Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo x shure ier - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo x shure ier


    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Cavo x shure ier - Pagina 2 Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da djansia Mer Mar 21 2018, 16:57

    Franco1964 ha scritto:sinceramente credo che un cavo leggero e microfonico mal sopporti gli strapazzi del pendolare metropolitano.

    Già passarlo dietro l'orecchio contribuisce a smorzare il rumore. Altro consiglio che posso darti è fissarlo (e chiuderlo) a mo di stringa sotto il collo. Posto una foto dalla rete presa a esempio

    Cavo x shure ier - Pagina 2 Dsc00810

    Poi sarebbe oppurtuno, per la parte che dal DAP arriva allo sdoppiamento, cercare di tenerlo fermo con una di quelle piccole "pinze" ferma cavo che si trovano nelle confezioni di auricolari e IEM. Altro consiglio è passare il cavo sotto il maglione o sotto la giacca che si indossa. Insomma, cercare di limitare il più possibile il suo movimento e/o smorzarlo prima che arrivi agli attacchi degli auricolari.
    Franco1964
    Franco1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 07.06.15
    Età : 59
    Località : Bergamo

    Cavo x shure ier - Pagina 2 Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da Franco1964 Mer Mar 21 2018, 17:33

    Molto interessanti le tue esperienze.
    Avevo letto che il bilanciato nei dap fosse più da dépliant che di sostanza, ma non mi aspettavo addirittura un peggioramento. Anzi, credevo che migliorasse l'erogazione di corrente, non che accadesse il contrario. Visto che abbiamo un set up paragonabile (tue iem migliori però ) mi aspetto che possa riscontrare anche io le tue stesse impressioni. Se cambiassi il cavo a tuo modo di vedere varrebbe la pena (spesa)?
    Grazie Franco
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Cavo x shure ier - Pagina 2 Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da the Crimson King Mer Mar 21 2018, 17:39

    Ma una versione sbilanciata non esiste?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Cavo x shure ier - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Cavo x shure ier - Pagina 2 Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da djansia Mer Mar 21 2018, 17:43

    Se ti va di sperimentare fallo, non basarti certo sulla mia esperienza. Sui cavi, da quel poco che ho provato, non ho mai ottenuto risultati che invece gli altri (a parità di cuffia e cavo) hanno ottenuto. Evidentemente sono sordo o non così sensibile.
    Ricordo ancora con la Fidelio X2 e tutti che "il cavo Cardas..." e via discorrendo. Preso il cavo Cardas e...nulla, ma probabilmente la colpa è mia e non dei cavi.

    Se metti vicino il cavo originale Shure e quello Fiio ti viene da chiederti, solo per i materiali, la fattura e la microfonicità, chi te lo ha fatto fare...poi speri nel suono (e la SE846 per me suona divinamente...) e nisba, al massimo suona identica, neinte miracoli e visioni.

    Però ripeto, troverei più corretto che facessi da te l'esperienza. Io stesso leggo e se me la sento provo, altrimenti proseguo per la mia strada anche fossero in mille a scrivere che questo fa schifo e quell'altro invece no. Il suono per me rimane un'esperienza assolutamente personale.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 13:18