stesso problema

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1392

Post  leonruti on Thu May 06, 2010 8:52 pm

maxfazer wrote:Mi sembra veramente impossibile che l'RP010B vada in difficoltà, non è mai successo con nessuna cuffia, eppure tra le mie e quelle degli amici gli abbiamo collegato di tutto e non ha mai manifestato alcuna incertezza.
    Per quanto riguarda le basse impedenze ho collegato anche IEM da 16 ohm e non ha battuto ciglio.

Vorrei precisare che quello che definivo clipping era soltanto una "sensazione" di clipping, e non l'evento vero e proprio. Esprimevo perplessità proprio perchè anch'io all'RP010 ho attaccato di tutto,e contemporaneamente, senza un minimo di esitazione o cedimento da parte dell'ampli. Se vogliamo, l'ho già ribadito, con questo setup difficilmente si avverte la necessità di superare le "ore dieci", ma, volendo essere ipercritico nei confronti di un sistema che supera tranquillamente le cinque migliaia di euro, ho voluto sottolineare questo "peccatuccio". Chiedo, comunque scusa se ho generato dubbi ed incertezze su apparecchi che in altre circostanze hanno sfoderato prestazioni uniche, ma a volte, risulta molto difficile trovare (o ammettere) le "debolezze" dei nostri sistemi, soprattutto quando si sono spesi tanti soldini e riposte in essi le aspettative migliori...
    ...tutto qui...
    Embarassed

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu May 06, 2010 8:58 pm

Anche secondo me l'ampli non ha nessuna colpa, forse davvero i trasduttori hanno bisogno di suonare parecchio prima di dare il massimo

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8704

Post  Edmond on Thu May 06, 2010 9:41 pm

La K340 è in grado di reggere clipping non indifferenti........ Ricordo, tuttavia, che per mandare in clipping un amplificatore per cuffia non è poi così difficile dal punto di vista elettrico.... Lo è molto meno dal punto di vista delle nostre orecchie!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7695

Post  biscottino on Thu May 06, 2010 9:59 pm

Edmond wrote:La K340 è in grado di reggere clipping non indifferenti........ Ricordo, tuttavia, che per mandare in clipping un amplificatore per cuffia non è poi così difficile dal punto di vista elettrico.... Lo è molto meno dal punto di vista delle nostre orecchie!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

La k340 regge le cannonate.

SAl.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu May 06, 2010 11:05 pm

Spero pure le vostre orecchie santa santa santa

Spoiler:

maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 697

Post  maxfazer on Fri May 07, 2010 12:24 am

leonruti wrote:
    maxfazer wrote:Mi sembra veramente impossibile che l'RP010B vada in difficoltà, non è mai successo con nessuna cuffia, eppure tra le mie e quelle degli amici gli abbiamo collegato di tutto e non ha mai manifestato alcuna incertezza.

Vorrei precisare che quello che definivo clipping era soltanto una "sensazione" di clipping, e non l'evento vero e proprio. Esprimevo perplessità proprio perchè anch'io all'RP010 ho attaccato di tutto,e contemporaneamente, senza un minimo di esitazione o cedimento da parte dell'ampli. Se vogliamo, l'ho già ribadito, con questo setup difficilmente si avverte la necessità di superare le "ore dieci", ma, volendo essere ipercritico nei confronti di un sistema che supera tranquillamente le cinque migliaia di euro, ho voluto sottolineare questo "peccatuccio". Chiedo, comunque scusa se ho generato dubbi ed incertezze su apparecchi che in altre circostanze hanno sfoderato prestazioni uniche, ma a volte, risulta molto difficile trovare (o ammettere) le "debolezze" dei nostri sistemi, soprattutto quando si sono spesi tanti soldini e riposte in essi le aspettative migliori...
    ...tutto qui...
    Embarassed

E vabbè Dino ma di cosa dovresti scusarti! Hai semplicemente espresso le tue sensazioni e idee.
    Né c'è qualcosa di male nel dubitare di un ampli!

fil
    Nuragico
    Nuragico

Post  fil on Sat May 08, 2010 8:43 am

maxfazer wrote:
    E vabbè Dino ma di cosa dovresti scusarti! Hai semplicemente espresso le tue sensazioni e idee.

Ma i dubbi non erano sulla PS1000?
    Incomincio a non comprendere.....

leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Post  leonruti on Sat May 08, 2010 9:26 am

fil wrote:
    maxfazer wrote:

Era proprio questo il motivo delle mie scuse: aver generato dubbio e confusione su una
    probabile mia sensazione, sminuendo il valore di due oggetti di assoluto pregio...

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat May 08, 2010 9:49 am

leonruti wrote:
    fil wrote:
    maxfazer wrote:

Era proprio questo il motivo delle mie scuse: aver generato dubbio e confusione su una
    probabile mia sensazione, sminuendo il valore di due oggetti di assoluto pregio...
    comunque Dino quello che ho scritto in precedenza é capitato ad alcuni.
    prova a verificare i driver della tua ps-1000 perché da nuovi hanno bisogno del rodaggio come le auto antiche e se si spinge subito si possono rompere.
    stiamo parlando di una cuffia di un certo costo, quindi verifica cosí in caso puoi attivare la garanzia
    arturo

leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Post  leonruti on Sat May 08, 2010 8:17 pm

...in questo momento...ho le lacrime agli occhi...

la "Regina" mi sta offrendo una Patricia Barber in splendida forma con un brano che sicuramente molti di voi conoscono: "Too Rich For My Blood" tratto da "Cafè Blue"... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

COINVOLGIMENTO TOTALE!!!

un microdettaglio da primato... gioite con me, vi prego...

fil
    Nuragico
    Nuragico

Post  fil on Sat May 08, 2010 8:27 pm

leonruti wrote:...in questo momento...ho le lacrime agli occhi... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

la "Regina" mi sta offrendo una Patricia Barber in splendida forma con un brano che sicuramente molti di voi conoscono: "Too Rich For My Blood" tratto da "Cafè Blue"... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

COINVOLGIMENTO TOTALE!!!

Quando si avvertono in concomitanza grande dettaglio e forte coinvolgimento emotivo, significa che il dettaglio è di qualità e pertanto da annoverare tra le virtù....molte altre volte, invece, è un difetto.

Buoni ascolti Super Dino!!!

Laughing

leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Post  leonruti on Sat May 08, 2010 8:32 pm

fil wrote:
    leonruti wrote:...in questo momento...ho le lacrime agli occhi... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

COINVOLGIMENTO TOTALE!!!

Quando si avvertono in concomitanza grande dettaglio e forte coinvolgimento emotivo, significa che il dettaglio è di qualità e pertanto da annoverare tra le virtù....molte altre volte, invece, è un difetto.

Buoni ascolti Super Dino!!!

Laughing

è proprio così Fil...questa bestiolina mi sta facendo emozionare come non mai...

e...come sempre a Te viene naturale gioire per la felicità altrui...Signor Filippo....

fil
    Nuragico
    Nuragico

Post  fil on Sun May 09, 2010 10:21 am

leonruti wrote:

e...come sempre a Te viene naturale gioire per la felicità altrui...Signor Filippo....

Questo è vero, ma la gioia che ci deriva dall' immedesmarsi nella situazione altrui, non sarebbe piena e vera se prima non ci fosse stata la voglia di CAPIRE.....
    Ecco perchè sono fermamente convinto che l'assenza di impegno per conoscere e capire, ci priverebbe anche di grandi gioie.
    (spesso il capire, è un fatto più di volontà che di cpacità...)

perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 243

Post  perfidoclone on Sun Mar 06, 2011 2:34 pm

grazie ancora per la recensione.. che me le ha fatte comprare!
    con il Marrano suona divinamente..
    Grazie!

Matteo

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Mar 06, 2011 10:06 pm

perfidoclone wrote:grazie ancora per la recensione.. che me le ha fatte comprare!
    con il Marrano suona divinamente..
    Grazie!

Matteo

Caro Matteo, qualche commento in piu'?
    Rispetto alla tua 10edition?
    Tempo fa si affermava su questo forum che la ps1000 suonava solo dotata di un particolare cavo tipo diffusori e pilotata da un particolare driver, cosa ne pensi tu a riguardo?

Sal.

perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  perfidoclone on Sun Mar 06, 2011 10:32 pm

di primo impatto mi e' piaciuta molto con il Marrano, con altri ampli non l'ho ancora provata..
    nelle prime ore di ascolto trovo che:
    come profondita' dei bassi la trovo simile con la 10 anche se mi sembrano piu' veloci e dettagliati..
    la gamma media preferisco la 1000. e' meno "sparata", piu' naturale..
    gli alti sono piu' vibranti nella 1000 anche se nella 10 mi sembrano piu' aperti..
    soundstage completamnete diverso dalla 10, mentre la tedesca e' a 360 gradi spaziosa e tridimensionale, l'americana da piu' la sensazione che il suono e' davanti all'ascoltatore mantendo comunque spazio tra gli strumenti.. stile Grado..
    il comfort della 10 e' insuperabile..
    in questo momento la mia classifica e':
    PS1000-Marrano
    ED10-Marrano
    HD800/RS1-Violectrici 181/Marrano
    aspetto che mi arrivino le Mullard per il Marrano e magari qualcosa nella mia personale classifica si potrebbe smuovere.
    non sono un granche' di recensore..
    Ciao,
    Matteo

perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  perfidoclone on Sun Mar 06, 2011 10:35 pm

ah dimenticavo il Trio Delucia/Dimeola/Mclaughlin con la 1000 mi fa venire la pelle d'oca dalla velocita' e dalla resa del dettaglio di questo driver..

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Mar 07, 2011 8:28 am

perfidoclone wrote:di primo impatto mi e' piaciuta molto con il Marrano, con altri ampli non l'ho ancora provata..
    nelle prime ore di ascolto trovo che:
    come profondita' dei bassi la trovo simile con la 10 anche se mi sembrano piu' veloci e dettagliati..
    la gamma media preferisco la 1000. e' meno "sparata", piu' naturale..
    gli alti sono piu' vibranti nella 1000 anche se nella 10 mi sembrano piu' aperti..
    soundstage completamnete diverso dalla 10, mentre la tedesca e' a 360 gradi spaziosa e tridimensionale, l'americana da piu' la sensazione che il suono e' davanti all'ascoltatore mantendo comunque spazio tra gli strumenti.. stile Grado..
    il comfort della 10 e' insuperabile..
    in questo momento la mia classifica e':
    PS1000-Marrano
    ED10-Marrano
    HD800/RS1-Violectrici 181/Marrano
    aspetto che mi arrivino le Mullard per il Marrano e magari qualcosa nella mia personale classifica si potrebbe smuovere.
    non sono un granche' di recensore..
    Ciao,
    Matteo

Grazie MAtteo, mi ritrovo molto nelle tue descrizioni, anche se ho avuto poco tempo per approfondire le due cuffie.
    Se posso darti un consiglio di valvole per il Marrano, cerca come driver una Philips long plate, secondo me le migliori mai ascoltate, l'utente Indifid (Ferdinando) potrebbe darti delle ottime dritte, e come el84, prova a chiedere a tubes.it se ha ancora disponibili delle Siemens marchiate Telefunken(Senza il classico logo <>) che sono veramente bensuonanti, io ne ho preso un quartetto e le trovo eccellenti in accoppiata con le Philips.

Sal.

marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 364

Post  marcopane on Mon Mar 07, 2011 10:29 am

Confermo le impressioni di Matteo ed anche io ho preferito subito la combo ps-1000/marrano rispetto alla Edition10/Marrano.

Gran bel combo, nel mio sistema avrei gradito un basso leggermente più asciutto, ma credo ci sia un margine di miglioramento notevole cambiando le valvole!!!

ciao e buoni ascolti!

Marco

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 3:28 am