Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riviera by Luca Chiomenti


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 09 2020, 11:17

    Barone Birra ha scritto:Ho infine visto l'intervento del "Guru" sul Riviera. In effetti mi sembra un commento insensato e del tutto gratuito...
    La punta dell’iceberg, ma nelle pagine puoi leggere altre perle, la cosa che personalmente mi da fastidio, e che ho dubbi grosssi quanto una casa che il soggetto in questione abbia avuto un Riviera sotto mano per poterlo valutare,  non c’è distribuzione nazionale, qualcuno che mi ha chiesto info ho dato i riferimenti telefonici di Luca Chiomenti, ma gli ampli vengono perlopiu venduti all’estero, ad esempio in Francia c’è l’ha solo Pierre Paya che ne ha venduti 3 o 4 mi pare,  ad Amsterdam c’è il negozio di https://www.headphoneauditions.nl/product/riviera-aic-10/ , ma nei dintorni è davvero difficile poterlo ascoltare tranne qualche fiera, ma sappiamo che in questi contesti ci si capisce ben poco, per cui ma che valenza hanno?
    Diciamo che a livello internazionale il brand ha una sua nicchia di estimatori , ma tutti quelli che c’è l’hanno ne sono entusiasti, ed è questa la cosa più importante.
    ratephi
    ratephi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 27.02.16

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da ratephi Gio Apr 09 2020, 11:18

    simorag ha scritto:

    Ciao, l'Egoista in effetti mi è piaciuto parecchio, in un post su HF https://www.head-fi.org/threads/the-jps-labs-abyss-ab-1266-impressions-thread.666765/post-15269980 avevo condiviso il mio pagellone.

    Il Riviera si è avvicinato di più al suono che cercavo per le Abyss, specie in abbinamento alla valvola "giusta" (sempre per me), fornendo una gamma media più ricca di armoniche, una maggior saturazione generale e smussando certe asprezze alle alte frequenze cui sono particolarmente sensibile. Tutto ciò senza compromettere trasparenza, dinamica, correttezza timbrica e estensione in basso.

    L'Egoista ha un suono più 'punchy', con una macrodinamica impressionante e un effetto palcoscenico ancora più ampio e 3D. Perdona poco in gamma alta.

    Se piloto le Abyss dai morsetti diffusori dell'AIC-10 e uso una Telefunken ECC802 ottengo un suono molto simile (le possibilità di tweaking dell'AIC-10 sono intriganti).

    La scelta dell'AIC-10 rispetto all'Egoista, infine, nel mio caso è stata ulteriormente rafforzata da aspetti pratici, ossia la comodità di poter lasciare l'ampli acceso 24/7 avendolo bello in calore pronto all'uso in ogni momento e, soprattutto, la possibilità di pilotare anche i diffusori.


    Grazie di nuovo Simone, mi ero perso il tuo "pagellone" su head-fi, come sempre, molto ben fatto.

    Devo dire che, come per la stragrande maggioranza delle tue impressioni di ascolto che ho avuto l'opportunità di leggere fino ad ora, mi trovo molto in linea con il tuo orecchio. Mi riferisco evidentemente agli ampli che anche io ho avuto modo di ascoltare (Formula S, Dave, Airtight e Riviera). L'unica elemento che, molto relativamente parlando, mi sorprende, è la tua valutazione - di nuovo, molto relativamente - bassa del Formula S per quanto riguarda micro dettaglio, soundstage e alti (elementi che, al mio orecchio, sono invece punti forti dello XI Audio).

    Hai poi avuto modo di postare una review dettagliata del Riviera?


    _________________
    Roon NUCLEUS | Auralic Aries G2 | Curious EVOLVED USB | Chord M Scaler | Audiowise OPTO DX | Chord DAVE | Riviera AIC-10 | XI Audio Formula S + Powerman | Abyss AB-1266 Phi TC | Diapason Adamantes III |
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 09 2020, 11:24

    Una sola valvola?


    _________________
    Giorgio


    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da simorag Gio Apr 09 2020, 12:01

    Barone Birra ha scritto:
    Ma non si accorcia la vita alle valvole, tenendolo sempre acceso? Chiedo da ignorante, eh...

    Sono ignorante anch'io ... mi hanno spiegato che la ECC82 ha una vita attesa dell'ordine delle 10000-20000 ore almeno. Considerando questo e la rotazione delle mie 3-4 valvoline mi aspetto di non avere realisticamente problemi di durata.
    Con l'Egoista e le sue spettacolari 845, considerando i livelli di sollecitazione e il costo il discorso sarebbe stato ben diverso.

    ratephi ha scritto: Grazie di nuovo Simone, mi ero perso il tuo "pagellone" su head-fi, come sempre, molto ben fatto.

    Devo dire che, come per la stragrande maggioranza delle tue impressioni di ascolto che ho avuto l'opportunità di leggere fino ad ora, mi trovo molto in linea con il tuo orecchio. Mi riferisco evidentemente agli ampli che anche io ho avuto modo di ascoltare (Formula S, Dave, Airtight e Riviera). L'unica elemento che, molto relativamente parlando, mi sorprende, è la tua valutazione - di nuovo, molto relativamente - bassa del Formula S per quanto riguarda micro dettaglio, soundstage e alti (elementi che, al mio orecchio, sono invece punti forti dello XI Audio).

    Hai poi avuto modo di postare una review dettagliata del Riviera?

    Ciao, non ho poi trovato il tempo e la voglia di scrivere una review dettagliata sull'AIC-10, anche se lo meriterebbe senz'altro.

    Riguardo al Formula S / Powerman mi sono trovato molto bene con le Abyss, le differenze con il Riviera nel mio caso sono emerse un avendo in casa per qualche giorno entrambi gli amplificatori e potendo provare l'AIC-10 con le valvole che me lo facevano piacere di più. La questione è che per i miei gusti il combo XI Audio toglieva al DAVE (microdettaglio, liquidità, trasparenza) più di quanto gli dava (punch, controllo in basso, ampiezza di soundstage), pur facendolo in modo estremamente rispettoso del timbro (ampli tra i più neutrali da me provati a casa).

    Il tutto, ci tengo a ripeterlo, oltre che essere IMHO è anche inteso in termini di sfumature, non di differenze trascendentali, anche se a questo livello è chiaro che le preferenze si basano proprio sulle sfumature, le valutazioni iperboliche (in senso positivo o negativo) mi lasciano sempre un po' perplesso ... sunny

    Edmond ha scritto:Una sola valvola?

    Quando ho avuto a casa l'AIC-10 prima di acquistarlo, Luca Chiomenti mi aveva gentilmente portato un 'menu' di valvole e già in quella prima sessione di ascolto ero rimasto tra l'intrigato e il sorpreso di quanto fosse evidente la differenza al variare della valvola.
    Chiaramente - almeno per il mio orecchio ordinario e relativamente poco educato - le differenze erano facili da avvertire quando si alternavano valvole di impostazione particolarmente diversa (es. stock JJ vs. Mullard) mentre altri confronti mi lasciavano molto più indeciso.
    Per avvertire le differenze usavo dei brani che conosco a memoria (es. il famigerato Spanish Harlem di Rebecca Pidgeon e un paio di altri brani di voce barocca e jazz) e la durata e la ricchezza delle risonanze del contrabbasso, il senso di presenza in primo piano / carnalità della voce, la riproduzione dell'acustica ambientale, la velocità nell'attacco del 'pluck' sempre del contrabbasso erano gli aspetti che mi rendevano più evidenti le differenze di 'carattere' delle valvole.

    Luca dice che quell'unica valvola è posizionata nel circuito proprio in modo da dare la massima impronta al suono ... io onestamente non ho le conoscenze tecniche per capire e tantomeno per spiegare cosa intende  Razz


    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 09 2020, 12:05

    Grazie mille.  sunny


    _________________
    Giorgio


    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 612
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da emiddio Sab Apr 11 2020, 03:02

    Con il dovuto rispetto...se non ho visto male il Riviera costa 15 mila euro...un ampli cuffia.
    Ma in tutta franchezza non viene il dubbio che sia uno sproposito?


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 11 2020, 06:41

    emiddio ha scritto:Con il dovuto rispetto...se non ho visto male il Riviera costa 15 mila euro...un ampli cuffia.
    Ma in tutta franchezza non viene il dubbio che sia uno sproposito?
    È un prezzo decisamente alto, ma qui si stanno valutando le prestazioni, non il prezzo, se interessa, qui è più a buon mercato:

    https://casques-headphones.com/114-riviera

    Metti pure un po’ di sconto.

    È un prodotto con un target ben preciso,lo stesso di  quello di altri ampli top, come Viva Egoista,i WooAudio wa234, giusto per citare un paio di competitor, non certo un oggetto di massa, tieni presente che in Italia c’è ne saranno meno di una decina.
    Se leggi sopra , Simone lo ha paragonato ad ampli top che costavano cifre simili e il Riviera è stato preferito, io stesso ho avuto nello stesso momento Egoista e Riviera ed ho tenuto il Riviera perché molto più versatile e con una qualità sovrapponibile per molti aspetti.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Barone Birra Sab Apr 11 2020, 10:24

    Io penso che siano realizzazioni artigianali, e chi le fa saprà quanta passione, studio e impegno ci mette quando calcola come regolarsi col prezzo, già sapendo che comunque i numeri potranno essere quel che sono...
    Voglio dire, non è che qualcuno si mette a dileggiare la Sennheiser HE-1 dicendo che la cuffia indiana è meglio perché costa 1/100...
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da ducaconte1981 Dom Apr 12 2020, 11:37

    concordo quello che hanno scritto grazianux e montanari sulla grado,ps500/1000/2000 o le gs anche ascolti pessimi,sono delle lamette,scomode soprattutto per il loro peso,ma la cosa che mi da fastidio di casa grado è che loro dalla sr60 in su montano tutte lo stesso modello di driver,grado si ferma alla sr325,il resto sono veramente soldi buttati


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da grazianux Dom Apr 12 2020, 12:06

    Bah, mi son passate per le mani rs1 e 325, e pur non piacendomi mi rendo conto che sia una questione di gusti (e di prezzi).
    La gs 1000 per esempio non mi dispiacque affatto.
    Altro discorso la ps 1000, cuffia evidentemente partorita male, per questioni soniche e di confort, a meno non fosse il mio.lo.unico esemplare pesante e trapanate in gamma alta.
    La ed9 e' una gran cuffia, se si gradisce quella impostazione bassosa e un filino tagliente.
    Le ultrasone hanno una calzata particolare che evidentemente a me non si confa', anche la ed 5, per motivi completamente diversi, mi stava male in testa.
    La ed 10 invece e' un capolavoro costruttivo e di confort, a me piaceva molto pure come suono, eppure e' stata massacrata da più o meno tutto lo universo audiofilo dopo la cattiva recensione del tipo con le camicie strambe....
    Per cui si, a ognuno il suo, e a qualcuno pure la PS 1000.....
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da gianni60 Dom Apr 12 2020, 14:22

    Ho provato questo integrato Riviera,non con la cuffia perché' ho una Stax 009,ma sul secondo impianto con Wadia S7I e Quad Corner Ribbon,e sono rimasto impressionato dalla qualità'.
    Trasparenza,naturalezza e musicalità' ai massimi livelli.
    Un amico presente alla prova,ha chiesto da provare a casa pre e 2 finali mono da 50 watt e poi li ha comprati.
    Ha ML 32 e 33 con Wilson X1,
    I ML li ha tenuti ma ascolta sempre con i Riviera,veramente straordinari
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 12 2020, 15:41

    gianni60 ha scritto:Ho provato questo integrato Riviera,non con la cuffia perché' ho una Stax 009,ma sul secondo impianto con Wadia S7I e Quad Corner Ribbon,e sono rimasto impressionato dalla qualità'.
    Trasparenza,naturalezza e musicalità' ai massimi livelli.
    Un amico presente alla prova,ha chiesto da provare a casa pre e 2 finali mono da 50 watt e poi li ha comprati.
    Ha ML 32 e 33 con Wilson X1,
    I ML li ha tenuti ma ascolta sempre con i Riviera,veramente straordinari
    Una grande feedback Gianni, veramente un gran bel feedback, se avevi anche una Grado di quelle da 100€ e l’avessi ascoltata dal Riviera, sono sicuro che ti sarebbero brillati gli occhi.
    Complimenti al tuo amico, non li conosco i 50 watt ma se li preferisce ai Mark Levinson, penso che di qualità ne devono avere parecchia.


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 12 2020, 15:46

    Vi posto un link Di un prodotto dove dietro c’era la mano di Luca Chiomenti, giusto per capire la caratura e le potenzialità progettuali del personaggio, già all’epoca si azzardava che Chiomenti fosse l’unico erede di Bartolomeo Aloia...

    https://www.suono.it/Hi-Fi/Articoli/Dolce-Vita-hi-end-estremo-made-in-Italy


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 2296686959
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da gianni60 Dom Apr 12 2020, 21:06

    Sono amico di Imai,dell Audio Tekne perché' sono stato il suo primo cliente in Italia nel 1994 e ho avuto sempre Audio Tekne dal 1994 al 2011 ed e' stato almeno 4 volte a casa mia, e mi diceva che Chiomenti e' il più' bravo in Europa a fare i trasformatori di uscita e di conseguenza gli ampli a valvole
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da gianni60 Dom Apr 12 2020, 21:09

    Prova a casa mia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Img_1410
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 13 2020, 06:31

    gianni60 ha scritto:Sono amico di Imai,dell Audio Tekne perché' sono stato il suo primo cliente in Italia nel 1994 e ho avuto sempre Audio Tekne dal 1994 al 2011 ed e' stato almeno 4 volte a casa mia, e mi diceva che Chiomenti e' il più' bravo in Europa a fare i trasformatori di uscita e di conseguenza gli ampli a valvole
    Gianni non posso che confermarti, Chiomenti progetta ed avvolge lui stesso i trasformatori, o almeno lo faceva fino a che c’era il marchio Kiom, i suoi 300b erano oggetti con un suono unico, magico e dinamico allo stesso momento...penso che ora col Riviera le cose forse sono cambiate, ma non saprei dirti.
    Non dimentichiamoci poi che Luca Chiomenti ha progettato la qualunque, dai pre, ai pre fono, diffusori a proprio marchio, varie collaborazioni tra cui i mitici Galactron, eppoi lo Scherzo, ampli che ancora oggi ha da dire il suo nel panorama hifi, insomma, ci si potrebbe perdere.
    Comunque anche nella produzione Megahertz c’è il tocco di Chiomenti, sia per la progettazione che per l’utilizzo dello stesso trasformatoraio di Napoli, dove però Luca avvolge lui, mentre Leonardo si avvale del loro tecnico, e tra l’altro leggenda vuole che quando Luca va lì ad avvolgere, nessuno deve essere presente.
    Ovviamente i suoi ampli a valvole suonano pure perché oltre ai trafo sono progettati in modo impeccabile, non c’è l’opulenza di costosi condensatori hiend, o potenziometri da 1000€, semplicemente si usa il cervello, cosa che Luca Chiomenti ha utilizzato anche nel Riviera, dove ad un primo sguardo non si vedono componenti costosi, ma alla fine il risultato è semplicemente meraviglioso.
    Leonardo Lamberti che da una mano all’assemblaggio di alcuni componenti, mi dice che le schede sono costruite allo state of art, sia per spessore che per presenza di oro nelle piste.

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 73ae1b10


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Barone Birra Lun Apr 13 2020, 09:26

    Ma a parte il Riviera, ci sono ampli cuffia più abbordabili di Chiomenti sul mercato?


    _________________
    Ascoltofoni:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da mauro16164 Lun Apr 13 2020, 09:29

    Barone Birra ha scritto:Ma a parte il Riviera, ci sono ampli cuffia più abbordabili di Chiomenti sul mercato?
     Questo non creto!  Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Barone Birra Lun Apr 13 2020, 10:11

    A ogni modo su HeadFi ne vendono uno, per gli interessati  Rolling Eyes


    _________________
    Ascoltofoni:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da mauro16164 Lun Apr 13 2020, 10:13

    Barone Birra ha scritto:A ogni modo su HeadFi ne vendono uno, per gli interessati  Rolling Eyes
     ehhhh,11000 dollari.tra tasse di importazione e spedizione costa meno comprarlo nuovo in Europa.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da simorag Lun Apr 13 2020, 16:11

    biscottino ha scritto:Gianni non posso che confermarti, Chiomenti progetta ed avvolge lui stesso i trasformatori, o almeno lo faceva fino a che c’era il marchio Kiom, i suoi 300b erano oggetti con un suono unico, magico e dinamico allo stesso momento...penso che ora col Riviera le cose forse sono cambiate, ma non saprei dirti.

    C'è una interessante discussione, in cui Chiomenti parla di trasformatori qui: https://www.youtube.com/watch?v=5Vj8U4GjxVo

    Luca dice che, come scrive sopra Salvatore, cura(va) personalmente la realizzazione dei trasformatori Kiom, mentre per Riviera, date le cadenze produttive in gioco, cura il progetto, la scelta dei materiali, segue la produzione con fornitori storici di fiducia, ma non realizza materialmente l'avvolgimento.

    Barone Birra ha scritto:A ogni modo su HeadFi ne vendono uno, per gli interessati  Rolling Eyes


    Sono in contatto con lo head-fier in questione da diverso tempo, ci eravamo scambiati diversi messaggi prima che lui acquistasse l'AIC-10 e subito dopo, quando mi scriveva che era "quanto di meglio mai provato".
    Visto l'annuncio su HF, l'ho contattato incuriosito per sapere se qualcosa era andato storto ... mi ha detto che va tutto alla grande, solo che vorrebbe passare al modello Dark Titanium, ed è per questo che ha messo in vendita il suo ... sono matti questi audiofili Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 4057548525  

    mauro16164 ha scritto: ehhhh,11000 dollari.tra tasse di importazione e spedizione costa meno comprarlo nuovo in Europa.

    Tra l'altro l'edizione USA da 120V in Italia non potrebbe funzionare, a meno di un intervento in fabbrica ... No


    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 13 2020, 20:10

    Interessante discussione, insomma, si mettono tanti puntini sulle “i”...e poi parlano male dei valvolari!Neutral


    _________________
    Enjoy your head! Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 2296686959
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da ducaconte1981 Mer Apr 15 2020, 12:17

    ragazzi ma chi conosce quel fantastico esempio di educazione ed umiltà che gestisce la pagina cuffie e cuffie su fb?


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da mauro16164 Mer Apr 15 2020, 12:21

    ducaconte1981 ha scritto:ragazzi ma chi conosce quel fantastico esempio di educazione ed umiltà che gestisce la pagina cuffie e cuffie su fb?
    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 775355 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 775355 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 775355 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 775355 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 775355 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 775355 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 775355 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 775355 Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 775355  Non dico nulla...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da ducaconte1981 Mer Apr 15 2020, 12:42

    bene,già mi viene da ridere😂😂😂
    comunque grande abbiamo lo stesso finale primare😉Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 625723


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Empty Re: Riviera by Luca Chiomenti

    Messaggio Da Edmond Mer Apr 15 2020, 13:37

    😂😂😂😂😂😂 Il Piombinate... quanti ricordi!!  affraid


    _________________
    Giorgio


    Riviera by Luca Chiomenti - Pagina 18 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 02:49