Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dac esterno per Oppo 105d
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dac esterno per Oppo 105d

    paolo
    paolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.11.10

    Dac esterno per Oppo 105d Empty Dac esterno per Oppo 105d

    Messaggio Da paolo Ven Nov 16 2018, 12:31

    Salve,
    sono in possesso della cuffia Hifiman he 1000 v2 che ascolto con grande soddisfazione pilotata dal Normaaudio ipa 140.
    Ora avrei deciso di aggiungere un dac esterno al lettore Oppo 105d e questo utilizzarlo solo come unita' di trasporto.
    Tutto questo per dare la possibilita' alla cuffia di rendere al meglio.
    Logicamente la connessione tra lettore Oppo e dac verrebbe fatta con cavo spdif che non supporta pero' il DSD e quindi di conseguenza non potrei ascoltare in modalita' sacd parecchi dischetti che possiedo.
    Il mio dubbio è se conunque vale la pena di fare questo (teorico) upgrade.
    Tra i dac che avrei preso in considerazione il Norma Audio HS DA1 dal prezzo ancora fattibile (attorno ai 2000 euro) e lo Schiit Yggdrasyl .
    Sicuramente andrebbero ascoltati nella mia configurazione,ma nell'attesa mi piacerebbe condividere con chi ha piu' esperienza e puo' darmi qualche consiglio.
    Grazie.
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Dac esterno per Oppo 105d Empty Re: Dac esterno per Oppo 105d

    Messaggio Da seajimny Ven Nov 16 2018, 13:17

    ..... per me non vale la pena! ... per fare reclok degli jitter di segnale della "meccanica" Oppo ...

    dipende comunque dalle tue aspettative e dai progetti che hai.

    Saluti
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Dac esterno per Oppo 105d Empty Re: Dac esterno per Oppo 105d

    Messaggio Da mantraone Sab Nov 17 2018, 21:51

    paolo ha scritto:Salve,
    sono in possesso della cuffia Hifiman he 1000 v2 che ascolto con grande soddisfazione pilotata dal Normaaudio ipa 140.
    Ora avrei deciso di aggiungere un dac esterno al lettore Oppo 105d e questo utilizzarlo solo come unita' di trasporto.
    Tutto questo per dare la possibilita' alla cuffia di rendere al meglio.
    Logicamente la connessione tra lettore Oppo e dac  verrebbe fatta con cavo spdif che non supporta pero' il DSD e quindi di conseguenza non potrei ascoltare  in modalita' sacd  parecchi dischetti che possiedo.
    Il mio dubbio è se conunque vale la pena di fare questo (teorico) upgrade.
    Tra i dac che avrei preso in considerazione il Norma Audio HS DA1 dal prezzo ancora fattibile (attorno ai 2000 euro) e lo Schiit Yggdrasyl .
    Sicuramente andrebbero ascoltati nella mia configurazione,ma nell'attesa mi piacerebbe condividere con chi ha piu' esperienza e puo' darmi  qualche consiglio.
    Grazie.

    se può interessarti con l'Oppo 203 e la scheda Vanity HD riesci perfino a uscire con il famoso SACD che poi altro non è che un segnale DSD64.

    https://labtek.it/prodotto/vanity203hd/

    Un amico a breve dovrebbe installarlo, (il suo obiettivo è anche il multicanale) ma l'ha già provato con un DAC esterno in stereofonia da un'altra persona che già usa il 203 con la scheda e ha funzionato con il SACD.

    Non conosco il Norma Audio HSDA1 lo Sciit Yggdrasyl dovrebbe essere di buon livello.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 11:44