Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio nuovo set up analogico


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 20, 2019 11:56 am

    dedant ha scritto:

    qui c'è un articolo che ne parla, penso che la versione in grafite sia superiore.

    https://slideplayer.it/slide/10350951/
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da seajimny Mer Feb 20, 2019 12:11 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    Personalmente adoro il suono delle Dynavector , ma se non mi sbaglio mi pare che la DV-20X2 costi una cifra intorno agli 800 Euro e passa, visto che io avevo la 10 che costava nel 2012 circa 600 Euro.
    Siamo abbondantemente fuori dal budget del nosto amico, visto che ci devi mettere anche il pre phono e per una testina di questa classe devi andare su di prezzo anche su questo tasto se vuoi mantenere l'equilibrio.

    Il Thorens è un gira mitico, ai tempi avevo un TD 160. Ma non mi ha mai fatto impazzire. Preferisco il Project stando sulla cinghia.

    .... suggerivo questo abbinamento perché ritengo il TD 135 mk2 eterno e ben suonante e con un rapporto prezzo/prestazioni come pochi, pure essendo figlio di un Dio minore ricalca per molti versi l'impostazione sonora/meccanica del 124 ... pietra miliare dell'analogico.
    Con abbinata la Dynavector DV-20X2 poi si raggiungono prestazioni di altissimo livello e siamo nell'ordine di 1500 auro tra entrambi. Altri 500 per un prephono usato se ne trovano di diversi.

    ..... sul nuovo in termini di girapadelle ... no comment
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da bnp978 Mer Feb 20, 2019 12:14 pm

    dedant ha scritto:

    Io ho comprato questo body il link http://www.audiosilente.com/body-denon-dl-103-in-grafite-isostatica-hdg-luxury-body-denon-2-5-in-grafite-isostatica-hdg.html essendo il body in grafite 2,5 grammi il totale del peso è circa 11 grammi

    La DL103 è nata nel 1960 è tuttora in produzione a circa 200 euro ed è il pick up più venduto al mondo ci sarà un motivo per tutto questo.
    Giuseppe
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 20, 2019 12:19 pm

    bnp978 ha scritto:


    Io ho comprato questo body il link   http://www.audiosilente.com/body-denon-dl-103-in-grafite-isostatica-hdg-luxury-body-denon-2-5-in-grafite-isostatica-hdg.html  essendo il body in grafite 2,5 grammi il totale del peso è circa 11 grammi

    La DL103 è nata nel 1960 è tuttora in produzione a circa 200 euro ed è il pick up più venduto al mondo ci sarà un motivo per tutto questo.
    Giuseppe

    che capolavoro, tutt'altro che banale come lavorazione, micro fresature e su grafite stica chapeau sunny
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da dedant Mer Feb 20, 2019 12:24 pm

    Grazie, sei stato molto esaustivo, farò tesoro d tutto quanto scritto in questa discussione.

    Iscrivermi in questo forum è una delle cose più sagge e divertenti che abbia mai fatto in vita mia.

    Grazie a tutti!
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da Franz84 Mer Feb 20, 2019 12:35 pm

    seajimmy, il 124 è leggenda, trazione mista cinghia puleggia, ricorda molto la miglior trazione diretta .. ma lì ci si infila in macchine complesse, che vanno spesso restaurate e messe a punto, vedi il lavoro che fa Lucchetti sul 124, cambiando avvolgimenti del motore ecc .. hanno almeno 60 anni sul groppone, mi sembra una macchina un pò complessa per il ns amico .. il 135 è una semplificazione del 124, ma segue quella tipologia costruttiva. Mi sembra azzardato confrontarsi con piatti magnetici e via dicendo .. in linea teorica i piatti originali del 124/135 atrarrebbero i magneti delle mc .. insomma, secondo me sono step successivi .. il 1200 GR è molto più fruibile, e molto ben suonante, nettamente superiore al 1200 mk V, non a caso la technics a rimesso in commercio il classico 1200 nella versione MK VII, che differisce nettamente dal GR


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 20, 2019 1:03 pm

    dedant ha scritto:Grazie, sei stato molto esaustivo, farò tesoro d tutto quanto scritto in questa discussione.

    Iscrivermi in questo forum è una delle cose più sagge e divertenti che abbia mai fatto in vita mia.

    Grazie a tutti!

    Che bellissima cosa hai scritto, è lo stesso motivo che spinse me! Non ho un giradischi e non potrò averlo mai per motivi che non spiego qui, ma ho seguito tutto questo bellissimo thread con curiosità e mi è piaciuto moltissimo. Anche se non faccio parte dello staff vi ringrazio, tutti quanti, per aver mostrato cos'è un forum è cosa può fare uno scambio sereno tra appassionati volti allo scopo applausi applausi
    Buon proseguimento a voi sunny


    _________________
    Spoiler:
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da dedant Mer Feb 20, 2019 2:08 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Che bellissima cosa hai scritto, è lo stesso motivo che spinse me! Non ho un giradischi e non potrò averlo mai per motivi che non spiego qui, ma ho seguito tutto questo bellissimo thread con curiosità e mi è piaciuto moltissimo. Anche se non faccio parte dello staff vi ringrazio, tutti quanti, per aver mostrato cos'è un forum è cosa può fare uno scambio sereno tra appassionati volti allo scopo applausi applausi
    Buon proseguimento a voi sunny
    Grazie, comunque aggiorneró la discussione appena iniziò a fare gli acquisti.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 20, 2019 2:17 pm

    Ed io continuerò a seguire! Grazie a te consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 20, 2019 2:24 pm

    dedant ha scritto:Grazie, sei stato molto esaustivo, farò tesoro d tutto quanto scritto in questa discussione.

    Iscrivermi in questo forum è una delle cose più sagge e divertenti che abbia mai fatto in vita mia.

    Grazie a tutti!

    Concordo pienamente con te, visto che ho avuto la fortuna di conoscere molti forumisti di persona. Davvero un'ottima cosa.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da seajimny Mer Feb 20, 2019 3:09 pm

    Franz84 ha scritto:seajimmy, il 124 è leggenda, trazione mista cinghia puleggia, ricorda molto la miglior trazione diretta .. ma lì ci si infila in macchine complesse, che vanno spesso restaurate e messe a punto, vedi il lavoro che fa Lucchetti sul 124, cambiando avvolgimenti del motore ecc .. hanno almeno 60 anni sul groppone, mi sembra una macchina un pò complessa per il ns amico .. il 135 è una semplificazione del 124, ma segue quella tipologia costruttiva. Mi sembra azzardato confrontarsi con piatti magnetici e via dicendo .. in linea teorica i piatti originali del 124/135 atrarrebbero i magneti delle mc .. insomma, secondo me sono step successivi .. il 1200 GR è molto più fruibile, e molto ben suonante, nettamente superiore al 1200 mk V, non a caso la technics a rimesso in commercio il classico 1200 nella versione MK VII, che differisce nettamente dal GR

    ...purtroppo non è facile rappresentare la dinamica dietro una tastiera e/o la percezione che se ne ha quando se ne è a contatto. L'esempio più concreto forse è quello di ascoltare la registrazione di un pianoforte per poi ascoltare il suo suono dal vivo. Ecco questa è la percezione dinamica o impatto della dinamica del suono ... arrivare ai livelli dinamici del 135 mk2 (con piatto amagnetico ..... usciva solo così)... senza andare a toccare i santi (il 124) .... è impensabile per giradischi di svariate migliaia di Euro ... ad un prezzo tutto sommato accessibile ..... (ovviamente se ben tenuto .... e ce ne sono tanti). Hai citato Lucchetti! Chiamalo e chiedigli di farti ascoltare il suo gira in grafite ... lui ha la possibilità di farti fare prove comparative sul momento, è una persona generosa ... quando ha tempo. Sarà palpabile la differenza.
    Per quanto concerne la gestione del Thorens è fin troppo elementare e basico. Trovo più complesso l'approccio a schede elettroniche che a soluzioni meccaniche. Oltremodo scegliere il giradischi per il funzionamento e non per la resa sonora significa stare veramente avanti a tanti e sono osservazioni non di secondaria importanza.
    Questo il mio punto di vista ...

    Saluti
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da Franz84 Mer Feb 20, 2019 3:16 pm

    Caro seajimmy, sono di roma e ben conosco lucchetti ed il suo gira, ascoltato due anni fa in comparazione ad un orbe, che usci' con le ossa rotte. Mi piacerebbe che i critici aprioristici della trazione diretta sentissero prima di criticare, il gira di lucchetti e' un puleggia a trazione diretta, un ibrido da fantascienza. Non nego di aver comprato il 1200G perche' consigliatomi vivamente dallo stesso lucchetti. Il 124 lo conosco benissimo, macchina di altri tempi in tutti i sensi. Pensa che ora mi delizio con l'ortofon rmg 212,il braccio che andava sul 124consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 15506710


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da seajimny Mer Feb 20, 2019 3:36 pm

    Caro Franz84 sono contento di questo riscontro ... mai na gioia affraid  .. si! il gira di Lucchetti è una bella macchina e poi le Infinity ... vabbè lasciamo stare.
    Di solito ... almeno per me, e non è sempre così ... cerco di suggerire quanto da me riscontrato con successo.

    Dei gira menzionati purtroppo li ho tutti e 3 sia i 2 thorens che il michell e in realtà ne ho qualcun altro in più.

    Ritengo anche io molto valido il/i braccio/i che stai usando ...e anche qua un ulteriore riscontro.

    Nessuna critica.

    Saluti
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da dedant Mer Feb 20, 2019 3:53 pm

    Non ho avuto modo di far visita al Sig. Lucchetti, ci ho parlato un anno fa per chiedere un parere sul mio Rega P1 perché dopo l'ascolto il tappetino rega rimaneva appiccicato al disco. Lui fu molto gentile, parlammo circa una mezz'oretta al telefono e ordinai un mat.
    Ho scelto di puntare il 1200gr perché fu proprio il Sig. Lucchetti a rassicurarmi sulle prestazioni. Ora (a seguito anche dei vostri consigli) prenderò la 103 con corpo in grafite realizzato da lui.
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da Franz84 Mer Feb 20, 2019 5:07 pm

    Caro seajimmy, per tua fortuna sei posessorre, suppongo più che felice, del 124 e del 135 sunny sunny . Condivido appieno la filosofia di consigliare accoppiamenti provati sulla propria pelle/tasca, e rimango sempre perplesso quando sento affermazioni lapidarie, frutto a mio avviso di scarsa conoscenza. Penso che certe critiche vengano da chi non ha mai ascoltato un vecchio sp10, un denon dp 75, un emt 950, e via discorrendo .. Sono anche io contento che ti piaccia l'rmg, braccio nella versione corta 212 assai sottovalutato o addirittura ignorato, per lo meno qui in italia. Massa altissima e bilanciamento studiato ad hoc per le spu e quindi per la fr7, del medesimo esorbitante peso. Anche il braccio in dotazione al 1200G, derivato dall'epa 100, è davvero ben suonante, accoppiato a testine dalla media ed alta cedevolezza, quali la gran parte delle attuali produzioni.

    Per l'amico Dedant, vai tranquillo con l'acquisto del 1200GR, metti su la 103 ed inizi a godere dei tuoi vinili .. in futuro lo potrai sempre rivendere e passare ai modelli superiori .. io ho in cantiere di acquistare il nuovo sp10R Laughing Laughing

    Buona musica a tutti


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da dedant Mer Feb 20, 2019 6:28 pm

    Franz84 ha scritto:Caro seajimmy, per tua fortuna sei posessorre, suppongo più che felice, del 124 e del 135  sunny  sunny . Condivido appieno la filosofia di consigliare accoppiamenti provati sulla propria pelle/tasca, e rimango sempre perplesso quando sento affermazioni lapidarie, frutto a mio avviso di scarsa conoscenza. Penso che certe critiche vengano da chi non ha mai ascoltato un vecchio sp10, un denon dp 75, un emt 950, e via discorrendo .. Sono anche io contento che ti piaccia l'rmg, braccio nella versione corta 212 assai sottovalutato o addirittura ignorato, per lo meno qui in italia. Massa altissima e bilanciamento studiato ad hoc per le spu e quindi per la fr7, del medesimo esorbitante peso. Anche il braccio in dotazione al 1200G, derivato dall'epa 100, è davvero ben suonante, accoppiato a testine dalla media ed alta cedevolezza, quali la gran parte delle attuali produzioni.

    Per l'amico Dedant, vai tranquillo con l'acquisto del 1200GR, metti su la 103 ed inizi a godere dei tuoi vinili .. in futuro lo potrai sempre rivendere e passare ai modelli superiori .. io ho in cantiere di acquistare il nuovo sp10R Laughing  Laughing

    Buona musica a tutti

    Addirittura l'sp10, complimenti per il progetto
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34776
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da carloc Mer Feb 20, 2019 8:30 pm

    dedant ha scritto:

    Addirittura l'sp10, complimenti per il progetto

    Non so come suoni il nuovo ma ti posso garantire che il mio MKII è una bomba consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da seajimny Mer Feb 20, 2019 8:50 pm

    Questi i miei amici analogici .... inseriti in 2 set up.

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Fdfeef10


    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Cf7edb10


    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 C155c010


    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 60757a10


    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 2f8e0f10


    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 82171110


    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 802c6b10


    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 7d839710
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34776
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da carloc Mer Feb 20, 2019 9:02 pm

    La cosa più bella del tuo impianto sono i vinili consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 775355 consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 775355 consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da seajimny Mer Feb 20, 2019 9:12 pm

    carloc ha scritto:La cosa più bella del tuo impianto sono i vinili consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 775355 consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 775355 consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 775355
    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 775355
    A che ti riferisci a quei 2 ... 3 mila vinili di Sfera e Basta .. consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 775355 affraid affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34776
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da carloc Mer Feb 20, 2019 9:20 pm

    seajimny ha scritto:
    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 775355
    A che ti riferisci a quei 2 ... 3 mila vinili di Sfera e Basta .. consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 775355 affraid affraid

    Se fosse vero ti toglierei il saluto immediatamente affraid affraid affraid


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26690
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da giaiant Mer Feb 20, 2019 9:49 pm

    azz belli i gira e i vinili applausi
    ma le casse sono incastonate in mezzo al mobile ?


    _________________
    Spoiler:

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da seajimny Mer Feb 20, 2019 10:02 pm

    giaiant ha scritto:azz belli i gira e i vinili  applausi
    ma le casse sono incastonate in mezzo al mobile ?

    No no Gia! ... tipico esempio di esubero .
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da dedant Mer Feb 20, 2019 10:03 pm

    Compimenti per la collezione, io ci sto lavorando


    _________________
    DAC/AMP: Burson HA-160D
    CUFFIE: Sennheiser HD650; Fostex TH909
    GIRADISCHI: Technics SL-1200GR
    PRE-PHONO: Trichord Dino MK II
    TESTINA: Gold Note Vasari Gold
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da Franz84 Mer Feb 20, 2019 10:06 pm

    Caro seajimny,
    grazie per le splendide foto, e complimentoni per la tua discoteca di assoluto livello. Chissa' quante pietre miliari di musica conterra' .. e poi bellisismi i gira, anche il jvc e' splendido, copri tutte le trazioni,un vero appassionato. A questo punto, visto il livello, sarei curioso di sapere quali testine usi, e quali ami di piu' .. so che siamo off topic ma la discussuine e' assai piacevole .. p.s. non ho dubbi che l'sp10 mk2 sia una bestia, si parla di macchine di musica fenomenali. Con che braccio lo usi carloc?


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34776
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 3 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da carloc Mer Feb 20, 2019 10:13 pm

    Franz84 ha scritto:.. p.s. non ho dubbi che l'sp10 mk2 sia una bestia, si parla di macchine di musica fenomenali. Con che braccio lo usi carloc?

    Ho realizzato un plinto con due bracci. Un Moerch DP6 red da 12 pollici ed uno splendido Funk Firm FXR.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 6:00 pm