Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
infinity mkll
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    infinity mkll

    Infinitymkll
    Infinitymkll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.11.18
    Località : varese

    infinity mkll  Empty infinity mkll

    Messaggio Da Infinitymkll Dom Nov 25 2018, 13:34

    Ciao sono nuovo del forum,quindi scusate eventuali errori,

    ho un paio di infinity mkll (misure esterne 290 x 255 x 1080 ) , mi sono state regalate ma hanno i diffusori completamente andati causa abbandono in garage umido...
    vorrei ripristinarle inserendo se possibile diffusori spendendo un max di circa 500,00 euro (ma accetto consigli, in caso prendoun poco alla volta.....)
    mi piacerebbe un suono completo quindi avendo due spazi da 180 mm pensavo ad un sub (ho visto gli hertz es200.5), un woofer(ho visto hetrz sv200.1) un medio (attualmente il foro è da 100 mm) ed un tweeter (foro attuale 50 mm)

    sarebbe ottimo avere poi consigli sul finale adatto, che possa muovere questi o altri componenti che mi consiglierete.
    attualmente ho a disposizione un pionner a602 la cui targhetta mi dice 650 w. (credo comunque non basti).

    geazie mille per l'aiuto che vorrete darmi!!!!!!!!!!!!!
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    infinity mkll  Empty Re: infinity mkll

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Nov 25 2018, 14:58

    Ciao, se gli altoparlanti delle infinity hanno solo la sospensione rotta si può ripristinare. Se vuoi inserisci delle foto per capire meglio lo stato degli altoparlanti.
    Ti sconsiglio di acquistare altoparlanti a caso perchè non otterresti un buon risultato. Ogni altoparlante ha dei parametri che differiscono da un altro, e in base a questi parametri si calcola il volume interno della cassa ed il crossover.
    Il mobile e il crossover delle infinity è costruito su misura per quegli altoparlanti e non puoi sostituirli con altri diversi.
    Se ti piace il DIY è meglio partire da zero, con un progetto nuovo. Altrimenti cerchi qualche diffusore usato.
    Infinitymkll
    Infinitymkll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.11.18
    Località : varese

    infinity mkll  Empty Re: infinity mkll

    Messaggio Da Infinitymkll Dom Nov 25 2018, 15:53

    Si ho sentito che si può sostituire le sospensioni... ma i miei bambini le hanno ridotte male. Vorrei approfittare per aumentare la potenza nel frattempo. Ho messo apposta le misure del box per dare una idea delle dimensioni che ho a disposizione.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    infinity mkll  Empty Re: infinity mkll

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Nov 25 2018, 16:11

    Ti conviene aggiustarli con della carta e della colla vinilica e sostituire le sospensioni.
    Il volume interno da solo non basta, occorrerebbe conoscere/misurare i parametri di Thiele & Small degli altoparlanti originali (cosa ormai impossibile dato che sono rovinati) e sostituirli con degli altoparlanti che hanno parametri simili.
    Infinitymkll
    Infinitymkll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.11.18
    Località : varese

    infinity mkll  Empty Re: infinity mkll

    Messaggio Da Infinitymkll Dom Nov 25 2018, 16:20

    Capisco, allora dovrò modificare i miei programmi. Speravo di aumentare le mie prestazioni
    rai63
    rai63
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 14.12.13
    Località : Nuoro provincia

    infinity mkll  Empty Re: infinity mkll

    Messaggio Da rai63 Dom Nov 25 2018, 18:18

    scusa , ma le casse sono le Reference 61 mkll ? .....
    https://archiwum.allegro.pl/oferta/infinity-reference-61-mk-ii-kolumny-stereo-i6736079531.html
    queste , per capirci ?
    Infinitymkll
    Infinitymkll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.11.18
    Località : varese

    infinity mkll  Empty Re: infinity mkll

    Messaggio Da Infinitymkll Dom Nov 25 2018, 18:23

    Si. Sono loro
    rai63
    rai63
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 14.12.13
    Località : Nuoro provincia

    infinity mkll  Empty Re: infinity mkll

    Messaggio Da rai63 Dom Nov 25 2018, 22:38

    io le ho uguali , di colore noce chiaro...i woofer erano danneggiati nella sospensione e li ho fatti ribordare...spesa 100 € e 4 giorni circa per fare il lavoro....penso che ti convenga farlo anche tu...prova a chiedere o a controllare su internet chi fa questo lavoro vicino a dove abiti...non è una cosa difficile...anche perché le 61 mkll sono belle casse e sono made in Denmark...facci sapere cosa fai...ciao..
    Infinitymkll
    Infinitymkll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.11.18
    Località : varese

    infinity mkll  Empty Re: infinity mkll

    Messaggio Da Infinitymkll Lun Nov 26 2018, 00:08

    Okay grazie!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:00