Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio impianto hi-fi entry level (o quasi)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio impianto hi-fi entry level (o quasi)

    -1%monster
    -1%monster
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 09.08.17

    Consiglio impianto hi-fi entry level (o quasi)  Empty Consiglio impianto hi-fi entry level (o quasi)

    Messaggio Da -1%monster Mer Ago 09, 2017 6:52 am

    Salve ragazzi come da titolo vorrei un consiglio per un impianto hi-fi decente, budget intorno ai 1000/1500 euro.
    Il salone che ospiterà l'impianto non è molto grande, credo intorno ai venti metri quadri, il problema è che le finestre vibrano molto.
    Scusate l'inesperienza, vorrei consigli su che tipo amplificatore, giradischi, diffusori acquistare.

    Per quanto riguarda L'ampli avevo pensato ad un Marantz pm5005n1, passando al giradischi non saprei non ne capisco molto ma vedevo qualcosa della audiotechnica o della projet e per concludere diffusori, ero indeciso tra le indiana line tesi 550 o delle klipsch rp160m.

    Non ho alcuna esperienza, dunque fatemi nero se è il caso, sto cercando di leggere il più possibile ma sono sempre più confuso.

    Ascolto diversi tipi di musica, da Aphex Twin, alla classica, passando per shoegaze, deep house, trip hop, post rock... e via discorrendo.

    Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio impianto hi-fi entry level (o quasi)  Empty Re: Consiglio impianto hi-fi entry level (o quasi)

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Ago 09, 2017 8:22 am

    Potresti provare a prendere un rega brio r usato + giradischi rega...

    Penso il precedente brio r che è appena stato sostituito lo trovi usato a prezzi vantaggiosi.

    Gli ampli rega hanno degli ottimi stadi phono integrati


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 9:56 am