Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC e ampli sui 500€


    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da crazywipe Mer Dic 27 2017, 11:20

    mc 73 ha scritto:

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Saldat10

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 939343 Laughing

    Questo e' Johnny quando salda il Mundorf Silver Gold DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 650957
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da @custico Mer Dic 27 2017, 11:27

    Ué, ué, ué.... cerchiamo di restare in topic please DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 33910 !

    Piuttosto, esiste un topic (su questo forum o da altre parti) sul suono dei diversi chipset usati nei DAC? Non dico modello per modello, magari l'impronta sonora dei diversi marchi ESS Sabre, Wolfson, Burr-Brown, ecc...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Dic 27 2017, 12:19

    crazywipe ha scritto:

    Questo e' Johnny quando salda il Mundorf Silver Gold DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 650957

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 704751 non ci vado troppo lontano DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 775355


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Dic 27 2017, 12:22

    @custico ha scritto:Ué, ué, ué.... cerchiamo di restare in topic please DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 33910 !

    Piuttosto, esiste un topic (su questo forum o da altre parti) sul suono dei diversi chipset usati nei DAC? Non dico modello per modello, magari l'impronta sonora dei diversi marchi ESS Sabre, Wolfson, Burr-Brown, ecc...

    guarda a mio avviso il chip dac da caratteristiche sonore al risultato meno di tutto il resto , il grosso è tutta la parte successiva del trattamento analogico del segnale , e da non sottovalutare il processamento digitale che ognuno implementa in maniera differente ...

    giudicare come suona un dac dal solo chip può essere molto forviante ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da @custico Mer Dic 27 2017, 14:09

    Approposito:

    Johnny1982 ha scritto:gli audio GD pupi farli funzionare sia come soli dac ... o anche come solo amp cuffia ... collegandoci altro ... generalmente è la parte dac che viene upgradata per prima ... da come ho visto audio GD è più brava afare amp che dac...

    Ma non ha ingressi analogici, come si fa ad usarlo solo amp?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Dic 27 2017, 14:17

    Giusto ... Mi ero confuso con la versione bilanciata che ha anche gli ingressi di linea...

    Peccato...

    Quindi anche questo è da vedere come non upgradabile a pezzi....

    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da jerda Mer Dic 27 2017, 15:09

    @custico ha scritto:

    Magni 3 + Modi Multibit l'ho preso in considerazione anche io. Però come ho già scritto mi sembra che il MM sia in realtà un 16-bit, il che di per se non sarebbe una tragedia, solo non capisco perché lo presentano come un 24.
    Guarda, una risposta precisa non la so visto che sono anche io al primo acquisto in quanto novizio, comunque da quanto ho capito realizzare un dac multibit (o r-2r ) con bit effettivi pari a dac delta-sigma ( che poi non ho realmente capito se sono effettivi) è molto più complicato per le aziende, ad esempio prendendo come esempio i dac multibit di casa Meerda: il modi e il bifrost essendo praticamente uguali hanno 16bit, il Gungnir da 1300€ ne ha 18bit e mentre l'Yggdrasil da ben 2500€ è acclamato nonostante abbia solo 21bit.
    Qualcuno saprà spiegarti meglio questa cosa, comunque alla fine io non ci ho pensato più di tanto, so che è una delle migliori soluzioni per il prezzo e dopo essermi fatto tante pippe su quale scegliere dopo averlo trovato per caso con un annuncio a cui non speravo più al 50% rispetto al prezzo del nuovo l ho preso DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 285880
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da @custico Mer Dic 27 2017, 15:36

    jerda ha scritto:
    Guarda, una risposta precisa non la so visto che sono anche io al primo acquisto in quanto novizio, comunque da quanto ho capito realizzare un dac multibit (o r-2r ) con bit effettivi pari a dac delta-sigma ( che poi non ho realmente capito se sono effettivi) è molto più complicato per le aziende, ad esempio prendendo come esempio i dac multibit di casa Meerda: il modi e il bifrost essendo praticamente uguali hanno 16bit, il Gungnir da 1300€ ne ha 18bit e mentre l'Yggdrasil da ben 2500€  è acclamato nonostante abbia solo 21bit.
    Qualcuno saprà spiegarti meglio questa cosa, comunque alla fine io non ci ho pensato più di tanto, so che è una delle migliori soluzioni per il prezzo e dopo essermi fatto tante pippe su quale scegliere dopo averlo trovato per caso con un annuncio a cui non speravo più al 50% rispetto al prezzo del nuovo l ho preso DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 285880

    A metà prezzo mi sa che hai fatto bene.
    A livello teorico lo capisco e secondo me 18 bit veri con dithering e noise shaping vanno più che bene. Quando leggo R-2R a 24 bit per me è marketing, anzi, è proprio fuffa.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da @custico Ven Gen 12 2018, 21:06


    Riprendo da dove avevo lasciato la discussione.
    Ho valutato diversi modelli. Ho combattuto la smania del compra, compra. Mi sono appostato su vari mercatini. Ma finora... nada!

    Che ne pensate del Gustard A20H DAC/AMP ? Ho visto che si trova nuovo a poco più di 700 piotte sull'amazzone.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da @custico Lun Feb 19 2018, 16:46

    Riprendo il thread.

    Sarei orientato su questa soluzione:
    1. DAC: Denafrips Ares
    2. Ampli: Matrix M-stage HPA-3B
    3. Cuffie: MrSpeakers Aeon Flow Closed
    Collegando tutto in bilanciato.

    Se qualcuno ha qualcosa da dire parli adesso o taccia per sempre DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 285880
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da SmokeIII Lun Feb 19 2018, 17:08

    @custico ha scritto:Riprendo il thread.

    Sarei orientato su questa soluzione:
    1. DAC: Denafrips Ares
    2. Ampli: Matrix M-stage HPA-3B
    3. Cuffie: MrSpeakers Aeon Flow Closed
    Collegando tutto in bilanciato.

    Se qualcuno ha qualcosa da dire parli adesso o taccia per sempre DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 285880

    Se sei convinto di andare di Denafrips,aspetta fai cassa e passa diretto almeno al Pontus,fidati c'è un oceano...per non parlare che il primo non è aggiornabile mentre dal Pontus in su si.

    Secondo me vale la pena temporeggiare e prenderti una macchina che ti può accompagnare per anni.

    l'ampli non so che roba sia,mentre per la cuffia io consiglio la open poi vedi te  DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 285880


    _________________
    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 6a9fd010
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da jerda Lun Feb 19 2018, 19:07

    "DAC e Ampli sui 500€"
    Quando ci si pone una spesa massima adatta per il proprio uso ma poi si finisce a spendere esattamente il quadruplo dell'idea iniziale affraid
    Un classico intramontabile affraid
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da @custico Lun Feb 19 2018, 19:08

    Beh, dai 500€ di partenza (vedi titolo thread) e considerando i cavi e una ciabatta filtrata nei limiti della decenza, siamo quasi a un 4x e sinceramente per ora mi accontenterò. Sono ormai 2 mesi che temporeggio ma anche nell'usato non mi sembra di averne visti. È pur sempre un impianto che terrò in ufficio e infatti anche le dimensioni compatte contano.
    Per quanto riguarda aperte vs. chiuse, come ho già detto non ho scelta. L'ufficio è condiviso e poi le chiuse serviranno ad isolare un po'.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da @custico Lun Feb 19 2018, 19:09

    jerda ha scritto:"DAC e Ampli sui 500€"
    Quando ci si pone una spesa massima adatta per il proprio uso ma poi si finisce a spendere esattamente il quadruplo dell'idea iniziale affraid
    Un classico intramontabile affraid

    È quello che succede frequentando certi postacci... DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 81249 Laughing
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da SmokeIII Lun Feb 19 2018, 19:15

    @custico ha scritto:Beh, dai 500€ di partenza (vedi titolo thread) e considerando i cavi e una ciabatta filtrata nei limiti della decenza, siamo quasi a un 4x e sinceramente per ora mi accontenterò. Sono ormai 2 mesi che temporeggio ma anche nell'usato non mi sembra di averne visti. È pur sempre un impianto che terrò in ufficio e infatti anche le dimensioni compatte contano.
    Per quanto riguarda aperte vs. chiuse, come ho già detto non ho scelta. L'ufficio è condiviso e poi le chiuse serviranno ad isolare un po'.

    Non avevo letto che l’impiego sarebbe stato in ufficio sorry.
    Ma a questo punto non ti serve neanche tutta sta roba,un IFi BL/Mojo e una cuffia chiusa e amen.


    _________________
    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 6a9fd010
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da jerda Lun Feb 19 2018, 19:19

    Io volevo cambiare le mie cuffie decennali.. un buon paio volevo prenderne... sui 150/200€... poi finì che ne spesi 800 affraid
    Beata ignoranza  DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 650957
    La soluzione di smoke comunque pare molto più comoda in ufficio, eventualmente potresti pure transferirla senza il minimo problema ovunque.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da @custico Lun Feb 19 2018, 20:28

    SmokeIII ha scritto:
    Ma a questo punto non ti serve neanche tutta sta roba,un IFi BL/Mojo e una cuffia chiusa e amen.

    Ho preso in considerazione anche il Mojo, ma mi sembra di capire che le AFC siano golose e quel suppostone nero che vorrei prendere dovrebbe darle pane per i suoi denti.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da SmokeIII Lun Feb 19 2018, 21:11

    @custico ha scritto:

    Ho preso in considerazione anche il Mojo, ma mi sembra di capire che le AFC siano golose e quel suppostone nero che vorrei prendere dovrebbe darle pane per i suoi denti.

    L’ifi ha tanta birra mentre il Mojo ha la sezione dac superiore.
    Con Aeon e Mojo mi trovo bene anche se si potrebbe (non è detto va a gusti) fare di meglio in potenza pura.Dunque due sono le cose,o senti le Aeon con un Mojo e ti fai le tue valutazioni,o vai diretto sull’ifi che credo possa soddisfare un po’ tutti.


    _________________
    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 6a9fd010
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da @custico Lun Feb 19 2018, 22:34

    Le Aeon non le porterei in giro, al limite userei quello che ho già. A casa gli ascolti sono rari, tengo famiglia... e nel caso avrei una soluzione "di fortuna", mi servirebbe solo un adattatore.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da @custico Mar Feb 20 2018, 10:47

    Tornando al discorso, probabilmente l'ideale da ufficio sarebbe un combo DAC/amp, che semplificherebbe la vita. Ma tra tutti quelli che ho valutato secondo me bisogna arrivare almeno ad un Yulong DA9 per riuscire a coniugare versatilità, qualità e potenza.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 Empty Re: DAC e ampli sui 500€

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Feb 20 2018, 11:04

    @custico ha scritto:Ué, ué, ué.... cerchiamo di restare in topic please DAC e ampli sui 500€ - Pagina 2 33910 !

    Piuttosto, esiste un topic (su questo forum o da altre parti) sul suono dei diversi chipset usati nei DAC? Non dico modello per modello, magari l'impronta sonora dei diversi marchi ESS Sabre, Wolfson, Burr-Brown, ecc...


    Ho Sabre che suonano glaciali ed analitici (Yamaha) e caldi e musicali (Auralic, Burson).
    Avevo un BB nell' Arcam rPlay che suonava come un ampli anni '70 mentre nel Denon era gelido a confronto.
    AKM nel lettore CD Onkyo fa schifo, nel Teac è una goduria.

    Qualcosa si può dedurre perchè tendenzialmente hanno una "vocazione" (es. i Wolfson tendono all' "ambrato" molto analogico) ma il grosso lo fa il resto.

    Per quella cifra l'idea che mi sono fatto (sul nuovo) è che dove cadi, cadi in piedi, ne senso che sono più o meno sono tutti livellati...

    Molto bello l'ultimo di Klipsch che ho visto dal vivo due settimane fa.
    Non potentissimo, ma esce anche in bilanciato.

    Non l'ho potuto ascoltare purtroppo.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:04