Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade Stax...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade Stax...

    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Upgrade Stax... Empty Upgrade Stax...

    Messaggio Da High-End Gio Dic 27, 2018 3:45 pm

    Ci risiamo... Upgrade Stax... 285880

    se prendi la febbre per una Stax non ti passa piu' come la malaria Upgrade Stax... 775355

    Partito con la 303 e il suo driver, sono arrivato alla 507 con uno 007tII con RCA clear top personalmente ben tarate.
    Ora vorrei evolvere ancora un po' piu' in alto.
    Mantenendo lo 007tII, volevo capire se mi conveniva puntare a una 009 (e non sono sicuro di avere la possibilita' di farlo ora…) oppure prendere una L700 e vivere felice ancora per un po' (e questo potrei farlo in breve tempo).
    Una buona occasione usata sarebbe la ciliegina sulla torta…

    Ascolto prevalentemente jazz e classica e vengo da Magneplanar, quindi mi piace il suono dei planari Laughing

    Che consiglio vi sentite di darmi?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da pluto Gio Dic 27, 2018 4:18 pm

    700 e vivi felice ancora x un po' (come dici tu) sunny

    Quella della malaria mi mancava Laughing Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da phaeton Gio Dic 27, 2018 6:31 pm

    la L700 (mai sentita) come dicono in molti e' ben piu' di un "contentino", quindi quoto Gian.... ma in giro vedo molte 009 usate a prezzi ragionevoli, quindi se potessi fare uno sforzo ne varrebbe sicuramente la pena.... e non ti preoccupare dell'ampli, io uso la 009 - anche - con un T1W, il nonnetto del tuo 007, proprio con le clear top e ne esce un suono fantastico alle mie 'recchie foderate sunny sunny

    anyway, dove caschi caschi bene cheers cheers

    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da mariovalvola Gio Dic 27, 2018 8:21 pm

    La L700, è un'ottima cuffia. Quando avrai finito le Clear Top, trovati un quartetto di GE selezionato bene. Poi mi racconterai. Le RCA risultano più aperte. Le GE più corpose scegli tu.
    Certo Phaeton ha ragione. E' un momento di cambi. C'è chi vende la 009 e vuole la 009S. Potrebbe essere un salto più oneroso ma foriero di enormi soddisfazioni. Comunque si può vivere benissimo tutta una vita anche con la L700 che è già superiore in tutto alla 507. Maggiore headstage, comodità (anche dopo molte ore) imparagonabile e qualità complessiva superiore.
    Certo, anche la 507 ha il suo perché: quello che perdi in ambienza lo guadagni in una sorta di "grinta" inusuale tra le Stax. Però, considerando le tue "frequentazioni" musicali, probabilmente troverai molto favorevole il cambio acquistando la L700.
    Con la 009 entri nel bene e nel male in un altro mondo. Anch'io, appena acquistata, avevo da collegargli solo il mio sempreverde 006. La superiorità della regina era già netta. In altri contesti la si apprezza molto molto di più. Sa regalarti un'esperienza quasi mistica che crea ancora più dipendenza.
    Bello e pertinente l'accostamento alla malaria.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da High-End Ven Dic 28, 2018 7:49 am

    Grazie a tutti per I consigli.

    La mia 507 apparteneva a Valentino (Best56).
    L'unico vero problema e' la scomodita' dopo qualche ora dovuta ai cuscinetti piu' fini della 700 che ho provato recentemente ma in una tale confusione circostante che non ho potuto ascoltarla per niente.
    La 009 e' il mio vero obiettivo.
    Voi dite che ce ne sono parecchie in giro, io vedo solo 007...
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da mariovalvola Ven Dic 28, 2018 8:14 am

    Carpe diem.
    C'è da essere vigili e reattivi. sunny
    È normale che ci siano più 007 essendo una cuffia molto più difficile da godere e da capire. Se ci si resce, la si apprezza moltissimo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 28, 2018 8:18 am

    ho avuto a lungo la 507, e posso dire con quasi certezza he non c'e' paragone con una 009. come detto non ho ascoltato la L700, ma tutti i possessori dicono che e' ben piu' vicina alla 009 che alle serie precedenti, quindi penso proprio che il salto con la 507 non sara' solo relativo ai cuscinetti........

    su HF nelle ultime settimane sono passate diverse 009, alcune anche in EU, a prezzi oscillanti tra 2100 e 2300 US$
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da Walkiria77 Ven Dic 28, 2018 8:23 am

    High-End ha scritto:Grazie a tutti per I consigli.

    La mia 507 apparteneva a Valentino (Best56).
    L'unico vero problema e' la scomodita' dopo qualche ora dovuta ai cuscinetti piu' fini della 700 che ho provato recentemente ma in una tale confusione circostante che non ho potuto ascoltarla per niente.
    La 009 e' il mio vero obiettivo.
    Voi dite che ce ne sono parecchie in giro, io vedo solo 007...

    https://www.head-fi.org/threads/price-drop-stax-sr-l700.891268/

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t36245-fi-vendo-cuffie-stax-l-700

    https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/biete-kopfhoerer-stax-l-700/1004683770-172-2079

    Ma calcola che con meno di €1200 la porti a casa nuova, motivo per il quale io non l’ho presa usata





    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da High-End Ven Dic 28, 2018 8:27 am

    phaeton ha scritto:
    su HF nelle ultime settimane sono passate diverse 009, alcune anche in EU, a prezzi oscillanti tra 2100 e 2300 US$

    HF sta per Head-Fi?

    preferirei acquistare da un appassionato come noi, come ho gia' fatto in precedenza.

    Credo anch'io che la differenza tra la 507 e la 009 sia abbastanza marcata, quello che vorrei capire e' in che direzione.
    Gia' dalla 303 alla 507 c'e' un bel salto, mi aspetto una cosa simile con la 009 Upgrade Stax... 588790


    Ultima modifica di High-End il Ven Dic 28, 2018 8:29 am - modificato 1 volta.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da High-End Ven Dic 28, 2018 8:29 am

    Walkiria77 ha scritto:

    https://www.head-fi.org/threads/price-drop-stax-sr-l700.891268/

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t36245-fi-vendo-cuffie-stax-l-700

    https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/biete-kopfhoerer-stax-l-700/1004683770-172-2079

    Ma calcola che con meno di €1200 la porti a casa nuova, motivo per il quale io non l’ho presa usata




    La L700 la prenderei nuova, non vale la pena usata.
    Chiedevo per la 009...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 28, 2018 8:38 am

    High-End ha scritto:

    HF sta per Head-Fi?

    preferirei acquistare da un appassionato come noi, come ho gia' fatto in precedenza.

    Credo anch'io che la differenza tra la 507 e la 009 sia abbastanza marcata, quello che vorrei capire e' in che direzione.
    Gia' dalla 303 alla 507 c'e' un bel salto, mi aspetto una cosa simile con la 009 Upgrade Stax... 588790

    si Head-fi

    purtroppo credo che ormai in Italia chi la doveva/voleva cambiare l'abbia fatto nei mesi scorsi, dovrai monitorare i vari siti esteri.... la 009 ha un sale cycle cortissimo (a meno di non esigere un prezzo irragionevole) quindi come diceva Mario, carpe diem (e senza indugi aggiungo io)

    pur avendo usato la 507 con un altro ampli, mi sento di dire che tra 507 e 009 l'unica cosa in comune e' la tecnologia... e forse la nitidezza del medio, ma potrei ricordare male....

    ovviamente tutto quanto sopra e' assolutamente IMVHO e sibjudice della mia sordita' prosciuttata cronica
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da High-End Ven Dic 28, 2018 8:42 am

    Beh, a questo punto tra 1200€ per la L700 nuova e 2000€ per la 009 usata, preferisco quest'ultima…
    Aspetto e cerco di mettere da parte la differenza e trovo l'occasione giusta.
    So già che entrambe le cose non saranno facili...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da pluto Ven Dic 28, 2018 9:26 am

    Sappi però un paio di cose extra

    - il comfort della 700 è miles away rispetto alla 507. Nel senso che l'orecchio entra perfettamente nel padiglione. Mentre nella 507 no e da li il disappunto

    - a 2000 € ne ho vista una sola. Temo che dovresti sborsare qualche centello in più, specie se ne vuoi una in condizione perfette

    - l'ampli con il quartetto non è proprio l'ideale x la 009. Meglio lo 006 o meglio ancora quello che ha Mike ma che difficilmente troverai essendo rarissimo.

    visto che hai detto che la 009 sarebbe già stata una forzatura economica, mi sono permesso di suggerire la 700 proprio x non aggravare ulteriormente con altre scimmie.

    Per il resto dove caschi, caschi bene. Auguri e buoni ascolti

    Ps pur possedendo 009/009s, comunque la 700 con l'ampli/DAC STAX mi regala splendidi ascolti ancora adesso (e l'ampli DAC costa meno del tuo 007 usato o siamo li)
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da High-End Ven Dic 28, 2018 10:00 am

    pluto ha scritto:Sappi però un paio di cose extra

    - il comfort della 700 è miles away rispetto alla 507. Nel senso che l'orecchio entra perfettamente nel padiglione. Mentre nella 507 no e da li il disappunto

    - a 2000 € ne ho vista una sola. Temo che dovresti sborsare qualche centello in più, specie se ne vuoi una in condizione perfette

    - l'ampli con il quartetto non è proprio l'ideale x la 009. Meglio lo 006 o meglio ancora quello che ha Mike ma che difficilmente troverai essendo rarissimo.

    visto che hai detto che la 009 sarebbe già stata una forzatura economica, mi sono permesso di suggerire la 700 proprio x non aggravare ulteriormente con altre scimmie.

    Per il resto dove caschi, caschi bene. Auguri e buoni ascolti

    Ps pur possedendo 009/009s, comunque la 700 con l'ampli/DAC STAX mi regala splendidi ascolti ancora adesso (e l'ampli DAC costa meno del tuo 007 usato o siamo li)


    D'accordo su tutto Upgrade Stax... 704751

    So che per trovarne una come dico io ci vogliono 2500€
    La 700 sarà un ripiego di lusso se non trovo il budget o l'occasione giusta per la 009.
    L'ampli forzatamente rimane quello a meno di non vendere e riacquistare in bundle usato la 009 con qualcosa di più adatto per lei. Ma questo è un altro discorso...
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da Marx Sab Dic 29, 2018 2:36 pm

    Walkiria77 ha scritto:

    Ma calcola che con meno di €1200 la porti a casa nuova, motivo per il quale io non l’ho presa usata


    Dove di grazia?


    _________________
    Spoiler:
    briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 21.08.12
    Località : Firenze

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da briciola Sab Dic 29, 2018 6:18 pm

    Marx ha scritto:

    Dove di grazia?
    vorrei saperlo anch'io, in Italia nuova non si trova a meno di 1400 €
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da funski Sab Dic 29, 2018 7:51 pm

    briciola ha scritto:
    vorrei saperlo anch'io, in Italia nuova non si trova a meno di 1400 €

    Io l ho trovata a qualcosina meno di 1400 ma non a 1200
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Upgrade Stax... Empty Re: Upgrade Stax...

    Messaggio Da Walkiria77 Dom Dic 30, 2018 4:04 pm

    Probabilmente non sapete cercare bene Upgrade Stax... 650957 , il l’ho pagata poco più di 1200 compresa la spedizione, nuova, da negozio italiano. Basta mandare una mail con richiesta d’offerta a tutti i rivenditori. 1400 è stata l’offerta più alta.


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 2:32 pm