Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi avanza un Macbook pro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mi avanza un Macbook pro

    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Mi avanza un Macbook pro Empty Mi avanza un Macbook pro

    Messaggio Da IL BACHIANO Gio Gen 26 2017, 13:18

    Salve

    Mia figlia ha sostituito il vecchio Mac (del 2006) con un nuovo portatile.
    La tentazione di usarlo per passare - finalmente - alla liquida si sta concretizzando.
    La mia idea sarebbe quella di sostituire l'attuale SACD ONIX 15A (buono ma un po' freddino) con un nuovo cd player (anche SACD) dotato di dac tipo Marantz SA8005.
    Il tipo è questo, ma vorrei qualcosa di più, per es. uscite anche bilanciate per spendere non più di 2000 euro.
    Attendo fiducioso
    Ciao
    Giacomo


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Mi avanza un Macbook pro Empty Re: Mi avanza un Macbook pro

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Gen 26 2017, 13:51

    Con 2000 euro prendi una bella coppia cd player transport e dac.

    Avevo scritto alcuni giorni fa una mia esperienza di ascolto.

    ultimamente ho fatto un pò di sessioni di ascolto di vari dac ... ti riporto la mia esperienza

    venivo dal NAD D1050 che ho venduto.

    PS Audio Nuwave (modello precedente con il burr brown , dovrebbe essere lo stesso del naim) timbrica squillante , vivace ... tonalità simile al nad ma tutto più preciso definito e soundstage più ampio ... [ho preso questo perchè era usato a soli 590€]

    Chord Hugo ... delusione ... lo sentivo distante un pò spento ... il soundstage era il più ampio tra tutti ... mi ha fatto sorgere il dubbio che qualcosa non mi tornasse... ho avuto la sensazione che ci "aggiungesse" del suo... boh lo osannano tutti ... a me non è piaciuto

    Violectric V800 simile al PS audio ... immagino il nuovo V850 suoni anche meglio ...

    Metrum Musette ... è qualcosa di diverso dagli altri dac ... ha un suono composto , morbido il soundstage non è ampissimo , ma fa notare anche i minimi dettagli e con grande naturalezza... forse se non avessi avuto quell'occasione sul PS audio avrei preso questo ...

    del Naim non mi piace pagare per uno stadio cuffie che non è certo ottimale ... 100 ohm di impedenza di uscita significa che le cuffie ad impedenza con impedenze non altissime non suoneranno al massimo ... e poi ci sono quei cavolo di DIN in uscita ... che o stai su naim oppure se hai 2 apparecchi a valle (ampli + ampli cuffia come vorrei fare io ... ti costringe a strani adattatori)

    io preferisco un DAC che faccia solo da dac ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Mi avanza un Macbook pro Empty Re: Mi avanza un Macbook pro

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Gen 26 2017, 13:52

    Come trasporto non mi ci fisserei ma se vuoi cose validi cambridge fa il cxc a 400 euro il top é il cyrus come meccanica di lettura.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mi avanza un Macbook pro Empty Re: Mi avanza un Macbook pro

    Messaggio Da pluto Gio Gen 26 2017, 14:06

    Giacomo, oggi con 2000 euro puoi comprare un DAC usato tipo quello che sentisti da me (weiss 202) che costava + del triplo e avresti

    a) un Dac di livello nettamente superiore a tutte queste cose inclusi Marantz vari etc etc

    b) Potresti attaccare Il DAC all'Onix e migliorare immediatamente pure la lettura dell'Onix come CD player. Mentre quando vuoi ascoltare i SACD dovresti usare l'Onix alone senza DAC

    Mentre se vai con € 2000 ad acquistare una macchina Dac e Cd player e magari pure SACD sei a rischio mediocrità.

    Non credo che 2000 euro bastino x portarsi a casa lo Yamaha 2000 che mi sembrerebbe il minimo sindacale sul tuo impianto. Il 3000 va meglio peraltro. L'ha appena preso Antonio Turi, cui potresti chiedere qualche commento.

    Comunque potresti considerare il 2000 se come budget, sconti etc ci si riesce a stare.

    Però preferirei l'idea di un DAC top che oggi viene fortemente scontato

    Buona fortuna qualsiasi sia la strada che sceglierai sunny

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34740
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Mi avanza un Macbook pro Empty Re: Mi avanza un Macbook pro

    Messaggio Da carloc Gio Gen 26 2017, 14:17

    Indipendentemente dalla scelta del DAC, ti suggerirei di provare ad installare Daphile sul MB Pro.
    Il SW è gratuito e la resa eccellente.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mi avanza un Macbook pro Empty Re: Mi avanza un Macbook pro

    Messaggio Da pluto Gio Gen 26 2017, 14:58

    @ Giacomo: rettifico parzialmente. il CD S2000 non andrebbe bene. Macchina nata vecchia senza la possibilità di utilizzare la parte DAC con presa USB come invece si fa con il 3000

    Da puntare semmai la + nuova Cd S2100 che ha la stessa possibilità del fratello maggiore con presa USB

    @ Carlo: ma tu hai già iniziato il capitolo 4 o 5. Giacomo non ha ancora deciso che tipologia di macchina e se passare alla liquida o meno e tu già gli proponi il player da utilizzare? Ti porti avanti con il lavoro.. Laughing Laughing
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34740
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Mi avanza un Macbook pro Empty Re: Mi avanza un Macbook pro

    Messaggio Da carloc Gio Gen 26 2017, 15:03

    Visto che ha espresso la volontà di farlo e la disponibilità di un MB Pro... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Mi avanza un Macbook pro Empty Re: Mi avanza un Macbook pro

    Messaggio Da gianfranco65 Gio Gen 26 2017, 16:30



    Dato che hai BMC, il Puredac in abbinata con l'Onix oppure il CD player della BMC (che ora mi sfugge il modello)

    Un Puredac è in vendita sul mercatino

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Mi avanza un Macbook pro Empty Re: Mi avanza un Macbook pro

    Messaggio Da IL BACHIANO Sab Gen 28 2017, 08:44

    gianfranco65 ha scritto:

    Dato che hai BMC, il Puredac in abbinata con l'Onix oppure il CD player della BMC (che ora mi sfugge il modello)

    Un Puredac è in vendita sul mercatino

    Gianfranco

    Ciao Gianfranco
    rispondo a te ma intanto ringrazio tutti gli amici che hanno risposto dandomi utili consigli.
    Capisco bene l'idea di procurarmi un DAC esterno, ma, chissà perchè, ho come la sensazione che questo vada a incrementare quel non so che di frizzantino (leggi: timbro tendente al freddo) che ha ora il mio impianto, cosa dovuta a tutti i tre elementi della catena (Onix, BMC e Theos). Avevo letto da qualche parte che lo Yamaha (il CS 2100 che mi suggeriva Gian) restituisse un timbro piuttosto caldo...
    Dovrei fare una prova casalinga, poi vi saprò dire.
    Giacomo


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Mi avanza un Macbook pro Empty Re: Mi avanza un Macbook pro

    Messaggio Da JUSTINO Gio Feb 02 2017, 22:52

    Lo Yamaha 2100 oggi si dovrebbe trovare attorno ai 1700euro,un utente del Gazebo mi disse che aveva fatto un po' di fatica a farlo funzionare senza problemi con MacBook Pro.Per il mio orecchio suona abbastanza naturale/fluido ma freddo(secondo me come tutti i Sabre),il meglio di se lo dà come SACD.
    Io preferirei il Cambridge 851C,meno freddo ed ancora più naturale,ma forse per quello che cerchi il Marantz potrebbe essere perfetto.
    Anche se io probabilmente sceglierei proprio un lettore cd/dac come prossima sorgente,penso che la soluzione più indicata in termini di massima fruibilità senza sbattimenti sia un network streamer.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5185
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Mi avanza un Macbook pro Empty Re: Mi avanza un Macbook pro

    Messaggio Da lalosna Gio Feb 02 2017, 23:26

    Confermo, ho,il 2100 da un paio d'anni, ottimo per i SACD, lo definerei naturale ma piuttosto freddino..
    Personalmente non lo uso come DAC, attenzione anche alle uscite bilanciate, escono piuttosto basse, potrebbero creare problemi di interfacciamento.


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 15:14