Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cerco delle cuffie che riducano efficacemente i rumori esterni per guardarci film e videogiocare.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cerco delle cuffie che riducano efficacemente i rumori esterni per guardarci film e videogiocare.

    Ryu13
    Ryu13
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.11.16

    Cerco delle cuffie che riducano efficacemente i rumori esterni per guardarci film e videogiocare. Empty Cerco delle cuffie che riducano efficacemente i rumori esterni per guardarci film e videogiocare.

    Messaggio Da Ryu13 Gio Nov 03, 2016 4:52 pm

    Ciao ragazzi,sto cercando di capire quali cuffie acquistare..diciamo che io vorrei utilizzarle principalmente con le console per giocare ossia ps4 e xbox one..console con le quali sia gioco ma anche guardo film.
    Vorrei delle cuffie che limitino i suoni ambientali provenienti dall'esterno,nella fattispecie i rumori che producono queste console..come la lettura dell'hard disk,la ventola che gira vorticosamente facendo rumore,la lettura del disco,rumori vari come fruscii delle ventole,tintinnii,cicaleggi,ecc
    Rumori di questo genere insomma..voglio la pace assoluta perché sono estremamente sensibile ai suoni e anche una microfrequenza mi da noia.
    E vorrei silenzio in ogni momento,non solo quando ascolto una sorgente audio..ma anche quando sono nel menu della console e non c'é alcun imput audio,ecc

    Credo che l'ideale sarebbero delle cuffie con isolamento sia attivo che passivo per avere maggiore copertura..
    Diciamo che sicuramente le migliori sembrano essere le bose quietcomfort 25/35.
    Solo che costano parecchio...
    Mi chiedevo invece come sono le sony mdr zx770bn..sulla carta non sembrano male..e il prezzo é sicuramente abbordabile..é da capire però se sono in grado di azzerare i rumori che ho descritto sopra..non pretendo che azzerino rumori molti forti o voci di persone,ecc
    Tanto le userei principalmente in casa.

    Poi un'altro problema sará capire come collegarle alle console..perché non mi risulta che siano compatibili con cuffie bluetooth le due console..infatti entrambe hanno i controller con l'uscita jack da 3.5 mm per l'audio..
    Ergo non credo di avere molte alternative..o collego le cuffie al jack del controller..o direttamente al jack della tv.
    L'ideale sarebbe collegarle direttamente all'uscita ottica delle console,ma mi pare che non esistono cuffie con il noise reduction/cancelling che hanno anche la centralina wireless a radiofrequenza con l'uscita ottica...

    Avevo anche pensato alla fattibilitá di 'costruire' un mobile insonorizzato dove inserire le console.
    Anche se tale mobile dovrá comunque essere dotato di un metodo per far circolare l'aria al suo interno altrimenti si friggono..

    Ma non so nemmeno se esiste tale possibilitá..ma ad ogni modo sará un plus perché delle cuffie mi servono perché amo giocare e guardare film com le cuffie per una maggiore immersivitá senza disturbare gli altri.

    Spero possiate darmi dei buoni consigli :)
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Cerco delle cuffie che riducano efficacemente i rumori esterni per guardarci film e videogiocare. Empty Re: Cerco delle cuffie che riducano efficacemente i rumori esterni per guardarci film e videogiocare.

    Messaggio Da mauro16164 Gio Nov 03, 2016 6:24 pm

    se ti servono cuffie da gioco devi andare a guardare in quel segmento,ovvero gaming headset.ce ne sono una moltitudine.io possiedo le Razer Tiamat 7.1 e sono eccellenti per giocare.se invece le vuoi wireless le migliori sono le Astro gaming a50 e le Steelseries Siberia 840.ma stiamo parlando di VERE cuffie da gioco,ottimizzate per consolle e pc.lascia perdere le altre cuffie che se non calibrate con e per i giochi e non avranno lo stesso impatto sonoro...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Ryu13
    Ryu13
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.11.16

    Cerco delle cuffie che riducano efficacemente i rumori esterni per guardarci film e videogiocare. Empty Re: Cerco delle cuffie che riducano efficacemente i rumori esterni per guardarci film e videogiocare.

    Messaggio Da Ryu13 Gio Nov 03, 2016 6:40 pm

    Beh ma io le userei sia per giocare che per guardare film,mi basta che siano stereo non sono interessato a effetti dolby strani né alla chat vocale,ecc o cose specifiche per chi gioca.
    Non é che sono un gamer incallito eh..
    Come ho giá detto,a me importa che abbiano una valida riduzione del rumore esterno principalmente,sia attivo che passivo.
    Quindi circuiti per il noise reduction e padiglioni chiusi per un buon isolamento passivo.
    Se sono cuffie buone l'impatto sonoro sará comunque valido.A me basta che si senta bene,non cerco chissá quali performance audio per il gaming come ho giá ribadito..e nemmeno in generale.
    Altrimenti ovvio che andavo direttamente a cercare cuffie per il gaming..e non mi serviva nemmeno farlo perché ho giá l'headset wireless 2.0 ufficiale playstation...

    La mia esigenza era principalmente un'altra e credo di averla espressa con chiarezza.

    Ho elencato anche un paio di modelli e nella fattispecie ero curioso di sapere se qualcuno ha le sony che ho elencato..perché le bose saranno sicuramente il massimo per la riduzione ambientale..ma se possibile cercavo qualcosa di altrettanto valido ma ad un prezzo inferiore(tipo le sony o altri modelli se avete da consigliarmi).
    Altrimenti valuterò le bose..

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:40 pm