Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC e ampli sui 500€ - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

DAC e ampli sui 500€

Share

crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 850

Re: DAC e ampli sui 500€

Post  crazywipe on Wed Dec 27, 2017 11:20 am

mc 73 wrote:

Laughing

Questo e' Johnny quando salda il Mundorf Silver Gold
    @custico
    Member
    Member

Numero di messaggi : 50

Post  @custico on Wed Dec 27, 2017 11:27 am

Ué, ué, ué.... cerchiamo di restare in topic please !

Piuttosto, esiste un topic (su questo forum o da altre parti) sul suono dei diversi chipset usati nei DAC? Non dico modello per modello, magari l'impronta sonora dei diversi marchi ESS Sabre, Wolfson, Burr-Brown, ecc...
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4713

Post  Johnny1982 on Wed Dec 27, 2017 12:19 pm

crazywipe wrote:

Questo e' Johnny quando salda il Mundorf Silver Gold

non ci vado troppo lontano

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Wed Dec 27, 2017 12:22 pm

@custico wrote:Ué, ué, ué.... cerchiamo di restare in topic please !

Piuttosto, esiste un topic (su questo forum o da altre parti) sul suono dei diversi chipset usati nei DAC? Non dico modello per modello, magari l'impronta sonora dei diversi marchi ESS Sabre, Wolfson, Burr-Brown, ecc...

guarda a mio avviso il chip dac da caratteristiche sonore al risultato meno di tutto il resto , il grosso è tutta la parte successiva del trattamento analogico del segnale , e da non sottovalutare il processamento digitale che ognuno implementa in maniera differente ...

giudicare come suona un dac dal solo chip può essere molto forviante ...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    @custico
    Member
    Member

Post  @custico on Wed Dec 27, 2017 2:09 pm

Approposito:

Johnny1982 wrote:gli audio GD pupi farli funzionare sia come soli dac ... o anche come solo amp cuffia ... collegandoci altro ... generalmente è la parte dac che viene upgradata per prima ... da come ho visto audio GD è più brava afare amp che dac...

Ma non ha ingressi analogici, come si fa ad usarlo solo amp?
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Wed Dec 27, 2017 2:17 pm

Giusto ... Mi ero confuso con la versione bilanciata che ha anche gli ingressi di linea...

Peccato...

Quindi anche questo è da vedere come non upgradabile a pezzi....

jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 247

Post  jerda on Wed Dec 27, 2017 3:09 pm

@custico wrote:

Magni 3 + Modi Multibit l'ho preso in considerazione anche io. Però come ho già scritto mi sembra che il MM sia in realtà un 16-bit, il che di per se non sarebbe una tragedia, solo non capisco perché lo presentano come un 24.
    Guarda, una risposta precisa non la so visto che sono anche io al primo acquisto in quanto novizio, comunque da quanto ho capito realizzare un dac multibit (o r-2r ) con bit effettivi pari a dac delta-sigma ( che poi non ho realmente capito se sono effettivi) è molto più complicato per le aziende, ad esempio prendendo come esempio i dac multibit di casa Meerda: il modi e il bifrost essendo praticamente uguali hanno 16bit, il Gungnir da 1300€ ne ha 18bit e mentre l'Yggdrasil da ben 2500€ è acclamato nonostante abbia solo 21bit.
    Qualcuno saprà spiegarti meglio questa cosa, comunque alla fine io non ci ho pensato più di tanto, so che è una delle migliori soluzioni per il prezzo e dopo essermi fatto tante pippe su quale scegliere dopo averlo trovato per caso con un annuncio a cui non speravo più al 50% rispetto al prezzo del nuovo l ho preso
    @custico
    Member
    Member

Post  @custico on Wed Dec 27, 2017 3:36 pm

jerda wrote:
    Guarda, una risposta precisa non la so visto che sono anche io al primo acquisto in quanto novizio, comunque da quanto ho capito realizzare un dac multibit (o r-2r ) con bit effettivi pari a dac delta-sigma ( che poi non ho realmente capito se sono effettivi) è molto più complicato per le aziende, ad esempio prendendo come esempio i dac multibit di casa Meerda: il modi e il bifrost essendo praticamente uguali hanno 16bit, il Gungnir da 1300€ ne ha 18bit e mentre l'Yggdrasil da ben 2500€  è acclamato nonostante abbia solo 21bit.
    Qualcuno saprà spiegarti meglio questa cosa, comunque alla fine io non ci ho pensato più di tanto, so che è una delle migliori soluzioni per il prezzo e dopo essermi fatto tante pippe su quale scegliere dopo averlo trovato per caso con un annuncio a cui non speravo più al 50% rispetto al prezzo del nuovo l ho preso

A metà prezzo mi sa che hai fatto bene.
    A livello teorico lo capisco e secondo me 18 bit veri con dithering e noise shaping vanno più che bene. Quando leggo R-2R a 24 bit per me è marketing, anzi, è proprio fuffa.
    @custico
    Member
    Member

Post  @custico on Fri Jan 12, 2018 9:06 pm

Riprendo da dove avevo lasciato la discussione.
    Ho valutato diversi modelli. Ho combattuto la smania del compra, compra. Mi sono appostato su vari mercatini. Ma finora... nada!

Che ne pensate del Gustard A20H DAC/AMP ? Ho visto che si trova nuovo a poco più di 700 piotte sull'amazzone.

Current date/time is Sun Jan 21, 2018 11:19 pm