Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Magnat Transpuls 1500


    roby54
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 863
    Data d'iscrizione : 03.02.16

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da roby54 Gio Apr 30 2020, 21:30

    Io le ho avute per più di un anno e come mia consuetudine le ho cambiate. Normalmente cambio i diffusori con cadenza annuale per cercare di dare/cercare nuove sonorità.
    Beh....ho preso le Canton vento 986 DC e le ascolto da circa 2 mesi.
    Non ho ancora dimenrcato la piacevolezza delle Magnat casse estremamente emozionali.
    Il problema dei bassi sopra menzionati nel 3D nel mio locale  non si sono verificati, non ho mai avuto problemi. Le 896 si che le hanno ! Con le Magnat a volumi assurdi ( + di 100db misurati) il mio lacale gli arredi non sono mai andati in risonaza con le Vento alla stessa pressione sonora (sfruttando al max la potenza del ampli 200W) alcuni mobili e arredi vanno in risoanza e "suoano"alterando il risultatao complessivo.
    Il wooferone gestisce meglio le basse frequenze dei due woofer da 8" delle Canton questo è incofutabile.
    Parlando della resa delle alte fraquenze le Canton sono frizzanti e i pannelli che ho messo nel soffitto del locale aiutano molto ad addolcire il tutto. Le Magnat non sparano niente vanno benissimo forse perdono qualcosa in ariosità e dettaglio nel confronto ma tutto sommato più musicali.
    Mio giudizio le Magnat sono casse da musica le Canton sono casse Hi End che con i campanelli & co si trovano benissimo.
    Immagine: le Magnat malgrado la mole il suono lo buttano al di fuori e sembrano estranee alla musica. C'erto che si vedono......Le Canton torri strette fanno lo stesso però hanno un vantaggio: meno visibili alla vista, fattore psicologico importante.
    Questi risultati li riscontro nel mio ambiemnte che è particolarmente irregolare. L'ambiente è una componente che può stravolgere il risultato sonoro !
    Quando ho traslocato nell'áttuale casa avevo delle Totem che nell'altra abitazione una masarda con soffitti da 3 a 7 mt suonavano alla grande, portate in nella nuova casa con soffitti con i soliti 3 ciraca e con volume complesivo minore sono diventate inascoltabili, strillavano all'ímpazzata e i bassi attenuati in modo pesante. Dopo una settimane di prove, vendute.
    Giudicare una cassa è molto difficile dipende dall'ámbiente dove installate e come sono state progettate..
    Tornando alle Magnat probabilmente le rimpiangerò rispetto alle Canton. 
    Se poi facciamo le considerazioni di prezzo le Magnat sono imbattibili le Canton di costo 3 volte superiore offrono solo qualche campanellino in più e qualche problema sui bassi.
    Altra cosa non è assolutamente vero che le Transplus vanno bene con solo con il rock, suonano bene con tutto, io ascolto di tutto e mai sono stato scontento di cosa stavo ascoltendo.
    Questo sono i mie pareri e gusti personali, non sono portatore di verità assolute !  Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 650957
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1439
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da Pinve Ven Mag 08 2020, 09:20

    grazie dei feedback.
    rimango nel dubbio di non averle sentite al loro meglio, oppure non mi piacciono.
    Ho provato nel 2019 nel mio impianto delle Electrovoice (modello non diffuso di cui non ricordo il nome, 3 vie) e mi aveva colpito:

    1) gradivo un volume molto più basso (volutamente) delle concertino, forse perchè il suono era più pieno
    2) I bassi erano meno secchi e sparati ma più veri
     
    non le ho tenute (e mi rammarico spesso me le cedevano a poco) perchè la gamma alta era un pò opaca, con poco dettaglio. Magari avrei potuto migliorare in qualche modo. 

    Ho poi sentito altre casse in negozi, LINN MajiK 140, ProAC, B&W 702S2, Monitor Audio, Klipsch Heresy e Cornwall e le Magnat.
    Il obiettivo sarebbero le Cornwall, con le quali ho sentito la pienezza del suono, una buona media e alti vividi ma non sparati (suonavano con mcintosh però). 
       
    Purtroppo però i costi sono in questo momento un pò alti; nuove ormai sono oltre i 4000 e usate non le ho trovate vicino a casa sotto i 3000, che mi pare troppo.

    Inoltre, le posizionerei su un muretto (cassapanca in mattoni) alto una 30ina di cm che perimetra il lato corto del locale (tavernetta, un rettangolo 3x7) a ridosso muro. 
    Altrimenti posso sul pavimento (ma un pò più strette essendoci la cassapanca ).

    Le Magnat sarebbero apparentemente per dimensioni le SOSIA. Sarebbero alimentate dal finale 100w/8 e forse... da qualcosa ancora più potente.
    Sto vedendo usate anche le Tannoy SRM12x (dual concentric) che viaggiano sui 1500 (ma sono del 1980), oppure delle EV interface beta ( ma serve il loro equalizzatore dedicato e non mi sembra il massimo)
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Abbinamento con ampli

    Messaggio Da ilpiera Gio Dic 10 2020, 10:15

    Ciao a tutti
    Premetto che sono un "novellino" nel mondo hifi :)
    Possiedo un ampli nad 3225pe (molto vintage), ed ascoltando rock Metal ma anche jazz e classica vi chiederei un parere sull'abbinamento con questo ampli di questi diffusori.
    A breve inserirò un début carbon hires al tutto.

    Come ultima info, se un domani cambiassi l'ampli magri con un denon (restaNDO NEGL INTEGRATI) o un valvolare entry level i diffusori si sposerebbero comunque bene?
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da pevaril Gio Dic 10 2020, 10:31

    ilpiera ha scritto:Ciao a tutti
    Premetto che sono un "novellino" nel mondo hifi :)
    Possiedo un ampli nad 3225pe (molto vintage), ed ascoltando rock Metal ma anche jazz e classica vi chiederei un parere sull'abbinamento con questo ampli di questi diffusori.
    A breve inserirò un début carbon hires al tutto.

    Come ultima info, se un domani cambiassi l'ampli magri con un denon (restaNDO NEGL INTEGRATI) o un valvolare entry level i diffusori si sposerebbero comunque bene?

    Secondo me, i 30(?) Watt del tuo Nad sono insufficienti. Se è vero, come è vero, che le Transpuls hanno una efficienza abbastanza elevata, è pur vero che "bevono" parecchi watt per suonare bene. In termini concreti l'ideale sarebbero almeno 150 W per canale, ho un amico che le pilota con un finale professionale da 300+300 e li davvero c'è da godere Rolling Eyes Il tuo Nad può essere usato anche come solo pre, quindi valuterei il suggerimento che ti ho appena dato


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 10 2020, 11:17

    Condivido serve un buon finale potente su 4 8 ohm e stabile Bryston krell nel vintage Amcron crown dc 300 .
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da ilpiera Gio Dic 10 2020, 11:36

    Grazie mille del suggerimento.In effetti potrei usare il nad come pre ed usare un finale di potenza.
    Avendo un budget limitato, sapete consigliarmi un integrato da usare come finale (denon?marantz? un altro nad?)

    Grazie mille
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da pevaril Gio Dic 10 2020, 12:18

    ilpiera ha scritto:Grazie mille del suggerimento.In effetti potrei usare il nad come pre ed usare un finale di potenza.
    Avendo un budget limitato, sapete consigliarmi un integrato da usare come finale (denon?marantz? un altro nad?)

    Grazie mille

    I finali professionali, che secondo me sono tutt'altro che disprezzabili, hanno prezzi tutto sommato accessibili Dai un'occhiata su questo sito che ti linko, ho acquistato spesso da loro 

    https://www.thomann.de/it/amplificatori.html
    In passato ho usato i Behringer, attualmente ho un Crown XLi 1500


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da ilpiera Gio Dic 10 2020, 12:47

    In effetti questi crown rientrerebbero proprio nel mio budget.
    Ho una domanda, da neofita.

    Ho visto che ci sono sia in classe AB che in classe d: ora se io uso il mio NAD come pre, la "caratterizzazione del suono" che ottengo inserendo un finale cambia o il segnale mantiene le caratteristiche del pre ? In caso comunque meglio la classe AB o la D(T)?

    Perche in ultima analisi, considerato che il NAD è comunque vintage, potrei prendere un nuovo integrato potente....magari con uno stadio DAC per la musica liquida, ed abbinarci le casse suddette
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da pevaril Gio Dic 10 2020, 12:59

    ilpiera ha scritto:In effetti questi crown rientrerebbero proprio nel mio budget.
    Ho una domanda, da neofita.

    Ho visto che ci sono sia in classe AB che in classe d: ora se io uso il mio NAD come pre, la "caratterizzazione del suono" che ottengo inserendo un finale cambia o il segnale mantiene le caratteristiche del pre ? In caso comunque meglio la classe AB o la D(T)?

    Perche in ultima analisi, considerato che il NAD è comunque vintage, potrei prendere un nuovo integrato potente....magari con uno stadio DAC per la musica liquida, ed abbinarci le casse suddette

    Sono scelte che devi ponderare i base alle tue esigenze, finora non si era parlato di dac e musica liquida. Quello che posso dirti in merito ai finali professionali è che secondo me non alterano nulla. Pertanto, preferire  i classe AB a discapito dei classe D (e viceversa) non sembra essere l'approccio più giusto. Solo l'esperienza e l'ascolto possono fornire una risposta, che ancora una volta però può essere soggetta a forti valutazioni personali.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da ilpiera Gio Dic 10 2020, 13:09

    Vi ringrazio per tutte le dritte...ora non mi resta che decidere......
    Se prendo le bestione :) mi serve un finale e uso il NAD come PRE oppure mi prendo un DENON bello spinto e cosi ci guadagno anche lo stadio DAC (spendendo comunque cifre umane)
    Se opto per altre casse più gestibili per il mio NAD  posso prendere le Klipsch Reference RP-400M  oppure indiana line DIVA 252 


    Grazie comunque per tutto il supporto
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da ALIMAN1965 Gio Dic 10 2020, 13:54

    roby54 ha scritto: Mi rimangono ancora una quidicina di testine che sono in vendita.
    Che testine vendi?

    Cmq queste casse dovrebbero andare veramente bene, ho visto come sono costruite (woofer 38 cm!)...

    Penso anche io che tanti prodotti venduti a prezzo di auto di lusso siano una presa per i fondelli, certo la qualità la si paga lo sappiamo, ma tutto ha un limite e oltre certi livelli non c'è piu logica.


    Manri.


    _________________
    ALIMAN1965
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 954
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da il reba Sab Dic 12 2020, 11:11

    Ciao, ho avuto sia le Magnat che le Cornwall che uso tutt'ora con ESTREMA soddisfazione.
    Tieni a mente un paio di cose: Nessuno dei due diffusori è adatto ai monotriodi, le Cornwall si bevono i 250w p.c. dei miei finali come se fosse acqua fresca, se è vero che la sensibilità DICHIARATA è alta il discorso impedenza è diverso e si avvicina pericolosamente ai 3 ohm. Certo, suonano con tutto ma per me FINALI A STATO SOLIDO!
    Le Cornwall si trovano perfettamente a loro agio negli angoli, le Transpulse no, non sottovalutare questa possibilità, ti evita tante menate nel posizionamento che spesso incide sul risultato finale più della qualità degli apparecchi.
    E' vero, le Cornwall costano tanto ma è anche vero che le rivenderai abbastanza facilmente rimettendoci pochissimo se dovessi stancarti, anche se non penso che succederà.
    Per quanto mi riguarda la CW è IL MIGLIOR DIFFUSORE CHE IO ABBIA MAI AVUTO, sono dettagliatissime, hanno un medio da brivido (e a guardare quelle trombe non ci avrei scommesso un euro falso), scendono BENE in basso, hanno un impatto che con la musica rock non ha eguali. Se preferisci la musica barocca forse dovresti considerare le Tannoy.
    Le Magnat sono validi diffusori per il loro prezzo, sono sicuro che possano darti ottime soddisfazioni ma se la cifra e l'ingombro non sono un problema determinante prendi le Klipsch.
    In questi giorni ascolto spesso la nuova edizione di Delicate sound of thunder, un disco che era già buono nella versione originale ma questa nuova è da pelle d'oca!!
    Ah, una cosa le CW sono brutte...davvero...pero' quando suonano...... Rolling Eyes
    Ps. se passi dalle parti di Savona, passami a trovare!
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da Poonie Sab Dic 12 2020, 11:22

    il reba ha scritto:In questi giorni ascolto spesso la nuova edizione di Delicate sound of thunder, un disco che era già buono nella versione originale ma questa nuova è da pelle d'oca!!
    Un link o qualche info please?


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 954
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da il reba Sab Dic 12 2020, 11:24

    Beh, basta fare una ricerca...ma è un disco talemente noto... Embarassed
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da pevaril Sab Dic 12 2020, 15:03

    il reba ha scritto:Ciao, ho avuto sia le Magnat che le Cornwall che uso tutt'ora con ESTREMA soddisfazione.
    Tieni a mente un paio di cose: Nessuno dei due diffusori è adatto ai monotriodi, le Cornwall si bevono i 250w p.c. dei miei finali come se fosse acqua fresca, se è vero che la sensibilità DICHIARATA è alta il discorso impedenza è diverso e si avvicina pericolosamente ai 3 ohm. Certo, suonano con tutto ma per me FINALI A STATO SOLIDO!
    Le Cornwall si trovano perfettamente a loro agio negli angoli, le Transpulse no, non sottovalutare questa possibilità, ti evita tante menate nel posizionamento che spesso incide sul risultato finale più della qualità degli apparecchi.
    E' vero, le Cornwall costano tanto ma è anche vero che le rivenderai abbastanza facilmente rimettendoci pochissimo se dovessi stancarti, anche se non penso che succederà.
    Per quanto mi riguarda la CW è IL MIGLIOR DIFFUSORE CHE IO ABBIA MAI AVUTO, sono dettagliatissime, hanno un medio da brivido (e a guardare quelle trombe non ci avrei scommesso un euro falso), scendono BENE in basso, hanno un impatto che con la musica rock non ha eguali. Se preferisci la musica barocca forse dovresti considerare le Tannoy.
    Le Magnat sono validi diffusori per il loro prezzo, sono sicuro che possano darti ottime soddisfazioni ma se la cifra e l'ingombro non sono un problema determinante prendi le Klipsch.
    In questi giorni ascolto spesso la nuova edizione di Delicate sound of thunder, un disco che era già buono nella versione originale ma questa nuova è da pelle d'oca!!
    Ah, una cosa le CW sono brutte...davvero...pero' quando suonano...... Rolling Eyes
    Ps. se passi dalle parti di Savona, passami a trovare!

    Ma ha senso concreto un confronto tra due diffusori tra i quali c'è una differenza, a listino, di quasi 6000 € ????????


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1439
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da Pinve Sab Dic 12 2020, 19:33

    Le cornwall le ho sentite con macintosh ed era spettacolo. Mi sono piaciute veramente tanto! 
    Le heresy uguale, solo più "leggere" sul basso, ma bello perchè rapido e secco.

    Nella stessa configurazione - le Magnat e non mi sono piaciute per niente.

    Certo ci sono quasi 4000 euro di differenza.  

    Avrei voluto dargli una seconda opportunità ma poi ho comprato delle Dipolo di Alberto Bellino e la storia è finita li. Rispetto alle Klipsch rimbombavano e il basso sporcava tutto. Eppure avevo letto molto bene.
    Boh!


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da Poonie Dom Dic 13 2020, 07:05

    il reba ha scritto:Beh, basta fare una ricerca...ma è un disco talemente noto... Embarassed
    Ti riferisci al triplo vinile su amazon?


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 954
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da il reba Lun Dic 14 2020, 16:20

    Ciao, si quello lì, è uno spettacolo!
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da Poonie Mar Dic 15 2020, 10:53

    Grazie. Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 285880


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    pflying
    pflying
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 04.11.21

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da pflying Gio Nov 04 2021, 12:25

    Sono molto tentato da queste casse. L'unico dubbio che ho è relativo ai bassi. A me piacciono le casse con molto soundstage, definizione  e "veloci" nei bassi profondi, controllati. Non gradisco l'effetto "boom"...
    Chi le ha ascoltate può dare un parere su questi aspetti? 
    Ascolto jazz, rock vintage, pop e classica. No disco.
    Ciao e grazie.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da il mauro Mer Gen 19 2022, 11:44

    Ragazzi buongiorno ho acquistato queste casse ad un prezzo fantastico su Amazon , le Sto facendo Suonare da circa 5gg
    Vi posso postare le mie impressioni , non sono però un professionista del suono , sono solo un appassionato.
    Dico fin da subito che per il prezzo che le ho pagate su Amazon sono un super affare e non sono in alcun modo battibili da nessun altro diffusore nuovo in commercio.
    Ma veniamo all ascolto , la mia stanza è poco più grande di 4x5
    È una stanza semi dedicata all audio video , le casse sostituiscono della Magnat Quantum 607 , ed erono amplificate da pre Rotel e finale Rotel rb 1080 in classe ab da 200w x 2 su 8 ohm
    Ebbene le casse hanno un grosso impatto con la musica , te la buttano addosso , ma non in modo da parco giochi ma come family feeling assomigliavano molto alle quantum che sostituivano , sentivo solo una meedrange un po’ lontano e velato è un tweeter poco definito .
    Dopo circa 3 giorni di ascolti sempre con questo problema , ho sostituito il finale con un finale in classe D Rotel rb1572 , scartato qualche anno prima rispetto al 1080 , perché risultava fin troppo brillante come suono , anche se i bassi erono molto veloci e articolati ma troppo secchi , insomma per i miei gusti poco musicale, fu inserito nel sistema di finali HT.
    Come dicevo L ho da 2 giorni montanto con le 1500 nel sistema Hifi e ha colmato le problematiche dei medi e acuti che adesso risultano più in evidenza , considerando che la cassa sicuramente deve slegarsi un po’ ,i bassi sono potenti e praticamente senza code, anche perché a differenza di quanto si creda , i 2 bass reflex sono talmente tappati che non esce nulla da li , quindi la cassa è come se lavorasse su cassa chiusa , quindi la batteria si sente potente ma senza code dovute ai reflex , ma il petto lo sente tutta quella potenza così come il divano che praticamente vibra come se ballasse , insomma una cosa così non L avevo mai provata , solo nei concerti dal vivo ….
    Personalmente credo che se avete spazio nella stanza , si possono provare , possono stare anche vicino alle pareti “non attaccate, ma vicino “ propio perché il woofer da 38 centimetri gestisce bene le basse frequenze e i condotti reflex considerateli finti per come sono tappati …
    Io con la sostituzione del finale adesso le trovo equilibrate e piacevoli e sopratutto non affaticanti se ascoltate a volume decente , ma credetemi si fa preso a superare i 90db ,anche perché sono molto efficienti….
    Provo a mettere un link del mio Dropbox così potete sentirle anche se registrate dal mio iPhone XR
    https://www.dropbox.com/s/4eivy78as8d2r6q/Video%2018-01-22%2C%2018%2029%2016.mov?dl=0
    FunnyCrow
    FunnyCrow
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 07.03.18
    Località : Lamezia Terme

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da FunnyCrow Dom Mar 27 2022, 23:10

    Col giusto ampli sono diffusori che, rinunciando ad un pó di naturalezza del suono, non hanno rivali per qualità/prezzo. Anche se ora hanno avuto un’aumento di costo.


    _________________
    Ampli/Dac: Ifi Audio Idsd Micro, Chord mojo, AudioQuest Dragonfly red.
    Cuffie: Hifiman he560, Senhaisser hd600, B&W P5 wireless.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da il mauro Lun Mar 28 2022, 07:48

    Nel frattempo in questi mesi , il rodaggio ha giovato davvero tantissimo a queste casse , che ora hanno un basso più articolato , ma sopratutto le voci sono migliorate tantissimo .
    Ho deciso anche di migliorare tutti i condensatori del filtro crossover, quindi ho acquistato tutti i condensa al polipropilene con stsssi valori ma tolleranze più strette , cavi in rame ofc da 4mm”quelli interni alle casse sono da 4mm” e sostituito anche i connettori originali con altri di migliore qualità , L abbiamo già fatto questa modifica al mio amico è le casse hanno migliorato la definizione nei medi che diventano più naturali .al momento purtroppo ho il Covid , quindi appena mi passa procederò con la modifica , perché meglio essere in 2.
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Mar 28 2022, 14:36

    Belle casse, con un suono un po' old-style di quello bello e senza tanti fronzoli, fra l altro sono pure belle, e con un prezzo fantastico
    Le ho ascoltate lo scorso inverno con un bel integrato YBA e mi hanno colpito, poi dopo.. . quando ho saputo il loro prezzo beh.. ho pensato che era uno scherzo, e qui c è da pensare... visto i prezzi ormai fuori controllo di molti diffusori di marca.
    Sono a mio parere un vero e grande affare.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da il mauro Lun Mar 28 2022, 14:42

    Sono un affare e ti dirò di più , ormai guardò solo diffusori con woofer da 30cm a 38 cm , perche queste cassa a differenza dei diffusori a torre , hanno un modo di riprodurre la musica come se fosse live , io e questo che cerco da un impianto , L emozione della musica suonata dal vivo . Adesso guardò klipsch forte 4 le cornwall .
    Le Magnat hanno un grande suono maestoso , col rodaggio si sono affilate sono usciti anche i medi , con L upgrade del crossover già so che migliorano ancora . Pagate 780 euro la coppia muove su Amazon.
    Ho detto tutto
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Magnat Transpuls 1500 - Pagina 3 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

    Messaggio Da il mauro Lun Mar 28 2022, 14:42

    Per non parlare di chi come me le usa anche per L HT.
    Pazzesche

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 03:24