Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
povero me
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    povero me

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    povero me Empty povero me

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 02 2010, 17:41

    Quando passato da leggere voi a scrivere mi sono accorto che sono molto arretro sul vostro sapere.

    Mi sprono a capirvi e mi scuso del mio italiano poco fluido, vi posso solo fare i complimenti, ora io chiedo dei diffusori a tre vie da floor standing e chiedo una spesa di 3/5000 perchè ho la paura di sbagliare e poi riuscirò a farli più performaza.

    Mi piace la B&W ma ora sono ancora troppo costosi per il primo passo mi consigliate altro? amplifico con un passiv attenuatore e poi ho finale artigianale ma fatto da un professionista che ha le ecc84 io credo, ne ha 4 e ricordo mi parla di 25W. iop mai ho potuto mettere attenuatore flat per la troppa potenza, mi piace musica e voce di donna e lirica italiana, la francese non mi piace, molto italiano lo ho imparato dalle opere leggendo i libretti.

    Io amo il catanese vincenzo bellini e in particolare una sua lirica il pirata.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da aircooled Lun Ago 02 2010, 17:44

    con 25W non so cosa consigliarti, servono casse ad alta efficenza e non è il mio campo


    _________________
    povero me Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso povero me 941176


     
    povero me Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - povero me 630139
    povero me 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 02 2010, 17:46

    Se vuoi rimanere con amplificazioni valvolari prediligi diffusori con sensibilità medio alta.
    Ti consiglierei da 92db in su, poi consigliare il diffusore è più complicato che suggerire la moglie. povero me 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 02 2010, 17:47

    Prova a sentire delle Tannoy Stirling.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 02 2010, 17:49

    aircooled ha scritto:con 25W non so cosa consigliarti, servono casse ad alta efficenza e non è il mio campo

    Io sugli power posso salire, non spaventa quello, l'ampli lo prenderò ma solo che l'attenuatore separato, mi guardo intorno, sulla potenza mi portavo a 150W per altri motivi, ma è i diffusori che quando sono comprati perdono molto di prezzo.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 02 2010, 17:50

    xin ha scritto:Prova a sentire delle Tannoy Stirling.

    Le tannoi le ho sentite ma non le tue, mi farò tra 10 giorni un giro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 02 2010, 17:58

    8bre_rosso ha scritto:
    xin ha scritto:Prova a sentire delle Tannoy Stirling.

    Le tannoi le ho sentite ma non le tue, mi farò tra 10 giorni un giro.

    Che tannoy hai ascoltato e cosa ne pensi?
    Giusto per capire che gusti hai in merito ai diffusori.
    Come ben sai di diffusori ce ne sono un'infinità e suggerire un prodotto piuttosto che un altro non è semplice.

    Che cosa prediligi in un diffusore?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da aircooled Lun Ago 02 2010, 18:05

    8bre_rosso ha scritto:
    aircooled ha scritto:con 25W non so cosa consigliarti, servono casse ad alta efficenza e non è il mio campo

    Io sugli power posso salire, non spaventa quello, l'ampli lo prenderò ma solo che l'attenuatore separato, mi guardo intorno, sulla potenza mi portavo a 150W per altri motivi, ma è i diffusori che quando sono comprati perdono molto di prezzo.

    bene allora non ci sono problemi, vai su queste che sono strepitose
    BEETHOVEN Concert Grand
    povero me 12_bmp11
    per avere qualcosa in più da unaltro diffusore devi spendere almeno 4 volte tanto


    _________________
    povero me Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso povero me 941176


     
    povero me Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - povero me 630139
    povero me 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 02 2010, 18:21

    visto che sono 4500 $

    trovo uno dealer in bruxelles e sento, grazie aicooled e io poi sento anche Tannoy, xin io non ho grande memoria ma con i miei dischi non piacevano, ho visto la foto delle tue e non erano quelle chè ho provato.
    Cercherò anche le tue
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da pepe57 Lun Ago 02 2010, 20:15

    8bre_rosso ha scritto:visto che sono 4500 $

    trovo uno dealer in bruxelles e sento, grazie aicooled e io poi sento anche Tannoy, xin io non ho grande memoria ma con i miei dischi non piacevano, ho visto la foto delle tue e non erano quelle chè ho provato.
    Cercherò anche le tue

    Con 25 watt a valvole, io penserei anche alle AN E, efficienza dichiarata 94 dB/W/m, per me più che sufficienti per riprodurre qualsiasi genere musicale a livello realistico in un ambiente medio, se poi non ti bastasse esiste la versione HE (eff: 98 dB/W/m dichiarata) anche se a mio avviso, qualitativamente perdono un poco.
    Come prezzo dovresti starci tranquillamente dentro.
    Naturalmente, in ogni caso, suggerire un marchio o un modello, è come uno sparo nel buio, non conoscendo i tuoi gusti, e tutto il resto.
    Per cui il mio è semplicemnete una segnalazione, se hai modo di poterle ascoltare, io credo ne potrebbe valere la pena.
    Ciao!
    Pietro
    sunny sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 02 2010, 20:49

    Giusta osservazione Pietro le Audio Note sono degne d'esser prese seriamente in considerazione con la sua amplificazione.

    P.S. Sentiamoci, ti aspetto presto con Do. sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 03 2010, 09:55

    Fino a oggi io con la alta efficienza no ho mai trovato bene, piatte e veloci nei pieni di orchestra, per toi può sembrare strana cosa ma i concertali non gradiscono, potenza va bene, il mio power amp è uno oggetto che mi hanno dato per gratitudine.

    Voglio suoni morbidi, io non sono capace di spiegare ma immaginate come muove le mani un directore di orchestra.

    I dettagli sono importanti ma quello che voi chiamate microdinamica esasperata a fine è molto spigolo, cose per chi fa lo studio dei suoni.

    Mi sono spiegato? è davvero faticoso ecspressionarmi con i termini di voi magici e professionisti.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da aircooled Mar Ago 03 2010, 10:01

    I dettagli sono importanti ma quello che voi chiamate microdinamica esasperata a fine è molto spigolo, cose per chi fa lo studio dei suoni.
    molti ampli hanno un finto dettaglio che poi si rivela fastidioso e spigloso, sono ampli d'effetto per audiofili affetti dallo stress da prestazioni, ma se cerchi attentamente vedrai che trovi qualcosa di super dettagliato e dinamico pur mantenedo il calore tipico degli strumenti


    _________________
    povero me Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso povero me 941176


     
    povero me Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - povero me 630139
    povero me 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da pepe57 Mar Ago 03 2010, 11:36

    8bre_rosso ha scritto:Fino a oggi io con la alta efficienza no ho mai trovato bene, piatte e veloci nei pieni di orchestra, per toi può sembrare strana cosa ma i concertali non gradiscono, potenza va bene, il mio power amp è uno oggetto che mi hanno dato per gratitudine.

    Voglio suoni morbidi, io non sono capace di spiegare ma immaginate come muove le mani un directore di orchestra.

    I dettagli sono importanti ma quello che voi chiamate microdinamica esasperata a fine è molto spigolo, cose per chi fa lo studio dei suoni.

    Mi sono spiegato? è davvero faticoso ecspressionarmi con i termini di voi magici e professionisti.

    A mio avviso e per il mio gusto, l'ascolto corretto lo ottengo quando ascoltando un brano ne resto emozionato ma non per il dettaglio o per alcuni distinti
    riconoscibili parametri; bensì per la sensazione di non trovarmi davanti ad un impianto, ma di essere teletrasportato nella sala dove l'evento è stato ripreso.
    Quindi questo effetto di non riprodotto, per prima cosa mi cullerà anche con sonorità nelle quali non evidenzierà alcun elemento e non mi richiederò molta attenzione
    verso qualcosa di diverso della musica stessa.
    Poi, se proprio volessi fare "l' audiofilo" e mi mettessi alla ricerca del dettaglio del singolo strumento e di famiglie di strumenti o voci, all' esecuzione del contrabbassista
    nel voler seguire la sua linea di suono; mi dovrei accorgere che in effetti c'è tutto questo, ma come avviene dal vivo, non saranno queste singole parti componenti dell' evento a
    farsi notare da me.
    Le noterò solo e se vorrò, essere io a ricercarle.
    L' impegno all' ascolto dovrà essere puntato verso l' evento e non verso la sua riproduzione.
    La potenziale "fatica" o "piacevolezza" di ascolto derivare sempre e solo dalla musica, non dall' impianto.
    Per cui, il miglior sistema per raggiungere questo, è quello in cui l'impianto, facendo un passo indietro, sparisce velocemente sfumandosi sullo sfondo e lasciando spazio al' evento.
    sunny sunny
    Sempre, secondo me.
    Ciao!
    Pietro
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Atelier del Suono Mar Ago 03 2010, 13:35

    8bre_rosso ha scritto:Quando passato da leggere voi a scrivere mi sono accorto che sono molto arretro sul vostro sapere.

    Mi sprono a capirvi e mi scuso del mio italiano poco fluido, vi posso solo fare i complimenti, ora io chiedo dei diffusori a tre vie da floor standing e chiedo una spesa di 3/5000 perchè ho la paura di sbagliare e poi riuscirò a farli più performaza.

    Mi piace la B&W ma ora sono ancora troppo costosi per il primo passo mi consigliate altro? amplifico con un passiv attenuatore e poi ho finale artigianale ma fatto da un professionista che ha le ecc84 io credo, ne ha 4 e ricordo mi parla di 25W. iop mai ho potuto mettere attenuatore flat per la troppa potenza, mi piace musica e voce di donna e lirica italiana, la francese non mi piace, molto italiano lo ho imparato dalle opere leggendo i libretti.

    Io amo il catanese vincenzo bellini e in particolare una sua lirica il pirata.

    "amplifico con un passiv attenuatore e poi ho finale artigianale ma fatto da un professionista che ha le ecc84 io credo, ne ha 4 e ricordo mi parla di 25W. iop mai ho potuto mettere attenuatore flat per la troppa potenza"

    Salve riprendo la tua frase e secondo me io proverei ad accoppiare a un ampli da 25 watt con le EL84 un diffusore come le Klipsch Heresy 1°serie tutta in alnico o Heresy del 1979/80 ancora costruita in USA.
    Ti dico questo per il semplice fatto che ancora i componenti erano quelli delle Klipschorn e per cui il crossoweer era molto semplice e i tuoi 25 watt con le EL84 possono ancora esprimere tanta musicalità e naturalezza visto che usi un attenuatore passivo.
    Domanda:l'attenuatore passivo è a trasformatori o a resistenze?
    Saluti antonio
    wwww.atelierdelsuono.it



    Ultima modifica di Atelier del Suono il Mar Ago 03 2010, 13:39 - modificato 1 volta.


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da vulcan Mar Ago 03 2010, 13:39

    Credo che se monta un quartetto di EL84 la potenza sia anche meno dei 25w stimati, io ne attribuirei una quindicina


    _________________
    Nicola  povero me Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 03 2010, 15:34

    Atelier del Suono ha scritto:
    8bre_rosso ha scritto:Quando passato da leggere voi a scrivere mi sono accorto che sono molto arretro sul vostro sapere.

    Mi sprono a capirvi e mi scuso del mio italiano poco fluido, vi posso solo fare i complimenti, ora io chiedo dei diffusori a tre vie da floor standing e chiedo una spesa di 3/5000 perchè ho la paura di sbagliare e poi riuscirò a farli più performaza.

    Mi piace la B&W ma ora sono ancora troppo costosi per il primo passo mi consigliate altro? amplifico con un passiv attenuatore e poi ho finale artigianale ma fatto da un professionista che ha le ecc84 io credo, ne ha 4 e ricordo mi parla di 25W. iop mai ho potuto mettere attenuatore flat per la troppa potenza, mi piace musica e voce di donna e lirica italiana, la francese non mi piace, molto italiano lo ho imparato dalle opere leggendo i libretti.

    Io amo il catanese vincenzo bellini e in particolare una sua lirica il pirata.

    "amplifico con un passiv attenuatore e poi ho finale artigianale ma fatto da un professionista che ha le ecc84 io credo, ne ha 4 e ricordo mi parla di 25W. iop mai ho potuto mettere attenuatore flat per la troppa potenza"

    Salve riprendo la tua frase e secondo me io proverei ad accoppiare a un ampli da 25 watt con le EL84 un diffusore come le Klipsch Heresy 1°serie tutta in alnico o Heresy del 1979/80 ancora costruita in USA.
    Ti dico questo per il semplice fatto che ancora i componenti erano quelli delle Klipschorn e per cui il crossoweer era molto semplice e i tuoi 25 watt con le EL84 possono ancora esprimere tanta musicalità e naturalezza visto che usi un attenuatore passivo.
    Domanda:l'attenuatore passivo è a trasformatori o a resistenze?
    Saluti antonio
    wwww.atelierdelsuono.it


    Solo resistori in partiton, buona idea la tua.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 03 2010, 15:39

    vulcan ha scritto:Credo che se monta un quartetto di EL84 la potenza sia anche meno dei 25w stimati, io ne attribuirei una quindicina

    Io penso sia tanto lo stesso ho difficile attenuare al zero.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 04 2010, 10:51

    Causa un evento solare la mia partenza è stata rinviata e le nostre comunicazioni da questa sera saranno interrotte, appena possoble ricolleghiamo.

    Buone vacanze a tutti voi.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da Massimo Mer Ago 04 2010, 10:55

    A presto, Ciao! povero me 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    povero me Empty Re: povero me

    Messaggio Da matley Mer Ago 04 2010, 11:06

    8bre_rosso ha scritto:Causa un evento solare la mia partenza è stata rinviata e le nostre comunicazioni da questa sera saranno interrotte, appena possoble ricolleghiamo.

    Buone vacanze a tutti voi.


    Anche a TE... sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….povero me R4kie410 …………povero me Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:58