Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquistata! Hifiman HE-5LE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acquistata! Hifiman HE-5LE

    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da jazzy76 Mer Mag 19 2010, 14:11

    E' andata. Ho appena ordinato da ampcity.co.uk questa nuova, discussa, cuffia ortodinamica.
    Ho ancora qualche dubbio sull'interfacciabilità con il mio ampli.... ma ci sono sempre i 30 gg. per recedere.

    Speriamo bene Acquistata! Hifiman HE-5LE 509133

    Frank
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 19 2010, 14:23

    Aspide complimenti !
    A vedersi come costruzione pare fatta molto bene, con il cavo intercambiabile pure Rolling Eyes
    Molto bella anceh la confezione Rolling Eyes
    Non le avevo mai viste, ma l'hai mai ascoltata ?
    Ho letto la review so 6moons Acquistata! Hifiman HE-5LE 588790


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Acquistata! Hifiman HE-5LE 174409   
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da jazzy76 Mer Mag 19 2010, 14:32

    L'ho mai ascoltata?
    Credo che in Italia non l'abbia ancora ascoltata nessuno.

    Mi ha stuzzicato l'idea di provare qualcosa di diverso dalle tradizionali cuffie dinamiche ma la prima versione non mi aveva fatto impazzire a livello di finiture-assemblaggio e infatti ci sono stati diversi problemi con i padiglioni in legno; poi il suono, descritto da molti come eccessivamente aperto, e le esagerate richieste di pilotaggio mi avevano fatto desistere. Ora tutti questi problemucci sembrano risolti... vedremo.

    Frank
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 19 2010, 14:40

    MA con cosa la piloteresti ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Acquistata! Hifiman HE-5LE 174409   
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da jazzy76 Mer Mag 19 2010, 14:53

    con il "signore dei 2 canali": Laughing

    il mio fido ampli valvolare Doge 6210 MkII che dopo un recente upgrade è diventato, IMO, una bomba.... una bombetta va. Attualmente lo uso con 2 Ecc83 Mullard e 2 EL84 Philips rigorosamente anni '60.

    Frank
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 19 2010, 15:06

    facci sapere, sono curiosissimo.
    la tua é l´ultima versione?
    arturo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 19 2010, 15:26

    Sono molto curioso ... io non ho ancora capito come va pilotata ... Acquistata! Hifiman HE-5LE 316341
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 19 2010, 15:31

    daiwahead ha scritto:Sono molto curioso ... io non ho ancora capito come va pilotata ... Acquistata! Hifiman HE-5LE 316341
    giá te l´ho detto.
    un normale amplificatore per cuffie che vada bene con basse impedenze.
    vedi se ne hai qualcuno in casa Laughing
    arturo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 19 2010, 15:35

    arturo ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Sono molto curioso ... io non ho ancora capito come va pilotata ... Acquistata! Hifiman HE-5LE 316341
    giá te l´ho detto.
    un normale amplificatore per cuffie che vada bene con basse impedenze.
    vedi se ne hai qualcuno in casa Laughing
    arturo
    Si ... ma la posso usare in configurazione bilanciata ?
    Ho paura di ledere il driver ...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 19 2010, 15:39

    daiwahead ha scritto:
    arturo ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Sono molto curioso ... io non ho ancora capito come va pilotata ... Acquistata! Hifiman HE-5LE 316341
    giá te l´ho detto.
    un normale amplificatore per cuffie che vada bene con basse impedenze.
    vedi se ne hai qualcuno in casa Laughing
    arturo
    Si ... ma la posso usare in configurazione bilanciata ?
    Ho paura di ledere il driver ...
    da quello che ho letto puoi e mi pare che il cavo originale esca giá bilanciato.
    non so se i tuoi ampli ce la fanno a spingere affraid affraid affraid
    arturo
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da jazzy76 Mer Mag 19 2010, 15:42

    Va pilotata esattamente come le altre cuffie. Hai presente i diffusori Magneplanar? Il funzionamento è + o - quello ma stavolta con i "cojones".
    Viene già fornita di presa bilanciata a 4 poli + un cavo adattatore 4 pin => jack standard 6,3 tipo la K1000. I "problemi" nascono dal fatto che ha una sensibilità piuttosto bassa e ha bisogno di corrente.
    La Hifiman produce anche un ampli ibrido, l'Ef-5, creato apposta per farla rendere al meglio ma aspetto prima di vedere la resa del mio ampli.

    Frank
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 19 2010, 15:45

    Si ... allora la posso pilotare ... sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 19 2010, 15:53

    daiwahead ha scritto:Si ... allora la posso pilotare ... sunny
    allora sei duro.
    te devi comprá l´amplificatore Acquistata! Hifiman HE-5LE 650957
    arturo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 19 2010, 15:56

    angel affraid sunny
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da realmassy Mer Mag 19 2010, 16:39

    Interessatissimo anch'io, facci sapere come va!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 19 2010, 20:06

    Facci sapere sono moto curioso Acquistata! Hifiman HE-5LE 972395


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Acquistata! Hifiman HE-5LE 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 19 2010, 20:07

    jazzy76 ha scritto:con il "signore dei 2 canali": Laughing

    il mio fido ampli valvolare Doge 6210 MkII che dopo un recente upgrade è diventato, IMO, una bomba.... una bombetta va. Attualmente lo uso con 2 Ecc83 Mullard e 2 EL84 Philips rigorosamente anni '60.

    Frank

    Mi incuriosisce molto anche il tuo ampli, riusciresti a mettere qualche foto ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Acquistata! Hifiman HE-5LE 174409   
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Geronimo Mer Mag 19 2010, 20:08

    jazzy76 ha scritto:E' andata. Ho appena ordinato da ampcity.co.uk questa nuova, discussa, cuffia ortodinamica.
    Ho ancora qualche dubbio sull'interfacciabilità con il mio ampli.... ma ci sono sempre i 30 gg. per recedere.

    Speriamo bene Acquistata! Hifiman HE-5LE 509133

    Frank

    Jazzy76, cortesemente scegli un avatar
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da realmassy Mer Mag 19 2010, 21:18

    Elcaset ha scritto:
    Jazzy76, cortesemente scegli un avatar
    L'ha scelto bene ;-)
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da NEMO Gio Mag 20 2010, 10:05

    Buongiorno!

    Ho dato uno sguardo in rete e da quello che ho capito ha un costo pari a circa 700,00 Dollari.

    Ma tale prezzo comprende le spese di spedizione e le tasse di sdoganamento???

    Inoltre ho visto delle foto in cui l'ultimo modello è di colore "completamente nero".

    Mentre se non sbaglio il precedente modello non "LE" è di color "legno".

    Ma ho anche visto un modello che ha la griglia esterna che invece di essere "NERA" come nei 2 modelli di cui sopra.

    Ha una "grata" in legno molto bella con delle scritte sul bordo "tipo grado rs1", per intenderci!

    Qualcuno potrebbe cortesemente fornire maggiori dettagli in merito ai differenti modelli o "finiture" disponibili!?

    Grazie!

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 20 2010, 10:22

    NEMO ha scritto:Buongiorno!

    Ho dato uno sguardo in rete e da quello che ho capito ha un costo pari a circa 700,00 Dollari.

    Ma tale prezzo comprende le spese di spedizione e le tasse di sdoganamento???

    Inoltre ho visto delle foto in cui l'ultimo modello è di colore "completamente nero".

    Mentre se non sbaglio il precedente modello non "LE" è di color "legno".

    Ma ho anche visto un modello che ha la griglia esterna che invece di essere "NERA" come nei 2 modelli di cui sopra.

    Ha una "grata" in legno molto bella con delle scritte sul bordo "tipo grado rs1", per intenderci!

    Qualcuno potrebbe cortesemente fornire maggiori dettagli in merito ai differenti modelli o "finiture" disponibili!?

    Grazie!

    Buoni ascolti!
    i modelli sono questi: http://www.moon-audio.com/HiFiman.htm
    dicono(e ripeto dicono, io non c´entro niente)che il secondo modello corregga alcune pecche soniche del primo e che la struttura sia piú solida dato che nel primo modello il legno scricchiolava
    arturo
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da axellone Gio Mag 20 2010, 11:35

    jazzy76 ha scritto:E' andata. Ho appena ordinato da ampcity.co.uk questa nuova, discussa, cuffia ortodinamica.
    Ho ancora qualche dubbio sull'interfacciabilità con il mio ampli.... ma ci sono sempre i 30 gg. per recedere.

    Speriamo bene Acquistata! Hifiman HE-5LE 509133

    Frank

    Molto molto interessante Frank, bell'acquisto! Ma è un pre-ordine? Quanto tempo devi aspettare prima di averla?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Acquistata! Hifiman HE-5LE 2drw3gi
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da jazzy76 Gio Mag 20 2010, 13:45

    Per quanto riguarda i modelli della cuffia, attualmente è in produzione solo la he-5le che è quella con i padiglioni in plastica nera. Il precedente modello he-5, con i padiglioni in legno, è stato quindi sostituito da questo che dovrebbe essere una versione migliorata e costa 100 dollari in più della precedente.

    Non è una prevendita in quanto il primo stock è già stato consegnato ai primi di maggio. Il sito inglese a cui mi sono rivolto ha acquistato in preordine diverse unità e quindi pratica ancora il prezzo scontato riservato alla prevendita dopodichè lo alzerà. Visto l'euro deboluccio, la consegna dalla Cina e la dogana in agguato, la garanzia offerta direttamente dal negozio inglese compreso il diritto di recesso (spedizione per qualsiasi problema in uk anzichè in cina) mi ha fatto propendere per quest'ultimo anche se senza dogana, dalla cina, avrei risparmiato una manciata di euro.
    Il primo stock a disposizione del negozio è terminato o meglio, ne era rimasta una a cui avevano apportato la modifica della spugnetta dietro al driver sotto la griglia per aprire ulteriormente il suono. Io ho deciso di aspettare la nuova mandata che dovrebbe arrivare in settimana e al limite la modifica la farò io.
    Prezzo 499£ + 17,99£ di trasporto meno 10£ della promozione che attualmente praticano per tutti gli acquisti.
    Totale 508£.

    Frank
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da jazzy76 Ven Mag 21 2010, 15:54

    Per ingannare l'attesa e per soddisfare la curiosità di Luca vi presento il mio ampli, il Doge 6210 MKII:

    https://2img.net/h/i980.photobucket.com/albums/ae287/jazzy76_foto/doge1.jpg

    https://2img.net/h/i980.photobucket.com/albums/ae287/jazzy76_foto/doge2.jpg

    https://2img.net/h/i980.photobucket.com/albums/ae287/jazzy76_foto/doge3.jpg

    https://2img.net/h/i980.photobucket.com/albums/ae287/jazzy76_foto/doge4.jpg

    La Doge è una casa cinese fondata nel 2003 dall'ingegnere capo di Jolida, una piccola realtà con una decina di addetti sotto la supervisione del grande capo. Oltre alla linea col marchio proprietario essa produce anche per la tedesca LUA i cui costi sono "sensibilmente" maggiori:

    http://www.lua.de/e/index_e.htm

    Questo amplificatore, uscito nella sua prima versione 3 anni fa, aveva suscitato un notevole interesse negli States (vedi Head-fi) per la sua particolare sinergia con l'AKG 701 e la HD650. Questo entusiasmo è andato però via via scemando a causa di scazzi tra gli utenti e, soprattutto, a causa di un "errore" di progettazione (rimasto oscuro per diverso tempo) che rendeva non del tutto compatibili le vecchie EL84 (a causa di un diverso collegamento dei pin) con somma gioia di quelli che avevano investito fior di denari per accaparrarsi qualche coppia di NOS con cui giocare.
    Ora il problema è completamente risolto, sono state introdotte anche altre migliorie ma, purtroppo, al cablaggio in aria point-to-point è stato preferito quello su scheda.

    L'amplificatore si presenta molto massiccio, una trentina di cm. di lunghezza per più di 5-6 kg. di peso e con un'estetica singolare che a me piace molto. Questo particolare design ha permesso al progettista di separare i trasformatori disponendoli sia anteriormente che posteriormente per ridurre le interferenze che possono inquinare il segnale e il vano centrale offre protezione per le 4 valvole.
    Il fuzionamento è in classe A e le valvole utilizzate sono una coppia di Ecc83 e una coppia di El84 usate nella configurazione "pseudotriodo" per ottenere una maggiore raffinatezza.

    L'assemblaggio è curato e non sono presenti sbavature o imperfezioni di alcun tipo. Da notare i pannelli anteriore e posteriore ricavati da uno spesso strato di alluminio spazzolato.
    Sul pannello anteriore sono presenti:

    -2 manopole, quella del volume e quella per selezionare l'impedenza per abbinarla a quella della cuffia che verrà utilizzata;
    -una coppia di switch "retrò", uno per l'accensione/spegnimento e uno per azionare il circuito "crossfeed" utile con quelle registrazioni che presentano un'esagerata separazione tra i canali;
    -una coppia di uscite standard jack da 6,3 mm. inserite in una nicchia scavata dal pieno;
    -un led blu per segnalare il funzionamento.

    Sul pannello posteriori sono presenti una coppia di ingressi RCA dorati e un altra coppia di RCA per l'utilizzo dell'ampli come pre. Una vaschetta IEC completa il tutto.

    Ma come suona?
    Attualmente la mia catena è composta da un lettore sacd Denon dcd1500ae e da una cuffia sennheiser hd600.
    In un recente passato si sono avvicendate, a fianco della tedesca, una Ergo2, Alessandro Ms1, Grado 225 e 325is. La potenza dichiarata è un generico mezzo watt e finora tutte le cuffie provate sono state pilotate alla grande regalandomi ore di piacere cuffiofilo.
    L'impostazione sonora è sostanzialmente neutra con bassi non in evidenza, definiti, e alti cristallini lasciando alle cuffie il compito di equalizzare il suono. Con la hd600 suona tutto molto corretto e allo stesso tempo coinvolgente mentre con le Grado da me provate sono emersi sia i pregi che i difetti che tutti conosciamo ma in particolare la 325is è risultata un pò troppo frizzantina. De gustibus.

    Nelle scorse settimane il mio ampli è stato oggetto di upgrade che hanno riguardato la sostituzione dei condensatori di accoppiamento e di ingresso, del potenziomentro con un attenuatore a resistenze SMD, l'eliminazione della resistenza di griglia delle El84 e la messa a punto del percorso delle masse e dell'alimentazione.
    Il suono è migliorato su tutti i parametri e, ad esempio, ora avverto chiaramente l'intervento del circuito crossfeed mentre prima il suo funzionamento mi aveva lasciato perplesso in più la silenziosità è migliorarata ulteriormente facendomi godere dei miei cd con un bel drappo nero sullo sfondo.

    Neutral basta

    Frank
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Acquistata! Hifiman HE-5LE Empty Re: Acquistata! Hifiman HE-5LE

    Messaggio Da archigius Ven Mag 21 2010, 20:10

    jazzy76 ha scritto:
    In un recente passato si sono avvicendate, a fianco della tedesca, una Ergo2, Alessandro Ms1, Grado 225 e 325is.


    Ciao Frank, leggo che hai avuto anche le Ergo 2, sono cuffie bizzarre che mi hanno sempre incuriosito.
    Mi accenneresti un breve confronto con le Grado 225 e le HD600 che ho avuto anch'io?

    Almeno inganni l'attesa... Acquistata! Hifiman HE-5LE 650957


    _________________
    Acquistata! Hifiman HE-5LE I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:50