Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
attenti alle truffe - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    attenti alle truffe


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da vulcan Ven Mag 06 2016, 11:39

    ema49 ha scritto:

    e perchè ritirare la denuncia?  La tentata truffa è pur sempre un reato ed è bene andare a fondo.

    Mi trovi perfettamente d'accordo
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 06 2016, 12:30

    ema49 ha scritto:

    e perchè ritirare la denuncia?  La tentata truffa è pur sempre un reato ed è bene andare a fondo.

    beh se accusi uno di truffa, lui restituisce il denaro pagato viene meno il reato di truffa.... il che non toglie che possa essere sanzionato per altri motivi legati ad una violazione delle norme contrattuali (ma solo se è un utente professionale).

    Lui può sempre dire di aver terminato l'articolo e di aver cercato invano di procurarselo in tempo per spedirlo, oppure se un privato di averlo perso o rovinato etc etc.... e di non poterlo più vendere.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 06 2016, 12:36

    pluto ha scritto:certo.
    Comunque basta chiedere il nr di serie ed eventualmente telefonare all'importatore.
    9 su 10 il nr di serie non viene fornito, visto che il truffatore non lo possiede e quindi la cosa puzza in partenza

    Spesso basta insistere x andarselo a prendere di persona. Normalmente si defilano e non si fanno più trovare

    Beh vero, ancor meglio la RICEVUTA o la fattura. Una volta mi rubarono un portatile in un ristorante letteralmente sfilandomi la borsa che tenevo vicino ai piedi (il solito che ti si siede di spalle a pochi cm frugando nelle tasche).

    Poiche era il pc di lavoro ed avevo il backup completo, cercai un portatile identico usato e ne trovai due, uno che costava decisamente meno.
    Come prima cosa chiesi fattura o ricevuta di acquisto, il proprietario del notebook che costava di meno non l'aveva l'altro sì. Ovviamente acquistai il secondo (sempre di persona).

    Sarei pronto a scommettere qualunque cosa che il primo era rubato !!! Chi non tiene la ricevuta di un portatile recente ?

    Chiaro che se oggi mi chiedi la ricevuta delle casse o del ampli presi nel 1979 ........ però ho certamente ancora imballo e manuale !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da lizard Ven Mag 06 2016, 12:46

    vulcan ha scritto:

    Mi trovi perfettamente d'accordo
    probabilmente bisogna rifare un'altra denuncia,per un reato diverso dal precedente
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da ema49 Ven Mag 06 2016, 14:35

    RockOnlyRare ha scritto:

    beh se accusi uno di truffa, lui restituisce il denaro pagato viene meno il reato di truffa.... il che non toglie che possa essere sanzionato per altri motivi legati ad una violazione delle norme contrattuali (ma solo se è un utente professionale).

    Lui può sempre dire di aver terminato l'articolo e di aver cercato invano di procurarselo in tempo per spedirlo, oppure se un privato di averlo perso o rovinato etc etc.... e di non poterlo più vendere.  

    attenti alle truffe  - Pagina 3 33910 avrebbe dovuto dare un riscontro scritto ai numerosi tentativi fatti da Liz per contattarlo.


    _________________
    attenti alle truffe  - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da vulcan Ven Mag 06 2016, 14:50

    RockOnlyRare ha scritto:

    Chiaro che se oggi mi chiedi la ricevuta delle casse o del ampli presi nel 1979 ........ però ho certamente ancora imballo e manuale !!!!

    attenti alle truffe  - Pagina 3 704751 anche io tengo sempre imballi e fatture anche es dei cavi, compro al 90% nuovo il mio usato sono cose di poco conto, sono sempre in grado di dimostrare che sono anche il primo acquirente.
    Come immagini per moderatore seguo più o meno tutto, mercatini compresi ...vedo una grande correttezza da parte dei forumer, esempio se tu mi chiedessi un oggetto x non avrei problemi a dirti provalo nel caso me lo rendi, eppure non ci conosciamo.
    Mi fido ciecamente degli iscritti attenzione io per iscritti intendo "attivi", ho una memoria fotografica difficile che mi sbagli.

    Fuori da qui o anche VHF dove il livello di sicurezza è uguale, sono cazzi per tutti forse perché diamo per scontato specie con il bonifico che sia tutto ok.

    Qualcuno ci prova con il contrassegno dico NO perché in passato ho rischiato di perdere soldi e cuffia, l'acquirente aveva concluso a mano su VHF per 20€ in meno su 5/600 a me diceva sai non mi hanno trovato, la ricevuta diceva rifiutato...
    Chiuso rinuncio alla vendita e alla luce degli ultimi eventi terrò gli occhi aperti, Roby sono solidale anche perché credo che il tizio vendesse radio, siccome giro per un tuner devo aver visto anche l'inserzione


    _________________
    Nicola  attenti alle truffe  - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Mag 07 2016, 08:39

    ema49 ha scritto:

    attenti alle truffe  - Pagina 3 33910  avrebbe dovuto dare un riscontro scritto ai numerosi tentativi fatti da Liz per contattarlo.

    Do per scontato che sia una "brutta persona", e che ci abbia "provato", e che il comportamento sia inqualificabile.
    Però da lì a trovare una legge che lo punisca ce ne corre.

    A me rubarono il portatile come riferito. Andai a fare la denuncia. C'erano altre 10 persone a cui come me avevano rubato di tutto nello stesso locale (chiaro una banda di ladri, tanto che fecero una denuncia "cumulata"....
    Nel mio caso dissero che se anche avessero bloccato il ladro, non potevano fargli nulla se non far restituire il maltolto, in quanto lui poteva dire di aver agito in buona fede perchè ne aveva una molto simile e l'ha scambiata per errore. Solo con le telecamere che lo riprendono possono accusarlo. Idem per i ladri di auto ed appartamento, se non li beccano a scassinare possono solo accusarli di ricettazione, o peggio "incauto acquisto" clasica scusa, " me l'hanno prestata di un auto, o l'ho comprato su internet di un oggetto rubato !!!!

    Come detto in Italia le leggi sono fatte da ladri per proteggere i ladri !!!!

    Ps riscontro scritto... la mia ex azienda ci ha lasciato a piedi, a me con 8 mesi di arretrati, saremo una cinquantina di persone. Nessuna risposta alle mail con ricevuta di risposta , irreperibile alle raccomandate, account bloccati, non hai alcun modo di dimostrare il lavoro svolto tranne quanto riportato sul cud ( e dalle dichiarazioni del cliente) e nessuna speranza di riavere indietro i soldi, dato che ovviamente hanno fatto sparire ogni bene con le solite scatole cinesi di n aziende collegate !!!
    Chi ha fatto causa ha ottenuto il decreto ingiuntivo, ma siccome non c'era niente è andato a vuoto, ed ha speso pure qualche migliaio di euro !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da vulcan Sab Mag 07 2016, 10:08

    A farla breve siamo in Italia attenti alle truffe  - Pagina 3 75961 la terra dell'impunita'


    _________________
    Nicola  attenti alle truffe  - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Mag 08 2016, 00:29

    vulcan ha scritto:A farla breve siamo in Italia attenti alle truffe  - Pagina 3 75961 la terra dell'impunita'

    impunità relativa, prova ad avere a che fare con equitalia e poi se ne parla !!!!!!!!!!
    A maggior ragione se non sei un evasore !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da gianlucat73 Dom Mag 08 2016, 07:42

    Mi offro volontario per eventuali ritiri a mano o verifiche , qualora qualcuno ne abbia bisogno , per la zona di Udine in un raggio di una 50ina di km , quindi se vi serve contattatemi pure
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da montanari Dom Mag 08 2016, 11:31

    Mi offro volontario per verifiche e aiuto e ritiro a mano in provincia di Rimini e Pesaro
    Anche Forli-Cesena dai!


    _________________
    alè:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da vulcan Dom Mag 08 2016, 12:28

    Io neppure ho problemi per qualsiasi cosa, anche se degli utenti attivi non mi preoccupo, male aldifuori .
    Ragazzi c'è gente che alla faccia come il culo ....ti chiama lui per metterti a tuo agio attenti alle truffe  - Pagina 3 630139 ci sa fare e non colpisce solo in HiFi.
    Come ho detto verificate attenti alle truffe  - Pagina 3 625723 numeri e mail io ho scoperto cose da attenti alle truffe  - Pagina 3 75961 attenti alle truffe  - Pagina 3 57549


    _________________
    Nicola  attenti alle truffe  - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    fra73
    fra73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.05.16

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da fra73 Mer Mag 11 2016, 19:50

    Egregio Lizard,

    sono quello che lei definisce un truffatore, mi sono preso la briga di iscrivermi in questo forum per potermi difendere dalle sue accuse che, non hanno alcun senso.
    Innanzitutto io sono libero di far comparire i miei annunci tutto il tempo che voglio, anche un'ora, specialmente se quanto messo in vendita è stato acquistato, questo per correttezza nei confronti dell'acquirente. E' un bel po' che vendo su Subito.it e non ho mai causato o avuto problemi, lei ha voluto ritirarsi dall'accordo, da parte mia l'unica intenzione era quella di spedirle la merce. Riguardo ai suoi soldi ho provveduto tempo due giorni ad inviarglieli, quindi eviti di scrivere che non li ha ricevuti, è in mio possesso la ricevuta che non avrò alcun problema a mettere sul forum. Infine le comunico che ho provveduto a denunciarla per minacce verso la mia persona e la mia famiglia ed ho fatto querela per diffamazione. Prima di dare del truffatore ad una persona con facilità estrema, ci pensi bene, nella vita a volte si trova pane per i propri denti! Ah dimenticavo, dato che si è fatto passare per un agente di polizia, le comunico che ho provveduto a chiedere ad alcuni amici che lavorano al Ministero dell'Interno di verificare quanto da lei dichiarato. Mi permetto di ricordarle che, qualora lei non fosse della Polizia di Stato, incorrerebbe nel reato previsto dal Codice Penale art. 498 Usurpazione di Titolo.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 11 2016, 23:20

    fra73 ha scritto:Egregio Lizard,

    sono quello che lei definisce un truffatore, mi sono preso la briga di iscrivermi in questo forum per potermi difendere dalle sue accuse che, non hanno alcun senso.
    Innanzitutto io sono libero di far comparire i miei annunci tutto il tempo che voglio, anche un'ora, specialmente se quanto messo in vendita è stato acquistato, questo per correttezza nei confronti dell'acquirente. E' un bel po' che vendo su Subito.it e non ho mai causato o avuto problemi, lei ha voluto ritirarsi dall'accordo, da parte mia l'unica intenzione era quella di spedirle la merce.  Riguardo ai suoi soldi ho provveduto tempo due giorni ad inviarglieli, quindi eviti di scrivere che non li ha ricevuti, è in mio possesso la ricevuta che non avrò alcun problema a mettere sul forum. Infine le comunico che ho provveduto a denunciarla per minacce verso la mia persona e la mia famiglia ed ho fatto querela per diffamazione. Prima di dare del truffatore ad una persona con facilità estrema, ci pensi bene, nella vita a volte si trova pane per i propri denti! Ah dimenticavo, dato che si è fatto passare per un agente di polizia, le comunico che ho provveduto a chiedere ad alcuni amici che lavorano al Ministero dell'Interno di verificare quanto da lei dichiarato. Mi permetto di ricordarle che, qualora lei non fosse della Polizia di Stato, incorrerebbe nel reato previsto dal Codice Penale art. 498 Usurpazione di Titolo.

    Lizard gode dell'immunità parlamentare... affraid affraid ..oltre che della nostra stima.. sunny

    scusate...  attenti alle truffe  - Pagina 3 174409  continua ancora la riderella... Embarassed

    ma con tutto il ca@@o di lavoro che ha la magistratura, deve pensare anche a queste piccole beghe attenti alle truffe  - Pagina 3 424797 attenti alle truffe  - Pagina 3 424797

    discutetevela sul forum...lei, caro Francesco, ci invii la ricevuta del rimborso come promesso. Poi ognuno trarrà le proprie conclusioni.
    Io penso, stando così le cose, che potrebbe anche esserci un grosso equivoco alla base di tutto..


    _________________
    attenti alle truffe  - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Mag 12 2016, 08:39

    Credo anch'io che ci sia un malinteso. Se ne sentono cosí tante che purtroppo la paura della truffa é sempre dietro l'angolo ed é capitato pure a me di avere dubbi, poi puntualmente smentiti per fortuna.
    Magari il chiarimento non lo farei sul forum, a noi basta sapere che tutto é finito nel migliore dei modi...
    Teneteci aggiornati.

    PS: magari poi chiarito tutto, togliere nel titolo i numeri di telefono che potrebbero indurre spiacevoli conseguenze? è solo un suggerimento.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    fra73
    fra73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.05.16

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da fra73 Gio Mag 12 2016, 09:08

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Ricevu11

    Eccovi accontentati! Tengo a precisare che questo non è un malinteso, quando uno si permette di diffamare e minacciare, non è assolutamente un malinteso!
    Inoltre l'amministratore del forum dovrebbe controllare meglio quanto viene scritto, specialmente se lede la figura delle persone.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    attenti alle truffe  - Pagina 3 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da pluto Gio Mag 12 2016, 11:38

    In considerazione degli ultimi sviluppi che la vicenda ha assunto (legali e pratici con restituzione fondi), crediamo opportuno chiudere temporaneamente il 3D oscurando i numeri di telefono esposti x maggiore tutela delle parti.

    Invitiamo i 2 contendenti a chiarirsi in privato se lo riterranno opportuno, visto che non si è capito poi molto di questa storia. Se invece vorranno aggiungere qualcosa potranno sempre contattare l'amministrazione del forum

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:36