Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
System and Magic - Pearl - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    System and Magic - Pearl


    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 05 2010, 20:40

    Roberto Amato ha scritto:
    pavel ha scritto:Ciao Roberto!!!!!
    Indovina un po chi sono.......
    Isola d'Elba! Ti dice nulla????
    Ben trovato.

    si... ma solo grazie a mia moglie, che ha i neuroni di "social networking" perennemente in funzione! Sempre a caccia di... "galantuomini"?? System and Magic - Pearl - Pagina 2 650957

    Roberto Amato

    Purtroppo si sempre a caccia... angel angel
    Un saluto doveroso alla Signora.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Banano Dom Giu 06 2010, 10:48

    krell2 ha scritto:
    Roberto Amato ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Roberto sta alzando sempre più il tiro santa System and Magic - Pearl - Pagina 2 650957

    Se i prodotti lo consentono, certo che si! System and Magic - Pearl - Pagina 2 650957
    Roberto Amato

    Non è che dentro c'è un belden.... System and Magic - Pearl - Pagina 2 775355
    avevo cambiato una spina a un black wire..e trovai un belden..

    ....è come trovare un paio d'orecchini di plastica nell'uovo di pasqua.... santa santa santa


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da baru_ Dom Giu 06 2010, 11:36

    Roberto Amato ha scritto:
    baru_ ha scritto:
    Ci mancherebbe, non deve assolutamente difendere i suoi prodotti, che per altro godono di ottima fama.
    Un contributo tecnico-esplicativo di come funziona il prodotto sarebbe sicuramente interessante.

    Dalla pagina web del Phaseasy è possibile (per chiunque) richiedere il manuale completo in formato pdf e farsi così un'idea di prima mano dell'oggetto e come funziona. E' una possibilità data proprio per poter approfondire liberamente (e ognuno con il suo tempo) di cosa si tratta.

    Qui potrei forse solo mettere in evidenza il fatto saliente che il Phaseasy NON è un voltmetro, visto che tutti i suggerimenti che vengono sempre dati vertono proprio sull'impiego di un tester (commutato in voltaggio) per trovare la fase. Si deve misurare la reale corrente di dispersione e non il voltaggio. Il voltaggio è un'indicazione, non è la realtà, spesso l'indicazione coincide anche con la realtà ma non è la realtà stessa! Misurare la corrente che passa tra un elettronica audio (in funzione!) e la rete elettrica è molto più complesso, delicato e rischioso specie quando eseguito da non tecnici... e questo è secondo me il motivo per il quale non viene MAI spiegato come operare. Un altra importante considerazione è che si parla di correnti di microampere (milionesimi di ampere) che nessun tester economico (e nemmeno tanti costosi) riescono a discriminare, a maggior ragione NON alla portata di appassionati. Il Phaseasy permette invece di eseguire misure reali, della reale corrente di dispersione con molta facilità e senza rischi. E non mi risulta ci sia niente del genere in giro, per quanto ne so è un prodotto unico.

    Roberto Amato


    Grazie per la spiegazione. sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 06 2010, 17:36

    Roberto Amato ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Roberto sta alzando sempre più il tiro santa System and Magic - Pearl - Pagina 2 650957

    Se i prodotti lo consentono, certo che si! System and Magic - Pearl - Pagina 2 650957
    Roberto Amato

    Benvenuto Roberto System and Magic - Pearl - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 06 2010, 17:43

    Torniamo in tema sui nuovi cavi "pearl", ne approfitto della presenza del produttore per avere maggiori informazioni tecniche.
    Ahimè ad oggi ho avuto solo ottime impressioni d'ascolto da amici milanesi di cui mi fido.
    A Breve credo verranno a trovarmi col malloppo per fare un test nel mio setup sunny
    Roberto Amato
    Roberto Amato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.06.10

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Roberto Amato Dom Giu 06 2010, 19:15

    xin ha scritto:Torniamo in tema sui nuovi cavi "pearl", ne approfitto della presenza del produttore per avere maggiori informazioni tecniche.
    Ahimè ad oggi ho avuto solo ottime impressioni d'ascolto da amici milanesi di cui mi fido.
    A Breve credo verranno a trovarmi col malloppo per fare un test nel mio setup sunny

    Abbiate pazienza ancora un pò! Ancora non è nemmeno pronta la pagina web, spero entro la fine del mese, nel frattempo nulla batte il provarlo di persona! sunny In giro ci sono dei Pearl in prova per raccogliere impressioni, ma ad un certo punto hanno cominciato a girare in cerchi più ampi (come capiterà immagino anche a lei) e si è creato un interesse intorno ad un prodotto che ancora non è ufficialmente presentato.

    La presentazione ufficiale, se vogliamo chiamarla così, avverrà sul numero attuale della rivista on line, "The Absolute Audiophile" che lo ha in prova nel numero due, quello corrente, dovrebbe essere visibile a giorni e dovrebbero esserci anche parecchi dettagli tecnici.

    Roberto Amato
    Roberto Amato
    Roberto Amato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.06.10

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Roberto Amato Dom Giu 06 2010, 19:30

    iano ha scritto:I matematici,che siamo abituati a pensare come persone perfettamente razionali,parlano in effetti delle loro formule in senso a volte estetico,la bellezza di una formula,l'eleganza di una dimostrazione, riuscendo così a mettere insieme estetica e ratio.Difficile pensare quindi che questo senso estetico non faccia da guida nelle loro ricerche.
    ...
    Ciao,Sebastiano.

    Per mia esperienza, ogni volta che un prodotto, un circuito, una forma, un'idea, assume "naturalmente" oltre che alla propria funzionalità anche un elevato valore estetico, tocca un livello qualitativo insperato. L'estetica che non sia fine a se stessa, per me ha un grandissimo valore.

    Roberto Amato
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da krell2 Dom Giu 06 2010, 20:32

    Senza nessuna polemica...
    ma alla fine sotto la bella calza bianca,c'è un cavo di origine propietaria?
    oppure il solito cavo industriale?


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Roberto Amato
    Roberto Amato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.06.10

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Roberto Amato Lun Giu 07 2010, 09:18

    krell2 ha scritto:ma alla fine sotto la bella calza bianca,c'è un cavo di origine propietaria? oppure il solito cavo industriale?
    Proprietario o meno, un qualunque cavo al suo interno è pur sempre un insieme di fili di rame e materiale sintetico: il tutto vale 700,00 euro?

    E se le dicessi che è tutto proprietario, questo le giustificherebbe i 700,00 euro quando un "cavo di alimentazione che fa quello che deve" costa solo tre euro?

    E qualunque cosa io dica al riguardo, non le rimarrebbe un dubbio? Le spine del Pearl sono proprietarie, lo dico perchè in questo caso è verificabile, sono a vista. Queste spine sono costruite interamente da noi, in Italia, da zero, a parte un elemento di una Wattgate che è stato "abarthizzato". Ai suoi occhi, questo ne giustifica il costo?

    Dal mio punto di vista il Pearl li vale tutti i suoi 700,00 euro ed il suo costo è tale perchè tale è l'immagine che secondo me è opportuno che presenti sul mercato. Non parlo nemmeno di quanto sia performante, quello lo do per scontato se no è un suicidio commerciale proporlo. Come ho già detto in un post precedente, se i prodotti non valgono quello che costano, se il posto che vogliono occupare sul mercato è sbagliato, avranno vita breve, nell'ecosistema del mercato saranno divorati da quelli meglio adattati.
    krell2 ha scritto:Senza nessuna polemica...
    Ovviamente, il dubbio in questo caso non si pone nemmeno!

    Roberto Amato
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 10:19

    Non perchè conosco Roberto Amato.......ma un plauso alla sua sincerità a riguardo il discorso del prezzo dei cavi..., ci sta veramente tutto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 12:28

    Esatto. System and Magic - Pearl - Pagina 2 285880
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da krell2 Lun Giu 07 2010, 12:43

    Io non spenderei mai 700 euro per un cavo di alimentazione.
    e per di più se penso che la differenza sia da attribuire a due spine abarthizzate.
    ma da quello che leggo ,sono assolutamente in minoranza,ho capito che la maggior parte dei miei colleghi Audiofili,l'importante è apparire.
    poi che importa se ascoltiamo un Belden da 2,5 euro al metro...basta che sia ben rifinito.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 13:16

    Mi spiace contraddirti Antonio, non puoi pensare di generalizzare dando del pirla a tutti gli audiofili.
    Sui cavi di alimentazione permettimi di dissentire, un cavo da 2,5euro al metro andrà benissimo in rapporto alla cifra spesa, ma non è detto che vada universalmente bene su tutte le elettroniche in commercio.

    Esistono cavi di alimentazione costosi che fanno la differenza, certo non quanto può essere un'elettronica di altissimo livello, ma la differenza è percepibile in maggior o minor entità in funzione dell'impiego specifico.
    Con questo non voglio dire che chi utilizza cavi economici sia uno sprovveduto, ma non mi sento nemmeno d'assecondare la tua esternazione.

    E' vero si può ascoltare musica anche con una radiolina da supermercato e ti dirò che non sempre spendendo molto si ottiene il risultato sperato; onore a chi sa ammetterlo.

    Tornando a bomba... credo che chi compra, come dici tu per farsi vedere, è "furbo" uguale a chi sostiene d'aver risultati di livello assoluto spendendo poco.
    La verità come sempre sta nel mezzo sunny
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da krell2 Lun Giu 07 2010, 13:21

    xin ha scritto:Mi spiace contraddirti Antonio, non puoi pensare di generalizzare dando del pirla a tutti gli audiofili.
    Sui cavi di alimentazione permettimi di dissentire, un cavo da 2,5euro al metro andrà benissimo in rapporto alla cifra spesa, ma non è detto che vada universalmente bene su tutte le elettroniche in commercio.

    Esistono cavi di alimentazione costosi che fanno la differenza, certo non quanto può essere un'elettronica di altissimo livello, ma la differenza è percepibile in maggior o minor entità in funzione dell'impiego specifico.
    Con questo non voglio dire che chi utilizza cavi economici sia uno sprovveduto, ma non mi sento nemmeno d'assecondare la tua esternazione.

    E' vero si può ascoltare musica anche con una radiolina da supermercato e ti dirò che non sempre spendendo molto si ottiene il risultato sperato; onore a chi sa ammetterlo.

    Tornando a bomba... credo che chi compra, come dici tu per farsi vedere, è "furbo" uguale a chi sostiene d'aver risultati di livello assoluto spendendo poco.
    La verità come sempre sta nel mezzo sunny

    Xin forse mi sono spiegato male...
    la mia paura è propio quella di aprire un cavo iper costoso e trovare un cavo industriale da 2,5 euro al metro..
    ha mai visto aperto uno Shunyata?
    un white gold?
    nessuna traccia di belden o altre marche...
    prezzo giustificato??non lo so..ma almeno non mi sento preso per il culo..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 13:28

    Sui cavi si sa, come ha già detto il Sig. Amato, che se guardi il costo delle materie prime, indipendentemente che siano materie prime proprietarie o di acquisto, il prezzo del prodotto finito non è mai commisurato al costo del materiale che il produttore ha.

    Partendo da questo qualunque cosa che costi sopra i 100euro è già tanto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 13:29

    Si paga il risultato ottenuto in termini di resa qualitativa e migliorativa nei vari setup
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 14:09

    krell2 ha scritto:Io non spenderei mai 700 euro per un cavo di alimentazione.
    e per di più se penso che la differenza sia da attribuire a due spine abarthizzate.
    ma da quello che leggo ,sono assolutamente in minoranza,ho capito che la maggior parte dei miei colleghi Audiofili,l'importante è apparire.
    poi che importa se ascoltiamo un Belden da 2,5 euro al metro...basta che sia ben rifinito.

    Ti è mai passato per la testa che se uno spende 20 euro e sente bene.....e uno ne spende 2000 e sente bene lo stesso, forse hanno raggiunto lo stesso scopo senza che nessuno dei due sia o uno che vuole apparire senza badare alla sostanza o uno che bada alla sostanza senza voler apparire...?

    Sai quanto costa il mio cavo di alimentazione di listino? 3.650 euro.E sai cosa c'è dentro? (te lo dico perchè l'ho visto mentre me lo costruivano...750 grammi di argento certificato999) del valore commerciale (l'argento) di circa 600 euro.Tu mi dirai....e gli altri 3000 euro?... Non lo so e sinceramente mi interessa poco, ma non per questo deve andare per forza meglio di uno che costa 200 euro. Tutto sta nel gusto di colui che ascolta...
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da krell2 Lun Giu 07 2010, 14:21

    Pavel,che vuoi che ti dica..
    se hai speso 3000 euro per un cavo di alimentazione,e sei contento di come suona,cos'altro posso aggiungere?


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Roberto Amato
    Roberto Amato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.06.10

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Roberto Amato Lun Giu 07 2010, 16:13

    krell2 ha scritto:
    la mia paura è propio quella di aprire un cavo iper costoso e trovare un cavo industriale da 2,5 euro al metro..
    ha mai visto aperto uno Shunyata?
    un white gold?
    nessuna traccia di belden o altre marche...
    prezzo giustificato??non lo so..ma almeno non mi sento preso per il culo..
    No, mi scusi: la mia paura sarebbe di spendere troppo in rapporto al risultato che ottengo, allora si che sarei preso per i fondelli. Se i cavi iper-costosi non la convincono (indipendentemente da cosa trova dentro, perche' il punto e' questo) basta che non li acquisti. Un cavo e' un cavo, non e' nient'altro, sempre fili sono. Non ha mai pensato che cavi iper costosi possano esibire una complessita' inutile una volta aperti? Cosa le assicura che se dentro trova roba "proprietaria" questa poi abbia davvero un senso nelle prestazioni del cavo? Cosa le garantisce di non essere preso per i fondelli se dentro non c'e un cavo "industriale"? Qual'e' la "prova"? L'unica cosa che chiunque puo' "realmente" giudicare e' solo se quel prodotto, per le prestazioni percepite, vale soggettivamente il prezzo richiesto.

    Roberto Amato
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 17:44

    No, mi scusi: la mia paura sarebbe di spendere troppo in rapporto al risultato che ottengo, allora si che sarei preso per i fondelli. Se i cavi iper-costosi non la convincono (indipendentemente da cosa trova dentro, perche' il punto e' questo) basta che non li acquisti. Un cavo e' un cavo, non e' nient'altro, sempre fili sono. Non ha mai pensato che cavi iper costosi possano esibire una complessita' inutile una volta aperti? Cosa le assicura che se dentro trova roba "proprietaria" questa poi abbia davvero un senso nelle prestazioni del cavo? Cosa le garantisce di non essere preso per i fondelli se dentro non c'e un cavo "industriale"? Qual'e' la "prova"? L'unica cosa che chiunque puo' "realmente" giudicare e' solo se quel prodotto, per le prestazioni percepite, vale soggettivamente il prezzo richiesto.



    Personalmente non acquisterei mai nè un cavo da 700 euro, nè da 3000 perchè non condivido un esporso cosi eccessivo e soprattutto perchè non ci sarebbe una logica con il resto dell'impianto. Ma condivido pienamente in tutto quello su scritto da Amato, non m'interessa comè fatto un prodotto ma il risultato superlativo del prodotto. Se un costruttore è bravo a sfruttare tutte le potenzilità con una costruzione particolare di un Belden cosa c'è di male anzi... System and Magic - Pearl - Pagina 2 704751
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 18:48

    krell2 ha scritto:Pavel,che vuoi che ti dica..
    se hai speso 3000 euro per un cavo di alimentazione,e sei contento di come suona,cos'altro posso aggiungere?

    ma infatti nemmeno io dico nulla ne a coloro che spendono 200 euro per un cavo di alimentazione, ne a coloro che ne spendono 7000. La cosa fondamentale è che ognuno alla fine sia soddisfatto del suono del proprio impianto....
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da iano Mer Giu 09 2010, 15:51

    Fatte salve le problematiche importanti sulla sicurezza e relativa competenza in materia,costruirsi un cavo,eventualmente replica di un cavo commerciale ,è sempre possibile.
    Possiamo poi fare il confronto per farci un'idea di quanto il prezzo del prodotto commerciale che abbiamo clonato abbia senso,non dimenticandosi di fare salvo il costo del marketing che non è indifferente e facendo lo slalom fra le insidiose soggetive suggestioni.
    Oppure si compra il cavo in base alle risultanze all'ascolto e basta.
    Comunque se tutti i costruttori si proponessero al mercato con la stessa chiarezza del signor Roberto io avrei ben poco da criticare.
    Ciao,Sebastiano.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 02 2010, 02:51

    Ascoltati stasera nell'impianto di un amico che conosco a memoria e confermo la bontà del prodotto.
    In settimana avrò modo di testarli a casa sulle mie elettroniche Gryphon. sunny

    http://www.systemsandmagic.com/index_file/pearl.htm

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Image75351
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 12 2010, 17:02

    Sto rodando un esemplare gentilmente prestatomi, le prime impressioni sono molto molto buone.
    Pare non influenzare il carattere delle elettroniche e da una sensazione di rilassatezza all'ascolto grazie alle doti di grande equilibrio del Pearl.

    Complimenti a Roberto Amato. System and Magic - Pearl - Pagina 2 285880
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ago 13 2010, 08:28

    Scusate ma me lo sono sempore chiesto vedendo i "cippolloni" giganti delle spine VDE dei cavi "Hi-End" dal costo per me nemmeno immaginabile, ma cosa diavolo serve quel cipollone sulla spina VDE ??
    Per fare prendere aria ai cavi ?
    Per sollegare meglio cavi dalla sezione tipo cavo di una funicolare ?
    Perchè io sinceramente non l'ho mica capito .... System and Magic - Pearl - Pagina 2 98542 System and Magic - Pearl - Pagina 2 98542


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    System and Magic - Pearl - Pagina 2 174409   
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32362
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Massimo Ven Ago 13 2010, 09:30

    Amuro_Rey ha scritto:Scusate ma me lo sono sempore chiesto vedendo i "cippolloni" giganti delle spine VDE dei cavi "Hi-End" dal costo per me nemmeno immaginabile, ma cosa diavolo serve quel cipollone sulla spina VDE ??
    Per fare prendere aria ai cavi ?
    Per sollegare meglio cavi dalla sezione tipo cavo di una funicolare ?
    Perchè io sinceramente non l'ho mica capito .... System and Magic - Pearl - Pagina 2 98542 System and Magic - Pearl - Pagina 2 98542
    Ciao! Amuro_Rey,
    Permettere di applicare cavi con sezione maggiore, che non serve afar camminare le funicolari ma a permettere maggiore tenuta in ampere,per elettroniche molto assetate di corrente.
    Materiali migliori,quindi miglior isolamento e minore resistenza al passaggio della corrente,ti permette di usare cavi con schermatura e con caratteristiche che decidi tu all'acquisto.
    Spesso all'interno dei cipolloni ci sono dei condensatori x2 od almeno nei miei. Laughing Laughing Laughing Laughing Cmq un cavo autocostruito con buona sez buoni materiali, è difficile che di costo soperi i 50 euro. System and Magic - Pearl - Pagina 2 285880 System and Magic - Pearl - Pagina 2 285880 System and Magic - Pearl - Pagina 2 285880


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito System and Magic - Pearl - Pagina 2 Dark_s11System and Magic - Pearl - Pagina 2 Firma_11System and Magic - Pearl - Pagina 2 Firma_12
    System and Magic - Pearl - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 05:30