Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ciao a tutti - HELP!!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ciao a tutti - HELP!!!

    sacchi1984
    sacchi1984
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 23.01.17

    Ciao a tutti - HELP!!! Empty Ciao a tutti - HELP!!!

    Messaggio Da sacchi1984 Lun Gen 23, 2017 11:27 am

    Salve a tutt*,
    Intanto Vi ringrazio per l’ospitalità e poi vorrei se possibile, subito approfittare per un consiglio.
    …..Posto qui fra i saluti perché non conosco la sezione adatta per la mia richiesta, se mela indicate sposto poi il post, nella sezione adeguata.
    Ho un impianto così composto:
    Marantz sythesized tuner st-40 - USATO
    Lettore cd Advanced Acoustic mcd204 – ACQUISTATO NUOVO
    Preamplifier e finale Harman Kardon, Citation 21-24 - USATO
    Klipsch rf82 – ACQUISTATO NUOVO
    Collego all’impianto:
    uno schermo tramite cavo - NUOVO
    un pc portatile tramite hdmi – NUOVO
    Problematiche:
    All’accensione ed allo spegnimento (in ordine: o sorgenti – stereo/lettore cd >> pre >> finale >> seleziono il canale – stereo/video/cd >> alzo il volume oppure pre >> finale >> collego hdmi >> seleziono il canale – stereo/video/cd >> accendo schermo/televisore >> alzo il volume //// in fase di spegnimento ovviamente  stesso procedimento  ma all’inverso), c’è un forte ritorno di corrente nelle casse. Stesso ritorno nelle casse quando accendo il monitor/televisore. Inoltre in fase di accensione, si accende la spia della protezione e quando si spegne, parte il ritorno in cassa che accennavo. Mentre allo spegnimento, con tutti i componenti spenti tramite i relativi pulsanti, rimane la spia della protezione, leggermente illuminata, e pian piano che il ritorno in cassa scema (si fa sempre piu debole la “schicchera”, fino a non avvertirsi più), scema anche la flebile illuminazione della stessa. Per ovviare al ritorno di corrente in fase di spegnimento, dopo aver spento con i pulsanti delle componenti, stacco velocemente la presa di corrente dalla piantana a terra, cosi da minimizzare il ritorno di corrente ad una sola “schicchera” (dipende ovviamente da quanto rapido sono a staccare la presa).
    Ultimamente la situazione credo stia degenerando, perché mi arrivano piccole scosse “schicchere” di corrente sulle dita quando tocco l’impianto acceso ed anche dal pc collegato, fino addirittura a cose metalliche che tocco dopo aver messo le mani su impianto o relative sorgenti collegate!!!!
    Ora, il finale è stato di recente aperto, pulito e rifatte piccole saldature. E’ stato “revisionato” (c’è da vedere quanto poi realmente sia stato provato dai tecnici in questione) da ben 3 differenti centri specializzati a Roma, con i costi che potete immaginare, senza che la problematica del ritorno di corrente in cassa venisse risolto, posso anche fare i nomi…
    A questo punto, chiedo consiglio a Voi. Quello che più vorrei sarebbe tenermi le macchine e trovare qualcuno che possa venire a domicilio a Roma Sud, a verificare il malfunzionamento ed a ipotizzare un preventivo di riparazione se plausibile. O indicarmi qualche riferimento in tema HI FI su Roma.
    In seconda battuta Vi chiederei di indicarmi qualche possibile macchina che possa essere compatibile con gli altri componenti (cd-radio-casse), per sostituire o solo il finale (il pre credo funzioni bene) o a questo punto pre e finale. Dovendo cambiare pre e finale, opterei questa volta per componenti dalle dimensioni contenute (vivo in 30 mq) ma dalla resa sufficiente a valorizzare a pieno le casse (che non sono niente di speciale, ma un domani magari potrei pensare ad un upgrade).
    Vi sarei grato se mi indicaste in soldoni quanto ci vorrà per trovare un pre e/o finale utile al mio scopo. Capisco che in tema di audiofilia fissare un budget è una cosa ridicola, ma diciamo che sicuramente non vorrei superare il valore commerciale che hanno sul mercato i miei attuali componenti, che mi sembra essere da una rapida ricerca di circa 200 euro per il pre e 500 euro il finale. Diciamo che volendo fare una pazzia potrei dire che posso arrivare a 1000 euro come massimo.

    Grazie mille a chi avrà la pazienza di leggersi questo mio delirante post di richiesta di soccorso.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34735
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ciao a tutti - HELP!!! Empty Re: Ciao a tutti - HELP!!!

    Messaggio Da carloc Lun Gen 23, 2017 1:09 pm



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao a tutti - HELP!!! Empty Re: Ciao a tutti - HELP!!!

    Messaggio Da vulcan Mar Gen 24, 2017 9:53 am

    Benvenuto

    Nicola


    _________________
    Nicola  Ciao a tutti - HELP!!! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 9:59 am