Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC con preamplificatore + integrato.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC con preamplificatore + integrato.

    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    DAC con preamplificatore + integrato.  Empty DAC con preamplificatore + integrato.

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Feb 22 2019, 20:54

    Buonasera,
    faccio una domanda molto semplice:
    è possibile mettere in catena un DAC con pre (non disattivabile) e un integrato? O ci va per forza di cose un finale?
    È poi possibile disattivare con qualche altro aggeggio il pre di un dac (forse qui siamo alla fantascienza, ma chiedo comunque)?
    Grazie


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    DAC con preamplificatore + integrato.  Empty Re: DAC con preamplificatore + integrato.

    Messaggio Da Francemare Ven Feb 22 2019, 21:28

    Certo che lo puoi fare .... l’unico svantaggio è che hai due controlli di volume che operano “in cascata”, per cui devi procedere con una serie di prove e decidere quale dei due fa il controllo di volume, mentre l’altro rimarrà fisso: se hai altre sorgenti collegate all’integrato dovrai trovare la posizione fissa del volume sul dac
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    DAC con preamplificatore + integrato.  Empty Re: DAC con preamplificatore + integrato.

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Feb 22 2019, 22:22

    Francemare ha scritto:Certo che lo puoi fare .... l’unico svantaggio è che hai due controlli di volume che operano “in cascata”, per cui devi procedere con una serie di prove e decidere quale dei due fa il controllo di volume, mentre l’altro rimarrà fisso: se hai altre sorgenti collegate all’integrato dovrai trovare la posizione fissa del volume sul dac

    Beh, che si dovesse tener ferma la manopola del DAC me lo sarei immaginato in ogni caso.
    La domanda era mirata a chiedere quali le interazioni fra le unità e l’opportunità. In soldoni come lo trovo il posizionamento corretto del manopolone del DAC.
    Poi, da che ne sappia io, in dac con uscite fisse (vedi Marantz hd dac 1), il livello di queste corrisponde alle uscite non fisse con la manopola a palla, insomma, come se il “disattivare” il pre corrispondesse al lasciarlo al massimo.
    Vi prego, illuminatemi!


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    DAC con preamplificatore + integrato.  Empty Re: DAC con preamplificatore + integrato.

    Messaggio Da Francemare Sab Feb 23 2019, 04:30

    Non è detto che la manopola debba essere “ a palla” .... dipende dal dac .... è vero se il volume lavora solo in attenuazione, se invece lavora anche in amplificazione non è vero: ad esempio sul mio DAC la posizione che esclude è quella che segna “0 db”, mentre al massimo segna “+9 db”. Il manuale cosa dice?? Si parte dal massimo e si ascolta, se piace si lascia lì, altrimenti si attenua fino a che si trova la posizione migliore “ a orecchio”, oppure, se si hanno altre sorgenti, si livella con quelle.


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    DAC con preamplificatore + integrato.  Empty Re: DAC con preamplificatore + integrato.

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Feb 23 2019, 05:33

    Verissimo, avevo l'M-DAC, ma l'avevo dimenticato.
    Mi sono riletto il manuale, ma non trovo l'informazione che mi chiedi, o forse non la so interpretare (non è impossibile...).
    C'è un altro modo possibile per capirlo?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC con preamplificatore + integrato.  Empty Re: DAC con preamplificatore + integrato.

    Messaggio Da carloc Sab Feb 23 2019, 08:49

    Quando ho provato l’asus lo tenevo con il volume al massimo e mi sembrava fosse la posizione migliore.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    DAC con preamplificatore + integrato.  Empty Re: DAC con preamplificatore + integrato.

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Feb 23 2019, 12:43

    Grazie Carlo.
    Posso chiederti che versione hai provato e se aveva gli operazionali Muses o quelli comuni?

    Poi, vedresti di buon occhio una catena Mac con Amarra+Asus+Marantz Pm5005+Q acoustics 3020i?



    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC con preamplificatore + integrato.  Empty Re: DAC con preamplificatore + integrato.

    Messaggio Da carloc Sab Feb 23 2019, 14:52

    aleanimazione1 ha scritto:Grazie Carlo.
    Posso chiederti che versione hai provato e se aveva gli operazionali Muses o quelli comuni?

    Poi, vedresti di buon occhio una catena Mac con Amarra+Asus+Marantz Pm5005+Q acoustics 3020i?


    Io ho la versione normale. È collegato all’iMac e pilota la cuffia per ascoltare Qobuz senza accendere le valvole.
    Marantz e Q Acoustic sono buoni prodotti. Se ne hai la possibilità, ascoltali prima di acquistarli.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    DAC con preamplificatore + integrato.  Empty Re: DAC con preamplificatore + integrato.

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Feb 23 2019, 15:26

    carloc ha scritto:

    Io ho la versione normale. È collegato all’iMac e pilota la cuffia per ascoltare Qobuz senza accendere le valvole.
    Marantz e Q Acoustic sono buoni prodotti. Se ne hai la possibilità, ascoltali prima di acquistarli.

    Come da titolo ho per le mani la tua stessa, ma mkII. Gira una versione upgradata negli operazionali che mi incuriosisce.
    Da Qobuz la musica la compro. File Aiff, per il resto uso l’aggeggio come lo usi tu.
    Marantz più Q verrebbero sui 600 combinate. Sul marantz grossi dubbi non ne avrei, le casse è, per una serie di fattori, sempre più dura.
    Farò presto una capatina dalle parti di Calco, spaccio che ti consiglio.
    Saluto.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 04:36