Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1" - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da archigius Mer Giu 09 2010, 22:52

    biscottino ha scritto:
    Come sempre, succede tutto ed il contrario di tutto, mentre noi parliamo, Giovanni ci comunica che ha già preso la lcd-2 perche' caldamente consigliata da un forumer, quindi è andato a fiducia, mi sembra una mossa molto meditata.


    Sal.

    Però è interessante assai questa LCD-2, vediamo come ce ne parleranno. Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 10 2010, 03:31

    Gli acquisti delle cuffie sono spesso effettuati, specie dallo scrivente, in modalità "Brain damage", altrimenti non si spiegherebbe quante ne ho prese e rivendute. Se hai fiducia in un tuo conoscente, vai nella strada che ti viene indicata; sembra che questa cuffia lasci tutti gli audiofili basati ... boh ... fra un mese circa saprò delimitare le mie deduzioni in merito. Al noto forumer americano è piaciuta anche la Chroma, ritenuta comunque inferiore alla LCD-2 descrittami come un miracolo ... boh !
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 10 2010, 13:03

    Ho avuto un breve scambio di mail con Alexander Rosson, patron della Audez'e.
    Al Can Jam ha ricevuto tanti di quegli ordini che sarà costretto a soddisfarli con oltre un mese di ritardo ...
    Addirittura, e per un americano è il colmo, mi ha chiesto di ritardare il bonifico, onde evitare spiacevoli qui pro quo, per mancata consegna ... SPETTACOLARE !!!
    Gentilissimo e disponibile, parla della Sua "creatura" in maniera molto pacata, affermando, comunque, che alcuni cuffiofili sono rimasti basiti dalla prestazione della suddetta.
    Pare sorpreso di questo successo ... che l' America abbia un nuovo Joseph ? Con ritardo, valuteremo ... Rolling Eyes
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da archigius Gio Giu 10 2010, 13:15

    daiwahead ha scritto:Ho avuto un breve scambio di mail con Alexander Rosson, patron della Audez'e.
    Al Can Jam ha ricevuto tanti di quegli ordini che sarà costretto a soddisfarli con oltre un mese di ritardo ...
    Addirittura, e per un americano è il colmo, mi ha chiesto di ritardare il bonifico, onde evitare spiacevoli qui pro quo, per mancata consegna ... SPETTACOLARE !!!
    Gentilissimo e disponibile, parla della Sua "creatura" in maniera molto pacata, affermando, comunque, che alcuni cuffiofili sono rimasti basiti dalla prestazione della suddetta.
    Pare sorpreso di questo successo ... che l' America abbia un nuovo Joseph ? Con ritardo, valuteremo ... Rolling Eyes

    Certo che con questi commenti ci stai proprio ingolosendo! Rolling Eyes

    Mmmm...una "nuova HP2" però di produzione attuale ed in serie, sarebbe una grandissima notizia!


    _________________
    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da vulcan Gio Giu 10 2010, 14:26

    Quello che mi ha stupito di questa nuova cuffia è questo


    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 20104-10


    _________________
    Nicola  Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da archigius Gio Giu 10 2010, 15:08

    vulcan ha scritto:Quello che mi ha stupito di questa nuova cuffia è questo

    Niente male, nessuna caduta agli estremi di frequenza, suono molto lineare, leggermente caldo.
    In effetti promette proprio bene! Se son rose, fioriranno. Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 625723


    _________________
    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da jazzy76 Gio Giu 10 2010, 17:48

    Quello che mi ha stupito di questa nuova cuffia è questo

    Puoi spiegarmi meglio le tue considerazioni? Con i grafici non ho molto feeling. Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 98542

    Frank
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da Forza paris Gio Giu 10 2010, 18:02

    archigius ha scritto:
    vulcan ha scritto:Quello che mi ha stupito di questa nuova cuffia è questo

    Niente male, nessuna caduta agli estremi di frequenza, suono molto lineare, leggermente caldo.
    In effetti promette proprio bene! Se son rose, fioriranno. Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 625723

    Niente male ??? Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 921419
    Alla faccia del bicarbonato di sodio !!! santa santa santa
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da Lo Zio Gio Giu 10 2010, 18:46

    ...scusate la tontaggine, ma non ho capito a quale cuffia si riferisca il grafico.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da biscottino Gio Giu 10 2010, 18:49

    archigius ha scritto:
    vulcan ha scritto:Quello che mi ha stupito di questa nuova cuffia è questo

    Niente male, nessuna caduta agli estremi di frequenza, suono molto lineare, leggermente caldo.
    In effetti promette proprio bene! Se son rose, fioriranno. Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 625723

    Io vedo una gamma media arretrata, mentre il basso, se non ben "governato" potrebbe essere sovrabbondante.
    MOlto lineare fino ai 2k, dopodiche', discesa.
    Se penso alla risposta in frequenza del Marrano, che è assolutamente lineare nel range 20hz-20khz, riuscirei ad avere una bella botta secca in basso, un medio presente ma non in primo piano, ed una gamma alta dolce, con forse un minimo di roll-off.
    COmunque, interessante, aspettero' i commenti di Giovanni, che mi sembrabo sempre molto competenti.


    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da biscottino Gio Giu 10 2010, 18:51

    Lo Zio ha scritto:...scusate la tontaggine, ma non ho capito a quale cuffia si riferisca il grafico.


    Ehi ZIo G,non ti vedo molto attento Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 81249 !

    Stiamo parlando di questa:

    http://www.audeze.com/


    Sal.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da archigius Gio Giu 10 2010, 18:52

    biscottino ha scritto:
    Se penso alla risposta in frequenza del Marrano, che è assolutamente lineare nel range 20hz-20khz, riuscirei ad avere una bella botta secca in basso, un medio presente ma non in primo piano, ed una gamma alta dolce, con forse un minimo di roll-off.

    Avete fatto qualche misurazione sulla risposta in frequenza del Marrano?


    _________________
    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da biscottino Gio Giu 10 2010, 19:17

    archigius ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Se penso alla risposta in frequenza del Marrano, che è assolutamente lineare nel range 20hz-20khz, riuscirei ad avere una bella botta secca in basso, un medio presente ma non in primo piano, ed una gamma alta dolce, con forse un minimo di roll-off.

    Avete fatto qualche misurazione sulla risposta in frequenza del Marrano?

    Certamente, almeno sul mio, si Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 650957 .

    Sal.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da archigius Gio Giu 10 2010, 19:29

    [quote="biscottino"]
    archigius ha scritto:
    Certamente, almeno sul mio, si Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 650957 .

    Sal.

    E perchè, il mio è il figlio della gallina bianca? affraid


    _________________
    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da biscottino Gio Giu 10 2010, 19:33

    [quote="archigius"]
    biscottino ha scritto:
    archigius ha scritto:
    Certamente, almeno sul mio, si Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 650957 .

    Sal.

    E perchè, il mio è il figlio della gallina bianca? affraid

    Puo' esse, puo' esse.
    Il mio è il numero "0", per cui è stato osservato alla lente d'ingrandimento, il tuo che è venuto subito dopo, penso di sicuro che sia stato misurato, ma per controllare che rispondeva alle misure del numero 0.

    Sal.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da jazzy76 Ven Giu 11 2010, 18:57

    Se vi piacciono i grafici, qui ne trovate parecchi e di diverse cuffie compresa la chroma... quello della hifiman però credo che appartenga al vecchio modello in quanto la risposta sulle alte frequenze dovrebbe essere stata leggermente corretta nella LE.

    http://sites.google.com/a/headphonehobbylab.org/filehost/home/files/CanJam2010HeadphoneMeasurements.pdf?attredirects=0&d=1

    Io continuo però a capirci poco. Embarassed

    Frank
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 12 2010, 13:23

    parlando oggi con un amico su head-fi mi ha detto che nun altro suo amico sta avendo difficoltá di pilotaggio con l´audeze e dai dati di targa sembra prorio che ci sia bisogno di molta corrente.
    riguardo la croma gli hanno parlato molto bene di questa cuffia sia in bilanciato che in sbilanciato
    arturo
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da realmassy Sab Giu 12 2010, 14:54

    Ho letto anc'hio la stessa cosa, sembra che qualcuno stia provando ad amplificarla con un ampli da speaker, come la K1000. Stessa cosa per la HE6


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffia da RudiStor  "CHROMA MD1" - Pagina 3 Empty Re: Cuffia da RudiStor "CHROMA MD1"

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 12 2010, 15:01

    realmassy ha scritto:Ho letto anc'hio la stessa cosa, sembra che qualcuno stia provando ad amplificarla con un ampli da speaker, come la K1000. Stessa cosa per la HE6
    forse é la cosa migliore.
    prima di prenderla voglio leggere di piú ma 8 watt a 50 ohm e 80V del mio beta dovrebbero bastare.
    il mio amico vorrebbe prendere la cuffia di rudistor dato che ha giá un rp-010.
    al limite poi ce le scambiamo
    arturo

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:32