Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio DAC/AMP + cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio DAC/AMP + cuffie

    Asfer
    Asfer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 12.12.18

    Consiglio DAC/AMP + cuffie Empty Consiglio DAC/AMP + cuffie

    Messaggio Da Asfer Mer Dic 12 2018, 20:34

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo se ho pubblicato il thread nella sezione non opportuna.

    Allora, questo inverno avrei intenzione di rinnovare, completamente o quasi, il comparto audio del pc. Mi piacerebbe fare un bel salto di qualità relativamente all'ascolto di musica in cuffia.
    Attualmente possiedo delle Sennheiser HD598SE, collegate ad un Fiio E12 MONT BLANC e alla scheda audio Xonar U7.

    Ora, ipotizzando di rivendere tutto, conto di ricavare minimo la metà della spesa complessiva, cioè circa 170/200 euro a cui potrei aggiungere un massimo di 300 euro, arrivando così a un budget complessivo di 500 euro.

    Con questo budget avrei intenzione di comprare sia un dac/amp che un paio di cuffie (possibilmente aperte o semiaperte). L'utilizzo che ne farei sarrebbe principalmente l'ascolto di musica (classica, rock, indie, pop house,... insomma qualsiasi genere) e talvolta le utilizzerei anche per giocare, tuttavia quest'ultimo rimane un dettaglio meno rilevante.

    Oppure, un'alternativa che mi era venuta in mente era quella di tenere il Fiio e12 e affiancarci solo un dac con delle cuffie. A questo punto, però, il budget scenderebbe a 410/420 euro massimo.

    Dato che non me ne intendo molto, voi cosa mi consigliereste di fare? Se vi vengono in mente altre soluzioni o alternative vi prego di propormele. Consiglio DAC/AMP + cuffie 285880
    Grazie in anticipo.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Consiglio DAC/AMP + cuffie Empty Re: Consiglio DAC/AMP + cuffie

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Dic 13 2018, 00:39

    ***PREMETTENDO CHE HO UN CONFLITTO DI INTERESSI*** credo di poter però onestamente dire che il MARANTZ HD-DAC1 che sto vendendo potrebbe fare al caso tuo.
    Suona oggettivamente molto bene e, vendendolo a poco più della metà del prezzo da nuovo, staremmo nel budget.
    Se ci aggiungi un paio di cuffie senza grosse pretese (io uso delle Fostex T20rp da 130,00 eur. nuove) cominci ad ascoltare musica in un certo modo.
    Spendere meno nel DAC e più nella cuffia te lo sconsiglio. Non sfrutteresti la cuffia con un DAC scarso.
    Così come ti sconsiglio un DAC meno buono. Non avresti un salto di qualità udibile.
    Tornando sempre al mio conflitto di interessi...lo vendo perché ho altri progetti ora come ora, ma considera anche che, scontrino alla mano, l'ho preso nel 2018. Hai quindi ancora due anni di garanzia. E non ha un graffio.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:47