Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ROON - discussione generale - Pagina 13
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ROON - discussione generale


    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 19 2019, 15:53

    il valore aggiunto di Roon e' proprio la sua gestione della libreria, qualsiasi essa sia (file locali / file remoti da servizi streaming ), interpolazione di metadati e via discorrendo;
    Non ci sono opzioni ufficiali per il Roon Core su raspberry e simili, serve un mac/pc/nas acceso. 
    c'e' qualche opzione Roon Core con DAC/PRE integrati tipo il Grimm MU1 , costa circa 10k euro..

    se non vuoi accendere il mac puoi installarlo su pc da 300/400 euro fanless. prima di spostarlo lo usavo sempre acceso su questa board Pentium 4core 4gb ram + 32Gb eMMC  da circa 200 euro e andava benissimo..

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Up-squared-pentium-quad-core-4gb-memory32gb-emmc-bulk
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Lun Ago 19 2019, 17:42

    In realtà esiste anche l'Innuos che farebbe da Core, ma con prestazioni (dicono) disarmanti.

    Altro vero plus di Roon è la gestione del multiroom.

    Un vecchio desktop o laptop in  grado di far girare Roon core secondo me tutti lo troviamo.
    In quel caso si tratta di un oggetto in più da accendere e spegnere, col suo pulsante, così come si fa con il pre, il finale, il lettore di cd, etc, etc, se non vuoi tenerlo sempre acceso.
    L'ideale per me sarebbe un NAS di alta fascia su cui mettere la libreria (alcuni Qnap con Intel i5 lo fanno girare bene), o, nel tuo caso, dato che già hai un Coktail Audio che fa da endpoint e da repository per la liberia, un Intel Nuc, o altro minipc su cui installare Rock.
    In questo caso il consumo dovrebbe essere davvero basso.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Francemare Lun Ago 19 2019, 18:51

    Siccome ho un Innuos Zenith sul quale è installata la mia libreria e gira Roon Core mi spieghi cosa significa “con prestazioni disarmanti” ??? L’Innuos ha il Roon Core direttamente nel SO .... basta attivarlo ..... ovviamente con la licenza .....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Fra Lun Ago 19 2019, 20:59

    Grazie mille per le risposte!
    I NAS Qnap lo avevo visti ma sono cari per quello che ne farei.
    Un mini PC tipo Intel Nuc è interessante invece, sinceramente non lo conoscevo.
    Roon rock è alla fine una distribuzione Linux, se non ho capito male. Di Linux qualcosina ne so, non dovrebbe essere un problema installarlo là.
    Non so invece se i dati sull’N15d siano condivisibili con Roon core. Cocktail Audio memorizza tutto in un database. Ha anche uno share samba o nfs per copiare i dati via rete da fuori, ma poi si importa tutto nel suo database. Forse avrebbe più senso copiare tutto di nuovo dentro il mini pc, così che Roon acceda solo a dati locali.
    Un Intel Nuc con 8 gb di ram, un processore i3 dual core, 256gb ssd + 1Tb disco normale costa sui 500 euro. Non regalato, ma neanche esagerato. Poi magari ci si può fare dell’altro, oltre a farci andare Roon.
    Sarebbe da provare, anche se come prova è un po’ Mi sarebbe piaciuta però una scusa per giocare con un Raspberry Pi! ;-)

    Grazie di nuovo per i consigli!
    Francesco




    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da mantraone Lun Ago 19 2019, 22:21

    capitanharlock ha scritto:
    Lo sapevo già, sia Cocktail Audio che Raspberry con Roopie sono compatibili.
    Quello che mi serve è uno streamer che lo sia, e che abbia un display e il Wi-Fi.
    Se integra un dac ancora meglio.
    Budget entro i 1700.
    Non credo esista nulla in grado di ospitare Roon core, ma userei il laptop.

    Mi sfugge per quale motivo il Raspberry e il Cocktail.

    perché non puoi andare direttamente al DAC via USB dal portatile? Condivido l'idea di usare un PC fanless dedicato a roon, io ho fatto così e gira meravigliosamente I5, 8Gb di ram, SSD da 258 Gb, poi un NAS QNAP da 6TB 

    piuttosto credimi ti suggerirei di provare la SOtM sMS 200 anche la base usata come la mia pagata 250 Euro, ti assicuro che il miglioramento della qualità di ascolto è notevole, perché la SOtM pulisce tutti i disturbi del PC/Laptop e arriva all'USB del DAC in modo molto più pulito, questo ti consente maggiore dinamica e una precisione nell'imagine acustica che difficilmente si raggiunge.

    Se abito vicino a Bologna potrei anche fartela provare, ma tutte le volte che abbiamo fatto questa prova ha funzionato, eccetto che con DAC con una USB "non standard" cioè non compatibile con lo standard USB 2.0 Play.


    Tra l'altro l'ultima versione di Roon possiede un plug-in per rippare direttamente a cosa ti servirebbe il cocktail?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Lun Ago 19 2019, 23:57

    Francemare ha scritto:Siccome ho un Innuos Zenith sul quale è installata la mia libreria e gira Roon Core mi spieghi cosa significa “con prestazioni disarmanti” ??? L’Innuos ha il Roon Core direttamente nel SO .... basta attivarlo ..... ovviamente con la licenza .....
    Ho letto che avrebbe problemi di prestazioni sul forum di Roon, ma magari dipende dal modello, o dalla dimensione della libreria e dai dsp applicati.
    Come si comporta il tuo?
    E quando esce una nuova versione del core, Innuos quando la incorpora?
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Buranello64 Mar Ago 20 2019, 00:18

    Anch'io uso un SOtM sms 200 versione ultra e sono contento del risultato.
    Il Core è sul portatile i5 con SSD e si collega al SOtM Via ethernet. 

    Ho provato più volte a collegare il DAC hugo2 direttamente al pc con roon attivo ovviamente ma alla fine il miglior risultato lo ottengo collegandolo all'end point sms 200.

    Vero è che io stesso continuo a girare attorno al desiderio di avere un unico apparecchio con il core installato...
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Francemare Mar Ago 20 2019, 08:53

    capitanharlock ha scritto:Ho letto che avrebbe problemi di prestazioni sul forum di Roon, ma magari dipende dal modello, o dalla dimensione della libreria e dai dsp applicati.
    Come si comporta il tuo?
    E quando esce una nuova versione del core, Innuos quando la incorpora?
    io ho una libreria di 2.000 album, 20.000 brani da 16-44 a 24-192, qualche DSD di prova, abbonamento a Tidal: problemi di prestazioni ?? non esistono.
    Non utilizzo DSP, solo con alcuni album registrati veramente MALE devo inserire una equalizzazione "ad hoc", ma sono veramente pochi (chissa perché tutti album recenti ....) ed anche qui zero problemi.
    Quando esce una nuova versione del Core si intalla automaticamente senza alcun problema, mantenendo l'integrazione con il SO (non chiedermi come fa .... anche perché le uniche cartelle che sono accessibili all'utente "normale" sono quelle dove è installata la libreria, il resto non è accessibile).
    lo Zenith ha all'interno un SSD da 2 tera sul quale è installata la libreria, è collegato direttamente al DAC, per cui la musica non attraversa switch, router nè altri "ammenicoli": l'uscita Zenith va direttamente nel DAC con un cavo ethernet lungo 70 cm, punto ...... la rete interviene per l'app di controllo di Roon e per caricare i brani acquistati nella libreria (lo Zenith ha due prese ethernet, una per la rete e l'altra va al DAC, poi ha anche una uscita USB per il DAC, ma io ho preferito quella Ethernet)
    Io utilizzo Tidal prevalentemente per cercare nuovi artisti/album, poi acquisto quelli che mi piacciono, per cui la musica che ascolto "bene" non passa dalla rete, poi ovviamente come sottofondo lo streaming è ottimo.
    Se io dovessi tornare indietro ricomprerei l'Innuos: su questo non ho alcun dubbio !!!!!


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 20 2019, 12:01

    Buranello64 ha scritto:Anch'io uso un SOtM sms 200 versione ultra e sono contento del risultato.
    Il Core è sul portatile i5 con SSD e si collega al SOtM Via ethernet. 

    Ho provato più volte a collegare il DAC hugo2 direttamente al pc con roon attivo ovviamente ma alla fine il miglior risultato lo ottengo collegandolo all'end point sms 200.

    Vero è che io stesso continuo a girare attorno al desiderio di avere un unico apparecchio con il core installato...

    l'end point serve,  Roon stessa sconsiglia di collegare dac al core. 
    l'end point (roon bridge in questo caso) abbraccia il modello del singolo principio di responsabilità , ovvero,  fa una cosa sola e la fa bene.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Mar Ago 20 2019, 12:17

    slash ha scritto:

    l'end point serve,  Roon stessa sconsiglia di collegare dac al core. 
    l'end point (roon bridge in questo caso) abbraccia il modello del singolo principio di responsabilità , ovvero,  fa una cosa sola e la fa bene.

    Quindi gli Innuos non andrebbero bene col Core e il bridge abilitato?


    Ultima modifica di capitanharlock il Mar Ago 20 2019, 12:35 - modificato 1 volta.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Mar Ago 20 2019, 12:17

    Francemare ha scritto:
    io ho una libreria di 2.000 album, 20.000 brani da 16-44 a 24-192, qualche DSD di prova, abbonamento a Tidal: problemi di prestazioni ?? non esistono.
    Non utilizzo DSP, solo con alcuni album registrati veramente MALE devo inserire una equalizzazione "ad hoc", ma sono veramente pochi (chissa perché tutti album recenti ....) ed anche qui zero problemi.
    Quando esce una nuova versione del Core si intalla automaticamente senza alcun problema, mantenendo l'integrazione con il SO (non chiedermi come fa .... anche perché le uniche cartelle che sono accessibili all'utente "normale" sono quelle dove è installata la libreria, il resto non è accessibile).
    lo Zenith ha all'interno un SSD da 2 tera sul quale è installata la libreria, è collegato direttamente al DAC, per cui la musica non attraversa switch, router nè altri "ammenicoli": l'uscita Zenith va direttamente nel DAC con un cavo ethernet lungo 70 cm, punto ...... la rete interviene per l'app di controllo di Roon e per caricare i brani acquistati nella libreria (lo Zenith ha due prese ethernet, una per la rete e l'altra va al DAC, poi ha anche una uscita USB per il DAC, ma io ho preferito quella Ethernet)
    Io utilizzo Tidal prevalentemente per cercare nuovi artisti/album, poi acquisto quelli che mi piacciono, per cui la musica che ascolto "bene" non passa dalla rete, poi ovviamente come sottofondo lo streaming è ottimo.
    Se io dovessi tornare indietro ricomprerei l'Innuos: su questo non ho alcun dubbio !!!!!


    Dato quello che dici potrei considerare l'Innuos Mini Mk3, il prezzo dello Zenith è fuori budget e fuori (per me) ragionevolezza.
    Mi dispiace solo la mancanza del display e del wifi, quest'ultima superabile con un gingillo powerlan che già posseggo.
    Il router è lontano dal soggiorno e non ho una rete cablata che ci arrivi, purtroppo.

    Non so se l'hd sia sostituibile dall'utente, immagino di sì, tu hai notizie? Innuos fa pagare gli hd come se fossero d'oro, sostituirlo è affare di minuti.
    Vedo che il tuo è un SSD, è così di fabbrica?
    Grazie per le risposte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 20 2019, 12:20

    !doppio post eliminato!


    Ultima modifica di slash il Mar Ago 20 2019, 12:25 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 20 2019, 12:24

    capitanharlock ha scritto:

    Quindi gli Innuos non anfrebbero bene col Core e il bridge abilitato?
    non conosco l'architettura degli Innuos, il mio commento era un quote al post di @Buranello64,  vanno letti insieme !!
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Buranello64 Mar Ago 20 2019, 12:27

    Curiosità..... 
    Ma lo Zenit funziona solo con roon oppure ha anche un 'app proprietaria?
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Mar Ago 20 2019, 12:36

    Buranello64 ha scritto:Curiosità..... 
    Ma lo Zenit funziona solo con roon oppure ha anche un 'app proprietaria?
    Anche proprietaria, chiaro.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Mar Ago 20 2019, 12:36

    mantraone ha scritto:

    Mi sfugge per quale motivo il Raspberry e il Cocktail.

    perché non puoi andare direttamente al DAC via USB dal portatile? Condivido l'idea di usare un PC fanless dedicato a roon, io ho fatto così e gira meravigliosamente I5, 8Gb di ram, SSD da 258 Gb, poi un NAS QNAP da 6TB 

    piuttosto credimi ti suggerirei di provare la SOtM sMS 200 anche la base usata come la mia pagata 250 Euro, ti assicuro che il miglioramento della qualità di ascolto è notevole, perché la SOtM pulisce tutti i disturbi del PC/Laptop e arriva all'USB del DAC in modo molto più pulito, questo ti consente maggiore dinamica e una precisione nell'imagine acustica che difficilmente si raggiunge.

    Se abito vicino a Bologna potrei anche fartela provare, ma tutte le volte che abbiamo fatto questa prova ha funzionato, eccetto che con DAC con una USB "non standard" cioè non compatibile con lo standard USB 2.0 Play.


    Tra l'altro l'ultima versione di Roon possiede un plug-in per rippare direttamente a cosa ti servirebbe il cocktail?
    Temo di non essere stato chiaro.
    Alternative:

    1) Roon core: vecchio laptop (con hd nuovo) o nuovo pc fanless dedicato. Os Win 10 o Rock.
    2) Endpoint: Raspberry Pi4 OPPURE Cocktail Audio X45, OPPURE SOtM sMS 200.
    3) Dac: Nel caso Raspberry o SOTM, -> RME Audio Adi-2. Nel caso Cocktail il suo interno.

    Oppure:
    1) Roon core: Innuos Zenmini Mk3
    2) Endpoint: Innuos Zenmini Mk3
    3) Dac: RME Audio Adi-2

    Costo delle varie opzioni:

    1) Pc fanless, Rasp, Dac: 1100+100+1000= 2200
    2) Old laptop, Rasp, Dac: 200+100+1000= 1300
    3) Pc fanless + Sotm + Dac: 1100 + 200 + 1000 = 2300
    4) Old laptop + Cocktail: 200+1700 = 1900
    5) Pc fanless + Cocktail: 1100 +1700 = 2800
    6) Innuos + Dac: 1000 + 1000 = 2000

    Licenza Roon da aggiungere.
    La soluzione 2 è di gran lunga la più economica, e quella che mi piace di meno.

    Quella che mi piacerebbe di più è la numero 3, ma anche la 6 sarebbe ottima.
    Il pc fanless mi consentirebbe di fare anche da mediaplayer video, plus non trascurabile, ed eventualmente un po' di room correction via Roon.

    Voi che dite?

    PS: dove si trova il SOtM a 200 euro?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 20 2019, 12:39

    Buranello64 ha scritto:Curiosità..... 
    Ma lo Zenit funziona solo con roon oppure ha anche un 'app proprietaria?

    https://www.youtube.com/watch?v=u8ftuu38ddw

    web.. 

    oppure con le app OrangeSqueeze o  Ipeng 9 via squeezelite ..
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Buranello64 Mar Ago 20 2019, 14:39

    Slash grazie!

    quanta pazienza hai con i meno informatizzati!!!!!
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Francemare Mar Ago 20 2019, 17:36

    slash ha scritto:

    https://www.youtube.com/watch?v=u8ftuu38ddw

    web.. 

    oppure con le app OrangeSqueeze o  Ipeng 9 via squeezelite ..
    L'Innuos ha un'interfaccia via web all'indirizzo: my.innuos.com che serve per la configurazione, per l'importazione dei files nella libreria, per il ripping, ecc ecc ecc come vedi sul video di youtube postato, poi per la riproduzione utilizza le due app (la prima per android, la seconda per ipad).
    Attenzione: Innuos "nasce" per interfacciarsi con in DAC via USB, però utilizzando Roon si può collegare anche un DAC Ethernet collegandolo alla porta posteriore targata "Streamer"; in questo caso le due app non funzionano in quanto il DAC non viene riconosciuto; Roon invece, che ha una gestione "proprietaria" della rete, funziona perfettamente. Io avevo l'ingresso USB sul DAC, poi sostituito con l'ingresso ethernet, e questo ha "disattivato" le due app citate .... posso andare solo con Roon .....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Francemare Mar Ago 20 2019, 17:54

    capitanharlock ha scritto:

    Quindi gli Innuos non andrebbero bene col Core e il bridge abilitato?
    Quando nel menù di configurazione dell'Innuos attivi Roon hai due opzioni:
    - Core e fa lui
    - bridge e si interfaccia con un Core che è messo altrove

    Quello che mi piace dell'Innuos è che il Core si interfaccia direttamente con il DAC senza passare dalla rete, sulla quale passano solo i comandi per la riproduzione (non avendo la possibilità di avere òa casa cablata ho dovuto utilizzare due powerline) e la mia libreria sta tutta sull'SSD interno ..... finime audiofile .....vi confesso che anche installando il core sul NAS che sta in un'altra stanza e passando dai powerline non è che senta sta gran differenza (molto più impattante sulla riproduzione la qualità della registrazione sulla quale purtroppo non abbiamo nessun controllo ....)

    Attenzione: quando si attiva Roon si "spengono" tutte le voci del menu per la gestione della libreria, in altre parole Roon prende il controllo esclusivo della libreria (e non funzionano piu neanche le app Orange e Ipeng), ovviamente spegnendo Roon si ritorna indietro !!!!!


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 20 2019, 18:30

    si @Francemare , possono solo essere usati alternativamente perché entrambi i programmi vogliono il controllo esclusivo della USB e del dac eventualmente collegato  
    In un sistema aperto Linux + Roon Rock ,  Raat e squeezelite possono essere usati insieme  assegnando ad ognuno il suo DAC privato. Questo con il software  proprietario che governa l’innuos non è permesso , immagino volutamente per semplicità e per gestire meglio  le risorse della macchina.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Buranello64 Mar Ago 20 2019, 18:50

    ... a questo punto, lasciando acceso Innuos, presumo che la schermata di roon veda anche l'attuale SOtM e quindi mantengo la funzione multiroom...
    Giusto?
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Fra Mar Ago 20 2019, 19:44

    Salve di nuovo!

    Giusto un update. Ho riscaricato Roon con le due settimane di prova. Per ora lo giro sul Mac, che ha potenza di calcolo più che sufficiente. L’uscita è sul Cocktail Audio.
    L’unica cosa è che bisogna accendere il computer per ascoltare la musica da Roon, che non è proprio l’ideale, ma neanche così terribile. Per ora va bene così e non aggiungo altri dispositivi.
    È davvero un bel software, tutt’altra cosa rispetto al software standard di Cocktail Audio, davvero ben fatto. Anche la funzione radio è interessante, forse anche più con un Qobuz, che però non ho. Certo, 120 euro l’anno di licenza non sono pochi, ma provo queste due settimane poi decido.

    Grazie per i consigli!
    Francesco


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Francemare Mar Ago 20 2019, 20:16

    Secondo me, se decidi di tenere Roon, vai subito sulla licenza a vita, i soldi per la licenza annuale sono buttati dalla finestra .....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Francemare Mar Ago 20 2019, 20:23

    Buranello64 ha scritto:... a questo punto, lasciando acceso Innuos, presumo che la schermata di roon veda anche l'attuale SOtM e quindi mantengo la funzione multiroom...
    Giusto?
    Vede tutti i dispositivi “Roon Ready” connessi sulla rete: smartphone, tablet, pc ..... Roon gestisce la rete con il suo protocollo e la sua struttura prevede il Core, eventuali bridge e tanti endpoint ... ovviamente l’apparecchio dove è installato il Core deve essere acceso ......  ROON - discussione generale - Pagina 13 85816


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    ROON - discussione generale - Pagina 13 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Buranello64 Mer Ago 21 2019, 15:30

    Lo zenmini mk3 mi piacerebbe provarlo.
    Domanda di elettrotecnica... 
    Lo posso alimentare con la psu che già possiedo cioè la SOtM sps500?
    Quella dedicata agli zenmini esce a16V mentre la sps500 posso selezionare varie tensioni fra cui 12 e 19V ma non 16! A 19 brucio tutto??

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 12:13