Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC Shiit Gungnir ingresso ottico
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC Shiit Gungnir ingresso ottico

    Audiolo
    Audiolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 19.11.18

    DAC Shiit Gungnir ingresso ottico Empty DAC Shiit Gungnir ingresso ottico

    Messaggio Da Audiolo Gio Dic 27 2018, 11:20

    Buone feste a tutti cheers
    Ho letto in una recensione che collegare il DAC Shiit Gungnir al PC tramite l'ingresso ottico invece dell'USB, si guadagna un bel po' in qualità.
    Dato che io al mip PC ho una scheda audio Sounb Blaster ZX con uscita ottica, potrei sfruttare quella per collegare il DAC? Se si la scheda audio farebbe solo da uscita o avrebbe un ruolo nella riproduzione della musica?
    Grazie
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    DAC Shiit Gungnir ingresso ottico Empty Re: DAC Shiit Gungnir ingresso ottico

    Messaggio Da fonografo Gio Dic 27 2018, 13:26

    Audiolo ha scritto:Buone feste a tutti cheers
    Ho letto in una recensione che collegare il DAC Shiit Gungnir al PC tramite l'ingresso ottico invece dell'USB, si guadagna un bel po' in qualità.
    Dato che io al mip PC ho una scheda audio Sounb Blaster ZX con uscita ottica, potrei sfruttare quella per collegare il DAC? Se si la scheda audio farebbe solo da uscita o avrebbe un ruolo nella riproduzione della musica?
    Grazie

    Saluti,
    ho da poco approfondito questo tema parlando con un amico che si occupa per lavoro di informatica (gestisce server di rete e la manutenzione tecnica di di server e PC). Mi ha spiegato molto chiaramente che il segnale audio in uscita dal PC qualitativamente si adegua al comparto tecnico della scheda audio. Quindi il segnale audio digitale che avrai disponibile all'uscita toslink (ottica) sarà qualitativamente allineato alla qualità della tua scheda audio.


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    Audiolo
    Audiolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 19.11.18

    DAC Shiit Gungnir ingresso ottico Empty Re: DAC Shiit Gungnir ingresso ottico

    Messaggio Da Audiolo Gio Dic 27 2018, 13:39

    fonografo ha scritto:

    Saluti,
    ho da poco approfondito questo tema parlando con un amico che si occupa per lavoro di informatica (gestisce server di rete e la manutenzione tecnica di di server e PC). Mi ha spiegato molto chiaramente che il segnale audio in uscita dal PC qualitativamente si adegua al comparto tecnico della scheda audio. Quindi il segnale audio digitale che avrai disponibile all'uscita toslink (ottica) sarà qualitativamente allineato alla qualità della tua scheda audio.

    Grazie per la risposta.
    Quindi il presunto miglioramento rispetto all'USB non è garantito. Considerando che la SB ZX è una scheda di buona qualità pottei avere un miglioramento?
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    DAC Shiit Gungnir ingresso ottico Empty Re: DAC Shiit Gungnir ingresso ottico

    Messaggio Da fonografo Gio Dic 27 2018, 13:44

    Audiolo ha scritto:
    Grazie per la risposta.
    Quindi il presunto miglioramento rispetto all'USB non è garantito. Considerando che la SB ZX è una scheda di buona qualità pottei avere un miglioramento?

    ..........mi spiace ma non sono in grado di risponderti, quello che puoi fare è almeno verificare sul sito di creative le caratteristiche tecniche della tua scheda per capire cosa esce a livello qualitativo....
    o aspettare che qualcuno più preparato ti dia una risposta più esaustiva.


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 11:38