Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Denon Ah-D7200


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mc 73 Mar Giu 20, 2017 9:37 am

    phaeton ha scritto:

    piu' lineare in basso della TH900 sicuramente, almeno in questi primi ascolti........ per una opinione piu' precisa, fammi rispondere dopo il rodaggio.........

    Ok
    Intanto ti auguro buoni ascolti sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 20, 2017 9:41 am

    sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da pluto Mar Giu 20, 2017 9:49 am

    phaeton ha scritto:occhio che la TH900 e la D7200 sono due cuffie diversissime, a partire dal driver.... non e' detto che cio' che va bene su una vada anche sull'altra........

    Infatti è per quello che chiedevo del driver e non è detto che un pad diverso possa essere meglio. GCM con i Pad Lawton, Massdrop, Originali Denon etc ci si è litigato x mesi.
    Ma devo dire che non ho mai visto una cuffia così dannatamente abarthizzata come quella...

    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da lalosna Mar Giu 20, 2017 10:15 am

    phaeton ha scritto:fammela sciogliere ancora un po', poi nel w.e. la provo con Mahler 8a, i Carmina Burana, i Carmina Celtica e il Turtle Creek Chorale (tutte cose che conosco a memoria) e ti dico.

    le prime impressioni col jazz sono buone. basso esteso e lineare, gia' molto buono, con un discreto impatto. ottima scena per essere una chiusa. velocita' non a livello di Utopia o HE6, ma penso che si debba ancora sciogliere parecchio (ha meno di 30 ore).


    Per il jazz molto molto buona, e cambia in meglio  con l'uso.
    Con l'ottava, ottimo l'impatto, buona per essere chiusa, ma, a parte l'accordo di organo all'inizio del Veni Creator Spiritus, le HD800 lisce ed S fan suonare un'altra orchestra e Cori Laughing


    _________________
    Cërea...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 20, 2017 10:22 am

    phaeton ha scritto:occhio che la TH900 e la D7200 sono due cuffie diversissime, a partire dal driver.... non e' detto che cio' che va bene su una vada anche sull'altra........

    strana questa affermazione , o meglio , interessante ... prima di acquistare le d7200 ho letto tutte le recensioni che sono riuscito a trovare ...

    se parli di meccnica ok la forma certo è diversa.

    ma a livello sonoro da tutte le recensioni lette (la maggior parte la paragonavano alla 900) trovavano molte similitudini tra le 2 cuffie, in una recensione parlavano di un "5%" di differenza sonora...

    visto che entrambe erano molto metal - oriented ho preferito ladenon per il prezzo più basse ed anche l'estetica un pò retrò e la facilità di costruirsi i cavi e la ampia disponibilità di connettori di alto livello a prezzi buoni (10€ i minijack oyaide , purtroppo i minijack mono neutrik non entrano)
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mauro16164 Mar Giu 20, 2017 10:25 am

    Johnny1982 ha scritto:

    strana questa affermazione , o meglio , interessante ... prima di acquistare le d7200 ho letto tutte le recensioni che sono riuscito a trovare ...

    se parli di meccnica ok la forma certo è diversa.

    ma a livello sonoro da tutte le recensioni lette (la maggior parte la paragonavano alla 900) trovavano molte similitudini tra le 2 cuffie, in una recensione parlavano di un "5%" di differenza sonora...

    visto che entrambe erano molto metal - oriented ho preferito ladenon per il prezzo più basse ed anche l'estetica un pò retrò e la facilità di costruirsi i cavi e la ampia disponibilità di connettori di alto livello a prezzi buoni (10€ i minijack oyaide , purtroppo i minijack mono neutrik non entrano)
    effettivamente anch'io ho letto di questa profonda similitudine tra le due cuffie,tanto da non consigliare la denon a chi già possiede la fostex th900 mk2....


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 20, 2017 10:26 am

    phaeton ha scritto:e' una tecnologia sviluppata da Denon appositamente per questa cuffia. non e' biocellulosa come nelle Fostex, ma una cosa chiamata "carbon paper matrix" unita ad un motore magnetico molto grande (non e' dichairato ma rumours lo danno sopra 1.5T)

    devo ammettere che le prime impresisoni sono estremamente positive. spero solo che con il burnin il basso non esca fuori troppo, gia' cosi' e' proprio al limite di cio' che considero lineare.

    Come cuffia la 7200 non mi sembra una campionessa di linearità ... specie se la paragono alla he6 ... ma forse il bello è proprio questo ... almeno con alcuni generi.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mc 73 Mar Giu 20, 2017 10:47 am

    lalosna ha scritto:

    Per il jazz molto molto buona, e cambia in meglio  con l'uso.
    Con l'ottava, ottimo l'impatto, buona per essere chiusa, ma, a parte l'accordo di organo all'inizio del Veni Creator Spiritus, le HD800 lisce ed S fan suonare un'altra orchestra e Cori Laughing

    Come le trovi in gamma media ed alta?
    Suonano dettagliate ed estese o al contrario un poco chiuse? ( magari paragonandole alle hd 800 che conosco bene )
    Grazie sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 20, 2017 10:56 am

    mauro16164 ha scritto:
    effettivamente anch'io ho letto di questa profonda similitudine tra le due cuffie,tanto da non consigliare la denon a chi già possiede la fostex th900 mk2....

    su headfi sul thread delle cuffie per metallari , avevano riportato che Power e classic le d7000 erano ottime ma nel death non andavano un gran chè , mentre fostex (oltre a spingere sul power) andavano ottimamente anche sul death (pari alla he6)

    ora dalle mie prove su questo genere (il death) la d7200 supera come ho scritto di un pelo la he6 ... il che la farebbe avvicinare ancora di più ai risultati che aveva la 900 ...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 20, 2017 10:58 am

    phaeton ha scritto:sorelline cinesi, francesi, jappe....

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 20170610

    'sta Denon dai primi ascolti e' veramente molto divertente. la sciolgo un po' e poi vediamo di fare una semiseria.

    pero' posso subito dire una cosa: e' leggerissima (o forse pesa il giusto, solo che ormai siamo abituati ai pesi max), e' costruita in modo incredibile per una cuffia da 600€ (500£ + sped), da far impallidire molte altre cuffie di ben altro costo (e non parlo solo di cinesi), nessuna plastica o vite in vista, la cura dei dettagli e' estrema da tradizione jappa. e poi la trovo bellissima (ma questo ovviamente e' solo IMHO) con il giusto mix di modernita' e tradizione. per ora lo reputo un gran bell'acquisto.

    applausi applausi Grande!! Finalmente ce l'hai fatta a prenderla sunny sunny

    Sono contento che già dai primi ascolti ti piaccia e sono convinto ti piacerà sempre più anche dopo il rodaggio.
    La Denon è veramente una gran cuffia...goditela e buoni ascolti...cheers

    Davide
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 20, 2017 11:01 am

    mauro16164 ha scritto:
    effettivamente anch'io ho letto di questa profonda similitudine tra le due cuffie,tanto da non consigliare la denon a chi già possiede la fostex th900 mk2....

    Denon e Fostex sono diverse come suono.
    Come già scritto io preferisco molto più la Denon sulle medie e alte frequenze; in basso la Denon ha un 5% di corpo in meno, ma la cosa forse non guasta.
    Comunque gran cuffia anche la Fostex sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 20, 2017 11:02 am

    mc 73 ha scritto:

    Come le trovi in gamma media ed alta?
    Suonano dettagliate ed estese o al contrario un poco chiuse? ( magari paragonandole alle hd 800 che conosco bene )
    Grazie sunny

    non mi interesso di jazz , ma secondo me non sono cuffie se cerchi il dettaglio ...

    Piccolo esempio in child in time da made in japan (almeno la registrazione che ho io visto che ne sono uscite decine di versioni) nella parte iniziale quando comincia ad attaccare la batteria , con la he6 si sente qualche imperfezione nella registrazione, tanto che mentre provavo la he6 prima di prenderla pensavo che ci fosse qualche difetto nella cuffia , ma non era così ... con la 400i bisogna alzare il volume e fare estrema attenzione per cogliere quella piccolissima imperfezione che con la he6 è lampante , stessa cosa con la d7200 , te ne accorgeresti solo se ce lo sai.

    Non dico che non sia dettagliata , stiamo comunque parlando di una cuffia di alto livello , ma non è su questo che basa la sua forza


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 20, 2017 11:06 am

    phaeton ha scritto:e' una tecnologia sviluppata da Denon appositamente per questa cuffia. non e' biocellulosa come nelle Fostex, ma una cosa chiamata "carbon paper matrix" unita ad un motore magnetico molto grande (non e' dichairato ma rumours lo danno sopra 1.5T)

    devo ammettere che le prime impresisoni sono estremamente positive. spero solo che con il burnin il basso non esca fuori troppo, gia' cosi' e' proprio al limite di cio' che considero lineare.

    dopo c.a 100 ore il basso si ''asciuga'' un pochino...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 20, 2017 12:07 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:

    dopo c.a 100 ore il basso si ''asciuga'' un pochino...

    ottimo!! era quello che volevo sentire, la cuffia che avevo ascoltato in effetti mi era parsa un filo piu' lineare.

    per il discorso TH900, ho ascoltato la Fostex in modo molto veloce, e quindi ho sbagliato in primis io a fare il paragone. diciamo che la Denon, tra le cuffie chiuse che ho ascoltato in modo approfondito, e quindi non includendo la Fostex, e' quella piu' lineare.

    su HF diversi utenti hanno ambo le cuffie, e tutti giudicano la 7200 piu' lineare (non saprei in termini di percentuale). se vogliamo dare retta alle misure, c'e' pero' una piccola conferma. la FR, per quel poco che vale, da indicazioni utili IMHO solo sotto i 4-5k, e solo fino ai 30-40Hz. e in questo caso mi pare che le impressioni d'ascolto siano confermate.
    questa e' la FR della TH900
    http://www.innerfidelity.com/images/FostexTH900mk2.pdf
    questa invece quella della 7200
    http://superbestaudiofriends.org/index.php?threads/denon-d7200-new-flagship.2701/page-2#post-126710
    anche senza essere esperti, si vede a occhio la differenza.........

    non inneschiamo la solita guerra di religione, chi ha la 900 se la sta godendo alla grande segno evidente che e' una cuffia molto divertente. idem per la Denon. alla fine, as usual, e' solo questione di gusti!! sunny sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da pluto Mar Giu 20, 2017 12:12 pm

    esatto! Sono solo i possessori della Sony che devono essere lapidati. Laughing Laughing

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 20, 2017 1:00 pm

    phaeton ha scritto:

    ottimo!! era quello che volevo sentire, la cuffia che avevo ascoltato in effetti mi era parsa un filo piu' lineare.

    per il discorso TH900, ho ascoltato la Fostex in modo molto veloce, e quindi ho sbagliato in primis io a fare il paragone. diciamo che la Denon, tra le cuffie chiuse che ho ascoltato in modo approfondito, e quindi non includendo la Fostex, e' quella piu' lineare.

    su HF diversi utenti hanno ambo le cuffie, e tutti giudicano la 7200 piu' lineare (non saprei in termini di percentuale). se vogliamo dare retta alle misure, c'e' pero' una piccola conferma. la FR, per quel poco che vale, da indicazioni utili IMHO solo sotto i 4-5k, e solo fino ai 30-40Hz. e in questo caso mi pare che le impressioni d'ascolto siano confermate.
    questa e' la FR della TH900
    http://www.innerfidelity.com/images/FostexTH900mk2.pdf
    questa invece quella della 7200
    http://superbestaudiofriends.org/index.php?threads/denon-d7200-new-flagship.2701/page-2#post-126710
    anche senza essere esperti, si vede a occhio la differenza.........

    non inneschiamo la solita guerra di religione, chi ha la 900 se la sta godendo alla grande segno evidente che e' una cuffia molto divertente. idem per la Denon. alla fine, as usual, e' solo questione di gusti!! sunny sunny sunny

    nessuna guerra di religione ... ma penso che il paragone d7200 / fostex 900 sia molto interessante
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da montanari Mar Giu 20, 2017 1:04 pm

    le th900 suonano meglio sicuro
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 630139


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 20, 2017 1:31 pm

    montanari ha scritto:le th900 suonano meglio sicuro
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 630139

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Monna_12

    Anche le Sony... Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 456861 sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 20, 2017 1:45 pm

    montanari ha scritto:le th900 suonano meglio sicuro
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 630139
    yaw
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mauro16164 Mar Giu 20, 2017 1:46 pm

    phaeton ha scritto:

    ottimo!! era quello che volevo sentire, la cuffia che avevo ascoltato in effetti mi era parsa un filo piu' lineare.

    per il discorso TH900, ho ascoltato la Fostex in modo molto veloce, e quindi ho sbagliato in primis io a fare il paragone. diciamo che la Denon, tra le cuffie chiuse che ho ascoltato in modo approfondito, e quindi non includendo la Fostex, e' quella piu' lineare.

    su HF diversi utenti hanno ambo le cuffie, e tutti giudicano la 7200 piu' lineare (non saprei in termini di percentuale). se vogliamo dare retta alle misure, c'e' pero' una piccola conferma. la FR, per quel poco che vale, da indicazioni utili IMHO solo sotto i 4-5k, e solo fino ai 30-40Hz. e in questo caso mi pare che le impressioni d'ascolto siano confermate.
    questa e' la FR della TH900
    http://www.innerfidelity.com/images/FostexTH900mk2.pdf
    questa invece quella della 7200
    http://superbestaudiofriends.org/index.php?threads/denon-d7200-new-flagship.2701/page-2#post-126710
    anche senza essere esperti, si vede a occhio la differenza.........

    non inneschiamo la solita guerra di religione, chi ha la 900 se la sta godendo alla grande segno evidente che e' una cuffia molto divertente. idem per la Denon. alla fine, as usual, e' solo questione di gusti!! sunny sunny sunny
    no no,ammetto tranquillamente che la fostex è decisamente poco lineare.concettualmente ha un suono abbastanza a V con alti a volte fin troppo frizzanti.evidentemente sulla denon hanno proposto i giusti correttivi a livello di fabbrica mentre la th900 ha bisogno di un paio di modifiche for dummies per suonare meravigliosamente.. Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da 55dsl Mar Giu 20, 2017 2:00 pm

    Chi può farla può verificare l'enfasi dei bassi corretti in questo modo..?

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Scherm18


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 20, 2017 2:36 pm

    pluto ha scritto:esatto! Sono solo i possessori della Sony che devono essere lapidati.  Laughing  Laughing


    naaaaaaa, lapidati e' poco, crocifissi a mensa gia' puo' essere piu' giusto affraid affraid

    scherzi a parte, ho sempre detto che la Z1R e' una signora cuffia, sia come suono che come costruzione e tecnologia, ma come per la Fostex non incontra il mio gusto per l'enfasi sui bassi..... ma capisco benissimo chi se la gode alla grande, esattamente come per la Fostex Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 650957 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 650957
    tutto il resto sono solo chiacchere, magari di chi non ha neppure ascoltato la cuffia Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 921419 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 999153 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 95624
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 20, 2017 2:38 pm

    55dsl ha scritto:Chi può farla può verificare l'enfasi dei bassi corretti in questo modo..?

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Scherm18

    cioe', per essere sicuro, dovrei enfatizzare un paio di db sotto gli 80Hz, giusto? stasera ci provo, ma conoscendomi gia' immagino il risultato santa santa
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da 55dsl Mar Giu 20, 2017 2:45 pm

    Non enfatizzare ma abbassare 1,5 - 2 db a 80hz e fare prove a frequenze limitrofe in basso e in alto trovo che il basso è più preciso e meno ribombante
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da lalosna Mar Giu 20, 2017 3:44 pm

    mc 73 ha scritto:
    Come le trovi in gamma media ed alta?
    Suonano dettagliate ed estese o al contrario un poco chiuse? ( magari paragonandole alle hd 800 che conosco bene )
    Grazie sunny

    Sono buone, considerando che erano decenni che non sentivo una chiusa le definirei piacevoli.
    Solo non bisogna passare da Denon ad 800 al volo perché la differenza è notevole, apertura, ariositá, precisione del dettaglio e soprattutto palcoscenico sono di caratura diversa.
    Ma, almeno per me, sono destinate ad usi diversi, la 800 col suo ampli e molta calma, la Denon con Tidal su Ipad o il Fiio, e messa così sono molto soddisfatto Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 650957


    _________________
    Cërea...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mc 73 Mar Giu 20, 2017 3:53 pm

    lalosna ha scritto:

    Sono buone, considerando che erano decenni che non sentivo una chiusa le definirei piacevoli.
    Solo non bisogna passare da Denon ad 800 al volo perché la differenza è notevole, apertura, ariositá, precisione del dettaglio e soprattutto palcoscenico sono di caratura diversa.
    Ma, almeno per me, sono destinate ad usi diversi, la 800 col suo ampli e molta calma, la Denon con Tidal su Ipad o il Fiio, e messa così sono molto soddisfatto Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 650957

    Grazie x la risposta.
    Sì, chiaramente sono cuffie diverse .
    Ho avuto diverse chiuse denon e molto di recente Fostex th 900 mk2.
    Quello che vorrei capire è se tendono al suono "piacione ovattato" un po' stile audeze o sono estese e rifinite sulle frequenze alte.
    Nel primo caso non farebbero x me.
    Vediamo se riesco a convincere qualche amico a comprarle Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 13 775355


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:10 pm