Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sto pensando di passare al Mac


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Luca58 Lun Lug 05 2010, 23:46

    vulcan ha scritto:cheers io pirla mi sono lasciato convincere all'imac, ma preferisco decisamente i portatili
    Cmq sia bellissime macchine

    Ovviamente l'iMac e' il piu' intrigante... Laughing
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da vulcan Mar Lug 06 2010, 00:44

    Direi non male... ma il portatile è decisamente più versatile, per il resto per quello che serve a me è più che sufficente
    Molto spesso uso un piccolo netbook per esigenze di mobilità, ma si vede la differenza....sti cazzari di Microsoft...mi ricordo l'uscita dell'osannato vista, infatti fra xp, vista, seven ho preferito il primo...sicuramente meno casini


    _________________
    Nicola  Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 06 2010, 13:13

    ma perchè volete passare al MAC Intosh???
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 06 2010, 13:48

    pavel ha scritto:ma perchè volete passare al MAC Intosh???

    E poi mi dici di non bucarti le gomme della moto...... Laughing
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da vulcan Mar Lug 06 2010, 13:55

    Elcaset bucargli le gomme per questa affermazione è riduttivo...

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 137410


    _________________
    Nicola  Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 06 2010, 13:57

    vulcan ha scritto:Elcaset bucargli le gomme per questa affermazione è riduttivo...

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 137410

    Pavel voleva fare una battuta (pietosa Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 528114 ) giocando sull'assonanza fra il MAC (computer) e il MC (hi-fi) Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 06 2010, 14:21

    Di MC conosco solo Enroe......
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Mar Lug 06 2010, 16:58

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 John_m10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 06 2010, 18:19

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Bigmac10
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Mar Lug 06 2010, 18:34

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 06 2010, 18:34

    Dragon ha scritto: Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Crapulone! Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 81249 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Mar Lug 06 2010, 18:43


    Chevvòiii...mi piacciono i panini farciti.... ft Laughing Laughing Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 06 2010, 18:49

    Dragon ha scritto:
    Chevvòiii...mi piacciono i panini farciti.... ft Laughing Laughing Laughing

    Chevvoglio?!? Ne voglio uno pure io adesso Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 775355
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da piero Mar Lug 06 2010, 19:12

    MC PHERSON
    che direi non essere male.
    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Elle%20mcpherson%2003
    e di sicuro la prferisco al panino farcito
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da vulcan Mar Lug 06 2010, 21:23

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 704751 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 704751 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 704751 Sti occhioni blu hanno poco seguito affraid affraid affraid


    _________________
    Nicola  Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da fabiovob Mar Lug 06 2010, 22:03

    Occhioni blu?
    Forse intendevate questi?Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957
    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 15776917
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Maz65 Mar Lug 13 2010, 22:56

    Dragon ha scritto:A breve sostituirò il mio attuale PC e stavo pensando di passare alla piattaforma Apple.
    Voi cosa ne dite? Ed eventualmente, cosa ne pensate del MacBook pro 15" 2.66Ghz?
    Mi consigliate anche una Time Capsule?
    E della AppleCare Protection Plan cosa ne dite, vale la pena sottoscriverla?
    Il Mac mi diverte ma è il PC a farmi guadagnare la pagnotta Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 625723
    Posseggo un Mac Pro 4 processori, ho avuto un Macbookpro 17 e adesso uno stupendo Macbook Air con hard disk SSD.. una autentica goduria sunny
    Un processore più potente ti darebbe più fluidità se lo utilizzi per i films in 720p o 1080p in codifica mkv, noto che l'Air in questo senso zoppica un pò.

    L'estensione di garanzia puoi anche non farla, impiegando i soldi in effetti per la time capsule e un bel mighty mouse bluetooth, se prevedi di usare Winzozz puoi prendere VMware Fusion che è molto meglio delle ultime versioni di Parallels, io ci sviluppo con Visual Studio in ambiente emulato, nessun problema di sorta.

    L'Air l'ho acquistato su http://www.macexchange.it/, è molto carino come sito, sarebbe anche un valido esempio del "mercatino che vorrei" in ambito hi-fi sunny
    Puoi consultare se ci sono Mac usati nella tua zona di residenza, in genere i possessori dei mac li tengono in modo maniacale e c'è da risparmiare un pò.
    ciao!


    _________________
    my two cents
    Massimo
    TW Acustic Raven One,SME 310,Dynavector xx2mkII / MacMini,MSB Analog DAC / Spectral DMC 15SS / Spectral DMA200 S2 / Sonus Faber Elipsa Red / MIT-Spectral cables
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Gio Lug 15 2010, 18:33

    Grazie del contributo Maz65, ottimo il sito di cui hai messo il link sunny

    Il MacBook pro 15" l'ho già ordinato ad un negozio Apple quì su Pisa,dato che l'ho voluto un pò "particolare". Stò aspettando che arrivi...

    Ottima la dritta relativa a VMware Fusion, non sapevo neanche esistesse, si sente parlare solo di Pralallels Desktop oppure Boot Camp, ma prenderò in considerazione anche quello da te citato.

    E sono d'accordo con te sul mouse... sunny
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Maz65 Gio Lug 15 2010, 18:42

    Dragon ha scritto:
    Ottima la dritta relativa a VMware Fusion, non sapevo neanche esistesse, si sente parlare solo di Pralallels Desktop oppure Boot Camp, ma prenderò in considerazione anche quello da te citato.
    ciao Vulcan,
    Bootcamp è discorso a se stante ed è il classico doppio (triplo/n) boot, ottimo se hai bisogno di windows nativo per esempio se lo utilizzi per giocare è d'obbligo.
    Le macchine virtuali le ho provate un pò tutte e sul lavoro gestisco VMware ESX server, sono i numeri uno. Del resto Parallels esisteva da tempo immemore ma quando sono arrivati loro non c'è stata più storia già dalla versione 1, almeno secondo la mia esperienza.
    Delle mie VM create con Fusion su Mac, che io ricordi, solo un paio di volte sono andate in crash in 2 anni. I crash con parallels 4 erano all'ordine del giorno, magari adesso ci sarà una versione 5, magari sarà anche più stabile... ma per un uso professionale non ho molto tempo di stare lì a provare sunny

    Fammi sapere gli sviluppi quando ti arriverà il gioiellino Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957


    _________________
    my two cents
    Massimo
    TW Acustic Raven One,SME 310,Dynavector xx2mkII / MacMini,MSB Analog DAC / Spectral DMC 15SS / Spectral DMA200 S2 / Sonus Faber Elipsa Red / MIT-Spectral cables
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Gio Lug 15 2010, 19:06

    Ok Maz65, sicuramente vi aggiornerò del nuovo arrivo, ma non sono vulcan Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 424797 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 424797 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 424797 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 775355 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 775355 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 775355
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Maz65 Gio Lug 15 2010, 19:21

    Dragon ha scritto:Ok Maz65, sicuramente vi aggiornerò del nuovo arrivo, ma non sono vulcan Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 424797 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 424797 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 424797 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 775355 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 775355 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 775355
    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 81249 chiedo venia Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957 la velocità e l'età.. sai com'è... non vanno d'accordo
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Gio Lug 15 2010, 19:47

    Maz65 ha scritto:
    Dragon ha scritto:Ok Maz65, sicuramente vi aggiornerò del nuovo arrivo, ma non sono vulcan Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 424797 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 424797 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 424797 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 775355 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 775355 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 775355
    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 81249 chiedo venia Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 650957 la velocità e l'età.. sai com'è... non vanno d'accordo

    ..... Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 424797 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 424797 Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 424797 Non cominciamo ad offendere èh!?... affraid affraid affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da vulcan Gio Lug 15 2010, 20:09

    Fra Dragone e Vulcano c'è in comune il fuoco Laughing



    _________________
    Nicola  Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Maz65 Gio Lug 15 2010, 21:34

    vulcan ha scritto:Fra Dragone e Vulcano c'è in comune il fuoco Laughing
    Non fosse per la faccina di Yoda, a me il Vulcan ricorda il famoso cannone a canne rotanti Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 921419

    Il bello di questo forum è... che non si lascia cadere nulla ! affraid


    _________________
    my two cents
    Massimo
    TW Acustic Raven One,SME 310,Dynavector xx2mkII / MacMini,MSB Analog DAC / Spectral DMC 15SS / Spectral DMA200 S2 / Sonus Faber Elipsa Red / MIT-Spectral cables
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da Dragon Sab Lug 17 2010, 20:52

    E' arrivato!!! Oggi pomeriggio ho fatto qualche prova, già installato la time capsule, il tutto risulto molto semplice...mi sembra di essere "rinato" sunny sunny sunny

    Ho preso il modello 15,4" alta risoluzione antiriflesso, 2.66Ghz, disco 500Gbt 7200gmin. Da quel poco che ho potuto capire fino a questo momento, è veramente un gioiello, non solo per come è fatto, ma anche e principalmente per la velocità che manifesta!!! Sono molto soddisfatto (per adesso) del nuovo acquisto.

    P.S. ho acquistato anche una Airport Express, ma non ho ancora avuto il tempo di installarla...sono tutte cose "relativamente" nuove, ma assai semplici da comprendere e soprattutto prive di problemi di funzionamento.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di passare al Mac

    Messaggio Da fabiovob Sab Lug 17 2010, 20:59

    Benvenuto nel club della mela. sunny

    Questo è solo l'inizio, man mano che utilizzerai questa nuova piattaforma ti verrà spontaneo domandarti, ma com'è non l'ho fatto prima? Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 98542

    Ti sei affrancato da tutti quegli inutili affastellamenti che popolano windows, dai firewall agli antivirus, sino agli anti trojan etc.


    Se paragonassimo un pc su piattaforma windows ad una autovettura la potremmo pensare ad un'auto molto potente con un ribaltabile da 40t al rimorchio.

    Vedrai che bello, non leggerai più, i seguenti driver non sono stati installati
    La voce, periferica sconosciuta NON ESISTE.
    Insomma è lui che serve te e non viceversa. Sto pensando di passare al Mac - Pagina 2 285880

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:54