Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ktema di Franco Serblin - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ktema di Franco Serblin


    Ospite
    Ospite

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 19 2010, 09:51

    scusami,niente di personale ci mancherebbe ma a me sembra la solita scalata agli specchi insaponati

    chi ha misure straordinarie le pubblica di corsa,chi non le ha dice che non servono a niente.
    San
    San
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 16.07.10

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da San Lun Lug 19 2010, 09:58

    audiofilofine ha scritto:scusami,niente di personale ci mancherebbe ma a me sembra la solita scalata agli specchi insaponati

    chi ha misure straordinarie le pubblica di corsa,chi non le ha dice che non servono a niente.
    Non ho bisogno di arrampicarmi su specchi insaponati poiché non sto cadendo...Potrei anche darti ragione o torto, ma siccome mi occupo d'altro le misure straordinarie non te le posso postare io. Abbi pazienza e qualche rivista di settore ti darà tutte le misure che vuoi, oppure chiedi direttemente a Franco se te le vuole dare. Io sono la persona meno adatta a qusta tua richiesta. E questo è il luogo meno adatto per farlo.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da matley Lun Lug 19 2010, 12:23

    San ha scritto:... Le posso dire che mi sono iscritto al forum solo per ringraziare appunto chi le apprezza dal punto di vista estetico (parlo delle Ktema, anzi Ktêma per essere più precisi).
    “Ktêma eis aei”.. : un valore per sempre... cheers
    Ti ringrazio daniel San... Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957 Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957 Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957 B e n v e n u t o !!!!
    si parla di soli 30 diffusori...
    si parla di come saranno le prestazioni...
    si parla di come saranno i grafici...
    si parla del loro costo...
    si parla della ricerca...
    si parla...
    Ma oggettivamente dalle foto che vediamo: Rolling Eyes
    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Specifications_imgKtema di Franco Serblin - Pagina 5 KTEMA_BLACK.2

    Ps: Chissà se mai riuscirò ad ascoltarle....
    sarei felice un giorno di poterTI ringraziare io daniel San... Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 R4kie410 …………Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da Banano Lun Lug 19 2010, 12:42

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957 ...che dire esteticamente fanno un certo effetto, a me non dispiacciono anche se non farei pazzie per prenderle (a livello estetico ovviamente) Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957

    Mi sembra che a livello tecnico, per i bassi, possa simulare il mitico sistema NXT tipo le Naim(?!).... Neutral Neutral Neutral .... meglio non parlare di questa cosa senò Elcaset me mena.... Laughing Laughing


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da matley Lun Lug 19 2010, 13:11

    Per la parte bassa..leggo..che le membrane degli altoparlanti dovrebbero avere una uguale “resistenza” sia per l’onda anteriore che per quella posteriore,creando,nella oscillazione, una “sincronicità”...dai risultati assolutamente inaspettati.




    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 R4kie410 …………Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 19 2010, 13:25

    San ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:scusami,niente di personale ci mancherebbe ma a me sembra la solita scalata agli specchi insaponati

    chi ha misure straordinarie le pubblica di corsa,chi non le ha dice che non servono a niente.
    Non ho bisogno di arrampicarmi su specchi insaponati poiché non sto cadendo...Potrei anche darti ragione o torto, ma siccome mi occupo d'altro le misure straordinarie non te le posso postare io. Abbi pazienza e qualche rivista di settore ti darà tutte le misure che vuoi, oppure chiedi direttemente a Franco se te le vuole dare. Io sono la persona meno adatta a qusta tua richiesta. E questo è il luogo meno adatto per farlo.

    la mia non era una richiesta era un affermazione,a me non interessano ne ktema ne sonus faber ne gli altri diffusori simili.
    men che meno mi interessano le misure addomesticate dalle riviste..
    San
    San
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 16.07.10

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da San Mar Lug 20 2010, 09:38

    audiofilofine ha scritto:

    la mia non era una richiesta era un affermazione,a me non interessano ne ktema ne sonus faber ne gli altri diffusori simili.
    men che meno mi interessano le misure addomesticate dalle riviste..

    Beh, non capisco allora perchè scrivi in questo thread se non ti interessa nulla...
    Se ti interessano le misure e non ti fidi delle riviste (ti assicuro che nessuno le addomestica comunque quelle, se solo vedessi cosa fanno ai poveri speaker nelle redazioni...)compra una coppia e fai tutte le misure del caso, o no?
    Vedi, per diletto io suono uno strumento particolare che in Italia si vede poco, ebbene, se misuro l'accordatura con gli strumenti non è mai accordato, se invece vado a "orecchio" suona bene, come mai? E sono uno che adora la scienza e certamente non sono un esoterico del suono. Se ti dico che è un piacere ed una sorpresa ascoltarle, credimi. le ho ascoltate per almeno 4 anni durante il loro sviluppo...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 20 2010, 10:38

    ne ho già prdinate due coppie
    una da smomntare e misurare e una da mettere in salotto Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957 Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957 e ho fatto l'abbonamento a tutte le riviste,non vorrei che quando pubblicano le misure in edicola siano esaurite Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957
    perchè scrivo in questo tred?
    per rompere le balle ovviamente Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957 Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da topico Mar Lug 20 2010, 16:48

    audiofilofine ha scritto:
    ...
    perchè scrivo in questo tred?
    per rompere le balle ovviamente Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957 Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957
    non avevamo dubbi!! sunny


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 20 2010, 18:15

    già tornato dall'oratorio? Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da Joytoy Mar Lug 20 2010, 21:43

    San ha scritto:Non voglio entrare nel merito non essendo io un esperto del settore. Però, quando restauravo organi (parlo di strumenti) in giro per l'Italia, alla Normale di Pisa c'èra un professore di fisica acustica che voleva a tutti i costi che lo strumento fosse accordato tramite oscilloscopi e strumentazioni varie. Ebbene il giorno dopo che lo strumento era stato "accordato" a suo dire in maniera "fisicamente corretta" è arrivato il Maestro dicendo che quell'organo era del tutto fuori accordatura ed abbiamo dovuto rifare tutto.... La fisiologia dell'orecchio umano è molto influenzata da altri elementi che poco hanno a che fare con curve e grafici. In My Honest Opinion.... Ripeto, se le avrete occasione di ascoltare le Ktema vi renderete conto di "come" suonano....
    Per quanto riguarda grafici e disegni progettuali, non credo che una parte di un sito, men che meno un forum siano le sedi più adatte...viviamo in un mondo di squali....

    Quoto integralmente.

    Hai tutto il mio piu' profondo rispetto sunny
    Sono onorato dalla tua presenza in questo forum e per le esperienze che potrai apportare a tutti.

    Joy! sunny


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 21 2010, 10:34

    affraid affraid affraid affraid affraid
    se insisti magari arriva anche l'odontotecnico e qualche falegname affraid affraid
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 Empty Re: Ktema di Franco Serblin

    Messaggio Da topico Mer Lug 21 2010, 12:15

    audiofilofine ha scritto:già tornato dall'oratorio? Ktema di Franco Serblin - Pagina 5 650957
    tranquillo, c'è l'adsl pure all'oratorio... Suspect


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:32