Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?


    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da grazianux Gio Set 13 2018, 20:31

    Lormar ha scritto:Ho visto che esiste una versione più cara della HE1000V2 chiamata HE1000SE. Costa circa 500€ in più . Qualcuno la conosce? Quali sono le principali differenze? Ci sono differenze soniche di rilievo? E’ piu Facile da pilotare?


    In effetti sembrerebbe proprio una versione v3.
    Alluccinante.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Walkiria77 Gio Set 13 2018, 20:48

    La nuova SE ha magneti in neodimio, quindi suonerà da paura...speriamo in mercatini zeppi di V2 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 650957


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da mauro16164 Gio Set 13 2018, 20:50

    https://www.playstereo.com/it/cuffie/3931-cuffie-hifiman-he1000se-magneto-planari.html


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da grazianux Gio Set 13 2018, 21:28

    a sto punto aspetto la v4 (lo anno prossimo?) per prendere la v1 usata a 500 euro…..
    mah
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 03.11.16
    Età : 66

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Lormar Gio Set 13 2018, 21:33

    La seconda domanda, in realtà retorica, sarebbe stata: perché scegliere la SE o la V2? A parte il costo, che in realtà quando si spendono 3000€ per una cuffia fatto trenta si fa trentuno.... Ma mi sembra che la SE non sia così diffusa! :)
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da grazianux Gio Set 13 2018, 21:47

    Lormar ha scritto:La seconda domanda, in realtà retorica, sarebbe stata: perché scegliere la SE o la V2? A parte il costo, che in realtà quando si spendono 3000€ per una cuffia fatto trenta si fa trentuno.... Ma mi sembra che la SE non sia così diffusa! :)

    beh sul sito si parla di tecnologia "improved" rispetto alla v2, diaframma nanoparticella e magneti al neodimio, che boh, si, certo.
    quanto alla diffusione, credo sia nuovissima, io non sapevo neppure esistesse, per questo ce ne sono in giro poche.
    o forse perche i possessori di v1, che son passati alla v2 stavolta passano la mano….

    comunque sembra molto piu efficiente e facilmente pilotabile, esattamente come la nuova versione della lcd4, saranno contentissimi tutti quelli che sin son svenati per amplificarle...


    Ultima modifica di grazianux il Gio Set 13 2018, 21:52 - modificato 1 volta.
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da minico Gio Set 13 2018, 21:51

    c'è un 3d apposito sul forum. in realta è un altro progetto compleetamente diverso dalla v2 che potrebbe rimanere un riferimento quale è. il nome è una paraculata di chang per vendere sulla scia del successo della  v2. è approfondito nel 3d . poi tutto è da provare.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t36514-non-ci-credo


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 03.11.16
    Età : 66

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Lormar Gio Set 13 2018, 22:21

    @minico
    Grazie!
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 03.11.16
    Età : 66

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Lormar Gio Set 13 2018, 22:36

    @minico
    Ho letto tutto, ma in realtà la discussione è focalizzata su politiche commerciali con tutta probabilità deprecabili. Però la SE mi sembra non sia stata in realtà provata da nessuno. Poi molte delle riflessioni fatte sono condivisibili anche senza aver mai sentito la cuffia in questione, credo.
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Ven Set 14 2018, 00:04

    Qui nel frattempo è arrivato il Denon 2500...

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Idzz2q

    Sembra davvero un bell’apparecchio da 25kg di sostanza. Domani vado a ritirare cuffie e tail gentilmente prestatomi da uno di voi forumer.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 03.11.16
    Età : 66

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Lormar Sab Set 22 2018, 22:11

    Nessuna altra novità ....?
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Dom Set 23 2018, 15:41

    Nulla di buono... (appena possibile spiego meglio).


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 03.11.16
    Età : 66

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Lormar Dom Set 23 2018, 16:56

    Mannaggia...
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 03.11.16
    Età : 66

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Lormar Ven Set 28 2018, 17:48

    @transaminasi
    La cuffia non è arrivata
    La cuffia è arrivata, ma non ti soddisfa
    La cuffia è arrivata, ti soddisfa, ma si è guastata subito
    .............................
    Brutta cosa la curiosità, perdonami
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da lizard Mer Ott 03 2018, 12:32

    Lormar ha scritto:@transaminasi
    La cuffia non è arrivata
    La cuffia è arrivata, ma non ti soddisfa
    La cuffia è arrivata, ti soddisfa, ma si è guastata subito
    la cuffia è già in vendita..
    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 921419
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Dom Ott 28 2018, 22:33

    Scusate il ritardo...
    Sarò breve. Le HE1000V2 mi sono arrivate 'vive e vegete' da quel Pierre Paya di Nimes. Avevo da quasi trent'anni una coppia di Sennheiser da circa 150€ che non mi hanno mai entusiasmato. Le ho sempre utilizzate molto poco. Recentemente ho voluto provare una cuffia come si deve e dopo varie valutazioni, e anche grazie ai vostri consigli e alle letture sul forum, ho optato per le HE1000V2. Non saranno state le Susvara o simili, però si tratta pur sempre di cuffie di alto livello. Ho deciso di acquistarle usate per poterle eventualmente rivendere senza rimetterci evitando di scroccare un ascolto fugace a qualche cuffiofilo disponibile perchè già sapevo che avrei avuto bisogno di tempo per giudicarle e inoltre perchè mi avrebbe dato un po' fastidio fare un ascolto veloce con di fronte una persona che ti guarda in faccia. In sostanza semplicemente mi aspettavo qualcosa di diverso. Ci sono rimasto male perchè le HE1000v2 si sentono benissimo però ho capito che si tratta di un tipo di ascolto che non mi piace. Pensavo che con un modello di qualità la musica non rimanesse inchiodata all'interno del cranio, cioè pensavo che chiudendo gli occhi si percepisse un soundstage simile a quello dell'impianto diffusori. Insomma ho fatto un buco nell'acqua e pertanto non ho fatto altro che piazzare le cuffie sul mercatino, evitando di parlare di quest'esperienza sul forum per motivi di opportunità fino alla loro vendita. Dimenticavo: le ho provate collegate all'Iphone, all'Ipad, al Macbook, all'uscita cuffie e ai morsetti diffusori del Denon 2500ne e del Luxman 590ax mk2. Bellissimo apprezzare il mutamento di prestazioni a seconda dell'apparecchio collegato. Con il telefonino, a cui le ho collegate più per 'scherzo' che per altro, praticamente fiatano appena, mentre con il Luxman 590 viaggiano come missili. La persona che me le ha prese ha voluto prima provarle da me perchè non le conosceva. Non ricordo lui che modello avesse, però quando le ha indossate e ho dato il play dopo 4 secondi e 2 decimi ha esclamato 'Affare fatto!' Effettivamente è un bel sentire, e bisogna tenere conto che come dac ho utilizzato il Luxman DA06, che non è certo ai livelli del Dcs Rossini che avevo e penso nemmeno ai livelli del nuovo Dcs Bartok che sto valutando di acquistare. Con tali dac penso che la resa raggiunga livelli assoluti. Anche il Denon con l'utilizzo dei morsetti diffusori andava bene, ma il 590 vantava una grana molto più fine e una maggiore trasparenza. A livello di generi musicali è vero che, come sosteneva qualcuno di voi, sono abbastanza onnivore, anche se penso che se mi fosse piaciuto il tipo di ascolto probabilmente avrei optato per l'acquisto di almeno due modelli complementari.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da franci2105 Mar Ott 30 2018, 15:50

    ...e quando uno pensa di conoscerle tutte ecco che... 2.000 euro di magneto planare dalla Slovenia, c’è anche un modello inferiore e diversi ampli fino al midello top da 4.000 euro.

    Sito ufficiale

    https://www.erzetich-audio.com/phobos_planar_magnetic_headphones.html

    Qualche opinione in maniera sommaria...recensioni vere e proprie mi pare non c’è ne siano in rete

    https://www.monoandstereo.com/2018/04/erzetich-audio-phobos-and-deimos-review.html

    Sicuramente ambiziosi perchè a 2.000 euro per l’ascolto in cuffia la scelta è bella vasta.






    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da franci2105 Ven Nov 02 2018, 07:26

    Ok l'esclusività ma forse un po caruccia. Proprio curioso a quanto chiuderà?

    https://www.ebay.it/itm/Sony-MDR-CD3000-Zebrano-Edition-Headband-Headphones-/142991903932


    _________________
    Spoiler:
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 03.11.16
    Età : 66

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Lormar Ven Nov 02 2018, 07:49

    @transaminasi conclusione imprevedibile, ma coerente e limpida.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da grazianux Dom Nov 04 2018, 13:34

    franci2105 ha scritto:Ok l'esclusività ma forse un po caruccia. Proprio curioso a quanto chiuderà?

    https://www.ebay.it/itm/Sony-MDR-CD3000-Zebrano-Edition-Headband-Headphones-/142991903932

    Qualche anno fa ne trattati una identica a circa 600 euro
    Mi son sempre pentito di non averla presa, ( a quel prezzo) peraltro sembra suoni alla grande.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da franci2105 Sab Nov 10 2018, 16:04

    Quanta bella roba...

    https://www.facebook.com/149143345120736/posts/1866114640090256/


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 11 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da franci2105 Sab Nov 10 2018, 16:21

    Qualche altra novità...

    http://www.theabsolutesound.com/articles/personal-audio-at-canjam-rmaf-2018/?mc_cid=ba60d764b7&mc_eid=9ce7c74bac


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 20:49